granite-mega-monster

Altra novità dalla Safalero. La versione 2014 del Granite Mega è un monster truck 2WD realizzato con alluminio di alta qualità e materiali compositi. Questo RTR monta un servocomando ADS-5 waterproof e un sistema radio 2,4GHz ATX 100 2 ed è spinto da un motore MEGA 15T gestito dal regolatore MEGA waterproof. Nella scatola c’è anche il pacco batterie NiCd da 7,2V.

(continua…)

pro-line-bulldog-mm-per-kyosho-rt6

La ProLine ha presentato una nuova versione della carrozzeria BULLDOG per lo stadium truck Kyosho Ultima RT6 in scala 1/10. La Bulldog MM (Mid Motor) è disegnata per migliorare il centro di gravità del modello e aumentare la guidabilità alle alte velocità. La carrozzeria ha la cabina avanzata ed è realizzata in lexan trasparente. Insieme alla carrozzeria vengono fornite le maschere dei finestrini e il set di adesivi che potete vedere in basso.

(continua…)

queens-of-the-road-fiat-500-abarth-model-games-2014

Nello stand della Italtrading alla fiera Model Game di Bologna è stata presentata la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” della serie Queens of the Road. Il modello viene fornito pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, radiocomando, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un regolatore di velocità da 40A con motore 540 23T, un servocomando per lo sterzo da 6 kg e ricevente waterproof. La trasmissione a quattro ruote motrici è completa di cuscinetti a sfera e utilizza due differenziali ad ingranaggi e semiassi anteriori omocinetici CVD.

(continua…)

Intech Racing ER-14 kit: Buggy 4WD in scala 1/10

intech-er-14-1-10-4wd-buggy-kit

La taiwanese Intech Racing ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy elettrico ER-14 in scala 1/10. Il modello verrà venduto in kit di montaggio con il telaio in alluminio e ponte superiore e torri delle sospensioni in fibra di carbonio. La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza tre differenziali ad ingranaggi in acciaio.  I braccetti inferiori sembrano molto robusti e sono realizzati in materiale composito, mentre gli ammortizzatori sono in alluminio con ghiera di regolazione per regolare il carico sulle molle.

(continua…)

Frank della HPI ha appena postato questo video in cui ci presenta l’edizione 2014 dello stadium truck E-Firestorm Flux: un automodello offroad 2WD in scala 1/10  in grado di raggiungere i 124 Km/h! Il telaio è realizzato in materiale composito e monta una trasmissione 2WD, il propulsore è un potente motore brushless ammortizzatori filettati regolabili tramite ghiere (le stesse del Firestorm 10T), torri per le sospensioni con fori di regolazione e frizione ereditata dal truck short course Blitz .

hpi-efirestorm-flux-telaio

Il truck E-Firestorm Flux è dotato di elettronica “waterproof” per assicurare ai basher il 100% del divertimento in ogni situazione.

(continua…)

mrk-1031-k_1

L’italiana Marka Racing ci segnala il supporto flottante per la ventola della Yokomo BD5 e BD7. Il supporto per la ventola di raffreddamento del motore è prodotto in Ergal 7075 tramite un processo di lavorazione CNC (computer numerical control). Questo supporto è stato progettato per essere utilizzato sulla linea di automodelli radiocomandati scala 1/10 Yokomo BD5 e BD7. Il supporto della ventola è stato studiato per essere installato sul foro originale del telaio della BD5 e BD7 2014 mentre per il modello BD7 2015 bisogna procedere facendo un foro sul telaio.

(continua…)

alexander-hagberg

Si è appena conlcusa la finale di 60 minuti del Campionato della Mondo IFMAR 2014 Touring Car 1/10 con la vittoria dello svedese Alexander Hagberg. Al secondo posto il giapponese Yuya Sahashi seguito dal tedesco Greiner Dominik, mentre l’unico pilota italiano in finale Francesco Tironi si è posizionato al sesto posto. In basso la classifica finale con le prime dieci posizioni.

(continua…)

Ecco la diretta video della finale del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship che si sta correndo a Bangkok. La griglia di partenza della finale vede in prima posizione Dominc Greiner (Serpent/Max) seguito da Jilles Groskamp (Shepherd/Maxima), Alexander Hagberg, Meen Vejrak, JJ Wang, Francesco Tironi (sesto), Peter Jovanovic, Mongkolpan Lomrose, Takehiro Terauchi e Yuya Sahashi.

(continua…)

 Pagina 1 di 51  1  2  3  4  5 » »