menu alto

News: Modellismo Statico

gundam-diver-city-e-gunpla-builders-world-cup-2016

A Tokyo, presso il centro commerciale Diver City di Odaiba (nella zona delle isole artificiali costruite nella baia di Tokyo), si è appena conclusa l’edizione 2016 del Gunpla Builders World Cup 2016: il campionato mondiali di modellismo “robotico” organizzato dalla Bandai in collaborazione con la nostra casa editrice Hobby Media. Per il secondo anno consecutivo la giuria giapponese ha scelto Riccardo Forni per rappresentare il nostro paese a questa importante manifestazione internazionale.

riccardo-forni-al-gunpla-builders-world-cup-2016

Quest’anno il livello dei modelli presenti è stato molto alto e la giuria ha confessato di avere avuto notevoli difficoltà a selezionare il vicinitore. Voglio fare i complimenti a nome di tutta la redazione di Xtreme RC a Riccardo che si è classificato nono (a confermare il grande livello di questa edizione della Gunpla Builders World Cup la differenza di punti fra il sesto in classifica e Riccardo è di appena 7 punti: 1090 contro i 1083!).

campione-del-mondo-gunpla-builders-world-cup-2016

Ecco Yosuke Yokota, il modellista giapponese vincitore dell’edizione 2016 dei mondiali Gunpla Builders World Cup! Con la sua opera “The Eternal Bond: Yoshitsune & Benkei for the new century” ha conquistato il gradino più alto del podio ottenendo un totale di ben 1335 punti (ricordo che il punteggio totale è la somma dei giudizi su: tecnica costruttiva, colorazione e originalità del modello presentato).

In basso trovi la classifica completa di questi mondiali dedicato al modellismo statico firmato Bandai.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

01-riccardo-forni-lights-of-the-north-prototype-777

Ecco i risultati dell’edizione 2016 della GBWC (Gunpla Builders World Cup), il contest di modellismo statico giapponese dedicato a Gundam organizzato dalla nostra casa editrice Hobby Media in collaborazione con Bandai. Il vincitore è Riccardo Forni che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il primo posto della selezione italiana e il biglietto più soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà il 18 dicembre presso il Gundam Front di Odaiba. Di seguito il diorama “OMNI special Assalt Force: Stormbringer” realizzato da Domenico Febbo che si aggiudica la seconda posizione e il “MS-05 Zaku Ready to Test” di Stephen Serra arrivato terzo.

Continua a leggere

lucca-comics-and-games

Come lo scorso anno la Hobby Media in collaborazione con NKGC attiverà un corner per le iscrizioni alla selezione italiana della Gunpla Builders World Cup 2016 a Lucca Comics & Games (dal 28 ottobre al 1 novembre). Lo stand è situato in San Franceschetto (piazza San Francesco/Japan Town). Presso lo stand sarà possibile iscriversi al contest di modellismo statico organizzato dalla community di NKGC e alla GBWC 2016 chiedendo foto dedicate ai fotografi presso lo stand.

gbwc-2016-2

Continua a leggere





colle-deluxe

La Scorpio da qualche mese ha iniziato la distribuzione di una vasta gamma di colle per modellismo di ottima qualità prodotte in Inghilterra dalla Deluxe Materials. Sono disponibili diversi tipi ci colla per tutte le esigenze modellistiche. Nelle immagini  la lista completa delle colle cianoacriliche insieme ad alcuni utili accessori per utilizzarle al meglio.

Continua a leggere





star-wars-millemium-falcom

A partire dal 29 dicembre la DeAgostini lancerà una nuova raccolta a fascicoli che vi permette di costruire il Millennium Falcon replica in scala 1/1 del modellino utilizzato per L’Impero Colpisce Ancora. La raccolta è composta da 100 uscite con cadenza ogni due settimane.  Nella prima uscita troverete in omaggio un cappello e nella terza una targa in metallo.

star-wars-millemium-falcom-2

Continua a leggere

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-hachette

Martedì 29 dicembre il modellismo statico torna in edicola grazie alla nuova raccolta Hachette: “Costruisci il mitico Iveco Stralis“. L’opera si compone di 100 fascicolo con abbinati i pezzi per costruire il modello. Questa riproduzione in scala 1:12 del camion Iveco Stralis Hi-Way è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando per attivare gli effetti sonori e luminosi.

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-stralis

Questo modello è realizzato con parti in metallo e in plastica. Da quanto possiamo vedere si tratta di una riproduzione molto dettagliata. Ovviamente seguire questa nuova raccolta a fascicoli richiede molta pazienza visto che l’ultima uscita arriverà in edicola il 30 gennaio del 2018.

Continua a leggere