menu alto

News: Aeromodellismo

Gli appassionati di aerei radiocomandati saranno felici di vedere questa nuova replica del caccia Grumman F6F Hellcat utilizzato dalla marina statunitense nella seconda guerra mondiale. L’aereo viene venduto in versione ARF con la struttura realizzata in balsa tagliata al laser rivestita ultracote con grafica già applicata, dettagli del cockpit e parte anteriore che simula il motore radiale. Questo modello della serie Hangar 9 prodotta dalla Horizon Hobby ha una lunghezza di oltre 120cm con un’apertura alare di 163cm.

Fra le caratteristiche principali troviamo ali in due pezzi con innesto in alluminio anodizzato assemblabili in maniera semplice e sicura senza l’utilizzo di strumenti e carrelli di atterraggio retrattili installati in fabbrica con gomme da 4 pollici.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un video con la presentazione del gigantesco aliante radiocomandato E-Flite ASH 31 in arrivo presso la Horizon Hobby. Questo aliante ha un’apertura alare di 6.4 metri e una lunghezza di 2.2 metri. La struttura dell’aliante è realizzata in materiale composito e fibra di carbonio con finitura della verniciatura lucida e rinforzi interni e vassoio dell’elettronica realizzati in balsa. Il ruotino centrale per il decollo e atterraggio è retrattile e il ruotino posteriore e sulle ali fissi.

L’aliante viene venduto in versione ARF ed è disegnato per facilitare il trasporto con le ali che possono essere smontate in quattro pezzi. Per completarlo è necessario acquistare separatamente la parte elettronica come ricevente, motore, regolatore di velocità, servi e batterie. In basso la lista completa dell’elettronica consigliata e delle caratteristiche di questo aliante radiocomandato.

Continua a leggere

Grazie alla sua costituzione leggera e un’aerodinamica efficiente l’E-Flite Opterra 1.2m (fratello minore della versione da 2 metri) può essere utilizzato dal volo sportivo a quello acrobatico. Il modello è distribuito dalla Horizon Hobby e viene venduto in 3 differenti bundle PNP, BNF e S+ (che include tutto quello offerto nella versione PNP e BNF più il sistema FPV con videocamera e trasmettitore OSD).

L’aereo ha un’apertura alare di 1.2 metri ed è realizzato in EPO e fibra di carbonio. L’Opterra 1.2m  in tutte le sue versioni viene fornito con un regolatore brushless da 30A compatibile con pacchi batterie 3/4S, un motore brushless Outrunner da 880Kv e micro servi già installati.

Continua a leggere





La passione per il modellismo cresce, alla Fiera di Forlì, il 12 ed il 13 maggio arriva la prima manifestazione dedicata ai collezionisti, agli amanti degli hobby in miniatura e al mondo del gioco in tutte le sue forme. Un full immersion nel mondo del modellismo statico e dinamico; per terra, aria o mare il modellismo non conosce confini.

Ogni sfaccettatura dell’hobby legata a soldatini, carri armati, treni, navi, auto e aerei in miniatura trova spazio nei padiglioni della fiera, attraverso esposizioni di associazioni e privati ed un’area commerciale con operatori del settore come il Gruppo PAMA TRADE – ITALERI, offrendo così un punto di incontro per grandi e piccini e per tutti gli appassionati.

Continua a leggere

La Horizon Hobby ha presentato l’aereoplano radiocomandato E-Flite V900 in versione BNF e PNP. Questo aereo è il modello con propulsione a elica più veloce prodotto da questo famoso brand americano di aeromodellismo e raggiunge la velocità di 160 km/h con pacchi batterie LiPo 3S e quasi 200 km/h alimentato 4S. La struttura dell’aereo è realizzata in EPO rinforzato e viene fornita con regolatore di velocità da 60A, motore brushless outrunner, quattro servi con ingranaggi in metallo e ricevente Spektrum con stabilizzatore AS3X e sistema di volo assistito SAFE.

Continua a leggere





Presso la Horizon Hobby è di nuovo disponibile il piccolo aeromodello acrobatico E-flite UMX Gee Bee R2. L’aereo viene venduto in versione BNF (Bind-N-Fly) Basic assemblato e pronto al volo con una batteria LiPo 2S da 200 mAh e sistema AS3X e SAFE. L’elettronica montata sul Gee Bee R2 include il sistema 2-in-1 ricevente/regolatore di velocità, servi e un motore brushless BL180 da 3000 Kv. Per iniziare a volare dovrete collegare solo un radiocomando digitale a 5 o più canali DSM2/DSMX.

Continua a leggere

La Hozizon Hobby ha pubblicato un nuovo video dedicato all’aeromodello acrobatico Parkzone T-28 Trojan. L’aereo viene venduto in versione BNF e per iniziare a volare dovrete procurarvi un radiocomando a 5 o più canali con sistema di trasmissione DSMX / DSM2, una batteria LiPo 3S (consigliata dal produttore una 1800/2200mAh 11.1V) e il caricatore. La struttura del T-28 è realizzata in EPO e viene fornita con un motore brushless Outrunner da 960Kv, regolatore di velocità da 30 Amp, 4 servi e la ricevente Spektrum AR636 con sistema AS3X (stabilizzatore a 3 assi) e SAFE integrati.

Grazie al sistema SAFE sarete in grado utilizzare delle funzionalità che rendono il volo più semplice e sicuro come la limitazione dell’angolo di pitch che impedisce all’aereo precipitare a testa in giù e limitando l’angolo di decollo e discesa e l’autolivellamento automatico che entra in funzione non appena vengono lasciati gli stick del radiocomando in posizone neutra.

Continua a leggere