menu alto

News: Scala 1:10

Traxxas- TRX-6 Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 action

L’americana Traxxas ha postato un nuovo video della replica in scala ridotta del Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 costruita sulla nuova piattaforma TRX-6. Sei ruote motrici, tre differenziali con bloccaggio remoto T-Lock, assali a portale, cambio a rapporti alti/bassi, 6 ammortizzatori in alluminio a lunga escursione e una carrozzeria realistica con prei-installata illuminazione a LED rendono questo il crawler radiocomandato uno dei più interessanti presenti sugli scaffali dei negozi di modellismo.

In basso trovi il nuovo video di questo fantastico fuoristrada a sei ruote della Traxxas.

Continua a leggere

Team Associated 1 10 RC10 American Custom Semitruck 6×6 telaio

Lo scroso anno ha segnato il sessantesimo anniversario dell’Associated e il  quarantesimo della mitica RC10.  Per celebrare questo leggendario automodello, il brand americano ha deciso di rilasciare il camion radiocomandato RC10 American Custom SemiTruck 6×6. Questo kit vanta una gamma di caratteristiche tecniche di alto livello, tra cui parti in plastica bianca durevoli e un robusto set di cambio in plastica 6×6. Include anche un set di diffusori 6×6 con accessori per la carrozzeria, un’elegante piastra del telaio in alluminio anodizzato oro, ammortizzatori dorati e una piastra motore sempre dorata.

Continua a leggere

HHPI RACING



Killerbody- Venus Lancia Delta in scala 1 10 rally

Per la gioia degli appassionati di rally, nei negozi di modellismo è in arrivo la nuova piattaforma Venus della Killerbody replica in scala 1/10 della Lancia Delta Integrale con livree Totip Repsol. Questa è una versione sportiva della Lancia Delta, esplicitamente progettata per partecipare al Campionato del mondo rally in cui ha gareggiato dal 1988 al 1993 ottenendo cinque titoli mondiali costruttori e trentacinque vittorie.

Il 1993 è l’ultimo anno in cui la plurititolata Lancia partecipa ai rally, la presenza nel campionato viene gestita in maniera privata dallo storico team satellite Jolly Club con l’ingaggio del pilota Carlos Sainz.

Continua a leggere

LOSI 22S SPRINT CAR

L’americana Losi, parte della grande famiglia di Horizon Hobby, ha presentato la nuova 22S Sprint 2WD pronta all’uso. Una delle forme più popolari di motorsport negli USA è il Dirt Oval Racing e ora con questo automodello è possibile vivere in scala 1/10 queste competizioni “ovali”.

La Losi 22S Sprint assicura ottime prestazioni in pista e un aspetto in scala accurato a una frazione del costo, con una facilità di risparmio di tempo e pronta all’uso. Basata sulla geometria della TLR 22 vincitrice del campionato nazionale americano, è dotata delle caratteristiche che si aspettano i modellisti appassionati di questo genere di competizioni.

LOSI 22S SPRINT CAR schema dettagli tecnici

Un telaio in alluminio, tenditori in acciaio e trasmissione interamente in metallo forniscono la resistenza necessaria per sopravvivere a una competizione intensa su un’affollata pista ovale in terra battuta.

Continua a leggere





Hornet by Jun Watanabe box tamiya

A distanza di 13 anni dall’uscita la Tamiya ha deciso di rilanciare sul mercato la versione della mitica buggy Hornet realizzata dal designer giapponese Jun Watanabe famoso anche fa gli appassionati di sneakers (fra le altre ha disegnato le New Balance M574J ispirate alla Mini 4WD Dash-1 Emperor e le Pro-Keds dedicate alla buggy Yokomo B-Max 4).
L’arrivo della riedizione della buggy Hornet by Jun Watanabe è previsto per il mese di luglio, quindi se stavi cercando questo modello  da collezione ti consiglio di aspettare ancora qualche mese visti i prezzi da capogiro che si vedono in giro…

Continua a leggere

Axial: UTB10 Capra 1.9 4WS 4X4 Unlimited Trail Buggy in scala 1/10

L’americana Axial ha appena rilasciato il nuovo UTB10 Capra 1.9 4WS 4X4 Unlimited Trail Buggy: un rock crawler, pensato per i sentieri e gli ostacoli più impegnativi. Questo modello monta una trasmissione completamente nuova con rapporti più bassi per capacità di avanzamento ancora migliori. Oltre a questo, ci sono uno sterzo a 4 ruote, assali a portale, elettronica Spektrum e pneumatici e ruote Pro-Line OE (Original Equipment).

Il telaio tubolare del Capra 1.9 4WS non solo sembra quello di una vera buggy da trail, ma è ottimizzato per sospensioni e altezza libera dalle gomme.

Continua a leggere





Tamiya- RC FIGHTER NXGEN - Buggy in scala 1 10

Dal 28 febbraio, nei negozi di modellismo, troveremo la nuova buggy della Tamiya NXGEN pensata per far avvicinare i principianti alle competizioni RC. Sono passati 10 anni dall’ultima volta che il produttore giapponese ha prodotto un nuovo modello della linea RC FIGHTER. Si tratta di un kit di montaggio di un modello radiocomandato ispirato alle buggy  monoposto americane.

Il nuovo telaio DT-04, uno chassis offroad a trazione posteriore 2WD, assicura facilità di assemblaggio e tanto divertimento in pista.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY