XRay X12 2017: Pan Car da competizione in scala 1/12

xray-x12-2017-kit-pan-car

La Xray ha presentato la versione 2017 della sua Pan Car X12 in scala 1/12. Il modello venduto in kit di montaggio è dedicato alle competizioni e questa nuova versione ha una lunga serie di novità a partire dal nuovo telaio flex e un nuovo pod plate posteriore con un braccetto in carbonio che riduce il tweak e mantiene il centro di gravità più stabile in curva.

xray-x12-2017-kit-pan-car-2

Fra le modifiche del telaio rispetto alla precedente versione trovate anche un nuovo sistema di sospensione nella parte posteriore dove è possibile montare un ammortizzatore sdraiato, caster anteriore regolabile a 2.5, 5 o 7.5 gradi e tutta una serie di spessori in alluminio per variare il setup in differenti punti. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti di questo kit che offre davvero moltissime possibilità di setup.

(continua…)

Intervista a Bruno Coelho: Campionato mondiale IFMAR 1/10 TC 2016

bruno
Immaginatevi un po’ … un weekend normalissimo in Portogallo, appassionati che girano e ‘giocano ‘ con le loro macchinine in un parcheggio. Mettete leggermente a fuoco tra il gruppo di persone che girano… tra di loro c’è un ragazzino di 8 anni, un apparente normale ragazzo. C’è chi dice che sia un campione nato, c’è chi riconosce il suo talento ma non vuole dirlo. Avete capito di chi sto parlando? Bruno Coelho. La superstar del momento. lo si vede in quasi tutte le gare, un weekend in cina con l’elettrico e la settimana dopo in spagna con l’off-road, m la cosa più affascinante… alla fine sempre con una coppa in mano! Cosa fa Bruno quando non indossa le vesti del pilota ufficiale xray? Ovviamente cerca di passare più tempo possibile con famiglia, amici e fidanzata cercando di concentrare tutte le cose a cui tiene in quei pochi giorni di libertà.

(continua…)

Xray XT2 stadium truck 2WD in scala 1/10

xray-xt2

La Xray ha annunciato l’uscita dello stadium truck a due ruote motrici XT2 in scala 1/10. Al momento non ci sono informazioni e immagini del modello, l’unica notizia sicura riguarda il telaio basato sul progetto del buggy XB2. Altre immagini e le caratteristiche saranno presto rilasciate dalla Xray.

Xray XB8E 2016 off-road Buggy in scala 1/8

xb8e-2016-g-01-w-3k

La Xray ha annunciato la versione 2016 del kit di montaggio del buggy elettrico XB8e in scala 1/8. Il modello è stato completamente rinnovato con un nuovo telaio, piatto batterie regolabile compatibile due pacchi batterie 2S o uno 4S, braccetti anteriori e posteriori, sospensioni, blocco dello sterzo e carrozzeria con cabina avanzata. Per completare il modello dovranno essere acquistate separatamente le parti elettroniche come regolatore, motore, servo, ricevente e batterie. In basso una serie di immagini che mostrano il telaio da diverse angolazioni.

(continua…)

xray2016-spec-nt1-nitro-touring-car

Presso Sprint RC (distributore italiano della XRAY) è in arrivo la nuova incarnazione della NT1. Questa è la versione 2016 della touring car in scala 1/10 con propulsore a scoppio che negli anni ha conquistato il podio in tante competizioni (questo automodello è l’attuale campione mondiale IFMAR).

(continua…)

xray-x10-2016-2

La Xray ha presentato la versione 2016 del Pan Car 200mm X10 in scala 1/10. Il modello verrà venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica e le gomme.  Il telaio è stato totalmente rinnovato ed è realizzato in fibra di carbonio dello spessore di 2.5mm. Oltre il telaio anche il pod posteriore e il sistema di sospensioni sono stati aggiornati rispetto alla predente versione per migliorare la risposta del modello durante la guida.

(continua…)

xrac-italy-2015

Oggi alle 18 aprono le iscrizioni per l’evento monomarca XRace 2015 che si correrà a Bientina (PI) sabato 11 e domenica 12 luglio. A questa competizione possono partecipare i piloti Xray di quattro categorie:  Touring Modified, Stock 13.5 e Real Stock 17.5 e la nuova X1 per gli appassionati di automodelli Formula Uno in scala 1/10. Attenzione: i posti sono limitati e c’è da aspettarsi che, come accaduto nelle occasioni precedenti, vadano esauriti in pochissime ore.

(continua…)

Intervista a Bruno Coelho: Euro Touring Series 2015

bruno-coelho-euro-touring-series-2015

Bruno Coelho (Xray) ha finito il primo turno di prove libere con il miglior tempo della sua batteria: 16.884. Ha confessato che per questa gara si sente sicuro di sé (come del resto, dice, dovrebbero essere tutti i piloti). Non è di certo la prima volta che viene in Italia, ma Bruno ha ammesso che quella di Riccione è sicuramente una delle sue piste preferite in Italia. Alla fine della seconda prova libera, ancora una volta Coelho è risultato il miglior pilota della sua batteria con il miglior giro di 16.862.

(continua…)

 Pagina 1 di 11  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi