hot-bodies-hb-d815-hpi

La HPI Racing ha svelato la nuova buggy a scoppio HB D815 Tessmann Worlds Edition. Questa offroad da competizione è l’evoluzione dell’attuale campione del mondo HB812 (l’anno scorso con questo modello il pilota Ty Tessmann ha vinto gli IFMAR World Championships che si sono svolti in Sicilia). Una serie di modifiche e miglioramenti (come la nuova trasmissione e freni, alettone posteriore Pro-Line, differenziale 43/13 e varie parti in alluminio) rendono questa piattaforma ancora più competitiva con un maggiore grip sul posteriore e un migliore controllo alle alte velocità.

(continua…)

radiosistemi-rr8-junior-aca

Hai sempre sognato di diventare un pilota sponsorizzato? La ditta Radiosistemi ha appena lanciato la RR8 Junior Academy: un’iniziativa a numero chiuso, pensata per creare un nuovo Team di giovani/giovanissimi piloti della categoria offroad 1/8 che possano crescere all’interno di una squadra ufficiale ed allo stesso tempo promuovere il marchio toscano in modo dinamico e genuino.

(continua…)

hpi-efirestorm-flux-1

L’HPI Racing ha deciso di rinnovare lo stadium truck E-Firestorm Flux 1/10 e ha rilasciato la versione 2014.  Il modello è pensato per il bashing senza compromessi: non per niente la velocità massima è di 124 Km/h!!  Questo truck viene venduto completamente assemblato e pronto all’uso con sistema radio 2,4 GHz e carrozzeria colorata e adesivata. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta una trasmissione 2WD, ammortizzatori filettati regolabili tramite ghiere (ereditati dal Firestorm 10T), frizione del truck short course Blitz e torri per le sospensioni con fori di regolazione.

hpi-efirestorm-flux-telaio

L’elettronica è ora a prova d’acqua e completamente rinnovata con il motore brushless Flux MMH-4000Kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S (in grado di gestire più potenza rispetto al precedente ESC).

hpi-efirestorm-flux-2

Nella scatola di questa edizione aggiornata dell’E-Firestorm Flux 1/10 c’è anche lo Speed Pack con pingoni da 77 e 25 denti, strap per pacchi batterie 3S e la wheelie bar per effettuare impennate da paura (impedendo al nostro automodello di rimbaltarsi quando spingiamo a manetta sull’acceleratore). Per maggiori informazioni su prezzo e data di rilascio per il mercato italiano puoi contattare la ditta Radiosistemi (distributore ufficiale dei prodotti HPI Racing).

hpi-efirestorm-flux-0

radiosistemi-cx10-nano

La ditta Radiosistemi sta distribuendo in Italia il CX10 Nano Quad: un divertente mini drone Nano a quattro eliche dalla linea originale, capace di violi spettacolari ma semplice da usare. Nonostante le sue piccole dimensioni e il suo costo ridotto (appena 35 euro), utilizza la più nuova e sofisticata tecnologia dei fratelli maggiori con una perfetta stabilizzazione di volo e lunga autonomia. Ideale sia per il principiante che per l’esperto che vuole avere sempre in tasca qualche cosa con cui divertirsi.

aggiungi1

(continua…)

hpi-savage-octane-xl-monster-truck

Grazie alla Radiosistemi l’attesissimo monster truck con motore a benzina Savage XL Octane della HPI è finalmente in arrivo nei negozi. In America il successo è stato immediato e la richiesta è tale che tanti modellisti comprano l’XL Octane su eBay a un prezzo maggiorato rispetto a quello di listino!

Per i fortunati che acquisteranno questo modello qui c’è una breve guida in formato PDF con i consigli per utilizzare al meglio il Savage XL Octane.

(continua…)

In questo filmato vengono presentate le caratteristiche principali del nuovo radiocomando a 10 canali Futaba 10J con telemetria e modulo vocale integrati. Questa radio è pensata per essere utilizzata su droni/quadricotteri, aeromodelli ed elicotteri RC. La 10J dispone di 30 memorie, porta S.Bus2 programmabile, sistema T-FHSS con telemetria e funzioni di vibrazione.

(continua…)

Ecco un video introduttivo delle funzioni di telemetria del nuovo radiocomando 14SG 2.4GHz a 14 canali della Futaba per Elicotteri e aeromodelli. Ricordiamo che il brand giapponese è distribuito in Italia dalla ditta toscana Radiosistemi.

(continua…)

quadricottero-os-egnine-3

La passione per i quadricotteri si sta diffondendo anche in Giappone  e a Tokyo la OS Engine ha presentato il prototipo di un quadricottero costruito utilizzando motori brushless OS. I tecnici della casa giapponese non ci hanno rivelato se sia in produzione o meno una control board per multicotteri ma potrebbe arrivare qualche sorpresa a Norimberga.

(continua…)

 Pagina 1 di 15  1  2  3  4  5 » »