menu alto

News: Scala 1:10

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

picco-S1-.12-Team-3

L’italiana Picco Micromotori ha presentato il nuovo motore da competizione S1 .12 per automodelli 1/10 200mm touring. Il motore utilizza un sistema a corsa lunga e migliora le prestazioni attraverso tutti i regimi di utilizzo. L’S1 ha una cilindrata di 2,11cc, pesa 215 grammi e sviluppa una potenza di 1,80hp a 42,000 RPM. Fra le caratteristiche troviamo 3 porte, testata ribassata per migliorare il centro di gravità e cranckshaft con inserto in silicone da 12 millimetri  e cuscinetto da 12mm. Ogni motore viene assemblato e controllato da Edoardo Picco.

Continua a leggere

Traxxas BIGFOOT

Il padre dei monster truck che tanto amiamo è il Bigfoot: questo gigante, costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler, ha debuttato quattro anni dopo e da allora è conosciuto come “the Original Monster Truck”. La Traxxas ha deciso di riprodurre in scala ridotta questo leggendario truck che ha lanciato il fenomeno dei monster. Questa replica ufficiale ha una carrozzeria in lexan blu metallizzato completa di tutti i dettagli del bigfoot originale costruito da Chandler partendo da un fuoristrada Ford F250 (c’è anche la barra cromata di fari KC antinebbia oltre a tutte le livree originali già applicate in fabbrica).

Qui sopra possiamo goderci un filmato che mostra questo monster in scala 1/10 in azione (lo staff della casa produttrice americana ha aggiunto un tocco di classe “retro” e all’inizio del video sembra veramente di guardare una videocassetta VHS degli anni 80).

Continua a leggere





tlr-22-3

Dal 21 gennaio alle 11:00 al 22 gennaio alle 19:00 presso la pista indoor Thunder Arena in Via milano 59, Castello D’Agogna (PV) si correrà la prima tappa della TLR 22 CUP Italia. La pista sarà aperta dalle 10 alle 19 di sabato prima della gara con possibilità di girare gratis a chi poi farà la gara la domenica. La domenica di gara la pista sarà aperta dalle 8. Gomme imposte posteriori max 2 copie per tutta la gara sia 2wd che 4wd Schumacher Minipin 2 mescola gialla (punzonate prima della gara). Gomme anteriori libere sia in modello che quantità.

Continua a leggere


Per celebrare l’inizio della stagione invernale il mitico modellista canadese proprietario del canale YouTube Headquake 137 RC Creations ha postato un nuovo video dedicato a un dettagliatissima replica di una Jeep Cherokee. Il modello si basa su un telaio Axial SCX10 con una carrozzeria “scratch build” costruita da zero. Questo filmato è stato girato alla prima nevicata della stagione quando il manto nevoso era di un paio di centimetri per assicurare un tocco di realismo in più (in alcuni momenti sembra di vedere una vera Jeep in azione).

 

Continua a leggere





pr-racing-sb401-lw-4wd-1

La PR Racing ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy SB401-LW 4WD Lightweight Edition. Il modello che verrà venduto in kit di montaggio, ha il telaio realizzato in alluminio e fa largo uso della fibra di carbonio. Oltre al peso minore rispetto alla precedente versione (60 grammi) troviamo anche un nuovo box per i differenziali, braccetti e ponte superiore rinnovati per migliorare la flessibilità, aumentando grip, agilità e performance. Per il resto troviamo ammortizzatori in alluminio filettati con ghiera per regolare le molle, swaybar anteriore e posteriore, mozzi da 12mm e una nuova carrozzeria che ancora non è stata mostrata.

Continua a leggere

tamiya-mercedes-amg-gt3

La Tamiya ha iniziato la distribuzione della Mercedes-AMG GT3 su telaio TT-02. La carrozzeria in policarbonato è la replica della Mercedes-AMG presentata al salone di Ginevra nel marzo del 2015. Il telaio TT-02 è realizzato in materiale composito con batteria sulla sinistra e motore sulla destra, trasmissione a quattro ruote motrici con 2 differenziali, ammortizzatori ad olio regolabili, box motore ventilato e mozzi delle ruote con freni a disco (solo estetici). Insieme al modello vengono forniti anche un motore Torque Tuned e il regolatore elettronico TBLE-02S.

Continua a leggere