menu alto

News: Modellismo Statico

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della messa in onda giapponese di Mazinga Z, la casa editrice Hachette ha deciso di lanciare in edicola una nuova serie di fascicoli collezionabili di modellismo che permettono di costruire una strepitosa replica di questo leggendario robottone disegnato da Go Nagai. L’anime di Mazinger Z debuttò sulla TV giapponese nel lontano dicembre 1972 (lo stesso anni dell’uscita del manga), mentre in Italia arrivò solo nel gennaio 1980, qualche anno dopo il famosissimo Goldrake (che, curiosamente, nel Sol Levante è semi sconosciuto).

La potenza travolgente e le spettacolari armi di questo iconico robot hanno affascinato gli appassionati di tutto il mondo. Mezzo secolo dopo, un gigantesco modello die cast alto ben 75 cm riproduce perfettamente Mazinger Z e fa rivivere tutto il fascino dell’indimenticabile serie animata del maestro Nagai! A rendere tutto ancora più affascinante, oltre al diorama della base segreta del robot (che funziona anche da supporto espositivo), ci sono gli effetti sonori, la riproduzione del raggio ciclonico (un mini “uragano” esce dalla bocca ed è generato da un dispositivo  che produce una sottile nebbia acquea) e altri effetti luminosi a LED controllabili tramite un radiocomando.

Continua a leggere

Tamiya- DUCATI Superleggera V4 modellismo statico

Per gli appassionati di Ducati e modellismo statico il 20 settembre arriva la replica in scala 1/12 della Superleggera V4 prodotta dalla Tamiya. La Superleggera V4 è una versione omologata stradale della Panigale V4 del leggendario marchio italiano Ducati. Questo modello, super dettagliato, è lungo 176 mm (incluso un supporto da corsa: 198mm), alto 98mm e include metal-trasfer per riprodurre gli specchi.

Continua a leggere

de agostini la moto di valentino rossi fascicoli

Normalmente la DeAgostini lancia in edicola le proprie serie di fascicoli collezionabili dedicate al modellismo. Per la nuova raccolta “La moto di Valentino Rossi” che permette di costruire un replica in scala 1/4 della mitica Yamaha YZR -M1 è stata scelta una distribuzione limitata all’online.

Questa collezione permette di ripercorrere la carriera sportiva del Dottore, oltre venti anni di vittorie e di appassionanti duelli che hanno infiammato la storia della MotoGP. Tutte le gare, tutte le sue 115 vittorie, da quelle nella classe 125 nel 1996 fino alle ultime in sella a questa Yamaha M1 nelle stagioni 2016 e 2017.

Continua a leggere

Horizon Hobby



lego-ferrari-daytona-sp3 box modellismo

La distanza fra LEGO e le scatole di montaggio del modellismo è sempre più sottile. Se ne parlava da inizio anno e ora ecco svelato il nuovo set numero 42143 della linea LEGO Technic replica della nuovissima Ferrari Daytona SP3 presentata al grande pubblico lo scorso 21 novembre presso il circuito toscano del Mugello in occasione delle finali del Mondiale 2021.

Update: Dopo il nostro scoop della scorsa settimana, oggi il Gruppo LEGO ha presentato ufficialmente questa incredibile replica in scala 1/8 della Ferrari Daytona SP3.

Parlando di questo set, Niels B. Christiansen, CEO del produttore danese ha dichiarato: “Questo modello è una testimonianza della ricerca dell’eccellenza che è alla base dell’etica Ferrari e LEGO Group. Nessun dettaglio è stato trascurato nel design e, essendo io stesso un esperto di ingegneria, sono sbalordito dall’attenzione ai dettagli e dalla precisione del modello su così piccola scala”.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



Questa mattina è stata inaugurata la sessantesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la fiera del modellismo più importante del Giappone e probabilmente del mondo. Shizuoka è una piccola città costiera che sorge 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo famosa per la produzione del te e per i tanti produttori di modellismo che l’hanno scelta come propria sede. Come sempre lo stand principale è stato quello della Tamiya che è anche l’azienda responsabile per questo evento.

Fra le novità più attese c’erano la nuova produzione della replica in scala 1/12 della Renault RE- 20 Turbo con fotoincisioni rilasciata originariamente nel 2016 e la leggendaria TYRRELL 003 1971 Monaco GP.

Continua a leggere

MODEL EXPO ITALY fiera modellismo Lego

Nel weekend del 12 e 13 marzo, a Verona, si è svolta l’edizione 2022 del MODEL EXPO ITALY: la più importante fiera italiana dedicata al modellismo in tutte le sue declinazioni. Nel padiglione 7 abbiamo trovato gli stand di importanti realtà del settore come la Radiosistemi che nel proprio stand ha mostrato tutte le ultime novità di brand come Futaba, HPI Racing, Corally e OS Engine.

Nello stesso padiglioni hanno dato spettacolo anche i ragazzi di Drift RC Project, gli appassionati di camion e di movimento terra e non potevano mancare le tradizionali competizioni delle Mini 4WD.

Continua a leggere

Model Expo Italy modellismo fiera MMT

Se sei appassionato di modellismo, in qualunque declinazione, questo weekend devi partecipare al Model Expo Italy. Sabato 12  e domenica 13 marzo, oltre 400 le aziende espositrici e 80 le associazioni si daranno appuntamento presso Veronafiere per la più importante fiera italiana per gli amanti di auto, treni, aerei e navi in scala ridotta!

Continua a leggere