La Horizon Hobby ci segnala che è disponibile in pronta consegna il nuovo aeromodello E-Flite Opterra che sembra essere un’alternativa più alla portata di tutti del famoso Parrot Disco. Questo aeromodello è spinto da un’elica posteriore (collegata a un motore Brushless Outrunner 10-Size) e ha un apertura alare di quasi 2 metri (198,9 centimetri per una lunghezza di 10,36 centimetri).

opterra-25

L’Opterra è disponibile sia in versione BNF quasi pronta al volo (mancano solo un radiocomando DSMX /DSM2 a quattro canali e pacco batterie 3S) che PNP ed è predisposto per montare una camera FPV in tre differenti posizioni.

(continua…)

Ecco il video promozionale realizzato dalla Horizon Hobby per pubblicizzare il nuovo aeromodello E-flite Opterra 2M. Questo grande aereo viene fornito pronto al volo in versione BNF e PNP ed è FPV Ready.

(continua…)

Horizon Hobby non smette mai di sfornare novità in tutti i settori del modellismo dinamico. Ecco la gigantesca replica del Model 12 Viking della linea Hangar 9 (questo biplano è stato disegnato nel 2013 da Scandinavian Airshow: un team di piloti professionisti con un’esperienza trentennale negli spettacoli volanti). Non serve essere appassionati di aeromodellismo per desiderare un oggetto come questo. Spinto da un motore da 120cc questo aeromodello è in grado di effettuare manovre 3D ed esce già montato dalla fabbrica ed è venduto come ARF (Almost Ready to Fly) quindi non è necessario dedicare settimane al montaggio.

(continua…)

e-flite-convergence-vtol

La Horizon Hobby ha appena svelato il nuovo aeromodello Convergence VTOL prodotto dalla E-Flite. Il termine “VTOL” è l’acronimo inglese di Vertical Take-Off and Landing, letteralmente decollo e atterraggio verticale, ed è l’aggettivo utilizzato per tutti gli aeroplani che hanno la capacità di decollare e atterrare verticalmente. L’aereo viene venduto in versione BNF e PNP. Nella versione Bind N Fly per iniziare a volare avrete bisogno solamente di un radiocomando a 6 o più canali compatibile con il sistema di trasmissione DSMX/DSM2. mentre nella versione Plug N Play dovrete acquistare separatamente anche la ricevente, batteria (consigliata una 3S LiPo da 2200 a 3000mAh) e il caricatore.

Il modello è progettato con la collaborazione del famoso pilota Mike McConville. Fra le caratteristiche del Convergence VTOL troviamo un esclusivo software di controllo che rende il volo adatto anche ai principianti con modalità Stability e Acro per lasciare al pilota il controllo totale dell’aereo.

(continua…)

01

La OS ha realizzato un video che mostra alcuni dei passaggi della produzione dei motori MAX-11AX Gold & Platinum realizzati per commemorare gli 80 anni dell’azienda. I motori sono adatti all’aeromodellismo e sviluppano una potenza di 0.31ps a 18.000 giri al minuto con un range di utilizzo che parte dai 2.500RPM. Essendo delle edizioni limitate il loro costo è abbastanza alto e si aggira sui 700 euro circa.

(continua…)

saieg84r3d_a3

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo motore radiale a 3 cilindri SAITO 84 per aeromodelli Big Scale. Il motore adatto ai modelli della linea Hangar 9 ha una cilindrata di 5.14 cu (84.28 cc), con un range di utilizzo che va dai 1.400 ai 6.500 RPM (giri al minuto) e un peso di circa 3,5kg. Nel video in basso potete vedere il motore in azione sull’aeromodello F4U-1D Corsair.

(continua…)

Tutti gli appassionati di volo esperti e neofiti (che si vogliono avvicinare a questo hobby) saranno felici di sapere che sta per uscire la nuova versione del simulatore di volo RealFlight RF-X. All’interno del simulatore potete trovare elicotteri, aerei e quadricotteri. La grafica è stata migliorata come la fisica di volo. Inoltre il software è dotato di un numero grandissimo di scenari, fra questi anche piste per allenarvi nel Drone Racing FPV.

(continua…)

La Horizon Hobby ha pubblicato il video promozionale del nuovo UMX Cessna 182. L’aereomodello viene venduto in versione BNF ed è la riproduzione del famoso aereo da turismo prodotto Cessna. Il Cessna 182 viene venduto quasi pronto al volo con un’apertura alare di 63cm circa, servi, ricevente AS3X con sistema di volo SAFE, regolatore e motore brushless Outrunner classe 180 da 2500Kv. Per iniziare a volare avrete bisogno di acquistare separatamente la radio DSMX/DSM2 a quattro o più canali, una batteria LiPo 2S consigliata (200 280mA) e il caricabatterie.

umx-cessna-182-bnf

(continua…)

 Pagina 1 di 63  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi