menu alto

News: Monster Truck

Traxxas E-Revo Brushless

I ragazzi della Traxxas non smettono mai di scovare nuove location per girare i propri video e questa volta hanno deciso di  portare un E-Revo Brushless Edition a correre in un ruscello (un anno fa avevano portato questo famoso monster in una foresta canadese vicino al circolo polare artico). Questo offroad monta elettronica a prova d’acqua (un regolatore di velocità waterproof VXL-6s che gestisce la potenza di due pacchi Lipo da 7600maH).

Ricordo che il monster truck brushless, come tutta la gamma di modelli prodotti dall’americana Traxxas, è distribuito nel nostro paese dalla ditta toscana Italtrading.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

X-Maxx-8S-Gallery-Action

La Traxxas ha postato un nuovo filmato dedicato al monster truck brushless X-Maxx. Nel video possiamo vedere tutta la potenza della nuova versione di questo truck compatibile con pacchi batterie LiPo 8S. Il telaio monta il potente motore Velineon 1200XL Big Block a 4 poli gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s compatibile con pacchi batterie 8S (4+4).

Rispetto alla precedente versione oltre all’elettronica compatibile 8S troviamo dei nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore. Il Traxxas X-Maxx raggiunge una velocità di oltre 90 km/h.

Continua a leggere

team magic e5 hx 1

Alla fiera del giocattolo di Norimberga la Team Magic ha mostrato la nuova versione HX del monster truck E5 in scala 1/10.  Il telaio è realizzato in robusto materiale composito con paraurti anteriore e posteriore con sistema di luci a LED, wheely bar regolabile in cinque differenti posizioni e alcune nuove parti in alluminio anodizzato come le torri degli ammortizzatori.

La trasmissione a quattro ruote motrici monta due differenziali sigillati ad ingranaggi. Il box ricevente è impermeabile ed è posizionato sulla parte destra insieme al motore e servo e la batteria sulla sinistra.

Continua a leggere





cen-racing-reeper-toy-fair-2017-2

Nello stand della Robitronic alla fiera del giocattolo di Norimberga è stato esposto il nuovo moster truck CEN REEPER in scala 1/7.  Il modello viene venduto pronto a correre con carrozzeria colorata e adesivata come nelle immagini, elettronica già installata, ruote cromate con adattatore da 23 millimetri per i mozzi,  gomme All-terrain e radiocomando Skyion MOD-3S a tre canali.

La trasmissione a quattro tutte motrici utilizza tre differenziali con ingranaggi in metallo e alberi CVD da 8mm, mentre le sospensioni montano dei grandi ammortizzatori in alluminio filettati da 25mm con ghiera di regolazione per il carico delle molle.

Continua a leggere





traxxas bigfoot monster truck 2

Presentato a metà gennaio nello stand Traxxas abbiamo trovato il nuovo monster truck BIGFOOT replica del gigante costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler e da allora è conosciuto come “The Original Monster Truck”. Sono disponibili due differenti versioni della carrozzeria l’originale BIGFOOT, in blu e un’altra SUMMIT in argento.

Il modello viene venduto pronto a correre con motore brushed 550 Titan 12-Turn, regolatore di velocità XL-5 waterproof (con modalità Sport, Race e Training), servo impermeabile e ricevente.

Continua a leggere

CEN COLOSSUS XT 3

La CEN Racing ha iniziato la distribuzione del monster truck Colossus XT. Il monster truck viene venduto in versione RTR e utilizza un telaio con doppia piastra verticale dello spessore di 3 millimetri, ammortizzatori ad olio Big Bore, trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali ad ingranaggi.

L’elettronica è montata in posizione centrale con regolatore di velocità HobbyWing da 150 Amp compatibile con pacchi batterie 6S e connettori XT90, motore brushless da 1450 kv senza sensore e servo Savox con ingranaggi in metallo.

Continua a leggere