giant-scale-p-47-razorback-5

Per tutti gli aeromodellisti appassionati di Giant Scale la Hobbico (distribuita in Italia da Safalero) ha presentato il nuovo aereo radiocomandato Top Flite P-47 Razorback replica del famoso caccia P-47 della Seconda Guerra Mondiale. L’aereo è ricco di dettagli come il cockpit arricchito dalla strumentazione, pilotino, carrello di atterraggio retrattile, replica del motore stellare e la cappottina in fibra di vetro. Il modello puo’ essere motorizzato a scoppio con motore da 50 a 61cc o elettrico. Per completare il P-47 Razorback avrete bisogno di un sistema radio a 14 canali, 12 servi, batterie, motore e regolatore di velocità nel caso della motorizzazione elettrica.

(continua…)

umx-f-16-bnf

Ecco il video di presentazione del nuovo jet a ventola intubata UMX F-16 distribuito dalla Horizon Hobby. Il modello viene venduto in versione BNF assemblato e pronto al volo senza batteria e radiocomando. Il jet ricalca le linee del Lockheed Martin F-16 ed è realizzato in schiuma espansa. L’elettronica fornita include 3 servi lineari, ventola intubata Delta-V 180m FE, ricevente, regolatore un motore brushless da 13500Kv. La batteria consigliata è una LiPo 2S 7.4V 30C 280mAh (EFLB2802S30).

(continua…)

Ecco un nuovo video di presentazione del motore a due tempi OS Engine GGT10 classe 40 per aeromodelli radiocomandati. Il motore viene venduto con scarico con silenziatore E-3071, nuova pompa carburante PD-08 che garantisce un afflusso di carburante costante durante il volo a prescindere dalla posizione del serbatoio e candeletta G5. Il GGT10 sviluppa una potenza di 1.58 cv a 10.000 giri e pesa completo di scarico 561 grammi.

(continua…)

Il 15 e 16 agosto in Germania a Donauwörth (vicino Monaco) si svolgerà l’edizione 2015 dell’AIR MEET organizzato dalla Horizon Hobby. Durante l’evento sarà possibile assistere al volo di piloti provenienti da tutta Europa con modelli parkflyer, aerei a turbina, Hangar 9, elicotteri per volo acrobatico 3D e droni. In alto il filmato pubblicato dalla Horizon Hobby con alcuni dei momenti più belli delle passate edizioni.

(continua…)

A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, la LEGO ha svelato il nuovo set Lego Technic 42040 Fire Plane (Aereo Antincendio). L’arrivo nei negozi di giocattoli è previsto per la fine dell’estate ma il nostro amico Sariel (autore del libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide considerato la bibbia della meccanica Lego) è riuscito ad averlo in anteprima e ha postato un video del montaggio completo di una breve recensione di questo set.

lego-technic-42040-fire-plane

Questo set Technic è composto da 578 mattonicini LEGO e il montaggio, piuttosto semplice, richiede circa un’ora e mezzo.

(continua…)

eflite-carbon-z-t-28

Fra le novità presentate dalla Horizon Hobby in questi giorni troviamo il nuovo aeromodello radiocomandato E-Flite Carbon-Z T-28. L’aereo è una riproduzione del famoso caccia da addestramento americano prodotto dalla North American Aviation negli anni cinquanta. Il modello viene venduto in versione BNF pronto al volo con elettronica già installata senza radiocomando e batteria.

(continua…)

e-flite-pulse-15e-horizon-hobby

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo aeromodello radiocomandato E-Flite Pulse 15E in versione BNF. Il modello viene fornito con sistema AS3X, ricevente Spektrum AR636A DSMX a 6 canali, motore brushless BL15 da 880kv, regolatore da 40 ampere e 4 micro servi. Per iniziare a volare avrete bisogno della batteria dell’aereo (consigliata una LiPo 3S da 11.1V) e un radiocomando a 4 o più canali. La struttura dell’aereo è realizzata in Z-Foam e ha un’apertura alare di 140cm per una lunghezza di 116cm e un peso in volo di circa 1,7kg.

(continua…)

Ad aprile la Horizon Hobby ha svelato l’Hobbyzone Stratocam è un aeromodello destinato agli appassionati di riprese aeree e ora arrivano un paio di video guide per aiutarci ad utilizzare questo interessante aeromodello “drone”. Grazie alla tecnologia SAFE (Sensor Assisted Flight Envelope) lo Stratocam consente al modellista di imparare a volare e allo stesso tempo fare riprese con una micro videocamera HD.

stratocam-horizon-hobby-blade

Gli stick analogici del radiocomando sono semplici da usare e permettono di controllare i canali direzionale, gas ed elevatore (mentre per attivare la videocamera basta premere un tasto).

(continua…)

 Pagina 1 di 54  1  2  3  4  5 » »