menu alto

News: droni

drone pieghevole dji-mavic-pro

Ecco tre nuovi filmati promozionali dedicati al drone della DJI Mavic Pro: un multicottero per riprese aeree che unisce un look strepitoso a una funzionalità unica. Questo drone pieghevole può registrare video in 4K reali e in slow motion full HD: comodo e potente, puoi portarlo sempre con te e fare riprese aeree ogni volta che vuoi. Quando esci di casa, lo ripieghi, lo infili nello zaino, e via.

Tutti i prodotti DJI possono essere acquistati da Bizmodel, che è distributore italiano e centro di assistenza.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Racing drone Walkera Furious 215 rc

A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, Walkera, un’azienda cinese che da anni opera sul mercato producendo interessanti multicotteri, ha svelato vari droni da competizione FPV. Fra questi c’è il Furious 215 dedicato ai piloti più esperti che vogliono però utilizzare un prodotto RTF già montato e pronto a competere.

Questo drone (grazie a quattro propulsori brushless da 2500KV alimentati da una batteria 4S) assicura prestazioni molto aggressive, ed è dotato già di scatola di tutte i dispositivi necessari alla competizione. Il Furious 215 ha un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’usco “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere

drone FPV blade torrent 110

Il settore dei droni racing per le competizioni FPV sta vivendo una fase di vero e proprio boom. Tanti modellisti desiderano avvicinarsi a questo modo affascinante di competere in volo ma, a parte la difficoltà di pilotare questi missili brushless, ci sono costi e problemi tecnici da risolvere. Quindi l’americana Blade ha deciso di rilasciare il Torrent FPV 110: un piccolo drone da competizione pensato per tutti in grado di volare sia indoor che all’aperto.

Grazie alle protezioni delle eliche è sicuro farlo volare indoor mentre quando si vola all’esterno ci pensano i motori brushless ad assicurare tutta la potenza necessaria.
Il Torrent 110 è costruito su un telaio in carbonio da 2mm mentre una trasmittente  150mW VTX trasmette il segnale video generato da una microcamera 600TVL (con una visuale di 120 gradi) insieme ai dati di telemetria Spektrum.

Continua a leggere





Parrot Bebop-Pro 3D Modeling HouseMapping

La francese Parrot non si accontenta del mercato non professionale dei droni e ha svelato “Parrot Bebop-Pro 3D Modeling“. Si tratta di una nuova soluzione completa per i professionisti dell’edilizia e di chi si occupa di real estate che necessita d’immagini aeree e di modelli 3D.

Questo pack “all in one” include il drone Parrot Bebop 2 con il radiocomando Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.

Parrot Bebop2 drone

Facile da utilizzare, affidabile e con un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile, questa proposta è certamente uno strumento in grado di effettuare misurazioni per le stime dei costi, la stampa di modelli 3D oppure di sviluppare contenuti marketing innovativi come ad esempio video commerciali e modelli 3D interattivi.

Continua a leggere

drone pieghevole dji-mavic-pro

In questo filmato lo staff della DJI ci svela alcuni segreti del design del nuovo drone Mavic Pro: un multicottero che unisce un look strepitoso a una funzionalità unica. Può registrare video in 4K reali e in slow motion full HD: comodo e potente, puoi portarlo sempre con te e fare riprese aeree ogni volta che vuoi. Quando esci di casa, lo ripieghi, lo infili nello zaino, e via. E quando vuoi farlo decollare, basta usare il telecomando inclusoe l’app sul tuo smartphone o tablet.

Ti ricordo che tutti i prodotti DJI possono essere acquistati da Bizmodel, che è distributore italiano e centro di assistenza.

Continua a leggere





Walkera Rodeo 110 racing drone FPV

Il nuovo racing drone FPV della Walkera, il Rodeo 110, è appena arrivato nei negozi di modellismo e ora lo staff della casa cinese condivide con noi una video guida per configurare al meglio la trasmissione video.

Questo piccolo quadricottero da competizione è stato disegnato per le competizioni indoor dove i racing droni FPV “tradizionali” sono troppo veloci. Lo chassis del Rodeo è realizzato in fibra di carbonio, ha una lunghezza di 11cm e viene fornito con una singola board funziona da ESC, ricevente e gestisce la trasmissione dello streming video a 5.8Ghz.

Qui sotto puoi vedere questa video guida.

Continua a leggere

DJI matrice 200 drone

La cinese DJI non smette mai di presentare novità e in quesi giorni, in occasione del Mobile World Congress (MVC) di Barcellona ha svelato il Matrice 200: nuovo quadricottero con bracci pieghevoli, doppia batteria con sistema di riscaldamento per quando opera con temperature sotto lo zero (l’autonomia di volo si avvicina ai 40 minuti), doppio gimbal di cui uno termico, videocamera FVP, ricevitore integrato ADS-B per il controllo del traffico aereo, sensori anticollisione sia frontali che superiori (un sensore ad infrarosso punta verso l’alto) mentre il  radiocomando è lo stesso dell’Inspire 2 (con il sistema di trasmissione Lightbridge 2).

Questo drone pensato per usi industriali di medie dimensioni (diagonale di 64,3cm e un peso di 3,80 Kg che diventano 4,53 Kg con le batterie opzionali). Il Matrice 200 può trasportare fino a 2,34 Kg (mentre se si utilizzano le batterie TB55 diventano 1,61 Kg).

Questo nuovo DJI può portare due gimbal contemporaneamente e se si desidera effettuare ispezioni dal basso verso l’alto il gimbal può essere anche montato sulla parte superiore del telaio.

Continua a leggere