xrcfascicoli » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

costruisci-ferrari-gazzetta

Da qualche giorno il modellismo dinamico è tornato in edicola con la nuova raccolta a fascicoliCostruisci e pilota la tua  Ferrari458 Italia GT2” curata dalla Fabbri Editori e abbinata alla Gazzetta dello Sport. Il modello riprodotto è quello della Ferrari guidata dal campione Giancarlo Fisichella che ha trionfato nella 24 Ore di Le Mans.

(continua…)

hachette-andrea-doria-amati1

Da oggi è in edicola la nuova raccolta a fascicoli Hachette dedicata agli appassionati di modellismo statico: “Costruisci il mitico Transatlantico Andrea Doria”. La prima uscita è in edicola al prezzo di 0.99 euro con DVD storico Istituto Luce. La seconda uscita al prezzo di 3.99 euro, il prezzo delle successive uscite è di 6.99 euro. Il modello, in scala 1/200, misura oltre un metro ed è stato prodotto dalla ditta Amati (con fasciame e componenti in legno e dettagli e attrezzature di bordo realizzati in ottone e metallo fotoinciso).

deagostini-rb7-red-bull-kyo

La DeAgostini ha lanciato una nuova opera a fascicoli dedicata a una replica del bolide di Formula 1 Red Bull Racing RB7. Questo automodello in scala 1/7 è prodotto dalla Kyosho. Le cura dei dettagli di questa riproduzione è notevole e il successo fra gli appassionati di Fomula 1 è assicurato, peccato solo che al momento la distribuzione sia limitata alle edicole tedesche. Siamo comunque certi che dopo il successo riscosso dalla Ferrari proposta dalla De Agostini alcuni anni fa anche questa Red Bull Racing RB7 arriverà presto in Italia anche perché si è appena conclusa la collezione di fascioli dedicata alla Lamborghini Reventón radiocomandata in scala 1/10.

deagostini-rb7-red-bull-kyosho-2

(continua…)

riva-aquarama

Sembra che il modellismo sia molto popolare in edicola e dopo la seconda edizione della raccolta “Costruisci la Ferrovia Italiana” e della replica in scala 1/8 del trattore SuperLandini la Hachette ha deciso di rilanciare anche l’opera a fascicoli dedicata al famoso motoscafo Riva Aquarama. Il modello, prodotto in esclusiva per Hachette dalla ditta Amati di Torino, è in scala 1/10 e ha una lunghezza i ben 85 cm

(continua…)

superlandini

Per i modellisti appassionati di macchine agricole la Hachette propone una raccolta a fascicoli composta da 65 uscite che permetteranno la costruzione completa del trattore Superlandini e dell’aratro Dondi. In ogni uscita ci sono i pezzi per costruire passo dopo passo il Superlandini e un fascicolo con  istruzioni per il montaggio e informazioni sul famoso trattore italiano. Peccato solo che questa replica in scala 1/8 non sia dinamica come quella realizzata dalla ditta Bemmec Snc (che potete ammirare in questo video).

(continua…)

deagostini-zero

DeAgostini riporta il modellismo statico in edicola con la raccolta “Costruisci lo Zero Fighter” che aveva debuttato un paio di anni fa in Giappone e ora arriva anche in Italia.  La riproduzione del mitico aereo della seconda guerra mondiale Zero Fighter della Mitsubishi A6M2b è realizzata in scala 1:16 con tutti i pezzi del kit realizzati in metallo e alluminio. Il modello, lungo 56cm e  con un’apertura alare di 75cm, è dotato di diverse parti mobili (flaps e carrelli). Si può scegliere fra 3 finiture diverse: completo e colorato, con copertura in alluminio e versione “a scheletro” con intelaiatura scoperta.

(continua…)

roboxero

All’inizio di febbraio in Giappone uscirà la serie Robo Xero: una nuova opera a fascicoli collezionabili della DeAgostini dedicata alla robotica amatoriale. Dopo I-Droid 01, il Cybot, il Panettone e il RoboZak (versione customizzata del Robonova della HiTec) la casa editrice italiana propone il basato sullo Jo-Zero sviluappato negli ultimi anni dalla giapponese Himeji Soft Works. Questo umanoide ha delle prestazioni incredibili almeno se controntate ai primi robot hobbistici di alcuni anni fa (basta guardare il video qui in basso).

Visto quanto accaduto con le raccolte precedenti della DeAgostini Japan è probabile che nei prossimi mesi questa collezione arrivi anche nelle edicole italiane.

(continua…)

ferrovia-italiana

Il modellismo torna in edicola con la nuova raccolta “Costruisci la tua Ferrovia Italiana in miniatura” proposta dalla Hachette. La collezione è composta da 100 uscite. Ad ognuna sono allegati i componenti per costruire passo dopo passo il tuo plastico ferroviario e un fascicolo dedicato al ferromodellismo e alle locomotive più famose. La prima uscita è in edicola da lunedì 3 gennaio 2011 con Carrozza Corbellini + binario dritto.
La seconda uscita (con corpo centrale stazione da assemblare + binario dritto + binario curvo) è in edicola da martedì 18 gennaio 2011, dalla seconda alla quindicesima uscita l’opera è quattordicinale, successivamente la periodicità è settimanale.

(continua…)

home-bmw-72

Con le vacanze di fine anno tornano in edicola i fascicoli con i modellini die cast collezionabili.
A distanza di dodici mesi dalla prima uscita la casa editrice Hobby&Work (ri)propone una raccolta con le riproduzioni dei più importanti modelli che hanno permesso alla Bayerische Motoren Werke (in italiano Industria Motoristica Bavarese) di diventare uno dei marchi più prestigiosi al mondo, dalle origini, quando la fabbrica si trasformò da costruttore di motori per aerei a fabbrica di motociclette, fino ai giorni nostri, con la R 1200 GS o la F 800 S, fra gli esemplari più apprezzati sul mercato.
Presentati per la prima volta in edicola nella bellissima scala 1/24, questi splendidi modellini realizzati in metallo, snodabili e con pneumatici in gomma, riproducono fedelmente gli originali in tantissimi particolari.
Inoltre questa particolare scala permette di ammirare la qualità e la precisione dei dettagli che caratterizzano ogni modellino e che rende questa collezione davvero imperdibile.

(continua…)

 Pagina 1 di 4  1  2  3  4 »