hpi-efirestorm-flux-1

L’HPI Racing ha deciso di rinnovare lo stadium truck E-Firestorm Flux 1/10 e ha rilasciato la versione 2014.  Il modello è pensato per il bashing senza compromessi: non per niente la velocità massima è di 124 Km/h!!  Questo truck viene venduto completamente assemblato e pronto all’uso con sistema radio 2,4 GHz e carrozzeria colorata e adesivata. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta una trasmissione 2WD, ammortizzatori filettati regolabili tramite ghiere (ereditati dal Firestorm 10T), frizione del truck short course Blitz e torri per le sospensioni con fori di regolazione.

hpi-efirestorm-flux-telaio

L’elettronica è ora a prova d’acqua e completamente rinnovata con il motore brushless Flux MMH-4000Kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S (in grado di gestire più potenza rispetto al precendete ESC).

(continua…)

carrozzeria-hpi-savage

La HPI Racing ha appena presentato una nuova carrozzeria per i monster truck Savage XL Octane e XL 5.9. Questo body in policarbonato, chiamato GTXL-1, è ispirato ai truck pick-up in voga fra gli anni settanta e i primi anni 80. Nella confezione sono incluse anche le decal pre-tagliate mentre sulla carrozzeria ci sono le marchiature per allineare perfettamente il GTXL-1 al telaio dell’automodello.

(continua…)

hot-bodies-pro5

Dopo la vittoria di Ty Tessmann del Campionato del Mondo buggy in scala 1/8 che si sono svolti a settembre in Sicilia, la Hot Bodies ha annunciato la HB PRO 5: una nuova touring car da competizione in scala 1/10. Basandosi sull’esperienza accumulata nei vari mondiali IFMAR il team di progettisti della HB punta a rivoluzionare il mondo delle 1/10 pista con una piattaforma touring di nuova generazione (in grado di gestire con estrema stabilità le grandi potenze offerte dai motori brushless attualmente sul mercato).

(continua…)

hot-bodies-d8t-tessmann-edition-2

Contemporaneamete al Campionato del Mondo IFMAR Buggy che si sta correndo a Messina (dove Ty Tessmann ha dominato le prove) la HPI Racing ha rilasciato delle nuove immagini del truggy da competizione Hot Bodies D8T sviluppato con la collaborazione di questo giovane pilota canadese. La D8T ha già accumulato diversi risultati vincendo competizioni americane come il The Dirt Nitro Challenge 2014 e il campionato americano ROAR lo scorso anno.

hot-bodies-d8t-tessmann-edition-4

Il modello viene venduto in kit di montaggio con telaio in alluminio dello spessore di 4 mm, torri delle sospensioni rinnovate e realizzate in fibra di carbonio, differenziali con ingranaggi alleggeriti, trasmissione CVD, ammortizzatori a corsa lunga da 16 mm, swaybars anteriore e posteriore, serbatoio da 150 cc, carrozzeria Pro-Line BullDog e alettone posteriore Vortex Wing della UpgradeRC.

(continua…)

Il leggendario a Ken Block invece di pilotare la sua Ford Fiesta ST insieme alla reporter televisiva Kristen Kenney si è divertito a guidare gli automodelli radiocomandati prodotti dalla HPI. La scena, con protagoniste le Ken Block Fiesta Global RallyCross WR8 3.0 in scala 1/10, è stata girata sulla pista del porto di Los Angeles prima della tappa locale del campionato Red Bull Global Rallycross.

hpi-ken-block-ford-fiesta-wr8

(continua…)

Monster Energy: Ken Block Nagoya Experience - D1

Ecco un nuovo filmato che vede protagonista il leggendario pilota Ken Block in visita con la sua Gymkhana Experience all’evento giapponese di drifting D1 Grand Prix. Per modellisti appassionati di curve di traverso che vogliono replicare in scala ridotta le evoluzioni di questo campione di rally cross la HPI Racing propone vari modelli: la GRC Micro RS4 (in scala 1/18), la WR8 Flux (in scala 1/10) e  la Ken Block Fiesta Global RallyCross WR8 3.0. Quest’ultima replica in scala 1/8 è disponibile sia a scoppio, con propulsore Nitro Star G3.0 HO, che brushless con motore Vector da 4000KV).

(continua…)

hpi-buste-riutilizzabili1

L’HPI Racing è una ditta da sempre molto attenta al design e al packaging dei propri prodotti. L’ultima novità sono le Reusable Parts Bags: delle comode buste riutilizzabili con cui da questo momento verranno vendute le nuove parti opzionali prodotte dalla casa americana. Sarà un dettaglio ma poter riutilizzare le bustine di plastica mi sembra un’idea tanto utile (per tenere tutto in ordine) quanto rispettosa per l’ambiente.

(continua…)

integy-roll-cage-hpi-baja-buggy

L’americana Integy ha appena prodotto una roll cage pensata per la linea di automodelli Baja in scala 1/5 prodotta dalla HPI Racing. Questa gabbia protettiva è realizzata in acciaio saldato e va a sostituire la roll cage stock fatta di plastica.

(continua…)

 Pagina 1 di 48  1  2  3  4  5 » »