xrcAeromodellismo » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

Horizon Hobby ha postato un video di presentazione della fantastica lineup Hangar 9 delle repliche radiocomandate dei Wardbird: gli aerei protagonisti delle guerre del passato. Fra questi ci sono  lo  Spitfire Mk IXC in scala 1/5 con motore 30cc e il fantastico F4U-1D Corsair 60cc.

(continua…)

La Multiplex (distribuita da Safalero) ha pubblicato il primo video promozionale del nuovo StuntMaster per volo 3D. Questo aeromodello nasce come evoluzione del progetto ParkMaster migliorandone le prestazioni acrobatiche. Costruito interamente in ELAPOR rinforzato in carbonio, lo StuntMaster è estremamente leggero ma allo stesso tempo rigido per garantire la giusta precisione di manovra. La sua particolare aerodinamica lo rendono eccellente nel 3D estremo anche in spazi ridotti, indoor e outdoor.

multiplex-stuntmaster

(continua…)

gaui-gpower-f-50-2

Ecco delle nuove immagini del motore a 4 tempi per aeromodelli e elicotteri rc GPower F-50 Four Stroke presentato lo scorso week end alla fiera RC Model EXPO di Toledo. Il GAUI GPower F-50 ha una cilindrata di 49.87cc con un reggine di giri da 1200 a 7000 RPM per un peso totale di 1500 grammi.

(continua…)

aeromodello-rc-sports-cub-101

Novità in casa Parkzone: arriva lo Sport Cub. Questo modello è la riproduzione del Crafters Sport Cub, un aereo adatto ad atterraggi e decolli in spazi ridotti, le ruote di grandi dimensioni sono perfette anche per i terreni più accidentati. Il modello è dotato di un’apertura alare di 1.3 mt, monta un potente motore brushless classe 480. In basso puoi vedere il video ufficiale di questo nuovo aeromodello radiocomandato proposto dalla Horizon Hobby.

(continua…)

radiocomando-profi-tc-16-dettaglio

La Multiplex ProfiTX è la nuova radio “professionale” della casa tedesca: si presenta come la massima espressione del protocollo 2,4GHz M-LINK spingendone al massimo le caratteristiche per essere utilizzata su droni, aeromodelli, elicotteri radiocomandati, alianti e jet in scala ridotta.

Questo radiocomando, distribuito in Italia dalla Safalero, eredita l’importante nome della vecchia linea Profi che rivoluzionò, una ventina di anni fa, il mondo del modellismo. Grazie alla migliore integrazione e implementazione del protocollo M-LINK la ProfiTX offre un’esperienza di controllo ricca di funzioni evolute ed innovative a partire da un supporto eccellente della telemetria, a 16 canali completamente proporzionali e 13 template di programmazione per facilitare e velocizzare la creazione dei modelli.

(continua…)

multiflight-multiplex-1

Questa nuova combo simulatore di volo MULTIflight PLUS e radio SMART SX che abbiamo potuto provare in anteprima durante la fiera di Norimberga offre tutto il necessario per avvicinarsi all’elimodellismo e all’aeromodellismo: una radio 2,4GHz SMART SX a 6 canali, una pennetta USB per interfacciare la radio con il PC e un DVD-Rom del nuovo simulatore di volo MULTIFlight!

Chi volesse provare MULTIflight sul proprio computer può scaricare la versione light, completamente gratuita, cliccando qui!

(continua…)

Presso la Safalero è disponibile il nuovo aeromodello Hadron: un jet con una struttura è costruita in AeroCell rinforzato in carbonio e viene fornito con impianto radio installato, inclusa ricevente Tactic 2,4GHz compatibile con tutti i sistemi SLT! Il motore è un potente brushless cassa rotante da 2200kV montato su un particolare supporto che varia l’inclinazione orizzontale del motore tramite servo. Si possono utilizzare batterie LiPo da 3S oppure 4S per velocità davvero estreme ed all’interno della scatola ci sono 2 eliche per adattarsi ai diversi voltaggi.

(continua…)

motoaliante-radiocomandato-joysway-huntsman

Fra le novità disponibili presso la Scorpio troviamo il motoaliante radiocomandato Huntsman della Joysway. Il modello viene fornito pronto al volo con motore brushless, regolatore, servi e ricevente già installati. Nella confezione trovate anche una batteria Li-Ion 2s da 1.100 mAh, caricatore con bilanciatore e radiocomando a 4 quattro canali 2,4GHz.

(continua…)

Fra le novità disponibili presso la ROBBE troviamo il nuovo aliante radiocomandato L-Spatz 55. Il modello è una fedele riproduzione dell’originale e viene fornito già montato con la struttura della fusoliera realizzata in legno rivestito con una lamina in tessuto. Nell’anteriore della fusoliera trovate già montato il traino. Tutti i componenti RC sono ben accessibili e alloggiati nella fusoliera del modello con la cabina fissata con dei magneti. Il comportamento in aria è fedele all’originale e permette il volo acrobatico di base: looping e tonneaux.

(continua…)

 Pagina 1 di 38  1  2  3  4  5 » »