Nuovo video promozionale postato dalla Traxxas per ricordarci della Bandit XL-5: una buggy 2WD, distribuita dalla Italtrading, spinta da un motore brushed classe 550. Questa offroad arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già montata e completa di radiocomando 2.4 GHz TQI (compatibile con l’App per avere dati di telemetria su smartphone o tablet).

traxxas-bandit-buggy-rc-car

(continua…)

ftx-outback-tundra-t40-4wd-scaler

Gli automodelli scaler e crawler attualmente sul mercato sono super dettagliati e performanti ma non tutti i modellisti possono permettersi di pagare certe cifre. Per questo la Electronic Dreams ha deciso di distribuire il marchio FTX che propone una linea di modelli economici che, come questo Outback Tundra T40 in scala 1/10, permettono a chiunque di avvinarsi a questa forma di automodellismo radiocomandato spendendo poco più di 200 euro.

telaio-ftx-outback-tundra-t40-4wd-scaler

Lo chassis dell’Outback Tundra T40 è realizzato con due longheroni in metallo, adotta ponti con assi di trasmissione bloccati e monta ammortizzatori idraulici con sospensioni multilink. Il modello è dotato di un’articolazione eccellente che gli permette di affrontare qualsiasi situazione. Il modello è spinto da un motore brushed classe 370 alimentato da un pacco batterie NiMH 7.2v 1500mah (nella scatola del Tundra è incluso anche un caricatore da parete).

(continua…)

Tamiya XBG Raikiri GT Nitro su telaio TG10-Mk.2 FN

xbg-e383a9e382a4e382ade383aaefbd87efbd94

La Tamiya ha annunciato che nel mese di dicembre inizierà la distribuzione della XBG Raikiri GT sul telaio nitro TG10-Mk.2 FN. Il telaio utilizza una trasmissione 4WD a cardano e viene con fornito con il motore a scoppio FS-12FN con avviamento elettrico, serbatoio da 75cc e il set EXPEC GT-II che include il radiocomando digitale Tamiya 2.4GHz con ricevente a 3 canali, servi e box batterie.

(continua…)

Team Associated B64D Team Kit 1/10 Buggy 4WD

team-associated-rc10b64d

La Team Associated ha presentato la nuova buggy da competizione a quattro ruote motrici B64D in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di novità che migliorano distribuzione dei pesi con una differente posizione della trasmissione, più opzioni di setup e una nuova geometria delle sospensioni. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato duro 7075 con protezioni laterali in plastica, torri delle sospensioni in fibra di carbonio da 4mm, barre antirollio anteriore e posteriore, blocchi del caster in alluminio, ammortizzatori V2 da 12mm e carrozzeria JConcepts.

(continua…)

Serpent Spyder SDX4 Buggy 4WD in scala 1/10

serpent-spyder-sdx4

La Serpent ha annunciato il nuovo buggy a quattro ruote motrici Spyder SDX4 in scala 1/10. Al momento non sono ancora state rilasciate le caratteristiche tecniche ma solamente la data di uscita nei negozi di modellismo fissata per dicembre.

automodello-arc-r11-2017-4wd-campione

Electronic Dreams ha annunciato l’arrivo in Italia dell’ultima evoluzione della R11 2017: la touring  1/10 elettrica prodotta dalla taiwanese ARC e vincitrice di numerosi titoli come l’ETS, TITC, ROAR, AOC e di molti campionati nazionali e regionali. .
Grazie al supporto di piloti di tutto ii mondo dopo tante ore di lavoro e test rigorosi in varie condizioni climatiche i designer della ARC hanno migliorato ulteriormente la piattaforma R11.

automodello-arc-r11-2017-4wd-telaio

Il design del telaio della R11 2017 è stato modificato per bilanciare la flessibilità, aumentando la durezza dello chassis sull’anteriore e migliorando la performance del modello. II materiale utilizzato è  nuova fibra di carbonio usata sia per lo chassis che per l’upper deck, ora più rigidi e resistenti. Questa touring car ha i corpi ammortizzatori trattati con una lavorazione a specchio che rende più scorrevole ii funzionamento della sospensione migliorando il grip del modello.

(continua…)

sworkz-fox44-4x4-brushless-buggy-1-10-rtr-xxx

La Sworkz (distribuita da Electronic Dreams) ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy FOX 4×4 in scala 1/10. Al momento non sono state rilasciate le caratteristiche tecniche del modello che molto probabilmente sarà venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso. Dalle immagini possiamo vedere il sistema di sospensioni anteriore posteriore con gli ammortizzatori sdraiati, ruote beadlock e la roll cage realizzata in alluminio.

(continua…)

kyosho-fazer-drift-toyota-supra-type-1-0

La Kyosho nel mese di dicembre inizierà la distribuzione della Fazer Drift con la carrozzeria replica della Toyota Supra Type 1. Il modello è un entry level e viene venduto in versione RTR pronto a correre con motore brushless G2X (20T), ESC Team Orion VORTEX da 45 Amp continui, servo impermeabile KS4081-04WP, radiocomando 2.4GHz Syncro KT-231P, una batteria Ni-MH da 1800 mAh con connettori Deans e carica batteria. Il telaio include sospensioni a doppio braccio oscillante, ammortizzatori a corsa corta, trasmissione con 17 cuscinetti a sfera, differenziali con ingranaggi in metallo e supporto motore regolabile.

(continua…)

 Pagina 1 di 103  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi