menu alto

News: DJI


La DJI ha rilasciato un aggiornamento firmware per il nuovo drone Mavic Air. L’aggiornamento v01.00.0300 prevede diverse migliorie fra le quali troviamo: maggiore velocità di discesa quando si vola in avanti, gestione del gimbal più precisa, possibilità di scattare foto panoramiche in modalità Sport, correzione bug in modalità ActiveTrack e altre migliorie e risoluzioni di piccoli bug.

In basso trovate due video che mostrano come aggiornare il firmware e la lista completa dei cambiamenti e dei problemi risolti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La DJI ha pubblicato un nuovo video dedicato al Mavic Air un piccolo drone che racchiude al suo interno tutte le migliori caratteristiche di questa serie di quadricotteri. Il drone è ultraportatile e pieghevole e ha un’atonomia di volo di circa 21 minuti, sensori ostacoli frontali, posteriori e inferiori, camera a 12Mpx capace di registrare in 4K a 30 fps e Full HD a 120 fps, gimbal a 3 assi e memoria interna 8 Gb con supporto per MicroSD. Altra caratteristica notevole è la velocità raggiunta di 68km/h in modalità “Sport”

Continua a leggere

DJI ha appena svelato il drone Mavic Air. Questo nuovo drone pieghevole sembra una versione “maggiorata” (è poco più grande e pesa 430 grammi) dello Spark con l’aggiunta di bracci pieghevoli (in cui sono integrate le antenne WiFi), sensori anti-collisione anche sulla parte posteriore del quadricottero, VPS con sistema VIO (Visual inertial odometer technology), 3D MAP BULDING, gimbal stabilizzato a 3 assi e videocamera 4K 30fps (in grado anche di scattare fotografie panoramiche e HDR) con una memoria di 8GB.

L’autonomia di volo di questo nuovo drone Mavic Air è di 21 minuti e la velocità massima è di 68,4 Km/h.  Il sitema radio funziona sulla doppia banda WiFi 2.4 e 5.8 GHz con portata di 2 Km sulla 2.4 e di 500 metri sulla 5.8 GHz (con le mimitazioni i segnale per il mercato europeo).

Continua a leggere





La DJI ha appena attivato tramite il nuovo firmware 700 la funzionalità Sphere che permette di scattare foto panoramiche sferiche sul mini drone SPARK (funzione già supportata da un po’ dalle ultime release dell’APP DJI GO 4 per dispositivi mobili).

Con Sphere, nella modalità panoramica, gli appassionati di droni possono scattare foto panoramiche con effetto simile a quello delle tradizionali lenti fisheye e poi eventualmente condividerle sui social network compatibili.

Continua a leggere

La Hoonigan, azienda leader nella produzione cinematografica di sport motoristici, è diventata famosa grazie agli ormai leggendari video Gymkhana di Ken Block (imperdibili ovviamente anche i modelli in scala ridotta proposti dalla HPI Racing).

In questo filmato il responsabile della Hoonigan, ci parla della filosofia della propria casa produttrice e di cosa ha potuto ottenere utilizzando il Ronin 2 della DJI.

Continua a leggere





Per chi avesse perso la notizia la DJI lo scorso anno nei pressi di Seul in Corea del Sud ha aperto la prima DJI Arena, 1.400 metri quadri di superficie indoor per il volo di droni. Ieri la DJI ha pubblicato un video dove è possibile vedere nel dettaglio la struttura e vengono mostrati gli spazi e le attrezzature che vengono messe a disposizione nell’arena.

Continua a leggere

drone pieghevole dji-mavic-pro

Ecco tre nuovi filmati promozionali dedicati al drone della DJI Mavic Pro: un multicottero per riprese aeree che unisce un look strepitoso a una funzionalità unica. Questo drone pieghevole può registrare video in 4K reali e in slow motion full HD: comodo e potente, puoi portarlo sempre con te e fare riprese aeree ogni volta che vuoi. Quando esci di casa, lo ripieghi, lo infili nello zaino, e via.

Tutti i prodotti DJI possono essere acquistati da Bizmodel, che è distributore italiano e centro di assistenza.

Continua a leggere