menu alto

News: Modellismo Statico

Come ogni anno siamo arrivati alla conclusione della selezione italiana della GBWC, contest di modellismo statico dedicato a Gundam organizzato in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media. Finalmente lo staff Bandai e Katsumi Kawaguchi sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati finali della Gunpla Builders World Cup 2019.

L’opera che quest’anno si aggiudica la possibilità di partecipare alla finale giapponese di domenica 8 dicembre è quella di Matteo Nobili che vedete nell’immagine in alto. Di seguito il secondo e terzo classificato.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Hachette: Costruisci il Camion FIAT 682 - Raccolta a fascicoli in edicola!

Il modellismo torna in edicola con la raccolta a fascicoli “Costruisci il Camion FIAT 682” proposta dalla Hachette. L’Opera si compone di 95 uscite composte da un fascicolo più i componenti per costruire una replica in scala 1/14 del mitico autocarro Fiat 682 con carrozzeria in metallo Die Cast. Il modello, realizzato in esclusiva per Hachette, si caratterizza per l’estrema fedeltà dei dettagli ed è completo di centralina (e telecomando) per gli effetti sonori e luminosi.

Continua a leggere

Breve storia di come accontentare un paio di piloti (veri). In pratica, dal motorsport al modellismo il passo è breve. Modellismo, ovvero riproduzione in scala ridotta di qualche cosa che ci ha lasciato dei sentimenti. Si può parlare di riproduzione di monumenti, di navi, di momenti storici, di oggetti comuni e di automobili.

Che sia statico o dinamico l’automodellismo riproduce in varie scale le auto che vediamo per strada o in pista. Le case produttrici di modellismo dinamico, per ovvi motivi economici, generalmente si orientano nella riproduzione di auto da competizione e nel farlo solitamente scelgono le livree ufficiali o quelle particolarmente accattivanti, magari inventandole.

Ma non ci sono solo questi pochi esempi che troviamo nei cataloghi. Il mondo del motorsport vive su molti piloti dal buon piede che con fatica mettono insieme il budget per correre e divertirsi.

Continua a leggere





GBWC

Come ogni anno nel mese di novembre si conclude la selezione italiana della GBWC: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam, organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media.

Il maestro Katsumi Kawaguchi e lo staff Bandai sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati della Gunpla Builders World Cup 2018 Italia.

GBWC

Il vincitore è Fabio Angelini con il diorama “A Stoner Storyche vedete nella prima e seconda immagine. Auguriamo buona fortuna a Fabio che parteciperà il 9 dicembre alla finale internazionale presso il Gundam Base Tokyo.

Continua a leggere

Modell Hobby Spiel 2018

Nel weekend fra il 5 e il 7 Ottobre in Germania, a Leipzig, si è svolta l’edizione 2018 del Modell Hobby Spiel: una fiera dedicata al modellismo e al giocattolo. Questo evento, a differenza della più nota Spielwarenmesse di Norimberga, è aperto al pubblico (che può anche fare shopping all’interno degli stand pieni di novità pronte per il Natale).

Uno degli aspetti più interessati di questo evento, almeno dal punto di vista modellistico, sono gli spazi dove gli appassionati possono mostrare in azione i propri modelli radiocomandati.

In basso trovi un video che mostra in azione le affascinanti ruspe e altri mezzi movimento terra radiocomandati.

Continua a leggere





A fine settembre in Giappone si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show. In questa occasione ti abbiamo mostrato le principali news legate all’automodellismo RC ma i brand presenti hanno svelato anche tante novità del modellismo statico. Qui in basso trovi il video che mostra i nuovi kit di montaggio presentati dalla Tamiya in occasione di questo evento giapponese.

Continua a leggere

Lo scorso weekend a Tokyo si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show: una delle più importanti fiere del modellismo al mondo. Qui in basso trovi alcuni video che mostrano le novità modellistiche, sia del settore statico che dinamico, presentate in occasione di questo evento giapponese.

Come sempre, a questo importante appuntamento era presenti, oltre a Kyosho e Tamiya anche produttori come Tokyo Marui (gigante del settore del softair) e la Bandai con i suoi modellini di Gundam. A proposito, se sei appassionato di Gunpla ti consiglio di partecipare alla Gunpla Builders World Cup: il contest che da oltre dieci anni la nostra casa editrice Hobby Media organizza in collaborazione con la Bandai.

Continua a leggere