menu alto

News: Toyota

HHPI RACING



FMS- Toyota FJ45 RTR - 4WD

FMS ha svelato un fantastica replica del mitico pickup giapponese Toyota FJ45. Negli anni ’60, il modello di punta della Jeep, il CJ5, viveva ancora della popolarità conquistata dutante la gande guerra. Il Wagoneer, che poi ha dato originine ai SUV di lusso, aveva emesso il suo primo vagito, seguito dal Ford Bronco e dal Chevrolet Blazer. In quel momento, nel campo dell’industria automobilistica mondiale, gli Stati Uniti erano i leader indiscussi. Ma contemporaneamente, dall’altra parte dell’Oceano Pacifico, ai piedi del Monte Fuji, un fuoristrada quadrato e semplice è uscito dalla linea di produzione della Toyota dando origine a una storia leggendaria.

Il pickup FJ45 è un modello derivato dall’FJ40. È stato lanciato nel 1963 e integra le caratteristiche di basso consumo e buone prestazioni tipiche della casa produttrice giapponese.

Continua a leggere

CARISMA- Toyota Tacoma TRD PRO - SCA-1E 2.1 SPEC rtr

La Carisma ha appena sganciato una bomba nel mercato degli automodelli radiocomandati scaler: la riproduzione in scala 1/10 del Toyota Tacoma TRD PRO costruita sul telaio SCA-1E 2.1 SPEC. Il modello ha una carrozzeria che il produttore ha definito “fotorealistica” e monta un sistema di illuminazione a LED, trasmissione ATT e un regolatore di velocità ARC-2 ESC programmabile.

carisma rc Toyota Tacoma scaler banner

Il Toyota Tacoma della Carisma è un Ready To Run montato in fabbrica e arriva sugli scaffali nei negozi di modellismo con varie parti opzionali Gen 2.1 di serie come la nuova trasmissione ATT (Anti Torque Twist) con un rapporto di trasmissione inferiore di 5,92:1 che offre una gamma di regimi bassi più fluida e un maggiore controllo del modello.

Continua a leggere





LX Shocks FJ40 Simulation - - Crawling Kit

Sei un mega appassionati di modellismo radiocomandato e crawler radiocomandati ma non sei soddisfatto dai soliti modelli proposti da brand come Axial e Carisma? Il giovane produttore asiatico LX Shocks ha quello che fa per te: il nuovo FJ40 Simulation Crawling Kit. Questo scaler in scala 1/10 che riproduce il Toyota Land Cruiser è forse il più realistico mai prodotto. Non per niente è fatto completamente a mano ed è realizzato su specifica al momento dell’ordine.

LX Shocks - FJ40 Simulation Crawling Kit

Aprendo il cofano si trova una riproduzione del motore che sembra quello dell’orignale  in scala “reale”. Questo automodello radiocomandato è semplicemente incredibile. L’unico problema?

Continua a leggere

xxxx

Altra anticipazione dell’edizione 2022 dello Shizuoka Hobby Show è la replica in scala 1/10 della Toyota Tundra Wide Body Inferno costruita sul telaio 4WD Fazer Mk2 FZ02L della Kyosho. La Tundra wide body è il modello più interessante della nuova lineup Kyosho (almeno per i modellisti appassionati di bashing) e arriverà nei negozi specializzati a giugno.

Continua a leggere





Killerbody: Toyota Land Cruiser 70 ABS Hard Body set

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile la carozzeria replica del Toyota Land Cruiser 70  (un cult tra gli appassionati di fuoristrada) prodotta dalla Killerbody. Questo body viene proposto come kit di montaggio per adattarsi al telaio TRX-4 della Traxxas con un passo di 232 mm (i supporti per la carrozzeria abbinati in acciaio inossidabile sono inclusi).

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY