os-speed-t1201

Dopo l’annuncio del motore da competizione B2101 per modelli off-road in scala 1/8, la OS Engine ha presentato anche il nuovo OS Speed T1201 per automodelli on-road in scala 1/10. Il motore è sviluppato sull’esperienza del 12XZ migliorando consumi e potenza. Fra le caratteristiche troviamo corsa lunga, albero motore con rivestimento DLC che lo rende più resistente e scorrevole, un nuovo pistone e cilindro, e una testata dal design rinnovato per migliorare la dissipazione del calore e abbassare il centro di gravità.

(continua…)

team-durango-dex210v2

Nel filmato Jason Ametrine, pilota del Team Durango, ci mostra come regolare la campanatura sul buggy DEX210v2 con installato il Gear box Type B per adattare il modello alle differenti condizioni che potrete trovare in pista.

(continua…)

tamiya-tt-02-type-s

Fra le novità Tamiya che verranno presentate al prossimo Tokyo Hobby Show insieme alla TRF419, la FF-04 EVO e la riedizione del 2014 Fighting Buggy troveremo l’aggiornamento Type-S del telaio on-road TT-02. Il modello sarà distribuito a partire dal prossimo Novembre. Fra le poche informazioni rilasciate la TT-02 Type S utilizzerà dei nuovi montanti delle sospensioni in alluminio, invece di quelli in composito che trovavamo sulla TT-02, e dei nuovi ammortizzatori ad olio CVA con steli da 3 mm. In attesa di poter vedere il il modello in fiera in basso trovate l’unica immagine CAD della TT-02 Type S pubblicata dalla Tamiya.

(continua…)

f1-italian-series-2

Sono state decise le piste che ospiteranno il campionato F1 Italian Series per automodelli Formula Uno 1/10 stagione 2014 e 2015. La principale novità è rappresentata dall’introduzione di ben 3 nuovi circuiti, il tecnico T5, il velocissimo tracciato di Ciampino e l’inedito circuito di Montefiascone gestito da RC Tuscia. In basso le date, le piste e il link al regolamento ufficiale della competizione.

(continua…)

kyosho-fazer-ve-porsche-918-weissach

La Kyosho ha presentato due nuove versioni della touring car 1/10 Fazer VE con la carrozzeria replica della Porsche 918 in colorazione argento o Weissach. Il modello viene fornito pronto a correre con trasmissione 4WD, differenziali con ingranaggi in metallo e elettronica waterproof. Sul telaio troviamo installati un servo KS204WP, il regolatore di velocità Team Orion R10 One ESC (MAX 25A), motore brushless NEON ONE da 24000KV e ricevente. Nella confezione viene fornito anche il radiocomando SYNCRO KT-200.

(continua…)

team-magic-e4jr-ii-rtr

La Team Magic ha presentato la nuova touring car elettrica E4JR II in versione RTR. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio Eco dello spessore di 2.3mm e utilizza la stessa geometria delle sospensioni del kit da competizione E4RS II Evo con ammotizzatori a corsa corta in alluminio. L’elettronica fornita include ricevente 2.4GHz, servo, regolatore di velocità waterproof, e motore brushed Thor 540 che permette al modello di raggiungere la velocità di 50km/h.

(continua…)

protoform-f1-fourteen1

Dopo l’annuncio del mese scorso la Protoform ha pubblicato le immagini delle due nuove carrozzerie F1 Thirteen, e F1 Fourteen per automodelli in stile Formula Uno in scala 1/10. Le carrozzerie sono realizzate in lexan trasparente dello spessore di 0.7mm, e sono compatibili con la maggior parte dei modelli F1. La F1 Thirteen è disegnata sullo stile 2013, mentre la F1 Fourteen riprende le forme delle vetture della stagione 2014. Entrambe le carrozzerie vengono vendute da colorare con decal e casco del pilota.

(continua…)

touring-car-arc-r10-2015

Ricordiamo che presso la Electronic Dreams è disponibile in pronta consegna il nuovo automodello 1/10 touring elettrico ARC R10 2015. Il Kit Italia comprende omocinetici anteriori doppio snodo e una tshirt della casa produttrice ARC. Il prezzo al pubblico consigliato di questa touring car da competizione è di € 489,00 (iva compresa).

ammortizzatori-big-bore

La R10 monta ammortizzatori con un nuovo corpo big bore lungo e con lo stesso diametro di quelli corti usati sul modello del 2013. Il nuovo design è più lungo di 3,8mm (mentre la lunghezza totale è stata aumentata di 6mm davanti e dietro) e garantisce maggiore trazione evidente specialmente sulle piste in asfalto con poco grip. Sull’anteriore di questa nuova touring car in scala 1/10 è possibile utilizzare sia molle lunghe che quelle corte.

(continua…)

 Pagina 1 di 44  1  2  3  4  5 » »