menu alto

News: rally

Traxxas Ford Fiesta ST Rally in scala 1/10

Il nuovo filmato della Traxxas è dedicato alla replica ufficiale della Ford Fiesta ST Rally. Questo automodello in scala 1/10 è stato rilasciato lo scorso anno ed è costruito su un telaio con un basso centro di gravità con ammortizzatori Ultra Shocks che garantiscono buone performance su asfalto e cemento mentre quando si passa ad affrontare uno sterrato ci pensano la trasmissione 4WD, le sospensioni long travel (insieme alle gomme rally-bred) ad assicurare un buon controllo.

Come tutti i modelli proposti dalla casa americana anche questo è un Ready To Run pronto a correre e completo di tutto il necessario per cominciare a divertirsi. Il radiocomando è un TQ 2.4GHz, l’elettronica è resistente all’acqua per evitare problemi anche nelle situazioni più umide.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Tamiya Toyota YARIS WRC Gazoo Racing WRT

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya è sembrata un po’ a corto di idee: sono curioso di sapere chi sia il genio del marketing che ha deciso di produrre una borsa dell’acqua calda con le stelle del noto marchio giapponese (in fondo al post trovi una foto di questa novità che fa molto “salto dello squalo” in versione modellismo)

.Al centro dello stand, per promuovere la nuova rally car costruita sul classico telaio TT02 c’era la “vera” Toyota YARIS Gazoo Racing WRT. Il modello in scala 1/10 monta una trasmissione a quattro ruote motrici ed è spinto da un motore brushed classe 540 montato su uno chassis realizzato in materiale composito.

Questa replica della Toyota YARIS WRC arriva nei negozi di modellismo come kit di montaggio completa di carrozzeria in policarbonato trasparente e un foglio di decal per aggiungere facilmente i dettagli delle livree WRC dopo la colorazione.

Continua a leggere

LEGO Rally Car

Nei prossimi giorni sugli scaffali dei negozi di  giocattoli e modellismo arriverà la nuova LEGO Rally Car della linea Technic e il nostro amico Sariel ha postato un video dedicato a questo interessante automodello realizzato con i mattoncini danesi.

Questo nuovo set LEGO Technic include oltre 1000 pezzi, è dotato di sterzo e sospensioni funzionanti, grande spoiler posteriore, cerchi rossi a 6 razze con pneumatici a basso profilo.

Chi volesse, utilizzando i pezzi contenuti nella scatola, può montare anche un automodello alternativo che in questo caso è una buggy (le cui dimensioni sono 16 cm di altezza, 36 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza).

Continua a leggere





Traxxas Ford Fiesta ST Rally in scala 1/10

L’americana Traxxas (distribuita nel nostro mercato dalla toscana Italtrading) ha rilasciato un nuovo modello della propria linea di Rally car: si tratta di una spettacolare replica ufficiale della Ford Fiesta ST Rally. Questo automodello in scala 1/10 è costruito su un telaio con un basso centro di gravità con ammortizzatori Ultra Shocks che garantiscono buone performance su asfalto e cemento mentre quando si passa ad affrontare uno sterrato ci pensano la trasmissione 4WD, le sospensioni long travel e le gomme rally-bred ad assicurare un buon controllo.

Qui sopra puoi vedere il video che mostra in azione questa nuova Traxxas Ford Fiesta ST Rally in scala 1/10 mentre in basso c’è la fotografia del telaio.

Continua a leggere

Per la gioia dei modellisti appassionati di Rally in scala ridotta ecco un un bel video girato dagli amici della Carisma. La GT24R è piccola rally  car in scala 1/24 spinta da un motore brushless 8000kV alimentato da un pacco batterie LiPo 1S.

Continua a leggere





carrozzeria Mon-tech Racing rally lato

L’ultima novità proposta dalla Mon-tech Racing è dedicata agli amanti del Rally: si della carrozzeria WR4 liberamente ispirata alla Polo WRC regina incontrastata dei rally degli ultimi anni. Questo body della casa produttrice italiana è realizzato in policarbonato da 1mm per resistere agli urti più duri.

carrozzeria Mon-tech Racing rally retro

Il kit in vendita nei negozi di modellismo da questo mese comprende anche l’ala posterire in 2 pezzi, le mascherature dei finestrini ed il set degli adesivi (che riproducono fari calandre etc).

Continua a leggere

La Dromida ha pubblicato un video delle nuove Rally Racer Brushless in scala 1/18. Il modello disponibile con la carrozzeria in due differenti colorazioni viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con tutto il necessario per iniziare a divertirsi. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un motore brushless da 5300kV con regolatore di velocità, ricevente e servo impermeabili.

dromida-rtr-brushless-1_18-4wd-rally-car-3

La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza differenziali a ingranaggi e supporto motore regolabile in alluminio, mentre gli ammortizzatori sono idraulici. Nella confezione viene fornita una batteria da 1300mAh NiMH, 4 batterie AA, caricabatterie e radiocomando 2,4 GHz D100.

Continua a leggere