menu alto

News: Hpi


Per ricordarci che la produzione dei modelli HPI Racing è ripartita dopo una pausa di alcun mesi che ha fatto temere per il peggio il brand inglese ha postato il video dell’unboxing del monster truck RTR Savage XS Flux. Questo offroad in scala 1/10 è dotato delle livree geometriche create dal design studio del famoso campione di Formula D Vaughn Gittin Jr. Il modello arriva nei negozi di modellismo già assemblato in fabbrica e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e completa delle decal.

Il telaio del Savage XS Flux è il classico TVP (Twin Vertical Plate) in alluminio con trasmissione 4WD con differenziali ad ingranaggi e ammortizzatori filettati realizzati in materiale composito mentre l’’elettronica è waterproof. Il motore brushless da 4000kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S ESC può spingere il modello oltre i 100 Km/h

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’ultimo weekend di maggio in Gran Bretagna si è svolta la prima edizione dell’evento UK RECON G6 a sud di Matlock, nel Derbyshire, in una location che è stata utilizzata per anni per il trial delle moto.

L’evento è stato organizzato da Brian Parker (fondatore del progetto RECON G6) e dal nostro amico Peter Gray. In questa occasione ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo scaler Venture della HPI Racing con la carrozzeria replica del Toyota FJ Cruiser.

Qui sopra possiamo vedere il Venture in azione durante questa tappa europea del Recon G6. Ti ricordo che il modello arriverà nei negozi di modellismo a luglio e sarà proposto come RTR assemblato e pronto a correre con il radiocomando HPI TF-40, un pacco batterie NiMH, caricabatterie e 4 stilo per la radio.

Il telaio del Venture FJ Cruiser è in lega e materiale composito e monta l’elettronica sull’anteriore per migliorare la distribuzione dei pesi e la trazione durante le scalate. Sia la parte anteriore che posteriore adotta un sistema di sospensioni 3-link con ammortizzatori regolabili filettati.

Continua a leggere

Nei giorni scorsi HPI Racing ha svelato la versione customizzata con le livree geometriche create dal design studio del famoso campione di Formula D Vaughn Gittin Jr del monster truck RTR Savage XS Flux. Questo offroad brushless in scala 1/10 viene venduto assemblato e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e completa delle decal.

Qui sopra possiamo vedere il video promozionale dedicato a questo monster brushless.

L’elettronica del Savage XS Flux è resistente all’acqua per poter affrontare qualsiasi situazione. Il modello è spinto da un propuslore brushless da 4000kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S ESC (compatibile con pacchi batterie LiPo e NiMH) che con i giusti ingranaggi spingono questo monster a oltre 100 Km/h.

Continua a leggere





Alla fine dello scorso anno la HPI Racing ha presentato una nuova versione del monster truck RTR Savage XS Flux in scala 1/10 con la carrozzeria del Ford F-150 Raptor SVT e ora è la volta di una versione customizzata con le livree geometriche create dal design studio del famoso campione di Formula D Vaughn Gittin Jr. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e completa delle decal.

Il telaio del Savage XS Flux è il classico TVP (Twin Vertical Plate) in alluminio con trasmissione 4WD con differenziali ad ingranaggi e ammortizzatori filettati realizzati in materiale composito. In basso possiamo vedere questo piccolo monster truck in azione.

Continua a leggere

Ecco un nuovo video realizzato dalla HPI dove possiamo vedere in azione il truck Bullet nella versione FLUX e NITRO. Entrambi i modelli vengono venduti pronti all’uso assemblati e con radiocomando. La versione brushless utilizza un motore da 4000 kv abbinato al regolatore di velocità Flux EMH-3S con ventola di raffreddamento compatibile con pacchi batterie 3S e servo waterproof. Il telaio è realizzato in alluminio e utilizza 8 ammortizzatori ad olio e due differenziali ad ingranaggi.

Continua a leggere





HPI venture toy fair 2017

Nello stand HPI è in mostra il nuovo scaler Venture con la carrozzeria replica del Toyota FJ Cruiser. Il modello presentato lo scorso anno è in arrivo nei negozi di modellismo fra maggio e giugno. L’unica differenza che troverete nella versione in vendita è il colore della carrozzeria.

Il modello verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con il radiocomando HPI TF-40, una batteria NiMH, caricabatterie e 4 batterie AA per la radio.

Continua a leggere

SAVAGE XL FLUX 2017

Nello stand della HPI Racing abbiamo trovato la nuova versione del monster truck Savage XL Flux  2017.  Il telaio TVP è realizzato con due piastre di alluminio verticali dello spessore di 2,5 mm e utilizza una trasmissione completamente in metallo, differenziali ad ingranaggi, mozzi delle ruote da 17mm e ammortizzatori a corsa lunga.

L’elettronica fornita con il Savage XL Flux include un potente motore brushless da 2200kv con un regolatore di velocità con ventola di raffreddamento compatibile con pacchi batterie 6S.

Continua a leggere