menu alto

News: Scoppio

Buggy TLR 8IGHTX

Nei giorni scorsi la Team Losi Racing (distributia dalla Horizon Hobby) ha svelato la nuova buggy da competizione  TLR 8IGHT-X. In basso trovi il video di presentazione di questa buggy in scala 1/8 destinata ai modellisti amanti delle competizioni. Il telaio è stato allargato e il bilanciamento dei pesi è stato spostato in avanti per assicurare una migliore risposta e precisione durante la guida. Fra le novità troviamo, nuove geometrie delle sospensioni, nuove paratie laterali e il vassoio della radio che supporta il servo dello sterzo che riduce al minino le forze in gioco per rendere la risposta del modello più veloce.

Buggy TLR 8IGHTX

Aggiornamenti sia nella parte anteriore che posteriore del modello che rendono la manutenzione più facile e rapida (finalmente possibile accedere al differenziale centrale smontando 4 viti senza andare a toccare il sistema dei freni).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Buggy Kyosho Inferno NEO 3.0

Ecco il video ufficiale della nuova buggy in scala 1/8 Kyosho Inferno NEO 3.0. Questo automodello offroad arriverà nei negozi di modellismo a giugno montato in fabbrica e pronto a correre. Il telaio monta il nuovo motore a scoppio con avviamento a strappo KE21 SP da 3,5cc, due servi KS-5031-09 MW “water proof” con ingranaggi in metallo e ricevente 2.4GHz.

Fra le novità di questa versione 3.0 ci sono: la carrozzeria (disponibile in due differenti colorazioni), alettone posteriore regolabile, alberi universali, ammortizzatori Big Bore filettati e le nuove gomme KC Cross pensate per assicurare il massimo su qualunque superficie.

Continua a leggere

Dopo aver rilasciato nuova IF18, la giapponese Infinity ha svelato il kit di conversione che permette ai modellisti proprietari della vecchia GP Onroad di usufruire degli aggiornamenti apportati al modello Campione del Mondo. Il contenuto di questo kit “Stage 1” è principalmente focalizzato sull’aggiornamento della parte posteriore dell’automodello con la nuova configurazione “stretta” del posteriore, con le nuove geometrie presenti sulla IF18.

Infinity IF18 Conversion Kit Stage 1

I modellisti che vogliono aggiornare ulteriormente la vecchia Infinity IF18 presto potranno acquistare anche i kit di conversione “Stage 2” (che semplifica la manutenzione del modello) e “Stage 3” (per un sistema di guida aggiornato).

Continua a leggere





La SWorkz ha annunciato la nuovo limited edition del motore a scoppio LPF7 per automodelli da competizione nitro off-road. Il propulsore utilizzare il setup del S7 Evo II costruito su un motore O.S. Spec II ma quesrto LPF7 monta una nuova testa di raffreddamento a basso profilo anodizzata rossa che assicura una maggiore superifice di raffreddamento.

Continua a leggere

Novarossi, il gigante italiano dei motori a scoppio per automodellismo, ha iniziato la distribuzione di due nuovi collettori conici per migliorare la potenza e il consumo di carburante dei motori a scoppio 2.1cc. (utilizzati egli automodelli touring da competizione in scala 1/10). Il collettore lungo (codice prodotto 41613-L) offre più potenza in accelerazione e quello corto (41613-S) assicura una maggiore velocità. S

Continua a leggere





Le candele del tuo automodello radiocomandato si consumano troppo presto? Se la risposta è sì, questo significa che la tua carburazione è probabilmente troppo magra. Se devi sostituire la candela già dopo un paio di pieni allora il tuo motore scalda troppo e devi ingrassarne la carburazione. E’ una chiara indicazione del fatto che stai chiedendo troppo al tuo propulsore e di come sia meglio sistemarlo prima che sia troppo tardi.

Altri fattori potrebbero essere una candela di scarsa qualità o un’errata tipologia. Come prima cosa prova a ingrassare la carburazione, il tuo motore te ne sarà grato!

Continua a leggere

La Mugen ha annunciato la MBX8. Questa nuova buggy nitro da competizione in scala 1/8 promette più accelerazione, autonomia, leggerezza e facilità di manutenzione.  La nuova Mugen Seiki MBX8 è stata sviluppata in collaborazione con alcuni dei migliori pilolti del mondo e presto sarà disponibile nei negozi di modellismo.

Continua a leggere