menu alto

News: Xray

La Xray ha presentato la nuova versione 2017 del buggy da competizione XB2D Dirt Spec in scala 1/10. Il modello è basato sulla XB2 Mid Motor modificato per migliorare controllo e trazione sopratutto sulle piste con basso grip. Fra le novità troviamo un nuovo telaio con scalanature che aumentano la flessione longitudinale migliorando trazione e controllo e una distribuzione dei pesi rinnovata con la possibilità di spostare il servo in diverse posizioni.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Xray-GTX8-nitro-GT-2

Questa sembra proprio la settimana della categoria GT e dopo la Kyosho e la Sworkz anche la Xray ha presentato la nuova GTX8 in scala 1/8. Il modello verrà venduto in kit di montaggio e anche in questo caso il progetto è basato sul disegno della loro buggy da competizione XB8. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato 7075-T6 dello spessore di 3 millimetri e utilizza torri delle sospensioni in carbonio extra spesse, ammortizzatori Big Bore da 18,5 millimetri, trasmissione a quattro ruote motrici ad albero, frizione a 3 ceppi a due velocità, ingranaggi in acciaio temprato e tiranteria inox.

Continua a leggere

Xray-GT-1-8

La Xray ha pubblicato la prima immagine teaser per annunciare che a breve arriverà nei negozi di modellismo la Xray GT in scala 1/8. Il modello è basato sul progetto della XB8 e verrà venduto in kit di montaggio. A parte queste informazioni non sono state ancora rilasciate le caratteristiche e le specifiche del modello.

 





Xray-RX8-17-

La Xray ha presentato la versione 2017 dell’automodello on-road da competizione RX8 in scala 1/8. Il modello è venduto in kit di montaggio e ha ricevuto molte modifiche rispetto allo scorso anno. Fra queste troviamo un nuovo telaio con dei nuovi fori di posizione per il motore e cambio a due velocità che utilizza dei nuovi alberi e ha un centro di gravità più basso oltre ad essere stato alleggerito. Nuovo anche il serbatoio ora regolabile come il piatto della batterie ricevente in modo da abbassare ancora di più il centro di gravita a secondo della necessità del pilota.

Continua a leggere

xb8-2017 buggy intro

La Xray ha svelato la versione 2017 della buggy XB8 guidata da Ty Tessmann. Come da tradizione la casa slovacca aggiorna i propri automodelli con l’arrivo di un nuovo anno. In questo caso oltre a migliorare le performance immediate di questa off road da competizione i designer della Xray hanno cercato anche di rendere il modello più resistente e durevole nel lungo periodo.

xb8-2017 buggy frizione

Questa buggy è costruita su un telaio in alluminio Swiss 7075 T6 con uno spessore di 3 millimetri lavorato con macchine CNC a controllo numerico.

Continua a leggere





xray-x12-2017-kit-pan-car

La Xray ha presentato la versione 2017 della sua Pan Car X12 in scala 1/12. Il modello venduto in kit di montaggio è dedicato alle competizioni e questa nuova versione ha una lunga serie di novità a partire dal nuovo telaio flex e un nuovo pod plate posteriore con un braccetto in carbonio che riduce il tweak e mantiene il centro di gravità più stabile in curva.

xray-x12-2017-kit-pan-car-2

Fra le modifiche del telaio rispetto alla precedente versione trovate anche un nuovo sistema di sospensione nella parte posteriore dove è possibile montare un ammortizzatore sdraiato, caster anteriore regolabile a 2.5, 5 o 7.5 gradi e tutta una serie di spessori in alluminio per variare il setup in differenti punti. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti di questo kit che offre davvero moltissime possibilità di setup.

Continua a leggere