menu alto

News: droni

Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il successo planetario del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) la Walkera durante la fiera del giocattolo e del modellismo Spielwarenmesse 2017 di Norimberga ha mostrato il proprio drone pieghevole Vitus che era stato annunciato a inizio anno in occasione del CES di Las Vegas .

Ora arriva il video ufficiale che ci mostra tutte le principali caratteristiche di questo interessante quadricottero pieghevole.

Le dimensioni contenute e la possibilità di piegare le braccia e le eliche rendono il Vitus estremamente facile da trasportare. Fra le funzioni troviamo l’Active Track dove il drone è in grado di seguirci in completa autonomia senza nessuna azione da parte nostra.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Modellismo Gianni in collaborazione con il gruppo modellistico Malan-Droni FPV Racing Team sta allestendo un circuito indoor per Drone Racing all’interno della struttura che ospita il negozio. Nella stessa location sono già attive una pista all’aperto per touring car a scoppio e elettriche, tre piste per il drifting e una dedicata agli Scaler. Il circuito per drone racing sarà adatto a droni classe 60-100mm. In alto il video del circuito per i droni mentre in basso trovate altri filmati che mostrano le altre piste.

Continua a leggere

Il Drone Racer della Kyosho sta riscuotendo un notevole successo anche fuori dal Giappone. In alto un nuovo video della serie “Fun with the Squad” girato in Canada dove potete vedere in azione il modello e alcune delle caratteristiche. Fra queste troviamo il radiocomando a volantino che rende il volo semplice e intuitivo.

Continua a leggere





Presso lo stand della Kyosho abbiamo incontrato il mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) che dopo anni di collaborazione con la Tamiya ha realizzato bPod: una versione personalizzata del Drone Racer della Koysho che puoi vedere nel dettaglio qui in basso. Rispetto agli altri droni da gara realizzati dalla casa giapponese questo ha un look decisamente più curato con delle livree fantastiche e un pilotino all’interno dell’abitacolo.

Altro dettaglio aggiunto da Kota è una coda illuminata da un LED rosso per rendere il quadricottero più identificabile.

Continua a leggere

Racing drone Walkera Furious 215 rc

Il nuovo racing drone Walkera Furious 215 è appena arrivato  sugli scaffali dei negozi di modellimo quindi la casa cinese ha deciso di postare una videoguida che mostra come settare la frequenza della trasmissione video per evitare interferenze durante una competizione.

Il Furious 215 è spinto da quattro propulsori brushless da 2500KV (alimentati da una batteria 4S) ed è dotato di un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’uso “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere





Drone Canon PD6E2000-AW-CJ1 2

La Canon famosa per videocamere, stampanti, macchine fotografiche, obiettivi e tanti altri prodotti di elettronica di consumo negli scorsi giorni durante il VCom Expo ha presentato il drone professionale PD6E2000-AW-CJ1. Questo esacottero è stato prodotto in collaborazione con la Prodrone (azienda giapponese acquisita dalla Canon lo scorso anno). Il Drone è basato su un progetto del Prodrone PD6E2000-AW e raggiunge la velocità di circa 65km/h, un’altitudine massima di 5000 metri, trasporta un carico di 10kg e gestisce raffiche di vento fino a 10m/s.

Il drone è pensato per usi professionali, missioni di ricerca, soccorso e ispezioni aeree. La fotocamera che utilizza è la Canon ME20F-SH in grado di registrare video Full HD praticamente al buio. Questa fotocamera usa un sensore CMOS da 2.26Mpxl ed è in grado di registrare a 1080px 60fps con 0.0005 lux.

Continua a leggere

kyosho-drone-racer multicotteri da gara

Il Drone Racer della Kyosho sta riscuotendo un grande successo in Giappone. Con questo drone da competizione pilotabile tramite radiocomando a volantino la casa giapponese ha letteralmente inventato una nuova categoria che potrebbe essere definita “Drone Racing Basher” essendo destinata a un target di piloti che cercano il puro divertimento senza troppe complicazioni tecniche.

Qui sopra puoi vedere il nuovo video “Fun with the Squad” che fa venire voglia di iniziare a competere con questi innovativi droni.

Continua a leggere