star-wars-millemium-falcom

A partire dal 29 dicembre la DeAgostini lancerà una nuova raccolta a fascicoli che vi permette di costruire il Millennium Falcon replica in scala 1/1 del modellino utilizzato per L’Impero Colpisce Ancora. La raccolta è composta da 100 uscite con cadenza ogni due settimane.  Nella prima uscita troverete in omaggio un cappello e nella terza una targa in metallo.

star-wars-millemium-falcom-2

(continua…)

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-hachette

Martedì 29 dicembre il modellismo statico torna in edicola grazie alla nuova raccolta Hachette: “Costruisci il mitico Iveco Stralis“. L’opera si compone di 100 fascicolo con abbinati i pezzi per costruire il modello. Questa riproduzione in scala 1:12 del camion Iveco Stralis Hi-Way è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando per attivare gli effetti sonori e luminosi.

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-stralis

Questo modello è realizzato con parti in metallo e in plastica. Da quanto possiamo vedere si tratta di una riproduzione molto dettagliata. Ovviamente seguire questa nuova raccolta a fascicoli richiede molta pazienza visto che l’ultima uscita arriverà in edicola il 30 gennaio del 2018.

(continua…)

gbwc-2015-winner

Anche quest’anno si è conclusa la GBWC: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media. Come ogni anno viene messo in premio per il primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo e la possibilità di partecipare alla finale internazionale del contest. Il maestro Katsumi Kawaguchi e lo staff Bandai sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati della Gunpla Builders World Cup 2015.

gbwc-2015-winner-2

Il primo classificato è Riccardo Forni con il diorama “RX 93 Gesshoku - Lunar Eclipse” che vedete nella prima e seconda immagine. Di seguito il secondo e terzo classificato.

(continua…)

deagostini-model-space

Per tutti gli appassionati di elicotteri da guerra la DeAgostini ha lanciato una nuova collezione formata da 60 modellini fedelmente decorati in metallo e plastica iniettata a partire dalla guerra in Corea degli anni 50. La raccolta è divisa in 12 uscite (una al mese) che vi verranno recapitate a casa al costo di 68,90 Euro al mese. Ogni spedizione conterrà 5 elicotteri e relativi fascicoli. Inclusi nell’offerta riceverete inoltre due utilissimi regali: il pratico borsone con il secondo invio e l’esclusivo orologio da polso con il terzo invio.

elicottero-bollo

(continua…)

honda-cb750

Dopo il successo del modello statico della Suzuki GSX Hayabusa la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta a fascicoli che permette di costruire la replica della Honda Dream CB750 FOUR in scala 1/4. Il modello puo’ essere acquistato in 12 uscite mensili al prezzo di € 74,90 oppure in un unica soluzione ricevendo il kit completo al prezzo di € 899. La replica della CB750 FOUR è realizzata con grande attenzione con dettagli in acciaio inossidabile, componenti in metallo pressofuso e funzioni d’illuminazione.

honda-cb750-5

(continua…)

kyosho-shizuoka-hobby-show

Fra due giorni inizierà la cinquantaquattresima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la più importante fiera asiatica del modellismo (dinamico e statico). Come sempre i produttori giapponesi come Kyosho, Bandai, Hasegawa, Yokomo, Tokyo Marui e Tamiya presenteranno le loro novità che troveremo sugli scaffali dei negozi di modellismo nella seconda metà dell’anno.

shizuoka-hobby-show-2015

Come da tradizione il giovedì e il venerdì saranno riservati a giornalisti ed operatori del settore mentre il weekend sarà aperto a tutti (a chi volesse partecipare ricordo che l’ingresso alla fiera del modellismo di Shizuoka è gratuito) e sarà allestita anche un’ampia zona dedicata ai modellisti che potranno esporre i propri lavori.

(continua…)

formula-1-auto-collection-2015

Il 30 marzo con la Gazzetta dello Sport sarà in edicola la prima uscita della nuova raccolta a fascicoli Formula 1 Auto Collection realizzata con la collaborazione della Fabbri Publishing. Sono previste 60 uscite con periodicità quattordicinale fino all’undicesima uscita e settimanale dalla dodicesima. Nella prima uscita troverete la McLAREN MP4/4 (1988) di Ayrton Senna, nella seconda la FERRARI 312 T2 (1997) di Niki Lauda e nella terza la RENAULT R 25 di Fernando Alonso (2005).

(continua…)

mclaren-mp44-di-ayrton-senna-a

Gli appassionati di modellismo statico e formula uno saranno felici di sapere che la DeAgostini in collaborazione con la Kyosho ha lanciato una nuova raccolta per costruire la replica in scala 1/8 della McLaren MP4/4 di Ayrton Senna. La raccolta è divisa in 12 uscite e viene fonita di istruzioni su come assemblare e rifinire i pezzi passo a passo. Il cuore della McLaren MP4/4, ovvero il motore Honda V6 turbo è riprodotto in modo autentico fin nel minimo dettaglio e può essere rimosso dal modello per essere mostrato come pezzo da esposizione a sé.

mclaren-mp44-di-ayrton-senna-2a

(continua…)

 Pagina 1 di 21  1  2  3  4  5 » »