menu alto

News: Scala 1:10

Presso la Kyosho è disponibile un bundle che include il kit di montaggio del buggy 2WD Ultima RB6.6 con regolatore di velocità Vortex R10 e motore BL nVision R540 Sensor.  La Ultima RB6.6 include 4 differenti tipi di configurazione: Rear Motor motore posteriore, Mid 3 (a tre ingranaggi), Mid 4 (a quattro ingranaggi) e Low Rider.

Il telaio realizzato in alluminio è stato allungato di 13mm (ora arriva a 285mm) per migliorare stabilità, il centro di gravità è stato ulteriormente abbassato per aumentare l’agilità del modello e ora è possibile utilizzare batterie LiPo Shorty nella configurazione del motore Mid.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Kanyon XL

La FTX ha presentato il nuovo trail truck Kanyon XL 4WD in scala 1/10. Il modello viene venduto in versione Ready to Run assemblato e completo di tutto il necessario per iniziare a divertirsi. Il telaio utilizza un sistema di sospensioni multi-link regolabile con ammortizzatori filettati a corsa lunga in alluminio, tre differenziali, assali bloccati sull’anteriore e posteriore e paraurti in alluminio con ganci di traino.

Kanyon XL

La trasmissione con alberi cardanici CVA utilizza un blocco centrale a 3 ingranaggi in metallo e viene mossa da un motore brushed 60T.

Continua a leggere

GS02 BOM

Ecco un nuovo video dove possiamo vedere in azione il trail truck G-Made GS02 BOM in scala 1/10. Il modello in preordine verrà spedito a partire dal prossimo 31 agosto. Il GS02 BOM viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica che andrà acquistata separatamente. Il telaio utilizza sospensioni 4-Link con ammortizzatori regolabili in alluminio Cantilever sul posteriore e normali nella parte anteriore.

Continua a leggere





Dopo le immagini degli scorsi giorni ecco un video che ci mostra in azione il nuovo trial truck GS02 BOM della coreana G-Made. Da qualche giorno è possibile pre-ordinare il kit del BOM che verrà spedito a partire dal 31 agosto. Il telaio è disegnato per il rock crawling competitivo e utilizza sospensioni 4-Link con ammortizzatori regolabili in alluminio sdraiati Cantilever sul posteriore e normali nella parte anteriore.

La carrozzeria del BOM è realizzata in lexan trasparente e utilizza un sistema a cerniera posteriore per un’apertura comoda e veloce.

Continua a leggere

ProLine Ambush MT 4x4 con Trail Cage

L’americana ProLine, nota fra i modellisti di tutto il mondo per la produzione di accessori come carrozzerie, gomme e ruote, ha svelato la special edition Ambush del monster truck Pro MT 4×4 in scala 1/10. Questa versione arriva nei negozi di modellismo come “Roller pre build”: quindi è già montata ma, prima di inziare a divertirsi, oltre a caricare il pacco batterie è necessario installare l’elettronica (e verniciare la fantastica carrozzeria con roll cage).

Fra le caratteristiche di questo monster Ambush MT 4×4 Trail Cage ci sono: il telaio in alluminio 6061-T6 dello spessore di 3mm, tre differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori regolabili Big Bore da 16mm come nei modelli in scala 1/8, supporto motore in alluminio pronto per utilizzare motori 1/10 e 1/8, sospensioni pivot ball anteriori, carrozzeria trasparente e tanti altri componenti che normalmente vengono venduti come parti opzionali. Niente male, no?

Continua a leggere





campionato Italiano pista 1/10

Lo scorso week end sulla pista on-road Racing Mini Car Fiorano in provincia di Modena si è corso il secondo dei tre round del campionato Italiano pista 1/10 AMSCI Touring 200mm. La finale è stata dominata da David Loppini (Xray) che da subito si è portato in prima posizione distaccando gli altri piloti. Il secondo posto è stato conquistato da Francesco Tironi (Infinity) seguito da Salvatore Gilberto (Capricorn). In basso la classifica generale dei primi 10 piloti della categoria Expert.

Continua a leggere

SCA-1E Coyote

La Carisma non ha fatto in tempo ad iniziare la distribuzione del nuovo kit di montaggio dello scaler SCA-1E Coyote che il primo lotto di produzione è andato esaurito a causa dell’inaspettato grande successo fra i distributori di modellismo di tutto il mondo.

Il modello precedentemente venduto in versione RTR è finalmente disponibile anche in kit per soddisfare le esigenze dei modellisti più hardcore. Il kit contiene anche alcuni aggiornamenti del modello come una nuova posizione delle batterie, supporto del servo e delle nuove torri che permettono maggiori posizioni di setup per gli ammortizzatori.

SCA-1E Coyote

Nella confezione sono incluse anche le nuove ruote Beadlock cromate facili da assemblare che semplificano l’utilizzo dei pesi e le nuove gomme AT-AT (All Terrain Adventure Tyres) che migliorano la trazione e forniscono delle performance equilibrate su diversi tipi di terreno.

Continua a leggere