menu alto

News: ford

KM Challenger 1/6 rear axle truck by Traction Hobby

La giovane ditta taiwanese Traction Hobby ha svelato le prime immagini del nuovo truck off-road KM Challenger in scala 1/6. Questo bestione fuoristrada è stato disegnato con una grandissima attenzione ai dettagli che lo rendono incredibilmente realistico.

Per il momento queste immagini sono tutto quello che abbiamo di questo nuovo automodello che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare cuori e portafogli dei modellisti di tutto il mondo.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Traxxas VR46: Gli automodelli RC di Valentino Rossi!

Dopo circa un anno di lavoro, la Traxxas, grazie anche al supporto della Italtrading (distributore nazionale del famoso brand nord americano),  ha prodotto una linea di automodelli con la livrea “VR46” del leggendario Valentino Rossi. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo Rally dell’Autodromo di Monza che si svolgerà da 6 al 9 Dicembre.

Traxxas VR46: Gli automodelli RC di Valentino Rossi!

Continua a leggere





A novembre dello scorso anno l’americana Traxxas, in occasione del SEMA 2017 di Las vegas, ha svelato la fantastica replica del 1979 Ford Bronco basata sul telaio TRX-4. La carrozzeria sarà piena di dettagli come griglie cromate, specchietti, spazi per i led già pronti per l’utilizzo e altre parti che saranno rese disponibili in un secondo momento per customizzare ancora di più il TRX-4.

Continua a leggere

L’americana Horizon Hobby ha un regalo (si fa per dire visti i costi) per i modellisti appassionati di scaler e crawler: giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale. Si tratta della replica in scala 1/10 del Ford F100 1968. Questa riproduzione è bastata sulla piattaforma Ascender ed è completa di tutto: luci a LED funzionanti, una carrozzeria Ford F-100 (con licenza ufficiale), rool cage con pannelli di alluminio e pneumatici di ricambio.

Proposto come BND (Bind-N-Drive) basta avere un qualunque radiocomando Spektrum per iniziare ad avventurarsi fra le rocce.

In basso puoi vedere un video che svela i dettagli di questa interessante novità distribuita dalla Horizon Hobby.

Continua a leggere





Il Ford Raptor Ford F-150 Raptor è uno dei truck di maggior successo nel mondo del modellismo e ora anche il nostro amico Sariel ha deciso di cimentarsi nella riproduzione di questo offroad. Questa riproduzione è spinta da due motori Power Functions (gear 1:1) ed è lunga 42 studs, larga 20 studs e alta 18 studs per un peso di poco inferiore al Kg.

A livello di design questo trophy truck è l’evoluzione di due lavori passati di Serie: ilBJ Baldwin’s Trophy Truck, che aveva le proprorzioni sbagliate e del Tatra Dakar Truck che invece avevaun aspetto  (e prestazioni) notevoli ma era troppo alto e instabile durante l’utilizzo.

Qui sopra possiamo vedere in azione questo nuovo capolavoro LEGO realizzato da Sariel mentre in basso ci sono alcune immagini che mostrano l’accuratezza di questa riproduzione.

Continua a leggere

Traxxas-4-Tec-2.0-Ford-GT-

A marzo la Traxxas inizierà la distribuzione della nuova versione del telaio on-road 4-Tec 2.0 con la carrozzeria replica della Ford GT. La 4-Tec 2.0 è una piattaforma completamente nuova rispetto alla vecchia 4-Tec. La carrozzeria replica della Ford GT è realizzata con tre differenti stampi che hanno permesso di renderla molto dettagliata. Il telaio è realizzato in Nylon composito e utilizza una trasmissione AWD (All Wheel Drive) con differenziali in acciaio.

Traxxas-4-Tec-2.0-Ford-GT-7

L’elettronica come servo, ricevente e motore trovano spazio sulla parte destra e la batteria sulla sinistra. Nella confezione vengono incluse anche due torri regolabili per il montaggio di qualunque tipo di carrozzeria in scala 1/10. Lo slot delle batterie accetta pacchi LiPo e NiMH e il sistema di blocco può essere regolato a seconda delle batterie usate.

Continua a leggere