menu alto

News: Aeromodellismo

La Graupner ha iniziato la distribuzione del nuovo radiocomando a 12 canali mz-12 PRO HoTT. Questa radio dispone di 12 canali, 250 memorie ed è perfetta per aerei, elicotteri, multirotori e barche RC. Il sistema di trasmissione è l’HoTT 2,4 Ghz con tempi di risposta ultra rapidi che assicurano la massima affidabilità tramite la comunicazione bidirezionale tra trasmittente e ricevente.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un video promozionale dell’ultima versione del famoso simulatore di volo RealFlight 8. Questo software (compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10)  è stato aggiornato con oltre 140 droni, aeromodelli ed elicotteri radiocomandati pilotabili in oltre 40 differenti scenari.

Novità molto interessante di questa versione del simulatore di volo RealFlight 8 è la compatibilità con i sistemi di realtà virtuale come Oculus Rift e HTC Vive VR.

Continua a leggere

La Horizon Hobby ha pubblicato il video promozionale del nuovo UMX Aero Commander in versione BNF Basic. Il modello viene venduto assemblato e pronto al volo con due motori brushless classe 180 da 3000Kv, sistema di volo AS3X (che semplifica e rende il volo più semplice e preciso) built-in nella ricevente e carrelli di atterraggio rimovibili. Utilizzando una batteria LiPo 2S da 450mAh il tempo di volo è di circa 10 minuti. E’ possibile utilizzare anche una 2S da 800mAh che aumenta il tempo di volo da 15 a 20 minuti.

Continua a leggere





A breve arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il nuovo RealFlight 8 nella versione solo software e con radio InterLink-X. Questo simulatore di volo offre più di 140 differenti modelli, oltre 40 differenti scenari ed è compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10. Fra le caratteristiche più interessanti troviamo la compatibilità con i sistemi VR più diffusi.

Continua a leggere

Per commemorare il 100° anniversario della nascita di Shigeo Ogawa fondatore nel 1936 della O.S. Engines e padre del motore rotativo la O.S. ha deciso di riprodurre una replica del 49-PI Type II uscito per il mercato hobbistico nel 1970. Il motore è prodotto in soli 100 pezzi ed è un vero gioiello per appassionati e collezionisti. Il 49-PI Type II è rifinito con 24 placcature in oro e una speciale piastra incisa al laser con stampato il numero seriale, il nome di Shigeo Ogawa e il logo OS Engines.

Continua a leggere





parrot-disco-drone-con-ala-fissa

Lo staff della Parrot ha postato un nuovo video del Disco (il primo drone ad ala fissa con decollo automatico arrivato da qualche mese nei negozi). La casa produttrice francese pur avendo davanti la concorrenza cinese di un gigante come DJI ha fatto un lavoro notevole per distinguersi con una lineup di prodotti innovativa sia come tecnologia che come target. Il Parrot Disco ad esempio non è pensato (solo) per gli appassionati di droni quanto ” per realizzare il sogno di milioni di persone che hanno sempre sognato di poter volare”.

Nel filmato qui sopra possiamo vedere il Disco compiere evoluzioni grazie alla modalità “manuale” e l’utilizzo di un radiocomando a stick della Futaba al posto del famoso Skycontroller della Parrot.

Continua a leggere

Nel mese di luglio la Kyosho inizierà la distribuzione dell’aereo radiocomandato SQS Zero Fighter in scala 1/8. L’aereo viene venduto in versione ARF (Almost Ready to Fly) con la struttura principale realizzata in balsa, carrello di atterraggio retrattile e finitura Toughlon stampata in verde scuro e grigio con i dettagli della bulloneria che rendono l’aspetto dell’aereo molto realistico.

Il modello è la replica del caccia leggero al servizio aeronautico della Marina imperiale giapponese dal 1940 al 1945. Per completare l’aereo averete bisogno del motore a scoppio (4 tempi classe 56 o 62 oppure 2 tempi classe 46 o 55), 8 servi, ricevente, elica, radiocomando e batteria.

Continua a leggere