menu alto

News: Scala 1:10

Track-foto-pista-info

Dal 17 al 22 luglio presso il tracciato off-road Agrimodel di Pinerolo (Torino) si svolgerà il Campionato Europeo EFRA 2017 per buggy elettriche 2WD e 4WD in scala 1/10.  L’evento sarà preceduto dal Warm-Up che si terrà 3 e 4 giugno per i piloti che vogliono provare il tracciato prima della gara vera e propria. Fra i piloti italiani e internazionali che hanno già ufficializzato la loro presenza troviamo: Marco Baruffolo, Riccardo Berton, Beppe Fermi, Davide Ongaro, Martin Bayer, Marc Rheinard, David Ronnefalk, Lee Martin, Jörn Neumann e altri. La lista completa è in aggiornamento sul sito della pista.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Iron Man Hero Chariot della KillerBody 1

Presso la KillerBody è possibile preordinare la nuova carrozzeria “Hero Chariot” ispirata ad Iron Man. Questo body in policarbonato trasparente (nelle fotografie possiamo vedere la colorazione tipica del mitico uomo d’acciaio della Marvel) era stato annunciato lo scorso anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga e finalmente è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo.

Iron Man Hero Chariot della KillerBody 0

Già da qualche tempo la casa  produttrice orientale di carrozzerie per automodelli radiocomandati si è avvicinata al mondo dei fumetti Marvel. L’anno scorso infatti aveva lanciato una incredibile replica in scala 1/1 dell’armatura di Iron Man Mak7 (una delle armature costruite da Tony Stark visibile nel terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al supereroe della Marvel).

Continua a leggere

KYOSHO Fazer Drift Toyota Supra Type1

Questo mese è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo la KYOSHO Fazer Drift Toyota Supra Type1: una drifting car entry level pensata per i modellisti che vogliono avvicinarsi al mondo delle curve di traverso.

Per promuovere il lancio di questo modello la Kyosho ha postato il filmato che vedi qui sopra. Questa drifting car è venduta come RTR pronta a correre ed è spinta da un motore brushless G2X (20T) gestito da un regolatore di velocità Team Orion VORTEX da 45 Amp continui. Il modello è dotato di un servo impermeabile KS4081-04WP, radiocomando 2.4GHz Syncro KT-231P, una batteria Ni-MH da 1800 mAh con connettori Deans e carica batteria.

Continua a leggere





BLS-SS-HS low-profile servo

La BK Servo (fondata nel 2013 da Bert Kammerer) specializzata nella produzione di servi e accessori per elicotteri e aeromodelli radiocomandati ha presentato il nuovo servo low profile BLS-SS-HS. Il servo è disegnato appositamente per essere utilizzato su touring car in scala 1/10. La cassa esterna è realizzata in alluminio anodizzato nero per una migliore dissipazione del calore.

Continua a leggere





tws_rx8gen3_top_030717

La Tekin ha prodotto la terza generazione del regolatore di velocità RX8 per automodelli in scala 1/8 e 1/10. Fra le caratteristiche principali dell’RX8 GEN 3 troviamo un BEC High Voltage 6.0V / 7.4V a 8Amp, compatibilità con pacchi batterie LiPo da 2S a 6S e NiMH/NiCD da 4 a 16 celle, profili di timing, connettività bluetooth, porta Hotwire per la programmazione tramite PC e per gli aggiornamenti firmware e tutte le feature che vi potete aspettare da un regolatore di velocità di fascia alta. Utilizzando la funzione Dual Drive questo ESC può essere utilizzato sia con motori con sensore che senza.

Continua a leggere

 Tamiya Toyota hilux bruiser 4x4

Ecco un video veramente imperdibile! Per promuovere il fuoristrada Hilux D-4D Invincible (un bestione da 3,2 tonnellate) la Toyota ha deciso di provare a trascinarlo utilizzando 15 Tamiya Hilux “Bruiser“. Il risultato è il filmato che possiamo vedere qui in basso.

Niente male no? Ovviamente i modellisti appassionati di modelli anni 80 ricorderanno il vecchio video promozionale realizzato dalla Tamiya per il classico Hilux radiocomandato a cui i responsabili della Toyota si sono ispirati, ma rimane comunque un gran bel progetto che aiuta a promuovere sia il modello 1/1 che il nostro amato hobby.

Continua a leggere