xrac-italy-2015

Oggi alle 18 aprono le iscrizioni per l’evento monomarca XRace 2015 che si correrà a Bientina (PI) sabato 11 e domenica 12 luglio. A questa competizione possono partecipare i piloti Xray di quattro categorie:  Touring Modified, Stock 13.5 e Real Stock 17.5 e la nuova X1 per gli appassionati di automodelli Formula Uno in scala 1/10. Attenzione: i posti sono limitati e c’è da aspettarsi che, come accaduto nelle occasioni precedenti, vadano esauriti in pochissime ore.

(continua…)

Intervista a Bruno Coelho: Euro Touring Series 2015

bruno-coelho-euro-touring-series-2015

Bruno Coelho (Xray) ha finito il primo turno di prove libere con il miglior tempo della sua batteria: 16.884. Ha confessato che per questa gara si sente sicuro di sé (come del resto, dice, dovrebbero essere tutti i piloti). Non è di certo la prima volta che viene in Italia, ma Bruno ha ammesso che quella di Riccione è sicuramente una delle sue piste preferite in Italia. Alla fine della seconda prova libera, ancora una volta Coelho è risultato il miglior pilota della sua batteria con il miglior giro di 16.862.

(continua…)

x1-formula-uno-rc

Presso la Electronic Dreams è di nuovo disponibile in pronta consegna la X1: il nuovo formulino da competizione rilasciato dalla Xray alla fine del 2014. Il telaio in fibra di carbonio da 2,5 millimetri è lavorato con macchine a controllo numerico. Il posizionamento della batteria può essere facilmente personalizzato mentre il servo dello sterzo è in posizione “laydown” per abbassare ulteriormente il centro di gravità di questo automodello.

(continua…)

Xray XB8 Buggy da competizione in scala 1/8

xray-xb8

Qualche giorno prima dell’inizio della fiera di Norimberga la Xray ha annunciato la nuova buggy XB8 che, ancora in fase prototipale, aveva fatto il suo debutto durante il campionato europeo EFRA 2013 conquistando i due gradini più bassi del podio. Questa offroad, disegnata da Mario Hudy, è costruita su un telaio di alluminio 70705 da 3mm con l’esclusivo Multi-Flex che permette al mezzo di adattarsi alle moltiplici condizioni che si possono incontrare in pista.

xray-xb8-buggy-rc

(continua…)

XRAY Buggy XB4 2014 Spec

Presto arriverà nei negozi il kit della XRay 2014 Spec XB4: la buggy che ha vinto il campionato europeo EFRA. Questa offroad da competizione della casa produttrice europea è dotata di un nuovo telaio, sospensioni, braccetti, sistema SFA (Regolazione rigidezza sospensioni) e una serie di altri aggiornamenti per aumentarne le prestazioni in pista. La nuova XB4 è la prima buggy ad incorporare la tecnologia Multi-Flex, che permette di settare la flessione del telaio a seconda della pista. Non importa se il tracciato ha poca o tanta trazione, basta regolare la flessibilità per adattare il mezzo alla pista in una manciata di secondi.

xray-buggy-14

Il nuovo telaio (prodotto in materiale composito con backbone in alluminio Swiss made 7075 T6) ha un design diviso con una parte anteriore separata da quella posteriore. Il design separato consente all’intera sospensione posteriore di essere montata sia in posizione standard usando la piastra posteriore del telaio in composito oppure sia direttamente sul telaio in alluminio. Il montaggio diretto della sospensione posteriore aumenta la trazione ed è l’ideale su piste a bassa tenuta. La parte posteriore del telaio della XRay 2014 Spec XB4 offre un nuovo alloggiamento per i pesi per una migliore regolazione del bilanciamento.

(continua…)

wray-xt9-truggy-rc-car-2

Nei negozi di modellismo è in arrivo il nuovo truggy XT9 della Xray (distribuito in Italia da Sprint RC) proposto in versione Kit. Questo nuovo offroad in scala 1/8 va a sostituire l’ormai superato XT8. Il truggy XT9 è dotato di un nuovo telaio in alluminio da 3mm, nuove sospensioni big bore da 18,5 mm, nuova piastra radio e un nuovo disegno con una distribuzione dei pesi cambiata rispetto al vecchio fuoristrada. Juraj Hudy che si è occupato del progetto ha puntato a ottenre un automodello più facile da settare, pilotare e manutenere.

(continua…)

XRAY XB9E: Off-Road Buggy elettrica in scala 1/8

xb9e_e_01

La XRAY ha presentato la versione aggiornata del buggy da competizione elettrico XB9e in scala 1/8. Il restyle del modello ha aggiunto una lunga serie di novità a partire dal telaio più lungo e più largo per aumentare la stabilità, nuove protezioni laterali, elettronica disposta per una migliore distribuzione dei pesi, torri delle sospensioni in grafite dello spessore di 4mm sull’anteriore e 3.3mm sul posteriore con nuovi punti di regolazioni per gli ammortizzatori per cambiare il centro di rollio e tante altre novità riportate in basso.

(continua…)

xray-rx8e2809913-automodello-d

La Xray ha iniziato la distribuzione nei negozi di modellismo della RX8: la nuova ammiraglia 1/8 della casa produttrice slovacca. La RX8 è un‘auto da competizione sviluppata e progettata da Juraj e Martin Hudy e prodotta in Europa utilizzando materiali locali. Il telaio da 5 millimetri in alluminio Swiss 7075 T6 è lavorato con macchine a controllo numerico svizzere e tedesche.

Le novità di questo automodello a scoppio da gara sono veramente tante: il serbatoio con paratie interne per assicurare delle performance del motore più costanti, ammortizzatori Low Profile, torri ammortizzatore, frizione Reverse, campana frizione, stelo salvaservo in acciaio per aumentare l’affidabilità, boccola tendicinghia in acciaio per maggiore durata, camma freno in acciaio per migliorare l’affidabilità, supporti carrozzeria posteriore, assale medio light in materiale HUDY Spring Steel e trascinatore freno light.

(continua…)

 Pagina 1 di 10  1  2  3  4  5 » »