menu alto

News: Xray

Xray-RX8-17-

La Xray ha presentato la versione 2017 dell’automodello on-road da competizione RX8 in scala 1/8. Il modello è venduto in kit di montaggio e ha ricevuto molte modifiche rispetto allo scorso anno. Fra queste troviamo un nuovo telaio con dei nuovi fori di posizione per il motore e cambio a due velocità che utilizza dei nuovi alberi e ha un centro di gravità più basso oltre ad essere stato alleggerito. Nuovo anche il serbatoio ora regolabile come il piatto della batterie ricevente in modo da abbassare ancora di più il centro di gravita a secondo della necessità del pilota.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

xb8-2017 buggy intro

La Xray ha svelato la versione 2017 della buggy XB8 guidata da Ty Tessmann. Come da tradizione la casa slovacca aggiorna i propri automodelli con l’arrivo di un nuovo anno. In questo caso oltre a migliorare le performance immediate di questa off road da competizione i designer della Xray hanno cercato anche di rendere il modello più resistente e durevole nel lungo periodo.

xb8-2017 buggy frizione

Questa buggy è costruita su un telaio in alluminio Swiss 7075 T6 con uno spessore di 3 millimetri lavorato con macchine CNC a controllo numerico.

Continua a leggere





xray-x12-2017-kit-pan-car

La Xray ha presentato la versione 2017 della sua Pan Car X12 in scala 1/12. Il modello venduto in kit di montaggio è dedicato alle competizioni e questa nuova versione ha una lunga serie di novità a partire dal nuovo telaio flex e un nuovo pod plate posteriore con un braccetto in carbonio che riduce il tweak e mantiene il centro di gravità più stabile in curva.

xray-x12-2017-kit-pan-car-2

Fra le modifiche del telaio rispetto alla precedente versione trovate anche un nuovo sistema di sospensione nella parte posteriore dove è possibile montare un ammortizzatore sdraiato, caster anteriore regolabile a 2.5, 5 o 7.5 gradi e tutta una serie di spessori in alluminio per variare il setup in differenti punti. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti di questo kit che offre davvero moltissime possibilità di setup.

Continua a leggere

bruno
Immaginatevi un po’ … un weekend normalissimo in Portogallo, appassionati che girano e ‘giocano ‘ con le loro macchinine in un parcheggio. Mettete leggermente a fuoco tra il gruppo di persone che girano… tra di loro c’è un ragazzino di 8 anni, un apparente normale ragazzo. C’è chi dice che sia un campione nato, c’è chi riconosce il suo talento ma non vuole dirlo. Avete capito di chi sto parlando? Bruno Coelho. La superstar del momento. lo si vede in quasi tutte le gare, un weekend in cina con l’elettrico e la settimana dopo in spagna con l’off-road, m la cosa più affascinante… alla fine sempre con una coppa in mano! Cosa fa Bruno quando non indossa le vesti del pilota ufficiale xray? Ovviamente cerca di passare più tempo possibile con famiglia, amici e fidanzata cercando di concentrare tutte le cose a cui tiene in quei pochi giorni di libertà.

Continua a leggere





xray-xt2

La Xray ha annunciato l’uscita dello stadium truck a due ruote motrici XT2 in scala 1/10. Al momento non ci sono informazioni e immagini del modello, l’unica notizia sicura riguarda il telaio basato sul progetto del buggy XB2. Altre immagini e le caratteristiche saranno presto rilasciate dalla Xray.

xb8e-2016-g-01-w-3k

La Xray ha annunciato la versione 2016 del kit di montaggio del buggy elettrico XB8e in scala 1/8. Il modello è stato completamente rinnovato con un nuovo telaio, piatto batterie regolabile compatibile due pacchi batterie 2S o uno 4S, braccetti anteriori e posteriori, sospensioni, blocco dello sterzo e carrozzeria con cabina avanzata. Per completare il modello dovranno essere acquistate separatamente le parti elettroniche come regolatore, motore, servo, ricevente e batterie. In basso una serie di immagini che mostrano il telaio da diverse angolazioni.

Continua a leggere