menu alto

News: Scala 1:10

HHPI RACING







Team Associated RC10TT

L’ultima novità proposta da Team Associated è il Trail Truck Kit RC10TT. Questo mezzo da trail in scala 1/10 ha un aspetto un po’ vintage  e monta il rivoluzionario cambio Stealth X che permette di regolare il rapporto di trasmissione posteriore indipendentemente dall’unità anteriore su tre livelli. Alimentano la potenza alle gomme gli alberi di trasmissione telescopici in 3 pezzi con una sezione centrale in alluminio estruso, assi di trasmissione anteriori universali e anelli in acciaio temprato e pignoni.

Il nuovo RC10 Trail Truck dell’Associated è dotato di nuovi assi a portale con alto clearance. Questi nuovi assi includono ingranaggi interamente in metallo, cuscinetti a sfera e una nuova tasca più grande per un cuscinetto di ingresso interno più pesante.

Continua a leggere

traxxas TRX-4 Chevrolet K5 Blazer del 1979

L’americana  Traxxas ha appena rilasciato un nuovo video che mostra il TRX-4 Chevrolet K5 Blazer del 1979 avventurarsi nel suo habitat “naturale”. Look classico. Tecnologia collaudata sui trail. Questo rock crawler, costruito sulla piattaforma del TRX-4, abbina lo stile leggendario stile off-road con prestazioni di tutto rispetto. Si tratta di una replica con licenza ufficiale completa di finiture cromate, specchietti laterali e griglia sagomata, fedele all’icona originale del 1979.

Continua a leggere





Tamiya: TRF104 2WD - Telaio F1 in scala 1/10

Altra novità della Tamiya in arrivo nei negozi di modellismo che abbiamo potuto ammirare dal vivo allo Shizuoka Hobby Show 2025 è il nuovo telaio TRF104 progettato per automodelli radiocomandati F1 da competizione. A distanza di sette anni dal classico chassis TRF103 questo nuovo telaio presenta sospensioni anteriori e posteriori aggiornate, oltre a permettere l’installazione di un pacco batterie Lipo per la motorizzazione brushless (meglio tardi che mai!).

Continua a leggere

Kyosho Turbo Optima Mid Special 4WD Buggy

Per la gioia dei modellisti amanti dei modelli classici la giapponese Kyosho ha deciso di riportare nei negozi la leggendaria Turbo Optima Mid Special. Lanciata originariamente nel 1988 in quantità limitate, torna con tutte le caratteristiche iconiche che l’hanno resa un’icona delle competizioni, oltre a aggiornamenti moderni e componenti precedentemente opzionali, ora inclusi di serie. Riproducendo fedelmente il passo più lungo di 18 mm, il telaio in fibra di carbonio e vetroresina e l’esclusivo sistema a cinghia, è pronta per le piste di oggi.

Il diciottesimo modello della serie Kyosho Vintage ricrea fedelmente la leggendaria Turbo Optima Mid Special disegnata dal nostro amico Akira Kogawa e ben otto nuovi componenti sono stati progettati specificamente per questa riedizione.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY