hpi-q32-baja-6

La HPI Racing ha pubblicato due nuovi progetti da scaricare gratuitamente con le informazioni per arricchire il vostro stun park per il Baja Q32 in scala 1/32. I due nuovi progetti a disposizione sono il wallride e una rampa per il salto. Per ricreare questi oggetti avrete bisogno di cartone, forbici, taglierino, colla e nastro adesivo. In basso un video dove potete il wallride, la rampa e il loop che presto sarà aggiunto alla lista che trovate di seguito.

hpi-q32-baja-3

(continua…)

hot-bodies-hb-d815-hpi

La HPI Racing ha svelato la nuova buggy a scoppio HB D815 Tessmann Worlds Edition. Questa offroad da competizione è l’evoluzione dell’attuale campione del mondo HB812 (l’anno scorso con questo modello il pilota Ty Tessmann ha vinto gli IFMAR World Championships che si sono svolti in Sicilia). Una serie di modifiche e miglioramenti (come la nuova trasmissione e freni, alettone posteriore Pro-Line, differenziale 43/13 e varie parti in alluminio) rendono questa piattaforma ancora più competitiva con un maggiore grip sul posteriore e un migliore controllo alle alte velocità.

(continua…)

hot-bodies-pro-5-touring-car

Annunciata lo scorso anno e mostrata alla fiera del giocattolo di Norimberga la HPI/HotBodies ha pubblicato alcune immagini che mostrano le varie caratteristiche della nuova touring car 1/10 da competizione elettrica Pro5. Il modello è stato disegnato non solo lavorando sulla geometria della macchina ma pensando anche a tutti i piccoli dettagli che possono influire sulle prestazioni e manutenzione. Il telaio della Pro5 è realizzato in fibra di carbonio dello spessore di 2.25mm con upper deck da 2mm, trasmissione a cinghia, differenziale posteriore a ingranaggi e due spool 40T.

hot-bodies-pro-5-touring-car-3

Il servo è montato sulla parte sinistra in posizione sdraiata con supporto flottante che lo mantiene sollevato dal telaio per eliminare qualunque problema di torsione. I giunti dei braccetti sono montati con uniball verticali per dare il massimo della fluidità agli ammortizzatori in alluminio filettati a corsa corta. In basso potete vedere altre immagini che mostrano tutti i vari accorgimenti pensati dal Team HB per rendere questo modello il più performante possibile.

(continua…)

gymkhana-grid-ford-fiesta-st-rx431

Al Toy Fair 2015 di Norimberga nello stand della HPI sono stati presentati i tre aggiornamenti dei modelli dedicati al mitico Ken Block con la nuova carrozzeria Ford Fiesta ST RX43 Gymkhana GRiD, gomme Fifteen52 TurboMac e ruote anteriori ventilate Turbo-Fan. I tre modelli disponibili con la nuova carrozzeria sono la WR8 3.0 1/8 in versione nitro e brushless e la MICRO RS4 in scala 1/18. Tutti e tre i modelli vengono forniti pronti a correre con radiocomando TF-40.

gymkhana-grid-ford-fiesta-st-rx43-21

La versione WR8 a scoppio monta il motore Nitro Star G3.0 da 32.000 RPM con avviamento a strappo mentre quella elettrica un motore da 4000kv con regolatore di velocità waterproof compatibile con pacchi batterie LiPo 3S. Il telaio di entrambi i modelli utilizza una trasmissione 4WD con differenziali a ingranaggi in metallo, ammortizzatori ad olio regolabili, servo SF-10W e nella versione a scoppio freno a doppio disco.

(continua…)

hpi-rs4-sport-3-flux-rtr-71

Un’altro dei modelli presentati dalla HPI alla fiera del giocattolo di Norimberga che vedremo quest’anno nei negozi di modellismo è la nuova touring car 1/10 RS4 Sport 3 Flux con la carrozzeria replica della Falken Porsche 911 GT3 RSR. Il modello verrà venduto pronto a correre assemblato con la carrozzeria colorata e radiocomando 2.4GHz. Il telaio utilizza una trasmissione a cardano sigillata come nella RS4 Sport 3 Drift con quattro ruote motrici, differenziali ad ingranaggi,  ammortizzatori ad olio filettati in plastica e box batteria compatibile con pacchi Li-Po e Ni-MH 7 celle.

(continua…)

HPI Quickie 1973 Ford Bronco Crawler King - Video RC

L’anno scorso l’HPI Racing ha rilasciato il Crawler King Ford Bronco 1973: un offroad 4WD proposto come RTR, assemblato e pronto a correre. Visto il cattivo tempo di questi giorni gli amici dell’HPI hanno postato un breve filmato “estivo” che ci ricorda quanto sia divertente questo fuoristrada (e che prima o poi smetterà di piovere).

(continua…)

hpi-rs4-sport-3-drift-rtr-subaru-brz

Per i modellisti che vogliono avvicinarsi al drifting con un modello RTR la HPI al Toy Fair 2015 ha mostrato il nuovo telaio da RS4 Sport 3 Drift con la carrozzeria replica della Subaru BRZ. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta differenziali ad ingranaggi pronti per utilizzare motori brushless. Altra nuova caratteristica di questo telaio è l’albero di trasmissione completamente sigillato al quale è possibile accedere dalla parte inferiore del telaio.

(continua…)

hpi-jumpshot-mt-2wd-monster-truck-2

Un’altra delle novità presentate dalla HPI al Toy Fair 2015 è il nuovo monster truck Jumpshot MT in scala 1/10.  Il modello è pensato per il bashing e viene venduto assemblato e pronto a correre. Il telaio è realizzato con due piastre di alluminio verticali con il box batterie posizionato nella parte inferiore dove è possibile accedere senza togliere la carrozzeria. L’elettronica fornita include servo per lo sterzo, ricevente, regolatore di velocità SC-3SWP2 waterproof e motore brushed.

(continua…)

 Pagina 1 di 51  1  2  3  4  5 » »