La Traxxas ha pubblicato un nuovo video dedicato al monster truck 1/10 E-Maxx Brushless Edition. Il filmato è girato su una pista per BMX e mostra il modello mentre esegue frontflip e backflip. Il Traxxas E-Maxx viene venduto pronto all’uso con sistema brushless MXL-6s realizzato in collaborazione con Castle Creations compatibile con pacchi batterie LiPo 6S, motore brushless da 2200kv, sistema di sterzo dual-servo, due batterie iD Power Cell da 3000 mAh 8.4V, caricabatterie da 4 Amp e radiocomando TQi.

(continua…)

tamiya-trf419x-1

Alla fiera di Shizuoka la Tamiya ha presentato la nuova touring car da competizione TRF 419X. Fra le novità troviamo il telaio realizzato in fibra di carbonio più sottile (2,15 mm) per migliore l’effetto flex, nuovi ammortizzatori regolabili Super Short che incrementare la risposta dello sterzo, nuovo montante delle sospensioni anteriore più basso di 0,5mm per migliorare rollio e aumentare la stabilità in curva e braccetti anteriori e posteriori realizzati con un nuovo materiale composito e un nuovo disegno e punti di attacco per gli ammortizzatori.

(continua…)

Ecco un video con Frank Root del team TLR dove ci mostra le novità della nuova buggy TLR 22-4 2.0. La carreggiata posteriore è più larga per rendere la macchina ancora più stabile, il porta fusello posteriore della è stato abbinato ad un camber block posteriore montato verticalmente. Così il modello potrà essere adeguato alle diverse condizioni di pista. Sia il telaio che il parafango sono stati disegnati in modo da permettere diverse posizioni per il montaggio della batteria.

tlr-22-4-2

(continua…)

tlr-22-4-20

In contemporanea con la fiera del modellismo di Shizuoka la Horizon Hobby ha annunciato la versione 2.0 del buggy a quattro ruote motrici da competizione 22-4 TwentyTwo-Four in scala 1/10. Fin dal suo debutto questo modello ha vinto diverse competizioni in tutto il mondo e ora è stato aggiornato con dei nuovi differenziali a ingranaggi, una nuova geometria delle sospensioni posteriori per dare maggiore stabilità e controllo e diverse parti opzionali come i blocchi del caster, barra antipolio posteriore, alberi  CVA per migliorare l’accelerazione e carrozzeria con cabina avanzata in policarbonato.

(continua…)

tamiya-mercedes-benz-g320-cabrio-set

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya ha presentato la replica della Mercedes Benz G320 Cabrio. Questo modello 4WD in scala 1/10 è basato sul telaio MF01X con sospensioni indipendenti con doppio wishbone. Sostituendo gli spaziatori centrali con quelli opzionali (da acquistare separatamente) è possibile cambiare l’interesse del telaio (in una delle tre misure previste dai designer della casa giapponese).

tamiya-mercedes-benz-g320-cabrio-argento

La carrozzeria in policarbonato è dettagliatissima ed è dotata anche di soft-top (tetto pieghevole spesso in tela).

(continua…)

LRP S10 Twister 2 Extreme 100 Stadium Truck

lrp-s10-twister-2-extreme-100-stadium-trucklrp-s10-twister-2-extreme-100-stadium-truck

Presentato alla scorsa fiera del giocattolo di Norimberga la LRP sta per iniziare la distribuzione del nuovo Stadium Truck S10 Twister 2 Extreme 100. Il modello verrà fornito in versione RTR assemblato e pronto a correre con sistema brushless Outlaw X100 4.5T da 4700kV che riesce a spingere il modello oltre i 100km/h. Fra le altre caratteristiche troviamo servo dello sterzo e box ricevente Splashproof, ammortizzatori ad olio regolabili, wheely bar posteriore, trasmissione a due ruote motrici, frizione antisaltellamento, ruote VTEC Kamikaze e gomme Groove.

(continua…)

telaio-f1-mach4-full-optional-combo

Presso la toscana Italtrading è disponibile una nuova offerta del telaio F1 in scala 1:10 full optional MACH4 omologato per il campionato BACK2FUN. L’offerta include il telaio completo di tutte le parti opzionali, un set di alettoni Montech anteriore e posteriore e sistema brushless waterproof con motore 21.5T sensorless e regolatore da 60 Amp.

(continua…)

b6_pair_lg

La Team Associated ha annunciato le due nuove buggy 2WD da competizione B6 e B6D in scala 1/10. Entrambi i modelli vengono venduti in kit di montaggio e sono state sviluppate per essere utilizzate su qualsiasi tipo di tracciando semplificando setup, manutenzione e sostituzione delle parti.

b6d

La differenza più evidente fra i due modelli è la trasmissione, nella B6 troviamo il blocco a 3 ingranaggi Laydown (sdraiato) per abbassare il centro di gravità e differenziale ad ingranaggi per dare più accelerazione e velocità in curva, mentre nella B6D la trasmissione a castello (sempre a tre ingranaggi) e il differenziale a sfere che incrementano trazione e la stabilità.

(continua…)

 Pagina 1 di 89  1  2  3  4  5 » »