menu alto

News: Aeromodellismo

60 anni di storia della kyosho

Oggi, sessanta anni fa, nella capitale giapponese veniva fondata la Kyosho. Il 10 ottobre del 1963 nasceva uno dei brand più famosi e influenti del modellismo. Per festeggiare i propri sessant’anni di vita il produttore nipponico ha rilasciato vari prodotti in edizione limitata come la re release della Fantom e la MiniZ McLaren P1 che abbiamo visto al recente Tokyo Hobby Show 2023.

Per chi fosse curioso di ripercorrere la storia di questo brand lo staff Kyosho ha realizzato un fantastico mini sito online che mostra tante curiosità che non conoscevamo.

Continua a leggere

LEGO Concorde 10318 icons

Dopo aver invaso il mondo dell’automodellsmo LEGO ha deciso di espandersi anche nell’aeromodellismo con una fantastica riproduzione del Concorde (set 10318 della linea ICONS).  Proprio come il vero jet passeggeri anglo-francese, questa replica dettagliata è dotata di muso abbassabile inclinabile, carrello di atterraggio funzionante, ruota di coda retrattile, ali a delta con elevoni mobili e timoni superiore e inferiore incernierati. Il modello dispone inoltre di un’area con posti a sedere accessibile e viene fornito con un supporto per l’esposizione in modalità di volo, decollo o atterraggio.

Continua a leggere

HHPI RACING



Shizuoka Hobby Show 2023- la più importante fiera del modellismo giapponese poster

A maggio torna la fiera del modellismo “Made in Japan”: lo Shizuoka Hobby Show. Questo importante evento è arrivato alla sessantunesima edizione e per la prima volta avrà una durata maggiore del solito per permettere a un numero maggiore di visitatori di poter ammirare tutte le novità esposte.

Continua a leggere

   Aeronautica Militare - La collezione ufficiale di modellismo è in edicola!

Questo mese il modellismo ha invaso le edicole del nostro paese. Insieme alla raccolta 24h Le Mans Collection dedicata alle vetture iconiche che hanno gareggiato e vinto sul leggendario circuito, e le raccolte dedicate a robottoni giapponesi, arriva anche la collezione ufficiale dell’Aeronautica Militare. In vista del centenario ripercorri la storia dell’Aeronautica con una collezione di dettagliate riproduzioni dei velivoli più rappresentativi che hanno prestato servizio con le insegne tricolori.

Uscita dopo uscita, colleziona gli aeromobili che hanno solcato i nostri cieli. Si comincia con un replica dell’Eurofighter 2000 Typhoon – 4° Stormo / 9° Gruppo (in edicola dal 20 agosto ad appena € 3,99) per poi proseguire con la riproduzione del mitico MB-339PAN – 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – Frecce Tricolori 60° Anniversario (in edicola il tre settembre a 10 euro), per poi proseguire con la terza uscita dedicata all’Alenia MC-27J Praetorian – Farnborough Airshow 2016 che arriverà in edicola il 17 settembre al prezzo di € 15,9.

Continua a leggere





Horizon Hobby ha aggiornato l’E-flite F4U-4 Corsair 1.2m che ora è il modello in scala del popolare warbird più “intelligente”, potente e facile da pilotare fra quelli disponibili sul mercato! Grazie al suo esclusivo design ad ala di gabbiano rovesciata, l’F4U Corsair è uno degli aerei da combattimento della Marina degli Stati Uniti più riconoscibili e iconici della seconda guerra mondiale.

Questa nuova versione dell’aeromodello E-flite F4U-4 Corsair 1.2m è dotata di un sistema di alimentazione compatibile 3S e 4S installato in fabbrica con un esclusivo ESC Smart Lite da 70 A per offrire maggiori capacità e prestazioni.

Continua a leggere

Hachette SIAI MARCHETTI S.79 SPARVIERO: Il modellismo in edicola con la raccolta a fascicoli

La casa editrice Hachette riporta il modellismo in edicola con la nuova raccolta “Costruisci il mitico SIAI Marchetti S.79 Sparviero“. Questa dettagliatissima replica in scala 1/24 del trimotore della Regia Aeronautica (il più celebre aereo italiano del secondo conflitto mondiale) è un piccolo capolavoro di aeromodellismo statico. Una leggenda dell’aviazione militare completa di tutti i suoi dettagli costruttivi, meccanici ed estetici che potrai ammirare anche grazie alla carlinga con parti ispezionabili e ai motori e alle semi-ali che hanno rivestimenti removibili.

Hachette SIAI MARCHETTI S.79 SPARVIERO- Il modellismo in edicola con la raccolta a fascicoli dettagli

Ogni uscita dell’opera “Costruisci il mitico SIAI Marchetti S.79 Sparviero” contiene un fascicolo e alcuni pezzi per il montaggio di uno dei velivoli più famosi della seconda guerra mondiale

Continua a leggere





RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY