robbe-toy-fair-2015

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale della Robbe. Il gigante del modellismo dinamico sta chiaramente vivendo un momento di difficoltà che però, grazie alle scelte strategiche messe in atto nel 2014, non influenzerà la capacità di stare sul mercato.

La regolare attività aziendale della Robbe Modellsport continuerà senza limitazioni nonostante la presentazione dell’istanza di apertura di un procedimento d’insolvenza. Per la Robbe, rinomata azienda nel settore del modellismo, la quale il 6 Febbraio ha presentato presso il tribunale distrettuale di Hanau l’istanza per l’apertura di un procedimento d’insolvenza, si segnalano già i primi Interessati. L’avvocato Mirko Lehnert, l’amministratore pro-tempore dell’amministrazione straordinaria dell’azienda, procederà senza nessuna limitazione con l’attività aziendale nella distribuzione di articoli di modellismo di alta qualità come elicotteri, droni, aeromodelli, automodelli, barche e radiocomandi.

(continua…)

e-flite-rare-bear-4

Fra le novità disponibili presso la Horizon Hobby presentate a Norimberga troviamo il nuovo aeromodello E-flite Rare Bear. Questo modello è ideale per i piloti esperti appassionati di alte velocità. Nel volo rettilineo e con la batteria consigliata, l’E-flite Rare Bear riesce a raggiungere velocità di circa 160 km/h. Il modello viene venduto nella versione PNP (da assemblare) e BNF Basic con ricevente Spektrum AR636A con tecnologia AS3X integrata, motore brushless, ESC e servi. La tecnologia AS3X corregge gli effetti causati da turbolenze e raffiche di vento e fornisce la massima stabilità al modello.

(continua…)

Ecco un filmato che mostra la lineup di radiocomandi Tactic (come il nuovissimo TTX300 2.4GHz SLT a volantino dotato di 3 canali e antenna interna) proposta dalla Hobbico. Tutti sono dotati del protocollo SLT peri il massimo della sicurezza e la facilità di utilizzo. La linea Tactic oltre alle radio comprende anche ricevitori, servi, connettori e adattatori. Questi come gli altri prodotti del brand americano sono distribuiti in Italia dalla ditta Safalero di Bologna.

(continua…)

L’eFest 2015 si è svolto recentemente presso l’università dell’Illinois. L’evento, organizzato dalla Hobbico,  ha attratto migliaia di appassionato di volo indoor R/C (aeromodelli, elicotteri radiocomandati e ovviamente i multicotteri/droni).
I visitatori più giovani hanno anche potuto approfittare dell’operazione “Make It, Take It” che permette di montare il proprio glider e portarselo a casa gratuitamente.

(continua…)

flyzone-cl-84-dynavert

La Hobbico alla fiera del giocattolo di Norimberga ha presentato la replica radiocomandata del convertiplano Canadair CL-84 Dynavert. Questo aeroplano è in grado di decollare e atterrare in verticale e viene venduto pronto al volo in versione Rx-R (Receiver Ready). Per iniziare a volare avrete bisogno di un radiocomando a 6 canali e una batteria LiPo 4S 14.8V da 2200 mAh.

(continua…)

spektrum-dx7-black-edition

Fra le novità Spektrum presentate dalla Horizon Hobby alla fiera del giocattolo di Norimberga troviamo la nuova versione del radiocomando DX7 per elicotteri, aerei e alianti. La DX7 Black Edition ha sette canali, 250 memorie, allerta vocale, sistema allievo/maestro wireless, schermo LCD retroilluminato e telemetria integrata per visualizzare informazioni in tempo reale su voltaggio della batteria, qualità del segnale,  temperatura e giri motore.

(continua…)

Ecco il video del nuovo aliante radiocomandato riproduzione dello Schleicher ASW 20 prodotto dalla Hangar 9 e distribuito dalla Horizon Hobby. Questo aeromodello “Giant Scale” ha un’apertura alare di 4.7 metri (ed è lungo 2,74 metri) viene commercializzato come Almost Ready to Flight (senza elettronica) con la fusoliera in vetroresina e la coda in legno.

(continua…)

In attesa dell’edizione 2014 della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, che inizierà il 28 gennaio, la Horizon Hobby ha partecipato all’AMA Convention 2015: un salone dedicato al modellismo che si è svolto dal 9 all11 gennaio ad Ontario in California. Fra i partecipanti a questo appuntamento c’era anche il colonnello Robert Thacker (vedi foto in basso) uno dei più famosi piloti statunitensi (era su un B17 verso le Hawaii durante l’attacco di Pearl Harbor da parte dell’aeronautica giapponese).

(continua…)

 Pagina 1 di 51  1  2  3  4  5 » »