menu alto

News: Toyota

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Toyota Hilux- nuova replica della Thunder Tiger

La taiwanese Thunder Tiger ha appena annunciato la replica in scala 1/12 del mitico Toyota Hilux. Per il momento non si conoscono i dettagli tecnici di questo nuovo automodello Ready To Run destinato a catturare l’interesse di tanti modellisti specialmente in America.

In basso trovi il video teaser che il brand asiatico ha appena postato su Facebook (il filmato è stato girato utilizzando l’innovativa iTableview Camera Car WiFi della TTRobotix che permette di gestire le riprese tramite una APP per smartphone).

Continua a leggere

 Tamiya Toyota hilux bruiser 4x4

Ecco un video veramente imperdibile! Per promuovere il fuoristrada Hilux D-4D Invincible (un bestione da 3,2 tonnellate) la Toyota ha deciso di provare a trascinarlo utilizzando 15 Tamiya Hilux “Bruiser“. Il risultato è il filmato che possiamo vedere qui in basso.

Niente male no? Ovviamente i modellisti appassionati di modelli anni 80 ricorderanno il vecchio video promozionale realizzato dalla Tamiya per il classico Hilux radiocomandato a cui i responsabili della Toyota si sono ispirati, ma rimane comunque un gran bel progetto che aiuta a promuovere sia il modello 1/1 che il nostro amato hobby.

Continua a leggere





kyosho-mini-z-sports-toyota-jkb86-2014-1

A dicembre la Kyosho inizierà la distribuzione dell’edizione limitata della Mini-Z Sports con la carrozzeria replica della versione 2014 della Toyota JKB86. Nella foto in alto la versione reale dell’automobile Super GT e la idol Nana Tsukamoto, protagonista del manga dedicato ai motori Overtake. Il modello viene venduto pronto a correre assemblato con il radiocomando 2.4GHz KT-19. Il telaio MR-03S ha una trasmissione a due ruote motrici posteriori e un baricentro molto basso per migliorare la guidabilità rendendo veloce l’inserimento in curva.

kyosho-miniz-mr03

Le sospensioni anteriori sono dotate del sistema VCS (Variable Suspension Camber) che permette di modificare la convergenza proprio come in una macchina reale, ed è possibile variare la carreggiata per utilizzare diversi tipi di ruote e gomme. Inoltre le ruote anteriori utilizzano un sistema di sospensioni indipendenti con doppi braccetti e molle, mentre dietro trovate un unico ammortizzatore centrale con pod basculante.

Continua a leggere

yokomo-toyota-86_1

A metà agosto la giapponese Yokomo inizierà a distribuire la nuova touring car replica in scala 1/10 della TOYOTA 86. Basata sulla piattaforma SPORT SD, che ormai si è dimostrata affidabile, è adatta sia al divertimento che per le competizioni in pista. Il telaio è un’evoluzione del famoso “Yokomo Drift Package” quindi sono già disponibili moltissime parti opzionali per personalizzare il modello a proprio piacimento.

Continua a leggere





tamiya-toyota-pickup-mounta

La Tamiya ha svelato la riedizione del bellissimo PickUp 4×4 Toyota Mountaineer (che in questa reincarnazione diventa “Mountain Rider”). Il telaio è lo stesso del Toyota Bruiser (che abbiamo testato nel numero 36 di Xtreme RC Cars) con la nuova trasmissione a tre velocità controllabile con il terzo canale del radiocomando e motore brushed da 540. Questo PickUp è una vera leggenda per tutti quelli che hanno visuto gli anni 80, peccato solo che il prezzo un po’ alto lo renda un modello da veri amatori.

telaio-tamiya-toyota-4x4-pickup-mountain-rider

Continua a leggere

tamiya-toyota-fj-cruisersu-telaio-cc-01

Fra le novità Tamiya che vedremo nei negozi di modellismo a partire dal prossimo febbraio troviamo il nuovo Toyota FJ CRUISER su telaio CC-01. Il telaio monta una trasmissione 4wd permanente, con il motore 540 brushed montato nella parte centrale avanzata con trasmissione anteriore ad ingranaggi e posteriore ad albero, ammortizzatori ad olio in plastica e servo per lo sterzo. Ogni dettaglio della carrozzerie a dei cerchi replica le forme del SUV Toyota. Per completare la FJ CRUISER andranno acquistati separatamente ricevente, radio, regolatore e batterie.

Continua a leggere