menu alto

News: fascicoli

lamborghini-huracan-rc-4

E’ in edicola il primo fascicolo della nuova raccolta dedicata al modellismo dinamico realizzata dalla DeAgostini che vi permette di costruire la Lamborghini Huracán. La raccolta è formata da 70 fascicoli dei quali i primi 14 saranno in edicola ogni due settimane per poi diventare settimanali dalla quindicesima uscita. Il modello è dotato di telaio in alluminio, sospensioni indipendenti con trasmissione a quattro ruote motrici con tre cinghie dentate, cambio automatico a 2 velocità, motore a scoppio da 3cc con la testata che riproduce il motore V10 della Lamborghini e marmitta a 4 terminali che riprende il design di quella originale della Huracán.

lamborghini-huracan-rc-7

In basso potete trovare le date di uscita e il dettaglio dei pezzi contenuti dei primi tredici fascicoli.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

costruisci-ferrari-gazzetta

Da qualche giorno il modellismo dinamico è tornato in edicola con la nuova raccolta a fascicoli “Costruisci e pilota la tua  Ferrari458 Italia GT2” curata dalla Fabbri Editori e abbinata alla Gazzetta dello Sport. Il modello riprodotto è quello della Ferrari guidata dal campione Giancarlo Fisichella che ha trionfato nella 24 Ore di Le Mans.

Continua a leggere

hachette-andrea-doria-amati1

Da oggi è in edicola la nuova raccolta a fascicoli Hachette dedicata agli appassionati di modellismo statico: “Costruisci il mitico Transatlantico Andrea Doria”. La prima uscita è in edicola al prezzo di 0.99 euro con DVD storico Istituto Luce. La seconda uscita al prezzo di 3.99 euro, il prezzo delle successive uscite è di 6.99 euro. Il modello, in scala 1/200, misura oltre un metro ed è stato prodotto dalla ditta Amati (con fasciame e componenti in legno e dettagli e attrezzature di bordo realizzati in ottone e metallo fotoinciso).





deagostini-rb7-red-bull-kyo

La DeAgostini ha lanciato una nuova opera a fascicoli dedicata a una replica del bolide di Formula 1 Red Bull Racing RB7. Questo automodello in scala 1/7 è prodotto dalla Kyosho. Le cura dei dettagli di questa riproduzione è notevole e il successo fra gli appassionati di Fomula 1 è assicurato, peccato solo che al momento la distribuzione sia limitata alle edicole tedesche. Siamo comunque certi che dopo il successo riscosso dalla Ferrari proposta dalla De Agostini alcuni anni fa anche questa Red Bull Racing RB7 arriverà presto in Italia anche perché si è appena conclusa la collezione di fascioli dedicata alla Lamborghini Reventón radiocomandata in scala 1/10.

deagostini-rb7-red-bull-kyosho-2

Continua a leggere

riva-aquarama

Sembra che il modellismo sia molto popolare in edicola e dopo la seconda edizione della raccolta “Costruisci la Ferrovia Italiana” e della replica in scala 1/8 del trattore SuperLandini la Hachette ha deciso di rilanciare anche l’opera a fascicoli dedicata al famoso motoscafo Riva Aquarama. Il modello, prodotto in esclusiva per Hachette dalla ditta Amati di Torino, è in scala 1/10 e ha una lunghezza i ben 85 cm

Continua a leggere





superlandini

Per i modellisti appassionati di macchine agricole la Hachette propone una raccolta a fascicoli composta da 65 uscite che permetteranno la costruzione completa del trattore Superlandini e dell’aratro Dondi. In ogni uscita ci sono i pezzi per costruire passo dopo passo il Superlandini e un fascicolo con  istruzioni per il montaggio e informazioni sul famoso trattore italiano. Peccato solo che questa replica in scala 1/8 non sia dinamica come quella realizzata dalla ditta Bemmec Snc (che potete ammirare in questo video).

Continua a leggere

deagostini-zero

DeAgostini riporta il modellismo statico in edicola con la raccolta “Costruisci lo Zero Fighter” che aveva debuttato un paio di anni fa in Giappone e ora arriva anche in Italia.  La riproduzione del mitico aereo della seconda guerra mondiale Zero Fighter della Mitsubishi A6M2b è realizzata in scala 1:16 con tutti i pezzi del kit realizzati in metallo e alluminio. Il modello, lungo 56cm e  con un’apertura alare di 75cm, è dotato di diverse parti mobili (flaps e carrelli). Si può scegliere fra 3 finiture diverse: completo e colorato, con copertura in alluminio e versione “a scheletro” con intelaiatura scoperta.

Continua a leggere