menu alto

News: Radiosistemi

La Axial distribuita in Italia da Radiosistemi ha postato un paio di video che mostrano in azione il nuovo Score Yeti Trophy Truck in versione “Full Option Kit Build”. Il modello originale viene venduto pronto a correre con elettronica brushless già installata, carrozzeria colorata e adesivata e radiocomando TTX300 SLT a 3 canali. Il telaio utilizza sospensioni anteriori indipendenti, posteriori 4 Link per dare il massimo delle prestazioni sullo sconnesso, ammortizzatori filettati ad olio e trasmissione 4wd con la possibilità di montare il kit AX31181 per il cambio a 2 velocità.

Questa build “full option” risale all’ottobre dell’anno scorso (qui trovi il post originale sul blog ufficiale dell’Axial con tutte le informazioni sulle parti opzionali utilizzate) ma il video in alto e in basso sono stati girati nei giorni scorsi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’ultimo weekend di maggio in Gran Bretagna si è svolta la prima edizione dell’evento UK RECON G6 a sud di Matlock, nel Derbyshire, in una location che è stata utilizzata per anni per il trial delle moto.

L’evento è stato organizzato da Brian Parker (fondatore del progetto RECON G6) e dal nostro amico Peter Gray. In questa occasione ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo scaler Venture della HPI Racing con la carrozzeria replica del Toyota FJ Cruiser.

Qui sopra possiamo vedere il Venture in azione durante questa tappa europea del Recon G6. Ti ricordo che il modello arriverà nei negozi di modellismo a luglio e sarà proposto come RTR assemblato e pronto a correre con il radiocomando HPI TF-40, un pacco batterie NiMH, caricabatterie e 4 stilo per la radio.

Il telaio del Venture FJ Cruiser è in lega e materiale composito e monta l’elettronica sull’anteriore per migliorare la distribuzione dei pesi e la trazione durante le scalate. Sia la parte anteriore che posteriore adotta un sistema di sospensioni 3-link con ammortizzatori regolabili filettati.

Continua a leggere

Nei giorni scorsi HPI Racing ha svelato la versione customizzata con le livree geometriche create dal design studio del famoso campione di Formula D Vaughn Gittin Jr del monster truck RTR Savage XS Flux. Questo offroad brushless in scala 1/10 viene venduto assemblato e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e completa delle decal.

Qui sopra possiamo vedere il video promozionale dedicato a questo monster brushless.

L’elettronica del Savage XS Flux è resistente all’acqua per poter affrontare qualsiasi situazione. Il modello è spinto da un propuslore brushless da 4000kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S ESC (compatibile con pacchi batterie LiPo e NiMH) che con i giusti ingranaggi spingono questo monster a oltre 100 Km/h.

Continua a leggere





procircuit_sprinter-4

La Procircuit distribuita in Italia da Radiosistemi ha presentato le nuove gomme per buggy Sprinter. Le gomme evoluzione delle Road Runner hanno dei tacchetti più grandi e distanti. Il nuovo battistrada delle gomme le rende le rende molto versatili. Le gomme vengono vendute a coppie già incollate con inserti XL e sono disponibili in tre differenti mescole P1 Super Soft (bianco), P2 Soft (giallo) e P3 Medium (arancione).

Continua a leggere

DSC_0006

Nello stand della HiTec (distribuita in Italia dalla KAIR RC) abbiamo trovato diversi nuovi servocomandi per aerei e automodelli radiocomandati. Fra questi il nuovo servo brushless HSB-9381TH

Questo servo ha il guscio esterno completamente in metallo, motore brushless, circuito interno programmabile tramite PC, lavora con correnti da 6.0 a 8.4V e utilizza un  ingranaggio principale in metallo, plastica e duralluminio e gli altri ingranaggi in titanio.

Continua a leggere





phantomx4_charger_pr
La HiTec distribuita dalla Kair RC Logistic (società della toscana Radiosistemi) ha presentato il nuovo caricabatterie a quattro canali Phantom X4 disegnato per la ricarica dei pacchi batterie dei droni DJI Phantom 3 e 4. Il caricatore puo’ caricare quattro batterie contemporaneamente. Sul caricatore troviamo anche due porte USB da utilizzare per gli aggiornamenti del software e la ricarica di smartphone e tablet.

Continua a leggere

radiocomando-4pv-della-futaba

Presso la Radiosistemi è disponibile il nuovo radiocomando 4PV della Futaba che avevamo visto in anteprima a maggio durante la fiera del modellismo di Shizuoka. Questa nuova radio 2.4GHZ/T-FHSS a quattro canali è pensata per le competizioni ed è dotata di telemetria in tempo reale, 40 memorie e di un ampio display LCD retroilluminato con menu (navigabili tramite pulsanti e stick multifunzione).

Continua a leggere