orion-vortex-ddrive-esc

In un angolo dello stand della Kyosho allo Shizuoka Hobby Show 2015 abbiamo trovato questo cartello che svela un nuovo sistema brushless waterproof prodotto dalla Orion.  Si tratta del Vortex dDrive “Intelligent Motor System“: un motore sensorless con ESC integrato pensato per essere abbastanza compatto per l’utilizzo su automodelli radiocomandati in scala 1/10.

(continua…)

tamiya-suzuki-jimny-jb23-mf01x-a

Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Shizuoka c’era anche il divertente fuoristrada Tamiya Suzuki Jimny JB23 costruito sul telaio MF01X. Questo nuovo chassis 4WD in scala 1/10 con sospensioni indipendenti con doppio wishbone è costituito da tre parti diverse. Sostituendo gli spaziatori centrali con quelli opzionali (da acquistare separatamente) è possibile cambiare l’interesse del telaio (in una delle tre misure previste dai designer della casa giapponese).

(continua…)

_weld-overdose-drift-prototype-shizuoka-hobby-show-2015

La giapponese Weld Overdose durante lo Shizuoka Hobby Show ha presentato il prototipo di un nuovo automodello da drift in scala 1/10. Il telaio mostrato in fiera è realizzato in materiale composito con le torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, batteria centrale con l’albero di trasmissione posizionato sopra e servo, regolatore di velocità e motore nella parte posteriore.

(continua…)

tamiya-dt-02-kumamon-buggy

Fra le tante novità Tamiya alla fiera del modellismo di Shizuoka abbiamo trovato un nuovo automodello dedicato a Kumamon, una mascotte creata dal governo della Prefettura di Kumamoto per attirare turisti nella regione ed oggi è diventata popolare in tutto il Giappone. Il buggy è basato sul telaio DT-02 e viene fornito con la carrozzeria già colorata e un set di divertenti adesivi per completarlo.

(continua…)

kyosho-tf7-tc-2015

Nello stand allestito dalla Kyosho allo Shizuoka Hobby Show 2015 è stata esposta la nuova touring car elettrica da competizione TF7. Il modello ha il telaio completamente realizzato in fibra di carbonio e alluminio anodizzato rosso a parte le nocche delle ruote anteriori, gli hub di quelle posteriori e i giunti a sfera. Il servo dello sterzo è montato con la soluzione flottante per non interferire con la torsione del telaio flex, mentre il motore è stato spostato leggermente in avanti rispetto alla TF-6.

(continua…)

tamiya-trf-211xm-2wd-3

Un’altra delle novità Tamiya presentate alla fiera del modellismo di Shizuoka è il buggy a due ruote motrici da competizione TRF 211XM in scala 1/10. Il modello è fornito in kit di montaggio e ha un nuovo telaio realizzato con una resina alleggerita molto resistente, staffa che tiene fissate le batterie Saddle Pack in fibra di carbonio, montante delle sospensioni anteriore in materiale composito, posteriore in carbonio e ammortizzatori filettati in alluminio.

(continua…)

trofeo-ielasi-tuned

Il 6 e 7 giugno presso il Miniautodromo di Leno a Brescia si correrà il Trofeo Ielasi Tuned per automodelli pista 1/10 TC e 1/8 nitro. Per maggiori informazioni sul programma di gara e regolamento potete contattare la pista al link riportato in basso.

(continua…)

protoform-pfrx-rallycross

La PROTOform ha appena presentato una nuova carrozzeria che cambierà l’aspetto del vostro Short Course in un modello da Rally. La PFRX Rallycross è realizzata in lexan trasparente ed è disegnata essere montata sul Pro-Line PRO-2 SC, TRAXXAS Slash e naturalmente sulle Rally VXL.

(continua…)

 Pagina 1 di 67  1  2  3  4  5 » »