menu alto

News: Scala 1:10

La Team Orion ha iniziato la distribuzione del nuovo regolatore di velocità HMX10. Questo regolatore compatibile con pacchi batterie LiPo 2S utilizza un microporcessore 32-Bit con un nuovo algoritmo software che migliora la curva di controllo dell’accelerazione e della frenata fornendo maggiore controllo alla guida del modello, conversione del segnale ultraveloce e eccellenti caratteristiche di raffreddamento grazie al case in alluminio e il MOS FET “Dual cool” con struttura in tre pezzi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Tamiya ha pubblicato la prima immagine ufficiale della nuova touring car TA07R in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è basato sul progetto della TA07 che in questa versione “R” viene fornita con 25 parti opzionali. Fra queste troviamo le torri degli sospensioni anteriori e posteriori in fibra di carbonio, ammortizzatori big bore TRF, barre antirollio, parti dello sterzo in lega di alluminio e tanti altri componenti che rendono questa piattaforma 4WD ancora più performante. La TA07R dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo durante la primavera.

Continua a leggere

Il modello è chiamato Trail Finder 2. Per gli appassionati di scaler questo è una leggenda. Esiste in kit di montaggio o se preferite, già assemblato e completo di tutta l’elettronica montata a bordo. La versione in prova è quella RTR. La trazione è 4×4 permanente e tra i longheroni in alluminio si trova tutta la meccanica, motore elettrico brushed e transfer case centrale.

Tutto è disposto esattamente come sulle auto full size. Il radiocomando è a volantino in 2.4GHz con tutte le regolazioni per sterzo e regolatore. Trasmissione, telaio, ponti di trasmissione e link sono realizzati completamente in metallo. Il look è pazzesco e la qualità percepita nella realizzazione e montaggio sono davvero molto elevati. Non ci si trova davanti ad un modello qualsiasi ma un TF2 di RC4WD! Va ricordato che questo è il telaio base per eccellenza nella realizzare modelli custom davvero molto, molto speciali.

Potevo fare la prova come per ogni altro modello. Scatti classici, qualcuno sul tavolo luminoso e qualche bella foto ad effetto all’aperto. Questo però non è un modello qualsiasi: è uno scaler! Per questo ho mantenuto la mia abitudine a complicarmi un poco la vita. Mi sono chiesto come potevo esaltare la vera anima del Trail Finder 2. La risposta è stata davvero molto semplice: è uno scaler, ovvero un modello RC che è molto vicino ad uno statico per aspetto, dettagli ed ha una mobilità simile agli off road full scale. La cosa tutt’altro che facile è stata far risultare l’ABS, il materiale con cui è stampata la carrozzeria, vera lamiera stampata. Magari invecchiata e segnata da anni di lavoro all’aperto, fango e sporco.

Continua a leggere





Dopo l’annuncio della HoBao di qualche giorno fa i ragazzi della rivista taiwanese RC TECH hanno pubblicato un video dove possiamo vedere in azione il nuovo Trail Crawler DC-1 4WD in scala 1/10. Il modello ha una carrozzeria molto dettagliata sia all’interno che all’esterno utilizza un telaio con trasmissione a due velocità per divertirsi nelle arrampicate e sullo sterrato, sospensioni 4-Link con la possibilità di montare la batteria in diverse posizioni.

Il DC-1 verrà venduto in versione RTR con il radiocomando a volantino HB-2G. Al momento non sono ancora state rilasciate le informazioni sull’elettronica che verrà fornita.

Continua a leggere

Nel mese di febbraio nei negozi di modellismo arriverà una nuova versione del formulino Tamiya F104 ProII con la carrozzeria 2017 Body Shell. Il modello viene venduto in kit di montaggio con camber regolabile, T-Bar in fibra di vetro dello spessore di 1.5mm, ammortizzatore centrale TFR e naturalmente la carrozzeria realizzata secondo le tendenze di design del 2017.

Continua a leggere





 

La VBC Racing ha presentato il suo nuovo formulino FX18 Lightning F1 in scala 1/10. Il nuovo telaio è realizzato in fibra di carbonio e utilizza una nuova piastra superiore più stretta per migliorare il controllo nelle curve più strette. Le nuove piastre laterali funzionano da supporti per la carrozzeria.

La batteria puo’ essere montata in diverse posizioni grazie ai fermi regolabili. Il servo utilizza un nuovo supporto flottante che rende il telaio ancora più flessibile e aiuta il modello ad adattarsi nelle curve più impegnative migliorando la sensazione di guida.

Continua a leggere

La HoBao ha iniziato il nuovo anno presentando il nuovo DC-1 Trail Crawler 4WD in scala 1/10. In basso potete vedere alcune immagini del telaio del modello del quale non sono state ancora annunciate le caratteristiche. Probabilmente sarà venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre.

Continua a leggere