stresa-2014-world-model-expo

Ricordo a tutti gli appassionati di modellismo statico che il prossimo weekend (dall’11 al 13 luglio), presso lo Stresa Convention Centre in provincia di Verbania, si svolgerà il World Model Expo 2014: il più importante concorso di modellismo nel mondo. Questi tre giorni, organizzati dallo staff dell’associazione Model Club VCO, sono un’occasione per far incontrare i modellisti di tutto il mondo e condividere i propri lavori.

(continua…)

star-destroyer-bandai

La notizia bomba (che avevamo scoperto alla fiera di Shizuoka dopo l’assenza dei kit di Guerre Stellari nello stand della Fine Molds ma che non avevamo potuto rivelare) è stata svelata oggi al Tokyo Toy Show 2014: la Bandai ha acquistato i diritti di produzione dei modellini in scatola di montaggio di STAR WARS! Nelle prossime ore posteremo le immagini dei vari modelli presentati fa cui spicca una riproduzione da urlo dello STAR DESTROYER in scala 1/1700 lunga oltre un metro!

(continua…)

re-100-gunpla-reborn-one-hu

Oltre alle tante novità presentate da Tamiya, Kyosho e dagli altri brand del modellismo dinamico e statico a Shizuoka c’era anche la Bandai che ha svelato la nuova linea di gunpla RE/100 (abbreviazione di “Reborn One Hundred“) che affiancherà i tradizionali Master Grade in scala 1:100. I kit RE/100 saranno più economici degli MG grazie alla scelta di eliminare il frame interno. Durante la fiera abbiamo incontrato anche il simpaticissimo Katsumi Kawaguchi della Bandai (vedi foto in basso).

kazumi-kawaguchi-bandai

A proposito di Gundam, non dimenticate che anche quest’anno la Hobby Media in collaborazione con la Bandai organizza il contest internazionale Gundam Builders World Cup 2014 che permette di vincere tanti premi oltra a far volare gratis a Tokyo il modellista che sarà scelto per rappresentare l’Italia alla finale di dicembre!

(continua…)

shizuoka-hobby-show-2014-static-models1

I nostri amici Scott Hards e Brian Keaney di Hobby Link Japan (che abbiamo incontrato nei giorni scorsi visitando la fiera di Shizuoka) hanno appena postato un video reportage dedicato alle principali novità del modellismo statico presentate durante l’Hobby Show. Fra i brand presentati ci sono la Tamiya, Fine Molds, l’Aoshima e Hasegawa.

(continua…)

Siamo felici di comunicare a tutti i lettori del nostro blog che sono aperte le iscrizioni alla Gunpla Builder World Cup 2014: la competizione di modellismo statico dedicato a Gundam che regala al primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale di questo contest organizzato in collaborazione con la nostra casa editrice. Come si fa a competere? Basta inviare delle fotografie delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam con i propri dati (nome, cognome, età, indirizzo, telefono e e-mail) entro il 17/11/2014 all’indirizzo email: bakuc@hobbymedia.it.

(continua…)

in-kit-di-montaggio-facia4

Che cosa hanno in comune le repliche prodotte dalla Tamiya della portaerei giapponese Shinano (1/700), della USS Enterprise, della Matilda (1/35), della Taiho (1/700) e dell’M16 in scala 1/35?
Sono tutti i kit di montaggio utilizzati negli anni 70 per costruire il modello della Star Destroyer utilizzato nelle riprese del primo film di Star Wars! Ovviamente questo segreto non poteva rimanere tale per molto e, già qualche anno, è iniziata la caccia ai pezzi utilizzati nel modello originale.

star-destroyer-star-wars-backhead2bl3

(continua…)

f104-starfighter-lockheed-martin

Durante la fiera del modellismo di Bologna Model Game, presso lo stand Italeri allestito all’interno del Padiglione 29, verrà presentato in anteprima mondiale il nuovo kit di montaggio in scala 1/32 dedicato al mitico F-104 G/S Starfighter della Lockheed Martin. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di modellismo statico!

(continua…)

gbwc-2013-b

Segnaliamo a tutti i lettori del blog che mancano quattro giorni al termine ultimo per iscriversi all’edizione 2013 della Gunpla Builders World Cup (contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo email bakuc@hobbymedia.it. Oltre ai kit di montaggio messi in premio il per i primi 10 finalisti il primo classificato riceverà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove avrà la possibilità di sfidare i finalisti delle altre nazioni durante il Gundam Expo di Dicembre.

(continua…)

 Pagina 1 di 19  1  2  3  4  5 » »