menu alto

News: Hpi

Gli amici della HPI sono stati invitati a partecipare alla tappa di Latvia (capitale della Lettonia) del campionato FIA World Rallycross Championship. Per l’occasione Mat, Frank e lo staff del brand automodellisco inglese hanno allestito un fantastico tracciato per Short Course Baja in scala 1/5 utilizzando ben 10 tonnellate di terra.

hpi-baja-sc-big-scale

Qui in alto possiamo guardare un breve recap di questo evento che ha visto la partecipazione di 20 piloti professionisti provenienti da tutto il mondo.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Si sono appena conclusi i mondiali IFMAR della categoria buggy 1/8 a scoppio e David Ronnefalk alla guida di una D815 V2 (HPI Racing, con motore Team Orion e gomme AKA) ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo il primo mondiale della sua carriera. Dietro al pilota svedese, lo spagnolo Robert Batlle (ex detntore del titolo mondiale) seguito da Ty Tessmann. Complimenti anche al giovanissimo Davide Ongaro che è riuscito a aggiudircarsi il sesto posto di questi campionati 2016.

mondiali-buggy-ifmar-2016-grafica

In basso la classifica finale di questi mondiali IFMAR buggy 1/8 a scoppio che si sono appena conclusi a Las Vegas.

Continua a leggere

hpi-rgt8-kit

HB Racing (distribuita in Italia dalla toscana Radiosistemi) ha appena rilasciato il nuovo automodello 1/8 a scoppio RGT8. Questo nuova macchina è basata sulla buggy vincitrice del campionato mondiale D815 ed è proposta come kit di montaggio (quindi i piloti possono scegliere elettronica, motore, ruote e carrozzeria che preferiscono).

hpi-rgt8-telaio

“Gli automodelli della classe GT sono resistenti e non sono destinati all’utilizzo nelle piste dedicate, ma possono essere guidati anche su tracciati temporanei allestiti in un parcheggio” afferma Adrien Bertin della HB Racing.

Continua a leggere





hpi-racing-jumpshot

Dopo il Jumpshot MT arriva ora la versione Shourt Course di questa nuova piattaforma proposta dalla HPI Racing. Il Jumshot SC è uno short course in scala 1/10 a due ruote motrici progettato per il puro divertimento (quindi facile manutenzione e a basso costo grazie alla struttura modulare e alla scelta di adottare una motorizzazione brushed).

L’elettronica di questo automodello è waterproof quindi si può utilizzare (quasi) ovunque. Nella scatola del Jumpshot SC c’è anche un pacco batterie NiMH: basta solo caricarlo e si può iniziare a divertirsi.

Continua a leggere





hpi-trophy-truggy-4

Gli amici della HPI hanno postato un nuovo video del truggy brushless in scala 1/8 Trophy. Questo automodello, distribuito in Italia dalla Radiosistemi, arriva nei negozi di modellismo completamente assemblato e pronto a correre con carrozzeria colorata e adesivata. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato e monta ammortizzatori BigBore, trasmissione 4WD, tre differenziali, ruote a 6 razze e gomme offroad.

L’elettronica include ricevente 2,4 GHz, motore brushless Flux da 1965 kv e regolatore di velocità compatibile con due pacchi batterie 2S per un totale di 14,4V. Nella scatola del Trophy è incluso anche il radiocomando a volantino TF-40.

Continua a leggere

hpi-jumpshot-mt1

Ecco un nuovo filmato del Jumpshot MT: un monster truck in scala 1/10 pensato per il puro divertimento (di facile manutenzione grazie alla struttura modulare e a basso costo grazie alla motorizzazione brushed). Questo mostricciattolo offroad, distribuito in Italia dalla Radiosistemi, è dotato di elettronica waterproof per poter correre ovunque senza problemi.

Il Jumpshot MT ha ereditato il telaio a doppia piastra del leggendario Savage con il box batterie posizionato nella parte inferiore accessibile anche senza dover rimuovere la carrozzeria.

Continua a leggere