menu alto

News: droni

Racing drone Walkera Furious 215 rc

Il nuovo racing drone Walkera Furious 215 è appena arrivato  sugli scaffali dei negozi di modellimo quindi la casa cinese ha deciso di postare una videoguida che mostra come settare la frequenza della trasmissione video per evitare interferenze durante una competizione.

Il Furious 215 è spinto da quattro propulsori brushless da 2500KV (alimentati da una batteria 4S) ed è dotato di un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’uso “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Drone Canon PD6E2000-AW-CJ1 2

La Canon famosa per videocamere, stampanti, macchine fotografiche, obiettivi e tanti altri prodotti di elettronica di consumo negli scorsi giorni durante il VCom Expo ha presentato il drone professionale PD6E2000-AW-CJ1. Questo esacottero è stato prodotto in collaborazione con la Prodrone (azienda giapponese acquisita dalla Canon lo scorso anno). Il Drone è basato su un progetto del Prodrone PD6E2000-AW e raggiunge la velocità di circa 65km/h, un’altitudine massima di 5000 metri, trasporta un carico di 10kg e gestisce raffiche di vento fino a 10m/s.

Il drone è pensato per usi professionali, missioni di ricerca, soccorso e ispezioni aeree. La fotocamera che utilizza è la Canon ME20F-SH in grado di registrare video Full HD praticamente al buio. Questa fotocamera usa un sensore CMOS da 2.26Mpxl ed è in grado di registrare a 1080px 60fps con 0.0005 lux.

Continua a leggere

kyosho-drone-racer multicotteri da gara

Il Drone Racer della Kyosho sta riscuotendo un grande successo in Giappone. Con questo drone da competizione pilotabile tramite radiocomando a volantino la casa giapponese ha letteralmente inventato una nuova categoria che potrebbe essere definita “Drone Racing Basher” essendo destinata a un target di piloti che cercano il puro divertimento senza troppe complicazioni tecniche.

Qui sopra puoi vedere il nuovo video “Fun with the Squad” che fa venire voglia di iniziare a competere con questi innovativi droni.

Continua a leggere





droneclash competizione distruggi droni

OK… le competizioni di droni FPV sono in pieno boom ma non sarebbe ancora più divertente vedere i piloti affrontarsi per cercare di distruggere i multicotteri avversari? Probabilmente è quello che hanno pensato anche gli organizzatori di Drone Clash: un evento olandese che vedrà i partecipanti usare i propri droni per abbattere gli avversari cercando contemporaneamente di non cadere in una delle trappole anti-drone allestite dagli organizzatori.

L’appuntamento è per il prossimo 4 dicembre 2017 giorno i cui un gruppo di piloti internazionali si sfideranno all’interno dei capannoni di Valkenburg Airfield (in Olanda). Il regolamento ricorda quello di alcuni videogiochi FPS: ogni squadra includerà alcuni droni da “battaglia” e avrà una “Drone Regina” da difendere dagli attacchi avversari e dalle trappole. Quattro squadre si sfideranno in ogni round.

Continua a leggere

drone pieghevole dji-mavic-pro

Ecco tre nuovi filmati promozionali dedicati al drone della DJI Mavic Pro: un multicottero per riprese aeree che unisce un look strepitoso a una funzionalità unica. Questo drone pieghevole può registrare video in 4K reali e in slow motion full HD: comodo e potente, puoi portarlo sempre con te e fare riprese aeree ogni volta che vuoi. Quando esci di casa, lo ripieghi, lo infili nello zaino, e via.

Tutti i prodotti DJI possono essere acquistati da Bizmodel, che è distributore italiano e centro di assistenza.

Continua a leggere





Racing drone Walkera Furious 215 rc

A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, Walkera, un’azienda cinese che da anni opera sul mercato producendo interessanti multicotteri, ha svelato vari droni da competizione FPV. Fra questi c’è il Furious 215 dedicato ai piloti più esperti che vogliono però utilizzare un prodotto RTF già montato e pronto a competere.

Questo drone (grazie a quattro propulsori brushless da 2500KV alimentati da una batteria 4S) assicura prestazioni molto aggressive, ed è dotato già di scatola di tutte i dispositivi necessari alla competizione. Il Furious 215 ha un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’usco “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere

drone FPV blade torrent 110

Il settore dei droni racing per le competizioni FPV sta vivendo una fase di vero e proprio boom. Tanti modellisti desiderano avvicinarsi a questo modo affascinante di competere in volo ma, a parte la difficoltà di pilotare questi missili brushless, ci sono costi e problemi tecnici da risolvere. Quindi l’americana Blade ha deciso di rilasciare il Torrent FPV 110: un piccolo drone da competizione pensato per tutti in grado di volare sia indoor che all’aperto.

Grazie alle protezioni delle eliche è sicuro farlo volare indoor mentre quando si vola all’esterno ci pensano i motori brushless ad assicurare tutta la potenza necessaria.
Il Torrent 110 è costruito su un telaio in carbonio da 2mm mentre una trasmittente  150mW VTX trasmette il segnale video generato da una microcamera 600TVL (con una visuale di 120 gradi) insieme ai dati di telemetria Spektrum.

Continua a leggere