menu alto

News: Radiosistemi

La ditta Radiosistemi ha annuncaito AirFlow: un nuovo marchio italiano dedicato alla produzione di carrozzerie in lexan ed accessori per automodelli radiocomandati.
Questo nuovo brand del panorama modellistico nazionale utilizzerà solo materie prime italiane e produrrà interamente in Italia avvalendosi della collaborazione di alcuni fra i migliori piloti italiani.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Gli amici della HPI Racing hanno deciso di trascorrere una domenica diversa dal solito e hanno portato un paio di Venture FJ Cruiser appena usciti dalla scatola a fare una passeggiata in montagna.

La concorrenza nel settore degli scaler è diventata piuttosto dura (specialmente dopo che la CARISMA ha lanciato sul mercato il Coyote, basato sul telaio SCA-1E, che ha caratteristiche e un prezzo estremamente competitivi).

Il Venture FJ Cruiser prodotto dalla HPI è distribuito nei negozi di modellismo nei negozi del nostro paese dalla Radiosistemi. Il modello arriva sugli scaffali dei negozi già montato e pronto a correre (con la carrozzeria replica della Toyota FJ Cruiser nelle colorazioni Gunmetal o Sandstorm).

Continua a leggere





axial-max-d-monster-jam-truck-4wd

Per ricordarci che oltre alla replica in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam” l’Axial ha prodotto anche quella del MaxD il brand americano ha appena postato questo nuovo video promozionale.  Ricordo a chi non lo sapesse che questo monster truck, caratterizzato da un look post apocalittico, dal 2003 ha vinto per ben 11 volte le finali del “Monster Jam World“.

L’Axial per un decennio è diventata leader del mondo dei crawler e degli scaler ma sembra ora stia puntando a conquistare quello che per anni era stato il mercato di un’altro brand americano: la Traxxas.

Continua a leggere

Il brand californiano Axial distribuita in Italia da Radiosistemi ha postato un breve video che mostra  il truck Yeti Score in azione nel deserto. Il modello viene venduto pronto a correre con elettronica waterproof già installata, carrozzeria colorata e adesivata e radiocomando TTX300 SLT a 3 canali.

Lo chassis monta sospensioni anteriori indipendenti, posteriori 4 link per assicurare il massimo delle prestazioni nel fuoristrada, ammortizzatori filettati ad olio e trasmissione 4WD (con la possibilità di acquistare separatamente il cambio a due velocità).

Continua a leggere





La Axial distribuita in Italia da Radiosistemi ha postato un paio di video che mostrano in azione il nuovo Score Yeti Trophy Truck in versione “Full Option Kit Build”. Il modello originale viene venduto pronto a correre con elettronica brushless già installata, carrozzeria colorata e adesivata e radiocomando TTX300 SLT a 3 canali. Il telaio utilizza sospensioni anteriori indipendenti, posteriori 4 Link per dare il massimo delle prestazioni sullo sconnesso, ammortizzatori filettati ad olio e trasmissione 4wd con la possibilità di montare il kit AX31181 per il cambio a 2 velocità.

Questa build “full option” risale all’ottobre dell’anno scorso (qui trovi il post originale sul blog ufficiale dell’Axial con tutte le informazioni sulle parti opzionali utilizzate) ma il video in alto e in basso sono stati girati nei giorni scorsi.

Continua a leggere

L’ultimo weekend di maggio in Gran Bretagna si è svolta la prima edizione dell’evento UK RECON G6 a sud di Matlock, nel Derbyshire, in una location che è stata utilizzata per anni per il trial delle moto.

L’evento è stato organizzato da Brian Parker (fondatore del progetto RECON G6) e dal nostro amico Peter Gray. In questa occasione ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo scaler Venture della HPI Racing con la carrozzeria replica del Toyota FJ Cruiser.

Qui sopra possiamo vedere il Venture in azione durante questa tappa europea del Recon G6. Ti ricordo che il modello arriverà nei negozi di modellismo a luglio e sarà proposto come RTR assemblato e pronto a correre con il radiocomando HPI TF-40, un pacco batterie NiMH, caricabatterie e 4 stilo per la radio.

Il telaio del Venture FJ Cruiser è in lega e materiale composito e monta l’elettronica sull’anteriore per migliorare la distribuzione dei pesi e la trazione durante le scalate. Sia la parte anteriore che posteriore adotta un sistema di sospensioni 3-link con ammortizzatori regolabili filettati.

Continua a leggere