menu alto

News: Monster Truck

La HPI ha pubblicato un nuovo video del monster truck Savage XL Flux in scala 1/8. Il modello venduto pronto all’uso utilizza il telaio a doppia piastra verticale in alluminio TVP da 2,5 millimetri con passo lungo XL, trasmissione completamente in metallo e differenziali a 4 ingranaggi. L’elettronica montata sul telaio include il motore brushless Flux Tork da 2200KV abbinato al regolatore di velocità ELH Flux compatibile con pacchi batterie 6S, servo e ricevente waterproof.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

axial-max-d-monster-jam-truck-4wd

Per ricordarci che oltre alla replica in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam” l’Axial ha prodotto anche quella del MaxD il brand americano ha appena postato questo nuovo video promozionale.  Ricordo a chi non lo sapesse che questo monster truck, caratterizzato da un look post apocalittico, dal 2003 ha vinto per ben 11 volte le finali del “Monster Jam World“.

L’Axial per un decennio è diventata leader del mondo dei crawler e degli scaler ma sembra ora stia puntando a conquistare quello che per anni era stato il mercato di un’altro brand americano: la Traxxas.

Continua a leggere

Fra le versioni 2018 proposte dalla ARRMA non poteva certo mancare il Kraton 6S BLX in scala 1/8. Questo truck compatibile con pacchi batterie 6S viene in versione RTR pronto all’uso con radiocomando Tactic TTX300. Il modello ha subito delle piccole modifiche per migliorare performance e la longevità delle parti. Fra queste troviamo un nuovo montante servo, slot batteria, radio box,  ammortizzatori con alberi da 4mm, bulkhead e le paratie laterali del telaio irrobustite.

Continua a leggere





La Pro-Line famosa per la produzione di accessori come carrozzerie, gomme e ruote ha presentato il nuovo monster truck Pro-MT 4×4 Pre-Built in scala 1/10. Questo è il primo truck 4WD Pre-Built prodotto dalla Pro-Line e viene venduto assemblato senza la parte elettronica.

Fra le caratteristiche troviamo il telaio in alluminio 6061-T6 dello spessore di 3mm, tre differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori regolabili Big Bore da 16mm come nei modelli in scala 1/8, supporto motore in alluminio pronto per utilizzare motori 1/10 e 1/8, sospensioni pivot ball anteriori, carrozzeria trasparente e tanti altri componenti che normalmente vengono venduti come parti opzionali.

Continua a leggere

Dopo l’annuncio dei due nuovi modelli off-road Granite MT e Senton SC la ARRMA ha pubblicato i primi video promozionali che ci permettono di vedere entrambi i modelli in azione. In alto la versione short corse mentre in basso quella monster truck. Entrami i modelli vengono venduti pronti a correre, sono disponibili in due colorazioni e utilizzano lo stesso telaio con differenti ruote, gomme e carrozzeria.

Continua a leggere





Dopo le novità presentate dalla ARRMA nelle scorse settimane arriva l’annuncio della produzione delle nuove versioni brushed entry level del Senton SC e Granite MT. Entrami i truck sono realizzati in scala 1/10 e utilizzano lo stesso telaio con tramissione a quattro ruote motrici.

Fra le caratteristiche principali troviamo il nuovo telaio realizzato in materiale composito, differenziale anteriore e posteriore a ingranaggi, ammortizzatori regolabili in plastica, motore brushed 15T, regolatore di velocità MEGA con connettori T-PLUG, ricevente 2.4GHz a 3 canali e servo ADS-5 waterproof.

Continua a leggere

Dopo le immagini e le caratteristiche del monster truck Mad Crusher GP la Kyosho ha pubblicato un nuovo video con i dettagli della versione VE (brushless). Anche in questo caso il modello viene venduto in versione Readyset assemblato e pronto a correre, l’unica cosa che dovrete acquistare separatamente sono le batterie LiPo posizionate una a sinistra e una destra del telaio.

Il telaio del Mad Crusher è basato sul progetto del Mad Force con un nuovo sistema di sospensioni 5-Link che forniscono una maggiore corsa degli ammortizzatori migliorando le prestazioni su rocce e sterrato, differenziali con ingranaggi in metallo, ammortizzatori in alluminio filettati e gomme Mad Grip da 150mm x 70mm.

Continua a leggere