menu alto

News: Modellismo Statico

Modell Hobby Spiel 2018

Nel weekend fra il 5 e il 7 Ottobre in Germania, a Leipzig, si è svolta l’edizione 2018 del Modell Hobby Spiel: una fiera dedicata al modellismo e al giocattolo. Questo evento, a differenza della più nota Spielwarenmesse di Norimberga, è aperto al pubblico (che può anche fare shopping all’interno degli stand pieni di novità pronte per il Natale).

Uno degli aspetti più interessati di questo evento, almeno dal punto di vista modellistico, sono gli spazi dove gli appassionati possono mostrare in azione i propri modelli radiocomandati.

In basso trovi un video che mostra in azione le affascinanti ruspe e altri mezzi movimento terra radiocomandati.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

A fine settembre in Giappone si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show. In questa occasione ti abbiamo mostrato le principali news legate all’automodellismo RC ma i brand presenti hanno svelato anche tante novità del modellismo statico. Qui in basso trovi il video che mostra i nuovi kit di montaggio presentati dalla Tamiya in occasione di questo evento giapponese.

Continua a leggere

Lo scorso weekend a Tokyo si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show: una delle più importanti fiere del modellismo al mondo. Qui in basso trovi alcuni video che mostrano le novità modellistiche, sia del settore statico che dinamico, presentate in occasione di questo evento giapponese.

Come sempre, a questo importante appuntamento era presenti, oltre a Kyosho e Tamiya anche produttori come Tokyo Marui (gigante del settore del softair) e la Bandai con i suoi modellini di Gundam. A proposito, se sei appassionato di Gunpla ti consiglio di partecipare alla Gunpla Builders World Cup: il contest che da oltre dieci anni la nostra casa editrice Hobby Media organizza in collaborazione con la Bandai.

Continua a leggere





Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa estate il modellismo è tornato alla grande in edicola, e dopo la De Lorean di Ritorno al Futuro, il camion Iveco Stralis e la Subaru Impreza WRC, da sabato 18 agosto 2018 è in edicola la raccolta “Costruisci il leggendario Panzer V Panther” proposta dalla Hachette.

Il modello, lungo ben 56 centimetri e alto 19, è una replica molto dettagliata del leggendario carro armato della Wehrmacht. Questo Panzer in scala 1/16 (con parti in lega metallica,  plastica ABS e ottone fotoinciso) è dotato di torretta girevole e cingoli mobili è in metallo. La precisione dei dettagli di questo replica in scala 1/16 del Panther versione A è stata mantenuta anche per l’allestimento interno: nello scafo e nella torretta sono stati replicati in scala tutti i componenti fondamentali, dal motore alla trasmissione, fino alla cremagliera e ai componenti della camera di combattimento. I portelli, i coperchi e le coperture mobili (oltre alla luce interna funzionante) permettono di vedere da fuori i numerosi dettagli dell’allestimento interno.

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa nuova opera modellistica si compone di 130 uscite composte, come sempre, da un fascicolo più alcuni pezzi per costruire  passo passo il modello.

Continua a leggere

Modellismo statico allo Shizuoka Hobby Show width=

Il 10 maggio inizierà la cinquantasettesima edizione dello Shizuoka Hobby Show. I primi due giorni di una delle più importanti fiere del modellismo del mondo  sono dedicati ai professionisti del settore mentre il sabato e la domenica (12 e 13 maggio) sono aperti al pubblico con ingresso gratuito. Durante l’evento potremo scoprire tutte le novità del modellismo statico e dinamico proposte da brand come Kyosho, Bandai, Sanwa, Futaba, Aoshima, Hasegawa e Tokyo Marui.

Nell’attesa dell’inizio di questo evento internazionale qui in basso puoi vedere il video appena postato dagli amici della Kyosho dedicato alla versione aggiornata del Komatsu PC1250-8. Questa replica in scala 1/50 del famoso mezzo di movimento terra misura 36,5 cm e adotta vari miglioramenti rispetto al vecchio modello.

Continua a leggere





La DeAgostini ha presentato una nuova raccolta che potrà essere completata in 12 o 24 mesi per costruire il Thunderbird 2 in scala 1:144. Il modello è lungo 54cm e viene fornito completo di comando a distanza per luci, effetti sonori e i supporti telescopici per l’atterraggio.

Tramite il comando a distanza il Thunderbird 2 solleverà o abbasserà la sua fusoliera usando le sue gambe telescopiche, ricreando le famose scene di caricamento e scaricamento dei vari veicoli. I booster posteriori sono realizzati con altoparlanti e led luminosi per ricreare il decollo e sono comandati dal telecomando verrà fornito alla fine dell’opera.

Continua a leggere

Tra meno di due settimane a Tokyo si svolgerà la finale internazionale della Gunpla Builders World Cup dove a rappresentare l’Italia troveremo Riccardo Forni con il modello che vedete in basso. Durante la finale l’opera di Riccardo competerà contro i finalisti delle 15 nazioni in gara per aggiudicarsi il titolo di miglior Gunplanner del 2017. Di seguito potete ammirare la gallery con i modelli che hanno partecipato alla selezione italiana.

Continua a leggere