menu alto

bianco

News: Modellismo Statico

Come lo scorso anno la Hobby Media in collaborazione con NKGC attiverà un corner per le iscrizioni alla selezione italiana della Gunpla Builders World Cup 2017 durante Lucca Comics & Games (dal 1 al 5 novembre). Presso il corner nello stand NKGC, i concorrenti del contest potranno chiedere foto dedicate del proprio modello e compilando l’apposito modulo iscriversi alla selezione nazionale della GBWC. Agli iscritti sarà consegnata la spilla ricordo per la partecipazione direttamente allo stand.

Come ogni anno questo contest di modellismo statico dedicato a Gundam regala al primo classificato un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà nel mese di dicembre al Gundam Front.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Venerdì 29 settembre, presso la struttura espositiva del Tokyo Big Sight costruita sulle isole artificiali della baia della capitale giapponese (qui si svolge anche il leggendario Comic Market: la fiera del fumetto più grande fiera del mondo), inizia l’All Japan Model & Hobby Show 2017 meglio conosciuto come Tokyo Hobby Show. Il primo giorno è riservato agli operatori del settore mentre l’apertura al pubblico avviene nel weekend (nei giorni di sabato 30 settembre e domenica primo ottobre).

Se vuoi scoprire tutte le novità che arriveranno nei prossimi mesi sugli scaffali dei negozi di modellismo ti consigliamo di visitare spesso il nostro blog da venerdì prossimo!

Continua a leggere


Shizuoka è la città dove ha sede la Tamiya, quindi come da tradizione il gigante nipponico del modellismo ha allestito lo stand più grande fra tutti quello presenti alla fiera del modellismo (anche se i modellisti in questa edizione hanno letteralmente preso d’assalto lo spazio della Kyosho attratti dalla presenza dei nuovi modelli dei quadricotteri da gara Drone Racer che tanto successo stanno riscuotendo nel Sol Levante).

Qui in alto possiamo vedere un video reportage che mostra tutte le novità presentate dalla Tamiya iniziando da quelle legate al modellismo statico (come la replica in scala 1/6 della Honda CRF100 Africa Twin dotata di sospensioni funzionanti e in arrivo a giugno) finendo come quelle dell’automodellismo dinamico.

Continua a leggere





gundam-diver-city-e-gunpla-builders-world-cup-2016

A Tokyo, presso il centro commerciale Diver City di Odaiba (nella zona delle isole artificiali costruite nella baia di Tokyo), si è appena conclusa l’edizione 2016 del Gunpla Builders World Cup 2016: il campionato mondiali di modellismo “robotico” organizzato dalla Bandai in collaborazione con la nostra casa editrice Hobby Media. Per il secondo anno consecutivo la giuria giapponese ha scelto Riccardo Forni per rappresentare il nostro paese a questa importante manifestazione internazionale.

riccardo-forni-al-gunpla-builders-world-cup-2016

Quest’anno il livello dei modelli presenti è stato molto alto e la giuria ha confessato di avere avuto notevoli difficoltà a selezionare il vicinitore. Voglio fare i complimenti a nome di tutta la redazione di Xtreme RC a Riccardo che si è classificato nono (a confermare il grande livello di questa edizione della Gunpla Builders World Cup la differenza di punti fra il sesto in classifica e Riccardo è di appena 7 punti: 1090 contro i 1083!).

campione-del-mondo-gunpla-builders-world-cup-2016

Ecco Yosuke Yokota, il modellista giapponese vincitore dell’edizione 2016 dei mondiali Gunpla Builders World Cup! Con la sua opera “The Eternal Bond: Yoshitsune & Benkei for the new century” ha conquistato il gradino più alto del podio ottenendo un totale di ben 1335 punti (ricordo che il punteggio totale è la somma dei giudizi su: tecnica costruttiva, colorazione e originalità del modello presentato).

In basso trovi la classifica completa di questi mondiali dedicato al modellismo statico firmato Bandai.

Continua a leggere

01-riccardo-forni-lights-of-the-north-prototype-777

Ecco i risultati dell’edizione 2016 della GBWC (Gunpla Builders World Cup), il contest di modellismo statico giapponese dedicato a Gundam organizzato dalla nostra casa editrice Hobby Media in collaborazione con Bandai. Il vincitore è Riccardo Forni che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il primo posto della selezione italiana e il biglietto più soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà il 18 dicembre presso il Gundam Front di Odaiba. Di seguito il diorama “OMNI special Assalt Force: Stormbringer” realizzato da Domenico Febbo che si aggiudica la seconda posizione e il “MS-05 Zaku Ready to Test” di Stephen Serra arrivato terzo.

Continua a leggere





lucca-comics-and-games

Come lo scorso anno la Hobby Media in collaborazione con NKGC attiverà un corner per le iscrizioni alla selezione italiana della Gunpla Builders World Cup 2016 a Lucca Comics & Games (dal 28 ottobre al 1 novembre). Lo stand è situato in San Franceschetto (piazza San Francesco/Japan Town). Presso lo stand sarà possibile iscriversi al contest di modellismo statico organizzato dalla community di NKGC e alla GBWC 2016 chiedendo foto dedicate ai fotografi presso lo stand.

gbwc-2016-2

Continua a leggere