menu alto

News: rally

L’americana Traxxas (distribuita nel nostro mercato dalla toscana Italtrading) ha rilasciato un nuovo modello della propria linea di Rally car: si tratta di una spettacolare replica ufficiale della Ford Fiesta ST Rally. Questo automodello in scala 1/10 è costruito su un telaio con un basso centro di gravità con ammortizzatori Ultra Shocks che garantiscono buone performance su asfalto e cemento mentre quando si passa ad affrontare uno sterrato ci pensano la trasmissione 4WD, le sospensioni long travel e le gomme rally-bred ad assicurare un buon controllo.

Qui sopra puoi vedere il video che mostra in azione questa nuova Traxxas Ford Fiesta ST Rally in scala 1/10 mentre in basso c’è la fotografia del telaio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Per la gioia dei modellisti appassionati di Rally in scala ridotta ecco un un bel video girato dagli amici della Carisma. La GT24R è piccola rally  car in scala 1/24 spinta da un motore brushless 8000kV alimentato da un pacco batterie LiPo 1S.

Continua a leggere

carrozzeria Mon-tech Racing rally lato

L’ultima novità proposta dalla Mon-tech Racing è dedicata agli amanti del Rally: si della carrozzeria WR4 liberamente ispirata alla Polo WRC regina incontrastata dei rally degli ultimi anni. Questo body della casa produttrice italiana è realizzato in policarbonato da 1mm per resistere agli urti più duri.

carrozzeria Mon-tech Racing rally retro

Il kit in vendita nei negozi di modellismo da questo mese comprende anche l’ala posterire in 2 pezzi, le mascherature dei finestrini ed il set degli adesivi (che riproducono fari calandre etc).

Continua a leggere





La Dromida ha pubblicato un video delle nuove Rally Racer Brushless in scala 1/18. Il modello disponibile con la carrozzeria in due differenti colorazioni viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con tutto il necessario per iniziare a divertirsi. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un motore brushless da 5300kV con regolatore di velocità, ricevente e servo impermeabili.

dromida-rtr-brushless-1_18-4wd-rally-car-3

La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza differenziali a ingranaggi e supporto motore regolabile in alluminio, mentre gli ammortizzatori sono idraulici. Nella confezione viene fornita una batteria da 1300mAh NiMH, 4 batterie AA, caricabatterie e radiocomando 2,4 GHz D100.

Continua a leggere

killerbody-lancia-stratos-1977-giro-ditalia-2

La Killerbody è recentemente diventata nota anche fuori dal mondo del modellismo grazie a una strepitosa replica (indossabile) in scala 1/1 dell’armatura di Iron Man. Ma la casa produttrice non ha certamente smesso di produrre le dettagliatissime carrozzerie per automodelli in scala 1/10 molte delle quali repliche di leggendarie auto rally  come la Delta HF Integrale, Lancia Stratos 1977 (Giro d’Italia) e l’Alfa Romeo 2000 GTAM che possiamo ammirare nel video qui sotto.

Ricorco che le carrozzerie e gli accessori prodotti dalla Killerbody sono in vendita presso la Electronic Dreams.

Continua a leggere