menu alto

News: Monster Truck

 JConcepts: carrozzeria 2020 Ford Raptor Bigfoot - Summit Racing

Chi è che non conosce il leggendario Bigfoot? Tutto è iniziato con una Ford F-250 del 1974. Originariamente acquistato con l’intenzione di usarlo per andare in campeggio, Bob Chandler e il suo truck ha creato da zero un intero settore. Effettuando il primo car crush di fronte a un pubblico Bigfoot ha creato un genere di automobilismo che ha resistito alla prova del tempo: è in credibile pensare che sono passati quasi 50 anni da allora!

L’americana JConcepts ha firmato un contratto con Bigfoot 4 × 4 per offrire set di decalcomanie con licenza ufficiale da abbinare alle proprie carrozzerie ufficiale.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Pro-Line- gomme per fango Interco Black Mamba 2.6"

Se ti piace divertirti nel fango con il tuo crawler o il tuo monster truck la Pro-Line ha svelato le nuove gomme Interco Black Mamba 2.6″ (con licenza ufficiale) progettate specificamente per le situazioni più “fangose”! Queste gomme, da abbinare ai cerchi Vice CrushLock 2.6 “Bead-Loc, sono perfette se stai cercando di fare un po ‘di Mud Bogging con il tuo automodello radiocomandato.

Continua a leggere

LEGO: Dodge Charger Bigfoot - Sbrick

Sariel il più famoso modellista al mondo appassionato di LEGO non smette di stupirci con le sue creazioni Technic. Questa volta ci mostra il Dodge Charger Bigfoot: un mosnter truck radiocomandato costruito utilizzando la carrozzeria del set 42111 (che si trova normalmente nei negozi di giocattoli e modellismo) montata su un telaio personalizzato con trazione 4 × 4, sterzo a slitta, sospensione del braccio oscillante e controllato con un sistema Sbrick.

Continua a leggere





JConcepts- 1970 K10 USA1 - Nuova carrozzeria per monster truck!

Il team di progettazione della JConcepts di Groveland (Florida) ha creato carrozzerie che si adattano a una gamma di lunghezze del passo da 10,5 “fino a 13.” Questo copre una serie di truck a partire dalle build originali di Tamiya Clod Buster degli anni ’80 fino alle build attuali utilizzando la conversione del telaio JConcepts Regulator. Le carrozzerie a passo più lungo coprono i truck come l’Axial SMT10 e molte serie limitate e costruzioni personalizzate.

Continua a leggere

Kraton 8S

Presto la Pro-Line inizierà la distribuzione di una nuova carrozzeria disegnata per il monster truck Kraton 8S della ARRMA.  La carrozzeria “Brute” è realizzata in policarbonato e viene venduta già tagliata e colorata in bianco con un set di 3 fogli di adesivi. La Brute Bash Armour sarà disponibile anche in versione trasparente per permettere ai modellisti più capaci di creare una propria colorazione.

Continua a leggere





Redcat Racing Kaiju

La Redcat Racing ha presentato il nuovo monster truck brushless Kaiju in scala 1/8. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali e monta un motore brushless a quattro poli da 2100kv, regolatore di velocità Hobbywing da 150A compatibile con pacchi batteria 4/6S, ricevente, un servo digitale da 25kg/cm per lo sterzo e un sistema di LED con luci anteriori e posteriori.

Per iniziare a divertirvi dovrete acquistare separatamente solo le batterie e un caricatore compatibile. In basso tutte le caratteristiche e altre immagini del telaio.

Continua a leggere

Grave Digger

La Horizon Hobby ha annunciato il nuovo monster truck Axial SMT10 con la carrozzeria replica del Grave Digger. Il modello viene venduto in versione RTR con il radiocomando Spektrum STX2 FHSS. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici, sospensioni 4-Link con una grande varietà di punti di setup per le sospensioni.

Grave Digger

L’elettronica installata sul telaio include un regolatore di velocità da 60 Ampere compatibile con pacchi batterie NiMH e LiPo con funzioni crawler, motore classe 550, servo e ricevente a due canali SRX200.

Continua a leggere