menu alto

News: Carrozzerie

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

carrozzeria RC

Eccoci arrivati alla seconda parte della guida tecnica dedicata alle sfumature (clicca qui per leggere la prima parte). La preparazione della carrozzeria che vogliamo dipingere è sempre la “solita”: si inizia con lavaggio e pulizia accurati, poi si passa al ritaglio dei parafanghi e delle prese d’aria, alla mascheratura e poi si utilizza l’alesatore per effettuare i fori per i montanti.

Ora scegliete i colori che volete utilizzare, stando ben attenti a selezionarli in modo che spicchino rispetto alle sfumature; è importante ricordare che sono le sfumature che devono catturare l’attenzione di chi guarderà il nostro capolavoro.

carrozzeria RC

Iniziamo a colorare

Ok, abbiamo scelto i colori, gli attrezzi sono pronti e finalmente possiamo partire. Si comincia sempre da quelli scuri, ma se volete comunque iniziare da quelli chiari, ricordate di passarci sopra un fondo, come il bianco o l’argento.

E’ ora di sfumare la nostra carrozzeria

Prima di cominciare sul serio bisogna rimuovere le maschere dalle zone che dovranno essere sfumate. A seconda dei colori che avete scelto meglio procedere con una zona alla volta. In questo modo avrete la possibilità di lavorare senza preoccuparvi di sporcare o rovinare le altre aree.

Continua a leggere

carrozzerie RC

Quante volte abbiamo sentito il termine sfumatura legato ad un taglio di capelli? Be’ questa volta lo useremo nell’accezione che più ci piace, quella legata alla verniciatura di una carrozzeria RC.

Le sfumature possono essere usate per disegnare fiamme, ombre e qualsiasi tipo di schema colorato vi venga in mente, compresi quei bellissimi effetti 3D che si usano tanto sulle carrozzerie RC. Le sfumature possono essere di qualsiasi colore e forma quindi cosa aspettiamo?

carrozzerie RC

La ruota dei colori

Se siete stati attenti alle lezioni di educazione artistica conoscete la ruota dei colori. Per chi era distratto ecco un veloce ripasso. Questo strumento è usato spesso per i colori complementari. Cosa sono? Sono i colori che nella ruota sono posizionati l’uno opposto all’altro. Per esempio: rosso e verde, spesso usati per gli addobbi natalizi, giusto? Sono completamente opposti e quando vengono abbinati spiccano.

Se si mischiano parti uguali di due colori complementari si ottiene un grigio naturale, in altre parole si ottiene un equilibrio fra i due. Suona noioso vero? Probabilmente è per questa ragione che nessuno stava attento alle lezioni di educazione artistica! Ora useremo la ruota dei colori per accoppiare le tonalità, come ad esempio il giallo e l’arancio, che potremo sfumare l’una con l’altra.

Continua a leggere





Chevrolet Blazer

Nei giorni scorsi gli amici dell’Axial hanno svelato una nuova versione del suo popolare telaio SCX10 II in versione replica del vecchio truck Chevrolet Blazer del 1969. Il modello arriva nei negozi di modellismo pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, sistema a LED (e il resto dell’elettronica) già installato e un radiocomando TTX300 a tre canali.

Chevrolet Blazer

Sul telaio di questo scaler troviamo un motore brushed 35T, regolatore di velocità regolatore di velocità AE-5L (resistente all’acqua e compatibile con pacchi batterie LiPo 3S), servocomando Tactic TSX45 e ricevente 2.4GHz.

Ecco il nuovo video dedicato al questo nuovo Axial SCX10 II 1969 Chevrolet Blazer in scala 1/10. Lo chassis adotta i giunti omocinetici AR44 che consentono di ruotare lo sterzo fino a 45 gradi migliorando la sterzata e assicurando migliori prestazioni a questo automodello RC.

Continua a leggere





1967 Chevrolet C-10

Gli amici della Axial hanno presentato la nuova carrozzeria replica della 1967 Chevrolet C-10. La carrozzeria in stile vintage cattura tutti i dettagli della controparte originale e viene venduta da colorare. La scocca è realizzata in policarbonato trasparente dello spessore di un millimetro e viene fornita con due grandi fogli di adesivi, griglie, paraurti e radiatore cromati.

Continua a leggere

Traxxas TRX4: nuova carrozzeria Land Rover Defender

A distanza di un anno dal lancio dello scaler TRX4 l’americana Traxxas ha rilasciato una nuova carrozzeria arancione del Land Rover Defender.  Questo body “Adventure Edition” arriva nei negozi di modellismo già verniciato, tagliato e con tutte le decal già al loro posto. L’unica cosa che manca per aggiungere un ulteriore tocco di realismo è il kit di luci a LED acquistabile separatamente.

Continua a leggere