menu alto

News: Monster Truck

Traxxas eRevo: Ultimate Desert RC Battleground video

L’americana Traxxas ha pubblicato l’ennesimo filmato dedicato all’intramontabile ERevo Brushless. In questo “Ultimate Desert RC Battleground” video possiamo ammirare questo monster truck liberare tutta la propria potenza in un deserto del Texas.

Il Revo brushless è in vero missile spinto da un sistema brussless 2200KV 6S capace di spingere questo automodello radiocomandato off road oltre i 100 Km/h.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

ProLine Ambush MT 4x4 con Trail Cage

L’americana ProLine, nota fra i modellisti di tutto il mondo per la produzione di accessori come carrozzerie, gomme e ruote, ha svelato la special edition Ambush del monster truck Pro MT 4×4 in scala 1/10. Questa versione arriva nei negozi di modellismo come “Roller pre build”: quindi è già montata ma, prima di inziare a divertirsi, oltre a caricare il pacco batterie è necessario installare l’elettronica (e verniciare la fantastica carrozzeria con roll cage).

Fra le caratteristiche di questo monster Ambush MT 4×4 Trail Cage ci sono: il telaio in alluminio 6061-T6 dello spessore di 3mm, tre differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori regolabili Big Bore da 16mm come nei modelli in scala 1/8, supporto motore in alluminio pronto per utilizzare motori 1/10 e 1/8, sospensioni pivot ball anteriori, carrozzeria trasparente e tanti altri componenti che normalmente vengono venduti come parti opzionali. Niente male, no?

Continua a leggere

Come tutti gli amanti dei dei monster truck sanno il Bigfoot conosciuto come “the Original Monster Truck”, è il padre di questa categoria di offroad. Recentemente la Traxxas ha riprodotto  in scala ridotta questo leggendario truck e ora arriva la versione con le livree “stelle e strisce” che sicuramente farà la gioia dei supporter di Trump.

Qui sopra possiamo goderci insieme il video che mostra in azione la nuova versione di questo monster in scala 1/10.

Continua a leggere





Bigfoot Open House 2018: Monster Truck video

Ecco un filmato imperdibile per tutti i modellisti appassionati di Monster Truck! Il video è stato girato dai ragazzi della JConcepts in occasione dell’evento “Bigfoot Open House” che si è appena svolto negli USA ed è stato organizzato da Trigger King R/C, Doug Welker, Ross Hinshaw, Bob C e Bigfoot 4×4.

Questo spettacolare evento ha visto la partecipazioni di numeri monster truck (sia quelli gigant che quelli in scala ridotta). Jason Ruona è il vincitore della categoria Pro Mod mentre Tad Goad si è aggiudicato la Sport Mod.

Continua a leggere

Arrma KRATON 6S BLX

I ragazzi dell’ARRMA (brand che è recentemente entrato a far parte della famiglia di Horizon Hobby) hanno pubblicato un nuovo video del truck Kraton 6S BLX in scala 1/8. Questo filmato intitolato ” We Don’t Always Get It Right” è pensato per promuovere il tag #ARRMADRIVEAWAYS: in pratica è un invito ai modellisti possessori di un Arrma di postare i video dei propri “errori” che poi verranno raccolti in una serie di video ufficiali.

Ricordo che la versione 2018 ha ricevuto alcune modifiche per migliorare performance e la longevità delle parti: la carrozzeria è stata aggiornata con nuove livree, un nuovo alettone posteriore High Down-Force, montante servo, box radio sigillato, ammortizzatori con alberi da 4mm e bulkhead e paratie laterali del telaio irrobustite.

Continua a leggere





Traxxas XMaxx

Per questo video i ragazzi della Traxxas hanno chiesto l’aiuto di Morgan Wade: famoso campione americano di BMX. Protagonista del filmato è il monster truck XMAXX: une bestione in scala 1/8 in grado di raggiungere velocità incredibili grazie a un sistema brushless 8S.

Se vuoi scoprire di più su questo offroad ti consiglio di leggere il test curato dalla redazione di Xtreme RC Cars.

Continua a leggere

ProLine PRO MT 4x4 video compilation

In questa video compilation la ProLine ha raccolto i migliori video girati dai modellisti proprietari del monster truck in scala 1/10 PRO-MT 4×4 (distribuito nei negozi di modellismo del nostro paese dalla Italtrading).

Fra le caratteristiche di questo piccolo grande monster troviamo il telaio in alluminio da 3mm, tre differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori regolabili Big Bore da 16mm (gli stessi montati dagli automodelli in scala 1/8), supporto motore in alluminio e sospensioni pivot ball anteriori.

Continua a leggere