lamborghini-countach-lp400

Alla fiera del modellismo Tokyo “All Japan Model & Hobby Show 2013” c’era anche la Good Smile Racing, brand spinoff della Good Smile Company una ditta giapponese specializzata in stuatette e toys manga. Per promuovere la propria replica diecast in scala 1/12 della Lamborghini Countach LP 400 nello stand è stata esposta una Countach vera e i modellisti presenti all’evento potevano sedersi al volante e farsi scattare una memorabile foto ricordo.

(continua…)

lamborhini-reventon-auto-rc

La De Agostini presenta una raccolta a fascinoli settimanali distribuiti in edicola dedicata a una stupenda riproduzione in scala 1/10 della Lamborghini Reventón. A ciascuna delle 65 uscite, oltre ai pezzi per costruire la Reventón, è allegato un fascicolo illustrato con la chiara guida al montaggio passo passo e un completo corso di automodellismo radiocomandato con tutte le informazioni necessarie per entrare nell’affascinante mondo degli sport motoristici in scala ridotta.

(continua…)

Filmato ufficiale dei nuovi automodelli Tamiya in scala 1/10 basati sul telaio TT01 Type E. Fra questi ci sono la Datsun 240Z Nissan Rally Version,  la Lamborghini Gallardo LP560, Mercedes AMG DTM-C Class 2008 Original Teile e la riproduzione dell’Itasha Super GT BMW Hatsune Miku.

(continua…)

tamiya-lamborghini-gallardo-lp560-4-super-trofeo-su-telaio-ta05-verii

Alla fine di marzo la Tamiya giapponese lancerà una versione della Lamborghini Gallardo LP560-4 “Super Trofeo” sul telaio TA05 ver II. Il modello ha quattro ruote motrici e una trasmissione a cinghie, e viene già assemblato con la carrozzeria in policarbonato colorata e adesivata come nell’immagine.

(continua…)

gallardo

La Kyosho ha rilasciato una coppia di nuovi modelli della serie dNaNo entrambi con colorazione gialla: la Ferrari F40 e la Lamborghini Gallardo. Le dNaNo sono automodelli in scala 1/43 costruiti su un telaio in materiale plastico rinforzato in fibra di vetro, con radio a 2,4 GHz e transponder integrato per il sistema di cronometraggio con un ID univoco in tutto il mondo. Tramite il collegamento in rete di più circuiti da corsa dNaNo, sul sistema di cronometraggio, si possono disputare corse virtuali sia di giorno che di notte.

(continua…)



lamborgini-muv-luv.jpg
Fonte: www.bloomberg.com

Non si tratta dell’ultimo modello prodotto dalla casa italiana ma di una itasha, ovvero di una macchina castomizzata in stile manga. Questa Lamborghini  è di un mio vecchio amico giapponese, Yoshida San, presidente della Age Soft molto nota fra gli appassionati giapponesi di PC GAMES. Queste fotografie sono state scattate durante l’evento motoristico che si è tenuto a Tokyo il 9 novembre e che ha visto oltre 400 automobili itasha riunite per la gioia dei maniaci di motori e di manga! Oltre all Gallardo, Yoshida San ha presentato anche una BMW M5 e una stupenda Lancia Stratos personalizzata in stile Itasha (probabilmente i puristi saranno disgustati dal vedere dei bolidi come questi coperti da personaggi manga ma a noi piacciono molto)…

(continua…)

top.jpg

La Tamiya giapponese ha prodotto un nuovo automodello in scala 1:10 basato sul telaio TT 01 Type E con la carrozzeria della Lamborghini Countach LP500S, automobile presentata al Salone di Ginevra nel lontano 1971. Il telaio offre un basso centro di gravità, e un ottimo equilibrio di progettazione sia per il divertimento in pista che per il drift. Inoltre la Tamiya ha diminuito il numero delle parti del kit per facilitarne assemblaggio e la manutenzione. All’automodello base possono essere aggiunte diverse parti opzionali prodotte dalla Tamiya per renderlo ancora più performante.

(continua…)

 Pagina 1 di 2  1  2 »