ferrari-fxx-k1

Per gli appassionati di modellismo statico e del cavallino rampante la Tamiya a Norimberga ha presentato il modello statico da costruire della Ferrari FXX K. Il modello è in scala 1/24 ed è la replica dell’ultima meraviglia di Maranello che sprigiona 1050 cavalli. La vera FXX K costa 2,5 milioni di euro e sarà prodotta in 30 esemplari.

(continua…)

colle-deluxe

La Scorpio da qualche mese ha iniziato la distribuzione di una vasta gamma di colle per modellismo di ottima qualità prodotte in Inghilterra dalla Deluxe Materials. Sono disponibili diversi tipi ci colla per tutte le esigenze modellistiche. Nelle immagini  la lista completa delle colle cianoacriliche insieme ad alcuni utili accessori per utilizzarle al meglio.

(continua…)

star-wars-millemium-falcom

A partire dal 29 dicembre la DeAgostini lancerà una nuova raccolta a fascicoli che vi permette di costruire il Millennium Falcon replica in scala 1/1 del modellino utilizzato per L’Impero Colpisce Ancora. La raccolta è composta da 100 uscite con cadenza ogni due settimane.  Nella prima uscita troverete in omaggio un cappello e nella terza una targa in metallo.

star-wars-millemium-falcom-2

(continua…)

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-hachette

Martedì 29 dicembre il modellismo statico torna in edicola grazie alla nuova raccolta Hachette: “Costruisci il mitico Iveco Stralis“. L’opera si compone di 100 fascicolo con abbinati i pezzi per costruire il modello. Questa riproduzione in scala 1:12 del camion Iveco Stralis Hi-Way è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando per attivare gli effetti sonori e luminosi.

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-stralis

Questo modello è realizzato con parti in metallo e in plastica. Da quanto possiamo vedere si tratta di una riproduzione molto dettagliata. Ovviamente seguire questa nuova raccolta a fascicoli richiede molta pazienza visto che l’ultima uscita arriverà in edicola il 30 gennaio del 2018.

(continua…)

gbwc-2015-winner

Anche quest’anno si è conclusa la GBWC: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media. Come ogni anno viene messo in premio per il primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo e la possibilità di partecipare alla finale internazionale del contest. Il maestro Katsumi Kawaguchi e lo staff Bandai sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati della Gunpla Builders World Cup 2015.

gbwc-2015-winner-2

Il primo classificato è Riccardo Forni con il diorama “RX 93 Gesshoku - Lunar Eclipse” che vedete nella prima e seconda immagine. Di seguito il secondo e terzo classificato.

(continua…)

deagostini-model-space

Per tutti gli appassionati di elicotteri da guerra la DeAgostini ha lanciato una nuova collezione formata da 60 modellini fedelmente decorati in metallo e plastica iniettata a partire dalla guerra in Corea degli anni 50. La raccolta è divisa in 12 uscite (una al mese) che vi verranno recapitate a casa al costo di 68,90 Euro al mese. Ogni spedizione conterrà 5 elicotteri e relativi fascicoli. Inclusi nell’offerta riceverete inoltre due utilissimi regali: il pratico borsone con il secondo invio e l’esclusivo orologio da polso con il terzo invio.

elicottero-bollo

(continua…)

honda-cb750

Dopo il successo del modello statico della Suzuki GSX Hayabusa la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta a fascicoli che permette di costruire la replica della Honda Dream CB750 FOUR in scala 1/4. Il modello puo’ essere acquistato in 12 uscite mensili al prezzo di € 74,90 oppure in un unica soluzione ricevendo il kit completo al prezzo di € 899. La replica della CB750 FOUR è realizzata con grande attenzione con dettagli in acciaio inossidabile, componenti in metallo pressofuso e funzioni d’illuminazione.

honda-cb750-5

(continua…)

kyosho-shizuoka-hobby-show

Fra due giorni inizierà la cinquantaquattresima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la più importante fiera asiatica del modellismo (dinamico e statico). Come sempre i produttori giapponesi come Kyosho, Bandai, Hasegawa, Yokomo, Tokyo Marui e Tamiya presenteranno le loro novità che troveremo sugli scaffali dei negozi di modellismo nella seconda metà dell’anno.

shizuoka-hobby-show-2015

Come da tradizione il giovedì e il venerdì saranno riservati a giornalisti ed operatori del settore mentre il weekend sarà aperto a tutti (a chi volesse partecipare ricordo che l’ingresso alla fiera del modellismo di Shizuoka è gratuito) e sarà allestita anche un’ampia zona dedicata ai modellisti che potranno esporre i propri lavori.

(continua…)

 Pagina 1 di 21  1  2  3  4  5 » »