menu alto

News: droni

Parrot ANAFI con camera HDR

Nei giorni scorsi la Parrot ha svelato ANAFI: il nuovo drone hobbistico per realizzare spettacolari riprese aeree grazie a una fotocamera 4K HDR inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x, sensore 21 MP e sistema di stabilizzazione a 3 assi.

La tecnologia video HDR migliora la resa delle scene sullo sfondo e garantisce la realizzazione di video incredibilmente dettagliati e con un perfetto bilanciamento di luci e ombre (per riprendere un tramonto o un cielo molto luminoso).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Parrot ANAFI: drone con camera 4K HDR con sensore 21 MP

Il drone PANAFI della Parrot è il frutto di due anni di lavoro degli ingegneri della casa francese. Per lo sviluppo di questo drone di nuova generazione, Parrot è entrata in “modalità start-up”, mobilitando l’intera azienda e muovendo un nuovo passo nell’industria dei droni.

Ultra-portatile, compatto, robusto, un UAV leggero (appena 320 grammi di peso) e pieghevole dotato di un sistema di ricarica USB-C  e autonomia di volo di ben 25 minuti (assicurata dal design “bio-inspired” combinato ad un paccoa batterie smart).
Questo nuovo Parrot monta una fotocamera 4K HDR con zoom, sensore 21 MP, sistema di stabilizzazione a 3 assi e, per la prima volta, è dotato di una fotocamera inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x.

ANAFI è il drone che puoi portare sempre con te. In spiaggia, in montagna o a una festa con gli amici. Anche il più semplice dei momenti, diventa unico grazie alle spettacolari riprese che si possono effettuare con il nuovo Parrot.

Continua a leggere


La DJI ha rilasciato un aggiornamento firmware per il nuovo drone Mavic Air. L’aggiornamento v01.00.0300 prevede diverse migliorie fra le quali troviamo: maggiore velocità di discesa quando si vola in avanti, gestione del gimbal più precisa, possibilità di scattare foto panoramiche in modalità Sport, correzione bug in modalità ActiveTrack e altre migliorie e risoluzioni di piccoli bug.

In basso trovate due video che mostrano come aggiornare il firmware e la lista completa dei cambiamenti e dei problemi risolti.

Continua a leggere





La DJI ha pubblicato un nuovo video dedicato al Mavic Air un piccolo drone che racchiude al suo interno tutte le migliori caratteristiche di questa serie di quadricotteri. Il drone è ultraportatile e pieghevole e ha un’atonomia di volo di circa 21 minuti, sensori ostacoli frontali, posteriori e inferiori, camera a 12Mpx capace di registrare in 4K a 30 fps e Full HD a 120 fps, gimbal a 3 assi e memoria interna 8 Gb con supporto per MicroSD. Altra caratteristica notevole è la velocità raggiunta di 68km/h in modalità “Sport”

Continua a leggere

Oggi è la festa del Papà e se non sai cosa regalargli la Parrot ti suggerisce la versione FPV del famoso mini drone Mambo.

Questo piccolo quadricottero è molto agile facile da pilotare anche per chi è alle prime armi, è il compagno ideale per accendere un’emozionante competizione tra le mura domestiche o, perché no, in giardino! Con Parrot Mambo FPV gli oggetti di uso quotidiano – come mobili o porte – si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara e, grazie al visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 è come essere all’interno della cabina di pilotaggio.

Continua a leggere





Lo Splash Drone V3 è un drone waterprof che consente di operare in tutte le condizioni meteorologiche. Grazie al design modulare può essere utilizzzo per riprese aeree, ricerca, pesca e molte altre applicazioni. Lo Splash Drone utilizza quattro motori brushless da 620kv che forniscono un buon equilibrio fra potenza e efficenza. La scocca è costituita da ABS rinforzato da 3mm per garantire una perfetta tenuta d’acqua. Il design avanzato lo rende sommergibile per lunghi periodi di tempo.

Tutte le parti esterne sono in acciaio inossidabile di alta qualità ei motori sono rivestiti in modo speciale per garantire la massima resistenza alla corrosione dell’acqua salata. Il sistema di volo S3 è stato ottimizzato per fornire un volo sicuro e affidabile. Il software aggiornato e la riprogrammazione controlla costantemente gli errori di sistema e offre il backup per mantenere la sicurezza e la stabilità del volo.

Continua a leggere

Flight Director è la nuova funzione di video editing dell’app FreeFlight Pro per i droni della Parrot che permette, direttamente da smartphone o tablet, di creare in pochi secondi video con i filmati ripresi dal Bebop2.

Dopo aver definito la la durata del montaggio (da 15 secondi a 3 minuti) si sceglie tra le diverse musiche proposte dall’applicazione o importate direttamente i propri brani preferiti. E’ possibile anche decide il proprio stile di montaggio (Chronological, Trailer o Cinematic) e scegliere uno dei sette temi per aggiungere, in sovrapposizione sul vostro video, dati telemetrici e luogo di volo (mappa della traiettoria di volo, velocità, altitudine, etc).

Continua a leggere