hpi-racing-alla-fiera-del-giocattolo-di-norimberga

Durante la fiera del giocattolo di Norimberga la HPI Racing ha svelato tantissime novità come l’interessante crawler FJ Venture e  il nuovo monster truck Savage. Nei video in basso il nostro amico Frank ci presenta i nuovi automodelli in scala 1/5 basati sulla leggendaria piattaforma Baja ideata oltre 10 anni da dal designer Akira Kogawa e le mini Formula Q32 pensate per il puro divertimento indoor.

(continua…)

ken-block-hpi-2015-galactic

La HPI Racing ha rinnovato la propria lineup di automodelli dedicati a Ken Block. Nei prossimi giorni saranno disponibili le repliche della Ford Fiesta ST RX43 con il nuovo look “Intergalactic” look per le piattaforme WR8 Flux (scala 1/8 brushless) , WR8 3.0 (in scala 1/8) e Micro RS4 (scala 1/18). Ricordo che i modelli della HPI sono distribuiti in Italia dalla Radiosistemi.

ken-block-hpi-racing

(continua…)

SPX Campione Italiano 2015 - Radiosistemi

spx-campione-italiano-2015

Daniele Bulla nella categoria Expert si laurea per il secondo anno consecutivo campione italiano della categoria 1/8 pista. Altro successo Radiosistemi nella categoria F2 dove il nuovo campione è Natale Senesi. La SPX nella categoria GT è ancora la macchina da battere. Entrambe le auto campioni 2015 sono motorizzate con propulsori della OS ENGINES.

(continua…)

Al Tokyo Hobby Show 2015 la Futaba ha svelato il nuovo radiocomando a volantino 4PXR nel frattempo sugli scaffali dei negozi di modellismo è arrivato il T6K: un radiocomando telemetrico T-FHSS pensato per pilotare aereomodelli, elicotteri e droni multirotore. E’ possibile seguire la telemetria tramite allarmi vocali (utili quando non si vuole togliere gli occhi dal modello in volo). Ricordo che i prodotti della Futaba sono distribuiti in Italia dalla ditta Radiosistemi.

(continua…)

futaba-4pxr-tokyo-hobby-show-2015

Fra le novità Futaba presentate al Tokyo Hobby Show abbiamo trovato il nuovo radiocomando a volantino 4PXR 2.4GHz. Il radiocomando promette di essere ancora più veloce della 4PX che con il sistema T-FHSS ha migliorato i tempi di risposta del 30% rispetto ai sistemi S-FHSS e FASST-C. La skin esterna della radio è cromata e come la 4PX offre un grande schermo QVGA TFT da 3.5 pollici a colori e una serie di impostazioni da radiocomando da competizione di fascia alta. Al momento non sono state rilasciate le caratteristiche tecniche e non è ancora stata fissata una data di uscita nei negozi di modellismo.

futaba-4pxr-tokyo-hobby-show-2015-4

(continua…)

La giapponese OS LiveSteam (venduta in Italia da Radiosistemi) ha realizzato un video dove vengono mostrate in azione le varie locomotive a vapore da giardino prodotte negli ultimi anni. La prima locomotiva nel video è la replica della C62 prodotta nel 1949 dalla Japanese National Railways, poi a seguire la C21, BR24, Koppel e le più piccole Forte e Dorte.

(continua…)

hpi-rs4-sport-3-flux-falken-porsche-911-gt3-rsr

Fra i nuovi modelli HPI che a breve arriveranno nei negozi di modellismo italiani troviamo la RS4 Sport 3 Flux con la carrozzeria replica ufficiale della Falken Porsche 911 GT3 RSR. Il modello viene fornito pronto all’uso con motore brushless da 4000KV e regolatore di velocità waterproof Flux EMH-3S compatibile con pacchi batterie Li-Po 3S in grado di spingere (con i corretti rapporti) la RS4 Sport 3 a oltre 110 km/h, servo per lo sterzo, ricevente e radiocomando.

hpi-rs4-sport-3-flux-falken-porsche-911-gt3-rsr-2

(continua…)

hpi-baja-q32-buggy

La HPI ha reso disponibili una serie di parti opzionali per la piccola buggy BAJA Q32. Fra queste troviamo un caricatore USB per risparmiare il consumo delle batterie AA del radiocomando (utilizzato per caricare il modello), un set di ingranaggi per modificare la trasmissione insieme a braccetti superiori anteriori per cambiare la convergenza, dei nuovi cerchi cromati a 5 razze e delle gomme in schiuma.

(continua…)

 Pagina 1 di 17  1  2  3  4  5 » »