menu alto

News: droni

Il Parrot Mambo è uno dei minidroni più venduti del mondo e da oggi offre anche un’esperienza unica: voli e gare in FPV!

Grazie alla telecamera HD FPV, al nuovo visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, questo nuovo drone assicura un’esperienza totalmente immersiva ed a un costo accessbile.

Ideale per volare indoor ma anche all’aperto in giardino, il Mambo FPV trasforma ogni ambiente in un grande parco giochi e gli oggetti di uso quotidiano, come mobili e porte, si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara.

In basso puoi vedere il video che monstra in azione questo mini bolide volante da competizione.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un video promozionale dell’ultima versione del famoso simulatore di volo RealFlight 8. Questo software (compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10)  è stato aggiornato con oltre 140 droni, aeromodelli ed elicotteri radiocomandati pilotabili in oltre 40 differenti scenari.

Novità molto interessante di questa versione del simulatore di volo RealFlight 8 è la compatibilità con i sistemi di realtà virtuale come Oculus Rift e HTC Vive VR.

Continua a leggere

A breve arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il nuovo RealFlight 8 nella versione solo software e con radio InterLink-X. Questo simulatore di volo offre più di 140 differenti modelli, oltre 40 differenti scenari ed è compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10. Fra le caratteristiche più interessanti troviamo la compatibilità con i sistemi VR più diffusi.

Continua a leggere





 

La francese Parrot ha svelato il nuovo Parrot Bebop 2 Power, la nuova versione full optional del famoso drone che arriverà a fine settembre presso i principali negozi di modellismo, elettronica di consumo e sul sito ufficiale parrot.com.

Leggero (pesa appena 525 grammi), robusto, compatto e facile da pilotare, Parrot Bebop 2 Power integra un’ampia gamma di tecnologie e funzionalità che lo rendono perfetto sia per piloti che vogliono solo divertirsi che per gli appassionati di riprese video.

Grazie alla struttura in fibra di vetro e Grilamid , il Bebop 2 Power è dotato di un nuovo design Dual Black, che combina due texture diverse di nero: lucido e opaco.

Continua a leggere

Dopo la versione del drone coassiale CX 180 Thunderhawk per applicazioni agricole presentata al CES di Las Vegas a inizio anno la TTRobotix ha annunciato una versione evoluta e motorizzata elettrica CX 180 SIRIUS. Questo drone è pensato per missioni di soccorso e ricerca professionali e viene fornito con due sistemi di luci a LED che creano un fascio di luce da 70.000 lumen, rotore coassaile a 6 pale ad alta efficienza, motore bruhsless da 400kv e quattro batterie LiPo 6S da 22000 mAh (25C) con la quali può restare in volo circa 25 minuti e arrivare ad un peso massimo di 30 kg.

Continua a leggere





Il Drone Racer della Kyosho continua a riscuotere un incredibile successo in madre patria. Nel video qui sopra possiamo segure una sintesi dell’evento che si è svolto nei giorni scorsi presso il MEGA WEB che si trova sulle isole artificiali della baia di Tokyo!

Ricordo che i Drone Racer sono pensati per i piloti che cercano il puro divertimento senza troppe complicazioni tecniche.

Continua a leggere

Dopo il grande successo del DJI Mavic (disponibile presso la BizModel) la Walkera ha lanciato il proprio drone pieghevole Vitus. Qui in basso possiamo vedere il video che introduce brevemente tutte le operazioni da eseguire per effettuare il primo volo.

Il Vitus, che pesa 870 grammi, è dotato di una videocamera 4K, sensori anti-collisione posizionati su 3 lati e sistema di trasmissione 2.4 Ghz e 5.8 Ghz. Nella scatola, insieme al multicottero è incluso un radiocomando con supporto per smatphone e monitor per il volo FPV e una batteria 11.4V LiPo 3S da 5200 mAh che assicura un’autonomia di volo di circa 25 minuti.

Continua a leggere