menu alto

News: Audi

24 Ore Le Mans fascioli edicola modellismo centauria

Per gli appassionati di modellismo statico il 20 agosto arriva in edicola 24h Le Mans Collection: la raccolta a fascicoli dedicata alle vetture iconiche che hanno gareggiato e vinto sul leggendario circuito. Questa collezione della casa editrice Centauria, è stata creata per celebrare il centenario della mitica competizione, arriva in edicola ogni due settimane e conta 50 modellini die-cast in scala 1/43 delle Gran Turismo e dei prototipi che sono stati protagonisti della gara.

Nata nel 1923 nella cittadina francese, la 24 Ore di Le Mans è diventata la competizione simbolo dell’automobilismo sportivo. Vincerla è il sogno di ogni pilota professionista e ovviamente di ogni scuderia.

Continua a leggere

HPI Sport: 3 FLUX Audi E-Tron Vision GT

Presto in arrivo anche sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani grazie al distributore Radiosistemi c’è questa fantastica replica in scala 1/10 della E-Tron Vision GT: la supercar nata per la PlayStation. Costruita sul telaio Sport 3 FLUX con trasmissione a 4 ruote motrici completamente sigillata, sospensioni a doppio braccio oscillante completamente indipendenti, ammortizzatori ad olio regolabili ed elettronica 3S FLUX impermeabile in grado di raggiungere velocità superiori a 113 Km/h.

HPI Sport: 3 FLUX Audi E-Tron Vision GT

La Sport 3 FLUX Audi e-tron Vision GT ha un aspetto incredibile e siamo certi che sarà il vero ritorno nel 2022 per la HPI Racing!

Continua a leggere

HHPI RACING



La Kyosho ha pubblicato un nuovo video della versione Inferno GT2 nitro con la carrozzeria replica della AUDI R8 LMS. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con radiocomando KT-331P e carrozzeria colorata e adesivata come nelle immagini. La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza un cambio e due velocità e due differenziali a ingranaggi che spinti dal motore a scoppio KE-25 Xtreme da 4,17cc permettono al modello di raggiungere oltre 70 km/h.

Continua a leggere





Gli amici della Carisma hanno appena pubblicato un  paio di video dedicati a una DTM Racing Car basata sul telaio M40S.

Il modello realica della Audi RS5 DTM 2014 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo sia come pronto a correre con tutto il necessario presente nella scatola (ci sono anche le batterie stilo per il radiocomando) che come kit di montaggio (in basso puoi vedere il filmato del montaggio mentre in alto c’è quello dedicato alla rifinitura della carrozzeria).

Continua a leggere

Fra le novità in arrivo dalla Kyosho troviamo una versione aggiornata della Inferno GT2 VE Race SPEC motorizzata brushless con la carrozzeria replica della Audi R8. Fra le novità troverete un nuovo radiocomando, ricevente e servo. Il modello viene venduto in versione Readyset assemblato e pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata.

Continua a leggere





Il mitico Sariel ha realizzato un nuovo capolavoro che fa incontrare  i mattoncini LEGO con il modellismo dinamico: una fantastica replica radiocomandata dell’Audi R8. Questa supercar in miniatura è dotata di sospensioni indipendenti, aperura delle porte assistita da un sistema pneumatico, sterzo rotante, luci a LED (i LED utilizzati sono quelli RGB della Lifelites) e adesivi custom. Il peso totale di questo MOC è di 2,488 kg mentre le misure sono 61 stud di lunghezza, 28 di larghezza e 16 di altezza.

audi-r8-in-lego-dettagli-tecnici

Il dettaglio di questa creazione è veramente incredibile (ci sono anche i freni a disco) e Sariel si conferma (come se ce ne fosse bisogno) uno dei maggiori esperti di LEGO Technic del mondo!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY