Kyosho Optima: il ritorno di un mito offroad!

kyosho-optima-buggy-4x4-vintage

La giapponese Kyosho, grande assente della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, ha annunciato che nei prossimi mesi rilascerà la riedizione della leggendaria buggy 4×4 Optima: una offroad ricercatissima fra i collezionisti di automodelli radiocomandati vintage.

kyosho-optima1

(continua…)

tamiya-dt03-racing-fighter

Nello stand della Tamiya alla fiera del modellismo di Norimberga è stato presentato il nuovo buggy Racing Fighter basato sul telaio DT03. Il kit di montaggio viene fornito con ammortizzatori ad olio indipendenti, trasmissione a due ruote motrici con differenziale, carrozzeria in policarbonato, motore brushed 540, regolatore di velocita’ TBLE-02S compatibile con motori brushless in caso di upgrade, ruote e gomme posteriori Pin Spike e anteriori scalanate.

(continua…)

tamiya-tb6-evo-ms-2

Per gli appassionati di touring car elettriche la Tamiya a Norimberga ha mostrato il prototipo della Tamiya TB6 EVO MS. Le novita’ del modello mostrate in fiera per il momento sono un nuovo telaio in alluminio (il precedente era in carbonio) che aumenta il peso del modello di soli 55 grammi, un nuovo supporto motore e damper di supporto per le torri degli ammortizzatori.

(continua…)

lancia-delta-hf-rally-esso-super-oil-3

Nello stand della toscana Italtrading alla fiera del modellismo di Norimberga fra le novita’ è stata mostrata una nuova carrozzeria per le The Rally Legends replica della Lancia Delta HF “Esso Super Oil”. La carrozzeria viene fornita da colorare con maschere e decal per completarla come nelle immagini.

(continua…)

ecx-amp-monster-truck-rtb-3

Fra le tante novita’ presentate allo Spielwarenmesse troviamo il nuovo monster truck ECX AMP RTB (Ready To Build) distribuito dalla Horizon Hobby. Il modello viene venduto in kit di montaggio con tutto il necessario per completarlo e iniziare a divertirsi. Nella confezione trovate anche la carrozzeria con la livrea precolorata, vi bastera’ utilizzare un solo colore per completarla. L’elettronica fornita include un servo per lo sterzo, motore Dynamite brushed, ESC, ricevente e radiocomando.

(continua…)

tamiya-team-hahn-racing-man-tgs

Appena arrivati allo stand della Tamiya abbiamo trovato la versione originale del MAN da corsa del Team Hahn Racing. Accanto a questo maestoso truck è stato presentato il prototipo replica di questa motrice basata sul telaio TT-01. Al momento non sono ancora state rilasciate informazioni sulla data di uscita e costo.

(continua…)

hpi-fj-venture-rock-crawler

La prima fra le tante novita’ presentate dalla HPI Racing alla fiera del modellismo di Norimberga 2016 è il nuovo crawler/scaler FJ Venture. Il modello verra’ venduto in versione RTR pronto all’uso con radiocomando, motore, servo, ricevente, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in lega e plastica e monta la parte elettronica sull’anteriore per migliorare la trazione durante le scalate.

hpi-fj-venture-rock-crawler-7

In basso una serie di immagini del modello con i dettagli della carrozzeria e del telaio di questo nuovo automodello della HPI.

(continua…)

Warm UP Campionato TUNED CUP 2016 - Ciampino

finale-a-d-angelo-adami-de-felici

Domenica 24 gennaio presso la pista di Ciampino (RM) di Gianni Modellismo si è svolto il warm up del Campionato Tuned Cup 2016 organizzato dall’associazione A.S.D. M.T 55 (team creato per ricordare il pilota romano Marco Tenzi scomparso anni fà). Il campionato viene disputato in quattro prove e su tre circuiti differenti. La vittoria della Finale A del warm up è andata a Giuseppe D’Angelo, su Mugen, che oltre a piazzarsi al primo posto stabilisce il nuovo record della pista.

(continua…)

 Pagina 1 di 83  1  2  3  4  5 » »