Lo Scandinavian Airshow è un team di professionisti che si esibiscono da oltre 30 anni. Nel 2013 hanno presentato il più potente aereo acrobatico mai prodotto: il Viking Model 12 disegnato da Kevin Kimball e prodotto dalla ditta Jim Kimball Enterprises con le livree disegnate da Mirco Pecorari dell’Aircraft Studio Design. La Horizon Hobby ci propone una bella replica con motore brushless 280 outrunner che tira fuori una potenza incredibile con un pacco batterie 3S Li-Po.

(continua…)

Il modellista svizzero Roger Knobel ha costruito da zero una stupenda riproduzione del Blackbird SR71: il leggendario ricognitore strategico statunitense sviluppato nell’altrettanto leggendaria Area 51. Il Blackbird prestò servizio dal 1966 fino al 1989. Durante la sua carriera ha infranto alcuni record, come la maggior velocità mai raggiunta da un aereoplano (3530 km/h) e l’altezza massima (circa 26 Km).

(continua…)

In questi giorni la Horizon Hobby ci ha bombardato di novità (non che la cosa ci dispiaccia ovviamente). Per gli appassionati di aeromodelli di piccole dimensioni c’è la replica in scala 1/48 della leggendaria fortezza volante B17G della E-flite. La Flying Fortress, realizzata in schiuma e vola grazie a  quattro motori con eliche, viene venduta in versione Bind N Fly montata e pronta al volo. Qui in alto possiamo goderci il video di presentazione di questo aeromodello destinato ad attrarre l’attenzione di tutti gli appassionati dei mezzi da combattimento della seconda guerra mondiale.

eflite-umx-b17g-flying-fortress-horizon-hobby-2

(continua…)

e-flite-umx-b17g-flying-fortress

La E-flite ha presentato l’aereo radiocomandato ultra micro UMX B-17G replica in scala 1/48 del famoso bombardiere Flying Fortress utilizzato all’aviazione americana durante la seconda guerra mondiale. Il modello viene venduto in versione Bind N Fly assemblato e pronto al volo con batteria LiPo 1S e caricatore USB. La struttura dell’aereo è realizzata in schiuma e monta quattro motori con eliche a 3 pale controrotanti, servi lineari che gestiscono alettoni, elevatore e timone, e sistema di stabilizzazione AS3X integrato nella ricevente Spektrum.

(continua…)

hitec-flash-7

Presso la Safalero è disponibile in pronta consegna il radiocomando HiTec Flash 7 per aerei, elicotteri e alianti. La radio è ricca di funzioni utili a seguire il modellista dal primo volo con modelli di piccole dimensioni fino ai più complessi Big Scale. La meccanica e le caratteristiche derivano dalla Aurora 9X, utilizza un sistema di trasmissione 2.4GHz AFHSS G1, G2 e SLT, con una risoluzione di 4096 passi e una latenza di 7 millisecondi (utilizzando riceventi MAXIMA).

(continua…)

e-flite-habu-32-df-jet-a-ventola-intubata-arf

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo jet a ventola intubata E-flite Habu 32DF. Il modello viene venduto in versione ARF con motore brushless DF32 da 2150Kv, regolatore di velocità da 80 Amp 22.2V, micro servi con ingranaggi in metallo, e una batteria 22.2V 5000mAh 6S 30C che garantisce all’aereo un’autonomia di volo di circa 5 minuti.

La fusoliera è realizzata in fibra di vetro della lunghezza di 125 cm con un’apertura alare di circa un metro, ed è predisposta per montare carrelli di atterraggio retrattili e pilotino venduti separatamente.

(continua…)

15gx2-15cc-evolution-engines

La linea di motori a benzina per aeromodelli radiocomandati della Evolution Engines si rinnova. Ora anche nella versione a 15 e 20 cc verrà da ora installato il carburatore con pompa integrata. In questa maniera non avremo più nessun problema di alimentazione al motore, in qualsiasi assetto il modello si trovi. Grazie a questo nuovo sistema di alimentazione, la carburazione del motore risulterà ancora più semplice ed efficace con un risparmio medio per volo che arriva al 90% rispetto ai motori nitro.

(continua…)

eflite-slick-3d-01

Fra le tante novità presentate nelle ultime settimane dalla Horizon Hobby troviamo l’aeromodello E-flite Slick 3D 480 per volo acrobatico. L’aereo viene venduto in versione Almost Ready to Fly con la carena e le ali realizzate in balsa e compensato ultraleggero, colorate e rivestite Ultra Cote, carrello di atterraggio in alluminio e ruotino posteriore. Per completare l’aereo dovrete acquistare separatamente tutta la parte elettronica come, motore, regolatore di velocità ESC, 4 servi, batteria ricevente e radiocomando.

In basso altre immagini dello Slick 3D 480 ARF, le caratteristiche e l’elettronica consigliata per completare l’aereo.

(continua…)

 Pagina 1 di 48  1  2  3  4  5 » »