All’inizio di aprile arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il P51 Mustang della Hangar 9: una fedele riproduzione in scala 1/5 di uno dei più versatili caccia statunitensi della seconda guerra mondiale.
Questo aeromodello è proposto come RTF (quasi pronti al volo aereo) ed è realizzato interamente con legno di balsa e compensato leggero. L’ala in due pezzi con baionetta, semplifica molto il trasporto anche quando si ha poco spazio a disposizione.

(continua…)

L’Hangar 9 ASW 20, distribuito dalla Horizon Hobby, è la riproduzione in scala 1/3 (con apertura alare di 4,7 metri) del celebre aliante classe 15M prodotto dalla Alexander Schleicher GmbH e disegnato da Gerhard Waibe. Questo aeromodello è dotato di fusoliera in fibra di vetro bianca (già pronta per ospitare il carrello retrattile opzionale) e ali in polistirolo ricoperte in balsa (con numerose strisce di carbonio per rendere l’ala molto robusta).

(continua…)

safalero-zero-a6m2-flyzone

Presso la Safalero di Bologna è finalmente disponibile la riproduzione del leggendario aereo da guerra Zero annunciata dalla Flyzone alla fine dell’anno scorso. Sin dalla sua introduzione nel 1940, lo Zero è stato l’aero più efficace e letale in aria. La sua autonomia e  le sue incredibili performance lo resero virtualmente intoccabile durante i combattimenti con gli altri aerei.

L’ impareggiabile velocità e manovrabilità permisero a questo caccia giapponese di dominare i cieli all’inizio del secondo conflitto mondiale e l’americana FlyZone lo ripropone in un ARTF (completo di servocomandi, motore brushless e regolatore), con apertura alare di 1,145 metri, costruito interamente in AeroCell.

(continua…)

La Mikado ha pubblicato un video per presentare le nuove skin metallizzate e trasparenti per il radiocomando VBar per elicotteri, aeroplani e alianti R/C. La radio utilizza il sistema di trasmissione FHSS e ha un display LCD con elevato contrasto di luminosità e sensore di luce ambientale che controllare automaticamente la luminosità dello schermo. La radio è fornita di sistema di telemetria, una batteria Lipo 1S da 4000mAh, memoria flash interna da 8mb, autoparlanti per gli avvisi sonori e vocali, presa USB per aggiornamenti firmware e ricarica della batteria, alimentatore e la ricevente VBar Control Satellite.

(continua…)

La OS Engines ha pubblicato un video di presentazione del nuovo motore a benzina per aeromodellismo GGT10. Il motore ha una cilindrata di 9.73cc con una potenza di 1.6ps a 10.000 giri al minuto. Nella confezione viene fornito lo scarico E-3071, carburatore con sistema a pompa 61HB e candeletta G5.

(continua…)

robbe-toy-fair-2015

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale della Robbe. Il gigante del modellismo dinamico sta chiaramente vivendo un momento di difficoltà che però, grazie alle scelte strategiche messe in atto nel 2014, non influenzerà la capacità di stare sul mercato.

La regolare attività aziendale della Robbe Modellsport continuerà senza limitazioni nonostante la presentazione dell’istanza di apertura di un procedimento d’insolvenza. Per la Robbe, rinomata azienda nel settore del modellismo, la quale il 6 Febbraio ha presentato presso il tribunale distrettuale di Hanau l’istanza per l’apertura di un procedimento d’insolvenza, si segnalano già i primi Interessati. L’avvocato Mirko Lehnert, l’amministratore pro-tempore dell’amministrazione straordinaria dell’azienda, procederà senza nessuna limitazione con l’attività aziendale nella distribuzione di articoli di modellismo di alta qualità come elicotteri, droni, aeromodelli, automodelli, barche e radiocomandi.

(continua…)

e-flite-rare-bear-4

Fra le novità disponibili presso la Horizon Hobby presentate a Norimberga troviamo il nuovo aeromodello E-flite Rare Bear. Questo modello è ideale per i piloti esperti appassionati di alte velocità. Nel volo rettilineo e con la batteria consigliata, l’E-flite Rare Bear riesce a raggiungere velocità di circa 160 km/h. Il modello viene venduto nella versione PNP (da assemblare) e BNF Basic con ricevente Spektrum AR636A con tecnologia AS3X integrata, motore brushless, ESC e servi. La tecnologia AS3X corregge gli effetti causati da turbolenze e raffiche di vento e fornisce la massima stabilità al modello.

(continua…)

Ecco un filmato che mostra la lineup di radiocomandi Tactic (come il nuovissimo TTX300 2.4GHz SLT a volantino dotato di 3 canali e antenna interna) proposta dalla Hobbico. Tutti sono dotati del protocollo SLT peri il massimo della sicurezza e la facilità di utilizzo. La linea Tactic oltre alle radio comprende anche ricevitori, servi, connettori e adattatori. Questi come gli altri prodotti del brand americano sono distribuiti in Italia dalla ditta Safalero di Bologna.

(continua…)

 Pagina 1 di 51  1  2  3  4  5 » »