menu alto

News: Scala 1:10

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Si è conclusa la categoria 2WD del Campionato del Mondo IFMAR 2017 buggy in scala 1/10. Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Ryan Maifield (Yokomo / Team Orion) seguito in seconda posizione da Ryan Cavalieri (Associated / Muchmore) e Lee Martin (Yokomo / Team Orion). Nella giornata di domani avrà inizio la categoria 4WD che potrete seguire in diretta grazie allo streaming di LiveRC.

Continua a leggere





La categoria delle touring car 1/10 è ricca di brand maggiori e minori che producono modelli molto competitivi. La Race Opt ha appena annunciato la nuova touring da competizione MTS FFV3 con trasmissione anteriore. Il telaio è venduto in kit di montaggio ed è basato sulla FFV2.

Il motore anteriore è stato spostato verso il centro del telaio di alcuni millimetri e conferisce al modello uno sterzo più equilibrato rispetto alla FFV2. Un altra novità è il nuovo ponte superiore altazo di 1 mm per aumentare l’effetto Flex del telaio e dare più trazione.

Continua a leggere





La Xray ha presentato la versione 2018 dello stadium truck a due ruote motrici XT2 in scala 1/10. Il modello è realizzato con la collaborazione Ty Tessmann e la maggiore differenza dalla precedente versione è la trasmissione che include tutte le parti per adattare il modello alle piste Dirt (terra) e Carpet (moquette). Nella confezione sono inclusi entrambi i box ingranaggi laydown, un differenziale ad ingranaggi e uno a sfere da utilizzare a secondo della necessità di grip e del tracciato da affrontare.

Continua a leggere

Eccoci alla giornata di qualifiche dei campionati mondiali 2017 IFMAR Electric Off-Road Worlds che si stanno svolgendo in Cina presso il mini autodromo ARC International Raceway di Xiamen. Qui in basso possiamo seguire in diretta tramite uno stream YouTube la prima giornata di qualifiche della categoria scala 1/10 2WD.

Il programma di oggi:

06:00 – Prove libere della categoria 2WD
07:20 – Primo Round di qualifica
10:22 – Secondo Round di qualifica
11:48 – Terzo Round di qualifica
(il quarto è stato posticipato a domani)

Se invece preferisci seguire il mondiale sulla pagina ufficiale di LiveRC clicca qui.

Continua a leggere