La Horizon Hobby ha pubblicato un nuovo video dell’aeromodello Big Scale Hangar 9 Carbon Cub con montate le ruote da 6 pollici Dubro Tundra Tire (DUB600RV). Nel filmato una dimostrazione con il decollo dell’aereo sulla neve e di come queste gomme maggiorate non influiscano sulla manovrabilità in volo.

(continua…)

carbon-cub-15cc-arf

Fra le tante novità presentate dalla Horizon Hobby in queste settimane troviamo anche un nuovo video dell’aeromodello radiocomandato Hangar 9 Carbon Cub 15cc in versione ARF. La struttura dell’aereo è realizzata in legno rivestito UltraCote con carrello di atterraggio ammortizzato, luci di posizione già installate, possibilità di montare galleggianti per atterraggio sull’acqua, dettagli della strumentazione e sedili del cockpit.

Per completare l’aereo dovrete acquistare separatamente un motore da 15cc, radiocomando e ricevente a 6 o più canali, servi standard, elica e una batteria per la ricevente e una per il sistema di iniezione del motore.

(continua…)

Ecco il volo inaugurale dell’innovativo drone presentato al CES dalla Parrot. Il Disco: un drone ultraleggero dalla forma di ala che consente voli immersivi grazie alla videocamera frontale integrata. Si tratta del primo drone a forma di ala che non richiede alcun processo di apprendimento per il pilotaggio. Il sistema integrato di pilota automatico e i vari sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, tubo di Pitot, GPS) controllano costantemente il volo del Parrot Disco.

parrot-disco-drone-con-ala-fissa

Il decollo è automatico. È sufficiente lanciare il drone per far sì che si libri in volo, raggiunga l’altitudine autonomamente, e volteggi in cielo finchè il pilota non ne prende il controllo. Durante il volo, il pilota automatico impedisce qualsiasi manovra azzardata che potrebbe far precipitare l’ala volante. Pilotare questo drone è facile come giocare con un normale videogioco.

(continua…)

e-flite-carbonz-p2-prometheus-3

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo biplano acrobatico E-Flite CarbonZ P2 Prometheus in versione BNF. L’elettronica fornita include un motore brushless classe 50, regolatore di velocità ESC da 70 Amp e servi Spektrum con ingranaggi in metallo. Per iniziare a volare dovere acquistare separatamente un pacco batterie LiPo 6S (suggerito dal produttore E-Flite 4400mAh 30C 22.2V) radiocomando a 6 o più canali DSM2/DSMX  e il caricabatterie. In basso trovate un video promozionale del modello in volo e le caratteristiche principali.

(continua…)

parrot-disco-drone-con-ala-fissa

Il CES di Las Vegas, famoso appuntamento annuale per gli appassionati dell’elettronica di consumo, rappresenta l’occasione perfetta per Parrot di svelare le innovazioni tecnologiche che ha in serbo per quest’anno e mettere in luce la propria forza nel mercato dei droni civili, degli oggetti connessi e delle connected car. Per noi modellisti le principali novità svelate dalla casa francese a Las Vegas sono la versione 2.0 del famoso quadricottero Bebop e il Disco: un drone ultraleggero dalla forma di ala che consente voli immersivi grazie alla fotocamera frontale integrata.

parrot-disco-drone-controller

Qui sopra possiamo vedere lo SkyController (lo stesso del BeBop) che permette di pilotare il Disco e ricevere in diretta lo streaming FPV mentre in basso c’è un video che mostra in azione questo innovativo drone della Parrot.

(continua…)

buon_anno_nuovo_00030_fuochi

Tutta la redazione della rivista Xtreme RC Cars e il team di Hobbymedia.it augura ai lettori un felice inizio d’anno. Cosa avete fatto la scorsa notte? Come avete festeggiato l’inizio di questo nuovo anno?

(continua…)

Aeromodello UMX J3 Cub BNF VIDEO - HORIZON HOBBY

La Horizon Hobby ha pubblicato il filmato promozionale dell’aeromodello UMX J-3 Cub in versione BNF. L’aereo viene venduto assemblato e pronto al volo con motore brushless outrunner da 2500kv, regolatore adatto a batterie LiPo 2S, sistema AS3X e microservi lineari. Per iniziare a volare avrete bisogno di un radiocomando a 4 o più canali DSM2/DSMX, una batteria LiPo e caricabatterie.

(continua…)

flyzone-cl-84-dynavert-3

Presso la Safalero è disponibile il convertiplano radiocomandato Flyzone CL-84 “Dynavert”. Questo aeromodello presentato lo scorso anno alla fiera del giocattolo di Norimberga permette decolli e atterraggi verticali e una volta in volo può inclinare le ali e volare come un normale bimotore. L’aereo è venduto assemblato e pronto al volo con sistema di giroscopi, 3 motori brushless, regolatori e tutti i servi già inclusi e installati. Per iniziare a volare dovrete munirvi di radiocomando a 6 canali con ricevente e una batteria LiPo da 4S 14.8V 2200mAh (suggerita dal produttore).

flyzone-cl-84-dynavert-1

(continua…)

 Pagina 1 di 57  1  2  3  4  5 » »