Alla fiera del modellismo Tokyo “All Japan Model & Hobby Show 2013” c’era anche la Good Smile Racing, brand spinoff della Good Smile Company una ditta giapponese specializzata in stuatette e toys manga. Per promuovere la propria replica diecast in scala 1/12 della Lamborghini Countach LP 400 nello stand è stata esposta una Countach vera e i modellisti presenti all’evento potevano sedersi al volante e farsi scattare una memorabile foto ricordo.
Questa replica die cast (visibile nella foto in basso) è stata realizzata attraverso una scansione 3D della vettura reale. Lungo 34,5 cm e largo 15,75 cm questo modello die cast è super dettagliato e non mancherà certo di impressionare i collezionisti amanti della creatura della Bertone. L’arrivo nei negozi di modellismo è previsto per la fine dell’anno, ma il prezzo non è stato ancora annunciato.
La Countach è una super car progettata dall’ing. Paolo Stanzani, con la linea disegnata da Marcello Gandini. La Countach è una vettura sportiva che è ormai entrata nella leggenda. Il prototipo venne presentato nel 1971 e la produzione proseguì fino al 1990, quando dopo quasi 20 anni lasciò il posto alla Diablo. Il modello LP 400, prima versione di produzione dotata del propulsore da 3.929 cm³ della Miura, è stato in produzione fra il 1973 e il1977.
Fonte: goodsmileracing.com
Lascia un commento