menu alto

News: Scala 1:10

La Pro-Line ha pubblicato un video di presentazione dei nuovi ammortizzatori Pro-Spec Scaler. Gli ammortizzatori sono realizzati in alluminio e acciaio cromato e tutti i componenti sono prodotti con grande attenzione con il massimo della precisione per offrire movimenti fluidi senza frizioni. Gli ammortizzatori vengono forniti in parte assemblati e per essere completati dovrete aggiungere l’olio siliconico.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La RC4WD ha annunciato la collaborazione ufficiale con Toyota e la nuova carrozzeria replica della Tacoma 4 Door 2001. La carrozzeria è compatibile con lo scaler Trail Finder 2 ed è realizzata in lexan trasparente. Nella confezione trovate tanti parti cromate come la griglia del radiatore, paraurti, maniglie delle portiere, due fogli di adesivi e le maschere per la colorazione.

Continua a leggere

Axial ha presentato una nuova variante dello scaler SCX10 II con una nuova colorazione della carrozzeria Deadbolt Trail. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato con la carrozzeria già colorata, un nuovo paraurti anteriore, roll cage con barra a LED, pilotino, nuovi cerchi Method Hole e gomme Nitto Trail Grappler.

Il telaio è realizzato un acciaio e utilizza sospensioni 4-Link a 4 punti, trasmissione a quattro ruote motrici AX10, assi AR44 monopezzo e alberi cardanici WB8 HD Wildboar.

Continua a leggere





La ditta texana FireBrand RC (sito ufficiale) ha appena rilasciato un interessante  set di accessori per Crawler e scaler.

Questo set di accessori in scala 1/10 inclue: due estintori, una tanica di benzina, una pala, un fucile, un bppmbox, una pala, un lanciarazzi RPG, nonché elementi di fissaggio. Nella confezione c’è anche foglio di decalcomanie per rendere ancora più relistici questi accessori (senza dover mettere mano ad aerografo e pennelli).

Continua a leggere

Lo scorso fine settimana presso il miniautodromo T5track di Roma si è conclusa la gara per Touring e Formulini XRS Italy. Alla competizione hanno partecipato 65 piloti gareggiando in cinque differenti classi TC Modified, 13.5 blinky, 13.5 blinky Pro, 17.5 blinky e F1. Nella categoria TC Modified il podio (immagine in alto) e TQ sono stati conquistati da Alessio Menicucci seguito da Martin Hudy e Simone D’Ottavio.

Continua a leggere





Dopo il teaser della scorsa settimana la Protoform ha pubblicato le immagini della nuova carrozzeria 1969 Chevrolet Camaro Z28 VTA per automodelli in scala 1/10. La carrozzeria è la replica del modello che vinse la Trans-Am Series nel 1969 con Mark Donohue. La carrozzeri è ricca di dettagli che riescono catturare l’occhio, fra questi la grande griglia anteriore e i fari posteriori tripli. La Chevrolet Camaro Z28 VTA è realizzata in lexan trasparente e viene fornita con film overspray da rimuovere dopo la colorazione un set di adesivi e maschere per i finestrini.

Continua a leggere

Per salutare l’ultima neve della stagione “Headquake’s RC“, uno dei miei youtuber modellisti preferiti, ha postato un nuovo video che vede come protagonista una riproduzione custom di una Jeep Grand Wagoneer.

Wagoneer ha identificato per molti anni il modello top della gamma Jeep. Questo fuoristrada, entrato in produzione nel lontano 1962, è famoso in tutto il mondo per lo stile tipicamente “Yankee”: grandi dimensioni, dotazione di lusso e le iconiche fiancate color legno.

Continua a leggere