kyosho-shizuoka-hobby-show

Fra due giorni inizierà la cinquantaquattresima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la più importante fiera asiatica del modellismo (dinamico e statico). Come sempre i produttori giapponesi come Kyosho, Bandai, Hasegawa, Yokomo, Tokyo Marui e Tamiya presenteranno le loro novità che troveremo sugli scaffali dei negozi di modellismo nella seconda metà dell’anno.

shizuoka-hobby-show-2015

Come da tradizione il giovedì e il venerdì saranno riservati a giornalisti ed operatori del settore mentre il weekend sarà aperto a tutti (a chi volesse partecipare ricordo che l’ingresso alla fiera del modellismo di Shizuoka è gratuito) e sarà allestita anche un’ampia zona dedicata ai modellisti che potranno esporre i propri lavori.

(continua…)

formula-1-auto-collection-2015

Il 30 marzo con la Gazzetta dello Sport sarà in edicola la prima uscita della nuova raccolta a fascicoli Formula 1 Auto Collection realizzata con la collaborazione della Fabbri Publishing. Sono previste 60 uscite con periodicità quattordicinale fino all’undicesima uscita e settimanale dalla dodicesima. Nella prima uscita troverete la McLAREN MP4/4 (1988) di Ayrton Senna, nella seconda la FERRARI 312 T2 (1997) di Niki Lauda e nella terza la RENAULT R 25 di Fernando Alonso (2005).

(continua…)

mclaren-mp44-di-ayrton-senna-a

Gli appassionati di modellismo statico e formula uno saranno felici di sapere che la DeAgostini in collaborazione con la Kyosho ha lanciato una nuova raccolta per costruire la replica in scala 1/8 della McLaren MP4/4 di Ayrton Senna. La raccolta è divisa in 12 uscite e viene fonita di istruzioni su come assemblare e rifinire i pezzi passo a passo. Il cuore della McLaren MP4/4, ovvero il motore Honda V6 turbo è riprodotto in modo autentico fin nel minimo dettaglio e può essere rimosso dal modello per essere mostrato come pezzo da esposizione a sé.

mclaren-mp44-di-ayrton-senna-2a

(continua…)

incrociatore-kit-hachette-modellino

Da alcuni giorni è in edicola il primo fascicolo della raccolta dedicata al Prinz Eugen: l’inaffondabile incrociatore della Kriegsmarine, la flotta tedesca della Seconda guerra mondiale. Dopo il trattore cingolato Fiat 605C la Hachette riporta il modellismo in edicola con una riproduzione statica in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso.  Ogni dettaglio di questa storica nave militare è stato riprodotto fedelmente sulla base dei progetti originali dell’epoca. Scafo, armamenti, livrea… nella costruzione passo a passo sarà possibile scoprire tutti i segreti di questo incrociatore che è ormai entrato nella leggenda.

fascicolo-montaggio

Ogni uscita è composta dai componenti per costruire la replica in scala ridotta di questo incrociatore e da un fascicolo ricco di informazioni per conoscere tutto sull’incrociatore Prinz Eugen, sulle battaglie navali e la strategia della marina tedesca degli anni 1939-1945, sulla classe degli incrociatori pesanti e di altre navi da guerra, sui più importanti protagonisti della guerra in mare, oltre alle dettagliate istruzioni di montaggio per costruire passo dopo passo, e senza difficoltà, questo modello in scala 1/200.

(continua…)

model-game-bologna

Domani inizia l’edizione 2014 del MODEL GAME 2014: la più importante fiera italiana del modellismo dinamico e statico! Vi ricordiamo che anche quest’anno noi di Xtreme RC Cars saremo presenti a questo salone con un nostro stand espositivo nei giorni 22 e 23 Novembre.

model-game-2014-modellismo

Questa sarà la terza edizione targata BolognaFiere che sarà ospitata presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna. In appena tre anni di vita (grazie alle ampie aree dimostrative, gare, plastici ferroviari, diorami, corsi e workshop gratuiti) il Model Game si è trasformato in un appuntamento di grande rilievo per modellisti, negozianti e per le aziende del settore.

(continua…)

metal-slug-sv001i-metal-slug-modellino

Per gli appassionati di videogiochi il sito Play Asia propone una stupenda replica in kit di montaggio del mitico carro armato SV001 di Metal Slug (lo shooting game a scorrimento orizzontale originariamente sviluppato per la piattaforma NeoGeo). Questa dettagliatissima riproduzione, realizzata dalla giapponese Wave su licenza ufficiale SNK Playmore è in scala 1/24 (la lunghezza del modello è di circa 12 cm). L’uscita del kit è prevista per il mese di gennaio a poco meno di 40 euro.

(continua…)

In attesa della selezione italiana dell’edizione 2014 della Gunpla Builders World Cup, ecco un video pubblicato dalla Bandai con le opere più belle degli ultimi anni di questo contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Ricordiamo a tutti i lettori del blog che il termine ultimo per inviare le vostre iscrizioni è il 17 novembre 2014. Il finalista italiano vincerà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove potrà sfidare i gunplanner delle altre nazioni partecipanti durante il Gundam Expo di dicembre che decreterà il miglior modellista di quest’anno.

ana_gundam1

Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere (è possibile partecipare con più modelli) realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo e-mail bakuc@hobbymedia.it.

(continua…)

Sariel, il genio del LEGO Technic continua la sua seri di video recensioni e ora a messo le mani sull’attesissimo LEGO Batman Tumbler. Questa spettacolare replica del veicolo, guidato dal supereroe della DC Comics, è composto da 1869 mattoncini e costa 200 euro (attualmente questo set è esaurito sullo store ufficiale della LEGO e dovrebbe essere nuovamente disponibile verso la fine del prossimo mese). Il montaggio di questo modello richiede circa 4 ore di lavoro.

lego-set-76023-batman-tumbler

Nella confezione del LEGO Batman Tumbler 76023 UCS sono incluse due minifigure stupende: Batman (con l’armatura di Christian Bale) e del Joker (con il costume di Heath Ledger).

(continua…)

 Pagina 1 di 21  1  2  3  4  5 » »