menu alto

News: 3racing

Sakura M4 M-Class

La 3Racing ha pubblicato le prime immagini e alcune delle caratteristiche della touring car Sakura M4 M-Class. Il modello è basto sulla Sakura Advance 2k18 con delle modifiche per renderla adatta alla categoria M-chassis.

Il telaio è realizzato in fibra con un’interasse regolabile da 210mm a 225mm e utilizza dei nuovi braccetti, trasmissione a quattro ruote motrici a cinghia, sistema di sterzo della Sakura 2k18 e barra anti-rollio anteriore e posteriore.

Continua a leggere

3racing-sakura-d4-drift

A breve arriverà nei negozi di modellismo il nuovo kit da drift Sakura D4 prodottto dalla 3Racing. Saranno disponibili due versioni una AWD (All Wheel Drive) a quattro ruote motrici e una RWD (Rear Wheel Drive) a due ruote motrici posteriori. Entrambi i modelli saranno venduti da assemblare senza l’elettronica. Il telaio realizzato in composito ha le torri degli ammortizzatori con diversi punti aggancio, montante del motore in alluminio, servo sdraiato, box batteria in orizzontale rispetto al telaio e un grande angolo di sterzo sulle ruote anteriori.

Continua a leggere

HHPI RACING



fgx2015-sakura-3racing-f1

Fra gli espositori della fiera del modellismo di Shizuoka c’era anche la 3Racing che ha presentato il nuovo formulino FGX2015 Sakura. Questa nuova versione della FGX (acronimo di Formula Generation X) ha un design innovativo con un sistema di sospensioni aggiornato ed è considerata dai modellisti presenti in fiera l’automodello F1 in scala 1/10 più avanzato fra quelli disponibili sul mercato.

Continua a leggere

honda-civic-type-r-wtcc-modellino

Per i modellisti appassionati di rally a metà aprile sarà disponibile la nuova carrozzeria replica della Honda Civic Type R WTCC. Questa dettagliatissima riproduzione, prodotta dalla 3Racing, non deluderà gli amanti del World Touring Car Championship. Nella confezione, oltre al body in lexan, sono inclusi l’alettone posteriore in ABS, gli specchietti retrovisori, un set di viti e due fogli di decalcomanie con le livree WTCC.

Continua a leggere





I ragazzi di Modellismo Maximo hanno postato un video in cui ci mostrano le fasi dell’automodello radiocomandato in scala 1/10 Sakura XI Sport prodotto dalla 3Racing. Ricordo che questa touring car è proposta in kit di montaggio completo di tutte le parti meccaniche (radiocomando, motore brushless, regolatore, pacco batterie, servo da 3,5/6kg e carrozzeria vanno acquistati separatamente).

Continua a leggere

sakura-ultimate-toruing-car-3racing-kit

In attesa dell’arrivo della Sakura Ultimate (foto in alto), della Sakura XI SPORT e della FGX Formula 1 (previsto per l’11 aprile), presso Modellismo Maximo è disponibile in pronta consegna la Sakura S Zero. Questo automodello elettrico della 3Racing di Hong Kong è una touring car in scala 1/10 4WD in kit di montaggio. La Sakura S Zero è una entry level a basso costo ma è progettata sulla base della versione da competizione “Sakura Zero” (le parti sono intercambiabili) dalla quale ha ereditato le qualità dei materiali e le soluzioni tecniche.

Continua a leggere





3racing-sakura-ff2014-10

La 3Racing ha diffuso le prime immagini CAD della Touring Car Sakura FF2014 FWD EP in scala 1/10. Il modello è progettato per montare il motore nella parte anteriore. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulle caratteristiche del kit di montaggio che dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo entro la fine dell’anno.

Continua a leggere

conversione-formula-1-per-1

I ragazzi di RcSupermarket hanno disponibile in pre-order il nuovo kit conversione Formula 1 per Xray X-12, Associated RC12 e RC10 nuova conversione.  A breve verranno definiti gli ultimi dettagli prima della commercializzazione della prima conversione prodotta dalla Italian RC su base Associated RC12 e RC10R5 e Xray X12 in un Formulino 1/10 Rubber e Foam.

Il modello “Made in Italy” utilizza i POD posteriori super-efficienti di queste pan car 1/10 & 1/12 abbinati ad un telaio in carbonio studiato appositamente per questa conversione che ha permesso a Davide Carbone di vincere nella categoria “F2 Formula rubber” del Campionato Italiano AMSCI indoor 2013.

davide-carbone-campionato-i

All’evento che si è svolto a Pozzolo di Villaga (VI) il 23 e il 24 febbraio dietro a Carbone si sono classificati Matteo Berlincioni (WRC – F-ONE 180) e Stefano Luppi (WRC – F-ONE 180). Nella categoria “F1 Formula foam” il primo gradino del podio è stato conquistato da Samuele Romagnoli seguito da Andrea Aquilino e Flavio Brun.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY