menu alto

bianco

News: droni

Al CES 2018 di Las Vegas la Walkera ha svelato il nuovo drone PERI mentre DJI ha mostrato il Tello (che per molti è quasi un clone del Parrot Mambo). Sviluppato dalla startup Ryze Tech questo piccolo multicottero è pensato per un pubblico giovane desideroso di avvicinarsi alla programmazione.

Il Tello infatti è dotato di un sistema di volo DJI e un microprocessore Intel programmabile via Scratch: il famoso linguaggio di programmazione a blocchi ideato dal MIT.

Rispetto ai fratelli maggiori Tello ha un prezzo simile ai mini Parrot (in Italia costerà 109 euro). Dotato di una videocamera da 5 Mpx (che permette di registrare video a 720p),  ha un’autonomia di volo di circa 13 minuti e permette di effettuare selfie aerei da postare sui social preferiti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Al CES 2018 di Las Vegas la Walkera ha svelato il nuovo drone PERI. destinatop a diventare (almeno da quanto possiamo apprendere leggendo le specifiche tecniche) un’interessante alternativa al piccolo SPARK prodotto dalla DJI.

Il produttore asiatico prevedere di far arrivare questo nuovo quadricottero sugli scaffali dei negozi di modellismo e di elettronica entro un paio di mesi.

Questo nuovo drone ha misure piuttosto limitate (l’interasse in diagonale tra motore e motore è di 18,5 cm per delle dimensioni complessive di appena 16 cm x 15 cm x 18,5 cm). Monta una videocamera 4K (UHD: con una risoluzione di 3840×2160 a 30fps) dotata di un gimbal che ne garantisce riprese fluide e stabili.

Continua a leggere

Novità per i modellisti proprietari di un mini drone Parrot Mambo FPV (il nuovo drone ultra-compatto della Parrot dotato di una mini telecamera HD per effettuare video o scattare foto e di occhiali FPV per voli immersivi). Grazie al nuovo aggiornamento 5.1 di FreeFlight Mini è possibile visualizzare direttamente dall’app le  immagini e i video registrati sulla scheda micro-SD (nella versione precedente era ncessario scaricarli prima su smartphone o tablet).

Continua a leggere





Finalmente i proprietari di radiocomandi Graupner possono usufruire del pairing automatico con il drone ad ala fissa Parrot Disco e beneficiare di due nuove modalità di volo preconfigurate: Assistita e Manuale. Sia i piloti esperti sia i principianti possono ora passare facilmente da una modalità all’altra in qualunque fase di volo.

• Modalità Assistita: per coloro che vogliono cimentarsi nel pilotaggio di un drone ad ala fissa

La potenza avanzata di elaborazione dati senza eguali del pilota automatico di Parrot Disco rende sicura ogni fase di volo – dal decollo all’atterraggio – e garantisce al drone una stabilità perfetta che ne previene lo stallo.

Continua a leggere

I Drone Racer della Kyosho sembrano riscuotere un successo sempre maggiore in Giappone e negli altri paesi dell’estremo oriente. I numeri sono tali che il produttore di carrozzerie per automodelli radiocomandati Killer Body ha deciso di rilasciare un body compatibile con i piccoli droni da competizione in scala 1/18 del brand nipponico.

Prima dell’estate la Kyosho aveva rilasciato la versione la versione custom bPod curata dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) ma questi body Hover Formula Type R per il Drone Racer della Kyosho disponibili anche in versione trasparente permettono a tutti i modellisti di realizzare un drone con le proprie livree.

L’arrivo nei negozi (almeno quelli online) è previsto per la fine del mese di dicembre sia in versione pre-colorata che quella in policarbonato trasparente (entrambe vengono vendute complete di foglio con le decal).

Continua a leggere





Da alcune settimane è disponibile la versione FPV del Parrot Mambo (uno dei minidroni più venduti del mondo). Per chi fosse interessato a scoprire più dettagli di questo piccolo quadricottero FPV qui sotto c’è un vidoe che mostra l’unboxing e il setup.

Grazie alla telecamera HD FPV, al nuovo visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, il Mambo FPV assicura un’esperienza totalmente immersiva ed a un costo accessibile.

Continua a leggere

La Graupner ha iniziato la distribuzione del nuovo radiocomando a 12 canali mz-12 PRO HoTT. Questa radio dispone di 12 canali, 250 memorie ed è perfetta per aerei, elicotteri, multirotori e barche RC. Il sistema di trasmissione è l’HoTT 2,4 Ghz con tempi di risposta ultra rapidi che assicurano la massima affidabilità tramite la comunicazione bidirezionale tra trasmittente e ricevente.

Continua a leggere