menu alto

News: Scoppio

Le candele del tuo automodello radiocomandato si consumano troppo presto? Se la risposta è sì, questo significa che la tua carburazione è probabilmente troppo magra. Se devi sostituire la candela già dopo un paio di pieni allora il tuo motore scalda troppo e devi ingrassarne la carburazione. E’ una chiara indicazione del fatto che stai chiedendo troppo al tuo propulsore e di come sia meglio sistemarlo prima che sia troppo tardi.

Altri fattori potrebbero essere una candela di scarsa qualità o un’errata tipologia. Come prima cosa prova a ingrassare la carburazione, il tuo motore te ne sarà grato!

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Mugen ha annunciato la MBX8. Questa nuova buggy nitro da competizione in scala 1/8 promette più accelerazione, autonomia, leggerezza e facilità di manutenzione.  La nuova Mugen Seiki MBX8 è stata sviluppata in collaborazione con alcuni dei migliori pilolti del mondo e presto sarà disponibile nei negozi di modellismo.

Continua a leggere





blog-kyosho-inferno-mp9-tki4

Dopo la prima immagine postata la scorsa settimana dalla Kyosho oggi arriva una nuova fotografia che svela nuovi dettagli del buggy a scoppio in scala 1/8 MP9 TKI4. A un primo sguardo potrebbe sembrare uguale alla vecchia versione ma in realtà ci sono ben 22 aggiornamenti rispetto alla TKI3. Nei prossimi giorni la casa produttrice giapponese rilascerà altre fotografie e svelerà tutti i dettagli di questo nuovo off-road da competizione.

Continua a leggere

dirt-nitro-challenge-2016

Dopo quella della categoria buggy 1/8 brushless ecco le finali trcuk e buggy a scoppio della famosa competizione internazionale di automodellismo offroad Dirt Nitro Challenge 2016. Ricordo che fra i piloti partecipanti ci sono vari collaboratori della nostra rivista Xtreme RC Cars. Qui sotto c’è il video della finale della classe truck mentre in basso puoi vedere quello girato durante le finali della categoria buggy 1/8 nitro.

Qui in basso la fotografia della nuova buggy Kyosho MP9 TKI4 pilotata da un’altra leggenda del modellismo RC: Jared Tebo.

kyosho-jared-tebo

Continua a leggere





kyosho-inferno-strr-evo2

A Shizuoka la Kyosho ha mostrato anche la versione definitiva (che arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo a inizio estate) del truck da competizione a scoppio Inferno STRR Evo2. Si tratta di un aggiornamento del vecchio truggy ST RR uscito quattro anni fa. In pista ha già dimostrato tutte le sue doti permettendo a Jared Tebo at the 2015 di vincere  il Psycho Nitro Blast 2015. La Evo2 ha una geometria delle sospensioni aggiornata, la piastra radio in una nuova posizione e frizione alleggerita.

Continua a leggere