menu alto

News: Die Cast

De Agostini Back To The Future 1

Il 31 gennaio in Giappone è in arrivo una strepitosa nuova raccolta a fascicoli settimanali della De Agostini dedicata al mitica trilogia cinematografica Back To The Future diretta da Robert Zemeckis. Il nuovo progetto della casa editrice italiana permette di costruire una replica  in scala 1/8 della leggendaria DeLorean del film Ritorno al Futuro!

Questo automodello statico è un diecast con alcune parti in plastica ABS è veramente gigantesco: ben 52,7 centimetri di lunghezza per 23,2 centimetri di larghezza e 14,3 di altezza (che diventano 24,5 centimetri quando le portiere ad ali di gabbiano sono aperte). Il peso di questo bestione? Poco più di 8 Kg!

 De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli automodello

De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli

La replica realizzata dalla De Agostini è dettagliatissima e per aggiungere un tocco di realismo in più questa riproduzione è dotata anche di un sistema a LED che si occupa di illuminare svariati elementi di questa macchina del tempo in kit di montaggio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

hachette-edicola-fascioli-500

La casa editrice Hachette sembra credere veramente nel modellismo (almeno in quello statico) e dopo il trattore cingolato Fiat 605C e la riproduzione in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso dell’incrociatore Prinz Eugen ha portato in edicola la raccolta “Costruisci la Fiat 500“. 
Questa nuova opera a fascicoli permette di costruire una riproduzione Die Cast in scala 1/7 della famosa utilitaria disegnata da Dante Giacosa  considerata in tutto il mondo un vero e proprio mito dell’automobilismo.

Continua a leggere

edriving-kyosho-slot-car-3

Oltre alla fantastica riedizione 2014 della buggy Scorpion allo stand della Kyosho abbiamo trovato eDriving: una nuova piattaforma che permette di trasformare gli automodelli statici diecast (in scala 1/43) in delle slot cars! L’operazione è molto semplice e richiede pochi minuti. Basta svitare con un cacciavite le due viti che fissano la carrozzerie diecast al telaio e installare lo chassis eDriving visibile nelle foto in basso.

edriving-kyosho-slot-car-3

Ovviamente, visto il peso delle carrozzerie diecast, le prestazioni sono limitate ma, visto il prezzo molto accessibile (dovrebbe essere inferiore ai 30 euro) l’idea mi piace molto e penso potrebbe avere un buon successo fra gli appassionati di automodellismo (come resistere per esempio alla versione slot della DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro?!).

Continua a leggere





dream-power-rsov-ranger-special-operation-veichle

Se c’è un prodotto che mi ha colpito più di altri durante la fiera di Norimberga è questa replica in scala 1/6 di un fuoristrada RSOV dell’esercito americano. Questo capolavoro modellistico è stato realizzato dalla Dream Power, una giovane casa produttrice di Hong Kong. Il modello è realizzato quasi tutto in ferro e ha dimensioni veramente impressionanti.

dream-power-rsov1

Continua a leggere

lamborghini-countach-lp400

Alla fiera del modellismo Tokyo “All Japan Model & Hobby Show 2013” c’era anche la Good Smile Racing, brand spinoff della Good Smile Company una ditta giapponese specializzata in stuatette e toys manga. Per promuovere la propria replica diecast in scala 1/12 della Lamborghini Countach LP 400 nello stand è stata esposta una Countach vera e i modellisti presenti all’evento potevano sedersi al volante e farsi scattare una memorabile foto ricordo.

Continua a leggere





brumm-automodelli-as54r_airbrush

Gli amici del sito Modelliauto hanno postato un interessante documentario viene raccontata la storia della Brumm: un brand storico del modellismo statico italiano specializzato in repliche die cast da collezione. Nei primi anni di vita questo brand modellistico “Made in Italy” produceva carrozze in miniatura per poi passare a stupende riproduzioni in scala ridotta di auto storiche Mercedes, Fiat, Ferrari, etc.

Continua a leggere

hot-wheels-curiosity-004b

Lo space rover della NASA che è appena sbarcato su Marte diventerà un modellino in scala 1/64 della serie Hot Wheels della Mattel. L’uscitadi questo “Curiosity” giocattolo è per settembre ed è già previsto il tutto esaurito visto il grande successo riscosso da questa missione fra il grande pubblico internazionale. Imperdibile per i collezionisti appassionati di ricerca spaziale!

Continua a leggere