menu alto

News: Aeromodellismo

   Aeronautica Militare - La collezione ufficiale di modellismo è in edicola!

Questo mese il modellismo ha invaso le edicole del nostro paese. Insieme alla raccolta 24h Le Mans Collection dedicata alle vetture iconiche che hanno gareggiato e vinto sul leggendario circuito, e le raccolte dedicate a robottoni giapponesi, arriva anche la collezione ufficiale dell’Aeronautica Militare. In vista del centenario ripercorri la storia dell’Aeronautica con una collezione di dettagliate riproduzioni dei velivoli più rappresentativi che hanno prestato servizio con le insegne tricolori.

Uscita dopo uscita, colleziona gli aeromobili che hanno solcato i nostri cieli. Si comincia con un replica dell’Eurofighter 2000 Typhoon – 4° Stormo / 9° Gruppo (in edicola dal 20 agosto ad appena € 3,99) per poi proseguire con la riproduzione del mitico MB-339PAN – 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – Frecce Tricolori 60° Anniversario (in edicola il tre settembre a 10 euro), per poi proseguire con la terza uscita dedicata all’Alenia MC-27J Praetorian – Farnborough Airshow 2016 che arriverà in edicola il 17 settembre al prezzo di € 15,9.

Continua a leggere

Horizon Hobby ha aggiornato l’E-flite F4U-4 Corsair 1.2m che ora è il modello in scala del popolare warbird più “intelligente”, potente e facile da pilotare fra quelli disponibili sul mercato! Grazie al suo esclusivo design ad ala di gabbiano rovesciata, l’F4U Corsair è uno degli aerei da combattimento della Marina degli Stati Uniti più riconoscibili e iconici della seconda guerra mondiale.

Questa nuova versione dell’aeromodello E-flite F4U-4 Corsair 1.2m è dotata di un sistema di alimentazione compatibile 3S e 4S installato in fabbrica con un esclusivo ESC Smart Lite da 70 A per offrire maggiori capacità e prestazioni.

Continua a leggere

HHPI RACING



Hachette SIAI MARCHETTI S.79 SPARVIERO: Il modellismo in edicola con la raccolta a fascicoli

La casa editrice Hachette riporta il modellismo in edicola con la nuova raccolta “Costruisci il mitico SIAI Marchetti S.79 Sparviero“. Questa dettagliatissima replica in scala 1/24 del trimotore della Regia Aeronautica (il più celebre aereo italiano del secondo conflitto mondiale) è un piccolo capolavoro di aeromodellismo statico. Una leggenda dell’aviazione militare completa di tutti i suoi dettagli costruttivi, meccanici ed estetici che potrai ammirare anche grazie alla carlinga con parti ispezionabili e ai motori e alle semi-ali che hanno rivestimenti removibili.

Hachette SIAI MARCHETTI S.79 SPARVIERO- Il modellismo in edicola con la raccolta a fascicoli dettagli

Ogni uscita dell’opera “Costruisci il mitico SIAI Marchetti S.79 Sparviero” contiene un fascicolo e alcuni pezzi per il montaggio di uno dei velivoli più famosi della seconda guerra mondiale

Continua a leggere





Eflite V-22 Osprey

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo aeromodello Eflite V-22 Osprey VTOL (Vertical Take Off and Landing). L’aereo è una replica con licenza ufficiale del convertiplano Bell Boeing Osprey. Il sistema di controllo permette decolli e atterraggi verticali, e una volta in volo, può inclinare i rotori e volare come un normale bimotore.

Eflite V-22 Osprey

Il software di volo è ottimizzato in modo da rende la transizione di volo semplice e sicura. Il V-22 regola automaticamente le posizioni dei rotori dal decollo verticale al volo in avanti.

Continua a leggere





F-4 Phantom II

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo jet a ventola intubata E-flite F-4 Phantom II EDF, replica del famoso caccia supersonico progettato e prodotto dall’azienda statunitense McDonnell Douglas nei primi anni sessanta.

Il modello viene fornito pronto al volo con sistema AS3X e SAFE. La struttura è realizzata in EPO e monta servi, ricevente a 6 canali, motore brushless compatibile con pacchi batterie LiPo 6S e regolatore di velocità da 100 Ampere.

Continua a leggere

E-flite Extra 300 3D

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo aeromodello acrobatico E-flite Extra 300 3D, replica del famoso aereo acrobatico monomotore ad ala bassa prodotto dall’azienda tedesca Extra Aircraft.  L’aereo ha un’apertura alare di oltre 1,3 metri e viene venduto in versione BNF Basic e PNP. La versione BNF Basic è fornita con un motore Outrunner da 910Kv, regolatore di velocità da 60 Ampere con connettori EC3, 4 servi digitali Spektrum e ricevente a 6 canali AR636 DSMX.

In basso trovi il video ufficiale dell’E-flite Extra 300 3D distribuito dalla Horizon Hobby e tutte le caratteristiche dell’aereo.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY