menu alto

News: Xray

La Xray ha presentato la touring car da competizione NT1 2018 200mm in scala 1/10. Il modello venduto in kit di montaggio è dedicato alle competizioni. Fra le novità troviamo un nuovo telaio che presenta alcuni miglioramenti che permettono al modello di avere più trazione. Il telaio è realizzato in alluminio 7075-T6 con una regolazione della flessione anteriore unica e innovativa grazie a un supporto in alluminio inseribile. L’uso del rinforzo in alluminio aumenta la risposta dello sterzo e la velocità in curva.

Fra le altre novità troviamo delle nuove paratie posteriori che rinforzano le sospensioni, migliorando la trazione. Senza le boccole il modello ha una trazione maggiore ed è raccomandata per condizioni di bassa trazione.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Xray ha presentato la nuova versione della GT elettrica GTXE in scala 1/8. Il modello è basato sulla versione nitro GTX e usa molte soluzioni derivate dal buggy XB8. Il telaio è realizzato in alluminio 7075-T6 dello spessore di 3 millimetri strategicamente alleggerito dove possibile senza pregiudicare la resistenza e durata. Il telaio progettato appositamente per la varinate elettrica di questo modello viene fornito in kit di montaggio senza elettronica, ruote, gomme e carrozzeria.

Continua a leggere

Sta per finire l’anno e come da tradizione la Xray ha iniziato ad annunciare le versioni aggiornate “2018” dei propri automodelli. Qui in alto possiamo vedere l’immagine teaser che svela il prossimo arrivo sul mercato della nuova versione della buggy 1/8 Nitro XB8 prodotta dal famoso brand europeo.

Continua a leggere





La Xray ha presentato la versione 2018 dello stadium truck a due ruote motrici XT2 in scala 1/10. Il modello è realizzato con la collaborazione Ty Tessmann e la maggiore differenza dalla precedente versione è la trasmissione che include tutte le parti per adattare il modello alle piste Dirt (terra) e Carpet (moquette). Nella confezione sono inclusi entrambi i box ingranaggi laydown, un differenziale ad ingranaggi e uno a sfere da utilizzare a secondo della necessità di grip e del tracciato da affrontare.

Continua a leggere

La Xray ha condiviso la prima immagine teaser per annunciare la prossima uscita della GTXE. Il modello è la controparte elettrica della GTX8 in versione nitro. A breve verranno pubblicate le specifiche tecniche e le caratteristiche. Stay tuned!





La casa produttrice Xray (distribuita sul mercato italiano dalla SRC) ha appena svelato l’automodello Fomula uno X1 2018. Il famoso formulino del produttore est europeo è stato aggiornato per ottenere prestazioni ancora migliori rispetto al passato. La caratteristica principale è un telaio più stretto di ben 24mm per ottenere migliori prestazioni in curva.

Continua a leggere

La casa produttrice est europea Xray ha appena rilasciato la nuova XB4 2018. Questa famosa buggy da competizione in scala 1/10 viene aggiornata con un nuovo telaio ridisegnato per poter montare il motore in posizione più bassa abbassando il baricentro del modello. Il supporto motore in alluminio è stato modificato come anche le paratie laterali sono state aggiornate e i differenziali anteriori e posteriori sono stati migliorati per garantire una maggiore durata e una minore rumorosità.

Continua a leggere