tamiya-honda-civic-sir-drift-spec-tt02d-booth

Al Tokyo Hobby Show 2016 la Tamiya ha presentato la replica della Honda Civic SiR (EG6) su telaio TT02D. La EG era nota in Giappone come la “Sport Civic” ed era la quinta generazione del famoso modello prodotto dal brand nipponico (si dice ispirata alle atmosfere del carnevale brasiliano).

tamiya-honda-civic-sir-drift-spec-tt02d

Questa drift car è costruita su un telaio TT02D Drift Spec: uno chassis 4WD entry-level facile da montare e manutenere con incluse varie parti opzionali per gli amanti delle curve di traverso.

(continua…)

kyosho-chevrolet-1970-chevelle-ss454-ls6-fazer-vei

Alla fiera del modellismo di Tokyo che si sta svolgendo in questi giorni, oltre al Drone Racer (che ha ricevuto una grandissima attenzione da parte dei mass media nipponici, la kyosho ha presentato un nuovo modello Fazer VEi: la replica della Chevrolet 1970 Chevelle SS454. Questa replica in scala 1/10 motorizzata brushless ha una carrozzeria in lexan super dettagliata (vedi foto in basso) ed è disponibile in due colori diversi: rosso cranberry e blu.

kyosho-chevrolet-1970-chevelle-ss454-ls6

Il telaio di questa muscle car radiocomandata è in materiale composito e adotta una trasmissione 4WD ricollocata per abbassare il più possibile il centro di gravità e ammortizzatori a corsa corta.

(continua…)

axial-max-d-monster-jam-truck-4wd

Dopo aver rilasciato la riproduzione in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam” la casa produttrice Axial non si è fermata e poche ore fa ha svelato la replica del MAX-D: il gigante che dal 2003 ha vinto per ben 11 volte le finali del “Monster Jam World”. L’Axial per un decennio è diventata leader del mondo dei crawler e degli scaler ma sembra ora stia puntando a conquistare quello che per anni era stato il mercato di un’altro brand americano: la Traxxas.

Qui sopra possiamo vedere un breve filmato che mostra in azione questo nuovo monster truck elettrico MAX-D.

axial-max-d-monster-jam-truck-telaio

Questo modello è costruito sul telaio SMT10 dotato di rollcage, molto simile ai monster truck contemporanei in scala 1/1, ed è stato disegnato per resistere a urti e incidenti vari pur mantenendo un buon livello di realismo.

(continua…)

Kyosho DBX VE 2.0 ReadySet Buggy VIDEO

Ecco un video promozionale realizzato da Kyosho per la nuova versione del buggy brushless DBX VE 2.0 ReadySet in scala 1/10 con radiocomando  Syncro KT-231. Il modello viene venduto pronto a correre con servo waterproof KS4031-06W, motore brushless Orion Vortex R10 Evo e regolatore di velocità Vortex R10 Sports. Fra le caratteristiche principali troviamo telaio in alluminio con trasmissione a quattro ruote motrici, 3 differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori filettati in alluminio, ruote a 10 razze con gomme micropin e carrozzeria colorata e adesivata.

(continua…)

logo_mtx6r_l

La Mugen Seiki distribuita in Italia da Schepis Model ha appena annunciato la nuova touring car 200mm nitro MTX-6R. Il modello è disegnato per le competizioni e viene venduto in kit di montaggio con una serie di novità che migliorano la trazione posteriore e la stabilità. Fra queste troviamo il telaio disegnato per bilanciare i pesi nella parte centrale, nuovi fori di montaggio per il paraurti anteriore, torre degli ammortizzatori frontale in carbonio, nuovi braccetti posteriori e anteriori e un nuovo supporto per la regolazione della campanatura sempre in fibra carbonio.

mtx6r

(continua…)

xerun-justock-3650sd-g2

La Hobbywing ha presentato il motore brushless Justock 3650SD G2 approvato IFMAR e ROAR. Il cassa esterna del motore è stata ridisegnata per migliorare la dissipazione del calore e viene fornito con sensore,  fase fissa e connettori di tipo bullet da 3.5mm. Sono disponibili quattro differenti modelli: 10.5T (3600kv), 13.5T (2800kv), 17.5T (2200kv) e 21.5T (1800kv).

(continua…)

201609_P44_45_RB6-ZX6_out

Dopo l’annuncio del buggy 2WD Ultima RB6.6 la Kyosho ha presentato anche la nuova versione 6.6 della Lazer ZX 4WD in scala 1/10. Il modello è in kit di montaggio e gli aggiornamenti sono mirati a migliorare le prestazioni del telaio per renderlo adatto alle corse di questo ultimo anno. Fra i miglioramenti troviamo maggiore trazione, stabilità e grip. Alcuni dei cambiamenti del kit sono il telaio in alluminio A7075-T6 opzionale (ora fornito nella confezione con nuove piastre laterali che migliorano la rigidità), nuovi ingranaggi centrali, frizione antisaltellamento e dei nuovi braccetti laterali che permettono agli ammortizzatori di avere una corsa più lunga migliorando le performance generali della ZX6.6.

(continua…)

team-associated-tc71-1

La Team Associated ha presentato la nuova touring car elettrica in scala 1/10 TC7.1 Factory Team. Il modello evoluzione della TC7 FT viene venduto in kit di montaggio con tutte le parti opzionali che vi permettono di montare un automodello di fascia alta pronto alle competizioni. La TC7.1 è sviluppata per abbassare ancora di più il baricentro migliorando grip e trazione. Fra le novità troviamo i nuovi ammortizzatori FOX a corsa corta filettati in alluminio anodizzati Kashima Coat, trasmissione anteriore DCV, un nuovo sistema di sterzo a doppio braccetto con servo flottante, nuovi braccetti anteriori e posteriori in plastica mista a carbonio per migliorare la flessibilità migliorando la trazione.

team-associated-tc71-2

(continua…)

 Pagina 1 di 100  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi