In occasione dell’evento “See The Bigger Picture” la DJI ha finalmente svelato il nuovo drone Mavic 2 (disponibile nella versione: Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom). Il prezzo, che varia fra i 1249 e i 1499 euro a seconda del modello, ne fa possono considerarsi multicotteri destinati al mondo professionale.
Roger Luo, presidente della ditta cinese, ha dichiarato: “Quando fu lanciato sul mercato, due anni fa, il Mavic Pro ridefinì il modo in cui la gente guardava ai droni, ed offrì nuove possibilità ai creatori di tutto il mondo. Oggi entriamo in una nuova era della fotografia aerea, con l’introduzione del nuovo prodotto di punta di casa Dji, la serie Mavic 2. Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom daranno la possibilità a fotografi e videografi di portare in volo la loro ispirazione e di elevare a nuovi livelli la loro creatività”.
Mavic 2 ha un look che ricorda la versione iniziale ma assicura funzionalità di volo notevolmente migliori. Grazie al sistema denominato “Flight Autonomy” che trasmette i dati a un microprocessore ancora più potente e garantisce un riconoscimento degli ostacoli più accurato. Questo nuovo drone monta sensori anti-collisione su tutti i lati del velivolo, in grado di studiare l’ambiente circostante e aggirare gli ostacoli senza incertezze nel volo. E’ stato aggiunto un faro LED aggiuntivo nella parte inferiore del velivolo per garantire un atterraggio senza problemi anche in situazioni in cui il pilota si trova a dover affrontare una luminosità ridotta.
Il DJI Mavic 2 Pro è stato progettato in collaborazione con la famosa Hasselblad e adotta una camera con un sensore CMOS da 1 pollice e profondità di colore a 10 bit in grado di scattare fotografie ad una risoluzione di ben 20 mega pixel.
Il più economico, si fa per dire viste la cifra ben superiore ai 1000 euro, Zoom monta una camera dotata con sensore CMOS 1/2.3’’ con risoluzione 12 mega pixel. La camera come si può intuire è dotata anche di zoom ottico 2x (24-48 mm) e doppio zoom digitale.
Lascia un commento