menu alto

News: Modellismo Statico

Modellismo Statico: Tamiya FIAT 500F in scala 1/24

Se hai scoperto il modellismo con le uscite in edicola ma cerchi un kit divertente, e a un prezzo molto accessibile, sugli scaffali dei negozi specializzati è arrivata la replica in scala 1/24 della Fiat 500F. Questo kit di montaggio della giapponese Tamiya è stato aggiornato con nuove decalcomanie, manuale di istruzioni e foglio per la mascheratura.

Modellismo Statico- Tamiya FIAT 500F in scala 1 24 motore

Questa leggendaria utilitaria FIAT a quattro posti fece il suo debutto nel 1957 e con continui miglioramenti la sua produzione continuò fino al 1975.

Continua a leggere

Costruisci lo Stadio San Siro - La Gazzetta dello Sport

Come da tradizione, durante le feste di Natale, le edicole si riempiono di opere a fascicoli collezionabili dedicate al modellismo (hai visto la fantastica replica in scala 1/8 della Lancia Delta HF Integrale proposta dalla Hachette e il Volkswagen T1 della DeAgostini?). Il due gennaio arriva una raccolta diversa dal solito.

Il Corriere della Sport, in collaborazione con Centuria, ha deciso di lanciare la collezione “Stadio di San Siro: Conoscilo e Costruiscilo“: ebbene sì gli appassionati di calcio potranno montare un esclusivo modello da collezione creato per celebrare l’iconico stadio di Milano.

Continua a leggere

HHPI RACING



Edicola La Lancia HF Integrale in fascicoli della Hachette - Modellino in scala 1a8

Oggi arriva in edicola la nuova raccolta a fascicoli collezionabili “Lancia Delta MARTINI RACING” della Hachette.  Quest’opera permette di costruire un’imponente replica die cast in scala 1/8 HF Integrale 16V del 1991 in livrea Martini Racing (completa di effetti sonori e luminosi: motore, clacson, luci, stop, per il massimo realismo). Questa Lancia è considerata da molto la più amata delle auto da rally, con sei Campionati mondiali Rally vinti dal 1987 al 1992, è una leggenda che non finisce mai di entusiasmare tutti gli appassionati di automobilismo.

Goditi la costruzione passo a passo di questa dettagliatissima riproduzione (con carrozzeria in metallo) della Lancia Delta HF Integrale  pilotata dal  leggendario Miki Biasion.

Continua a leggere

Iveco TurboStar hachette edicola fascicoli raccolta

Per la gioia dei modellisti appassionati di camion la Hachette ha deciso di portare in edicola la raccolta che permette di costruire una replica in scala 1/12 del mitico Iveco TurboStar: il re della strada! Questo modello con  con carrozzeria in metallo die-cast e componenti plastiche in ABS riprodotto in ogni suo dettaglio (motore, cabina  ribaltabile e rimorchio telonato a tre assi totalmente ispezionabili) ed è lungo ben 1,34 metri!

Continua a leggere





Oggi a Tokyo si è svolta la preview del mitico evento TAMASHII NATION dedicato alla produzione di toys da collezione della Bandai. Questo evento che aprirà al pubblico domani si svolge in varie location nel quartiere di Akihabara: la mecca degli appassionati giapponesi di videogiochi manga e animazione.

Nel fantastico spazio allestito nel palazzo UDX abbiamo potuto ammirare il ritorno di due leggende gli anni 70,  Goldrake e Mazinga Z, riprodotte in modo assolutamente irresistibile (almeno per chi ha vissuto quegli anni della prima invasione in Italia dell’animazione made in Japan.

Per celebrare i propri 50 anni di vita, Mazinga Z torna come un chogokin rivisto e completo di centrali di suoni e musica!

Continua a leggere

60 anni di storia della kyosho

Oggi, sessanta anni fa, nella capitale giapponese veniva fondata la Kyosho. Il 10 ottobre del 1963 nasceva uno dei brand più famosi e influenti del modellismo. Per festeggiare i propri sessant’anni di vita il produttore nipponico ha rilasciato vari prodotti in edizione limitata come la re release della Fantom e la MiniZ McLaren P1 che abbiamo visto al recente Tokyo Hobby Show 2023.

Per chi fosse curioso di ripercorrere la storia di questo brand lo staff Kyosho ha realizzato un fantastico mini sito online che mostra tante curiosità che non conoscevamo.

Continua a leggere





Alla fiera Tokyo Hobby Show 2023 c’era anche l’ampio stand della Hasegawa: uno de produttori giapponesi più famosi del modellismo statico. I modelli in kit di montaggio spaziavano un po’ su tutti i settori, dalle repliche dei robottoni anni 80 fino ai distributori automatici diffusissimi in Giappone. Per l’automodellismo Hasegawa ha presentato una dettagliata replica della leggendaria Nissan Fairlady Z (foto in basso).

Continua a leggere

aoshima tokyo hobby show 2023

In occasione della fiera del modellismo di Shizuoka la Aoshima aveva annunciato la replica in scala 1/24 in forma di kit di montaggio statico della mitica DeLorean protagonista del primo film della trilogia di Ritorno al Futuro. Al Tokyo Hobby show 2023 abbiamo potuto finalmente ammirare la versione semi definitiva del modellino che arriverà nei negozi di modellismo il prossimo anno.

Questa replica della time machine DeLorean conta olte 200 pezzi e includerà vari accessori come le fiamme del salto nel tempo e le portiere ad ali di gabbiano apribili.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY