xrcModellismo Statico » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

in-kit-di-montaggio-facia4

Che cosa hanno in comune le repliche prodotte dalla Tamiya della portaerei giapponese Shinano (1/700), della USS Enterprise, della Matilda (1/35), della Taiho (1/700) e dell’M16 in scala 1/35?
Sono tutti i kit di montaggio utilizzati negli anni 70 per costruire il modello della Star Destroyer utilizzato nelle riprese del primo film di Star Wars! Ovviamente questo segreto non poteva rimanere tale per molto e, già qualche anno, è iniziata la caccia ai pezzi utilizzati nel modello originale.

star-destroyer-star-wars-backhead2bl3

(continua…)

f104-starfighter-lockheed-martin

Durante la fiera del modellismo di Bologna Model Game, presso lo stand Italeri allestito all’interno del Padiglione 29, verrà presentato in anteprima mondiale il nuovo kit di montaggio in scala 1/32 dedicato al mitico F-104 G/S Starfighter della Lockheed Martin. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di modellismo statico!

(continua…)

gbwc-2013-b

Segnaliamo a tutti i lettori del blog che mancano quattro giorni al termine ultimo per iscriversi all’edizione 2013 della Gunpla Builders World Cup (contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo email bakuc@hobbymedia.it. Oltre ai kit di montaggio messi in premio il per i primi 10 finalisti il primo classificato riceverà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove avrà la possibilità di sfidare i finalisti delle altre nazioni durante il Gundam Expo di Dicembre.

(continua…)

us-veicolo-6c3976-m561-gama-goat-tamiya

Presso Fantasyland è disponibile la stupenda replica del veicolo a sei ruote M561 GAMA GOAT proposta dalla Tamiya come scatola di montaggio in scala 1:35. Questo mezzo di trasporto militare è stato utilizzato dalle Forze Americane durante la guerra del Vietnam e prende il nome dell’ideatore della articolata trasmissione Roger Gamaunt.
(continua…)

modellino-aereo-kit-airfrance

All’Air France ci deve essere qualche appassionato di modellismo se presto i bambini riceveranno questo set di posate di plastica in grado di trasformarsi in un aeroplano giocattolo. Il design è di Eugeni Quitllet e riprende quello delle griglie dei modellini in kit di montaggio.

(continua…)

kantai-collection-kit-1

Per quanto riguarda il modellismo statico, la notizia più rilevante della fiera “All Japan Model & Hobby Show 2013” è sicuramente la collaborazione fra la Tamiya, la Aoshima e l’Hasegawa per la realizzazione di una serie di kit dedicati al videogioco Kantai Collection o “KanColle” (un free-to-play online social card game sviluppato dalla Kadokawa Games). Protagoniste del gioco sono riproduzione antropomorfe delle navi da battaglia della Seconda Guerra Mondiale (sono ai giapponesi poteva venire in mente un’idea simile).

kantai-collection-kit-2

All’interno di ogni box, c’è una scatola di montaggio di una nave prodotta dalla Tamiya e dalla Hasegawa, mentre la Aoshima si è occupata di produrre alcuni gadget dedicati alle ragazze “manga” del videogioco.

(continua…)

modellino-kaze-tachinu-2

A settembre è arrivato nei negozi il modellino in scala 1/48 dell’aeroplano che Jiro Horikoshi, il protagonista del nuovo lungometraggio animato di Hayao Miyazaki The Wind Rises (Kaze Tachinu), sognava di pilotare da bambino. Il kit, composto da circa 30 pezzi, è basato su 4 grilie di altrettanti colori e per il montaggio non richiede colla. La replica è lunga 11cm e l’apertura alare è di 19 cm. La settimana scorsa, durante la fiera “All Japan Model & Hobby Show 2013”, la Fine Molds ha invece presentato la riproduzione del Mitsubishi Ka14 progettato da Jiro.

modellino-kaze-tachinu-1

Anche questo modello è in scala 1/48 ma in questo caso è molto dettagliato e va “lavorato” come un normale kit (richiedendo quindi colla, colori e tanta pazienza).

(continua…)

lamborghini-countach-lp400

Alla fiera del modellismo TokyoAll Japan Model & Hobby Show 2013” c’era anche la Good Smile Racing, brand spinoff della Good Smile Company una ditta giapponese specializzata in stuatette e toys manga. Per promuovere la propria replica diecast in scala 1/12 della Lamborghini Countach LP 400 nello stand è stata esposta una Countach vera e i modellisti presenti all’evento potevano sedersi al volante e farsi scattare una memorabile foto ricordo.

(continua…)

harley-davidson-tamiya-0

Al Tokyo Hobby Show la Tamiya ha mostrato una stupenda riproduzione della motocicletta FLSTFB FatBoy Lo della leggendaria Harley Davidson. Questa dettagliatissima replica in scala 1/6 è lunga ben 40 cm e arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo prima di Natale.

img_3485

Secondo quanto riporta il sito ufficiale del brand americano: “Richiamando i chopper “hardtail” degli anni 60 e 70, il modello Fat Boy Special mantiene viva questa eredità da più di quaranta anni.

(continua…)

 Pagina 1 di 17  1  2  3  4  5 » »