menu alto

News: Monster Truck

La Team Magic distribuita in Italia dalla Electronic Dreams ha pubblicato un nuovo video che mostra in azione il monster truck RTR E5 HX EP in scala 1/10. Il modello viene venduto in due versioni, RTR (Ready To Run) e ARR (Almost Ready to Run).

La versione pronta a correre che vedete nel video viene fornita con motore brushless THOR da 4400kv abbinato ad un regolatore di velocità waterproof da 80Amp con filtro per la protezione da polvere e detriti, servo impermeabile, ricevente, wheely bar e luci a led posteriori e anteriori.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Kyosho America ha pubblicato le prime immagini e alcune informazioni sul nuovo Mad Crusher che uscirà nel mese di ottobre in versione GP e VE. Entrambi i modelli sono basati sul provato telaio del Mad Force alleggerito, con sistema 5-link e ammortizzatori a corsa lunga in alluminio con ghiere di regolazione cromate color oro.

Nelle foto potete vedere la versione GP con motore nitro KE25 con avviamento a strappo. Il radiocomando fornito in entrambi le versioni sarà il Syncro KT-231P 2.4GHz. In basso altre immagini del telaio e le caratteristiche principali del modello.

Continua a leggere

 

La fortunata piattaforma TEN è ora alla portata di tutti i modellisti basher con prezzi accessibili, e prestazioni avanzate come il sistema Spektrum AVC. Il nuovo Losi TENACITY è un Monster Truck Readdy To Run che può raggiungere di scatola gli 80 km/h con un pacco batterie 3S. E’ resistente, veloce e pensato per il massimo divertimento senza lo stress della manutenzione.

Qui sotto possiamo vedere un video di presentazione di questo nuovo monster truck in scala 1/10 distribuito dalla Horizon Hobby.

Continua a leggere





Fra le novità in arrivo dalla Kyosho nei negozi di modellismo troviamo il nuovo truck Readyset Monster Tracker in scala 1/10. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con radiocomando Syncro KT 232, una batteria Ni-MH Team ORION 7.2V da 1800mAh con connettori deans e caricatore.

Fra le caratteristiche principali troviamo trasmissione a due ruote motrici, ammortizzatori ad olio in plastica con ghiera di regolazione delle molle, motore classe 540 G-22 Stock, servo e regolatore di velocità con le calassiche funzioni avanti, indietro e freni. Il pacco batteria viene inserito sotto il telaio tramite uno sportello che risparmia di dover smontare la carrozzeria ogni volta che si cambia.

Continua a leggere

La Traxxas ha postato un nuovo spettacolare video che ci mostra la nuova versione del monster truck X-Maxx letteralmente volare sull’acqua. Rispetto alla precedente versione oltre all’elettronica compatibile 8S troviamo dei nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore. Il Traxxas X-Maxx raggiunge una velocità di oltre 90 km/h.

Continua a leggere





L’americana Max Speed Technology ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la prima immagine del nuovo monster MTX-1. Dalla foto possiamo vedere il telaio tubolare, il sistema di sospensioni 4-Link e il motore posizionato nella parte inferiore centrale. Il telaio avrà un interasse di 280mm e una larghezza di 294mm.

Continua a leggere

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile il nuovo monster truck E5 HX della Team Magic che abbiamo visto in anteprima a inzio anno in occasione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga.

Lo staff della casa produttrice dichiara: “Noi di Team Magic non volevamo costruire un semplice Racing Monster per bambini, per questo motivo ne abbiamo sviluppato uno per bambini grandi! Siamo partiti dall’idea di costruire un Racing Monster 1/8 in miniatura. Abbiamo combinato la solidita’ e la potenza di un Racing Monster in scala 1/8 con l’agilità e l’accelerazione di un modello in scala 1/10. Abbiamo anche aggiunto diverse nuove particolarità”.

Il paraurti anteriore di questo monster in scala 1/10  monta 3 luminosissimi LED bianchi e due rossi. Il Team Magic E5 HX è dotato di una carrozzeria in solido policarbonato lexan che protegge tutti i componenti interni della vettura. I robusti adattatori da 14 mm permettono di trasmettere in modo ottimale la potenza ai grossi pneumatici K-Factory. Per un controllo ancora migliore della vettura e per garantire un’accelerazione ottimale anche su terreno sconnesso sulla parte posteriore del telaio c’è un Wheelie-Bar.

Continua a leggere