menu alto

News: Monster Truck

Losi- LMT Zombie 4X4 - Monster Truck in scala 1:18 1

Niente, ormai il trend degli automodelli “mini” che per anni è stato sinonimo del brand Carisma, è ormai diventato un vero e proprio segmento del mercato del modellismo radiocomandato. L’ultimo arrivato è questo mini LOSI in scala 1/18 LMT Zombie 4X4. Nel 2012 l’americana Monster Jam ha organizzato un sondaggio per scegliere il truck da costruire per la stagione successiva. I fan hanno scelto Zombie – un Ford F-150 personalizzato del 2008 rinasceva come uno Zombie a motore, con le braccia che vacillano, gli occhi gialli e un enorme sorriso affamato di sangue.

Lo Zombie ha debuttato il 4 gennaio del 2013, diventando rapidamente uno dei bestioni 4X4 preferiti dagli appassionati del Monster Jam .
In basso trovi il video ufficiale di questo folle e divertentissimo Mini LMT Zombie!

Continua a leggere

LOSI- LMT 2.0 Grave Digger 4X4 Monster Truck action

A distanza di cinque anni dal debutto del monster truck LMT l’americana Losi ha deciso di produrre la versione due punto zero che grazie a un innovativo sistema di controllo permette di rivivere le emozioni di guida del mitico Monster Jam. Il nuovo LMT 2.0  monta un nuovo ricevitore Spektrum con la tecnologia Drive (Dynamic Response Intelligent Vehicle Envelope) che, in modalità “freestyle” consente al modello di essere guidato facilmente mentre è su due sole ruote (in basso trovi un video che mostra in azione questo bestione radiocomandato in scala 1/8).

 

Il telaio a piastra verticale gemella ora presenta piastre colorate che migliorano ulteriormente il realismo di questa riproduzione del Grave Digger. Per semplificarne la gestione, come possiamo vedere nella fotografia qui sopra, la gabbia di protezione del truck ora si sposta in avanti per un accesso alla batteria più facile e si fissa al telaio con un semplice blocco di torsione.

Continua a leggere

HHPI RACING



Il segmento dell’automdellismo radiocomandato in versione “MINI” è in costante crescita e l’americana Traxxas ha lanciato Mini Maxx che permette di vivere l’ingegneria, la potenza senza pari e la durata estrema che definiscono il famoso Traxxas Maxx.

Il sistema di propulsione brushless BL-2s ha già dimostrato di fornire potenza estrema e coppia di appoggio sulle ruote negli automodelli Traxxas in scala 1/10. Installato in Mini Maxx, la potenza del BL-2 supera di gran lunga il suo peso per un’accelerazione fulminea e una velocità massima di quasi 50 Km/h.

Continua a leggere





radiosistemi maverik Quantum2 MT

Per ricordarci che nei negozi di modellismo è arrivato il nuovo monster truck HPI Maverick Quantum2 MT (distribuito in Italia dalla Radiosistemi) il nostro amico Frank (che ha lavorato per anni per la mitica HPI) ha postato un nuovo video che vede questo divertente monster affrontare un piscina vuota!

Radiosistemi- Il nuovo HPI Maverick RC Quantum2 MT telaio modellismo

Il nuovo truck Maverick Quantum2 MT è costruito su un telaio super resistente e monta luci per avventure anche al buio e ruote pronte ad affrontare qualunque ostacolo e divertirsi ovunque!

Continua a leggere

traxxas TRX-4MT-Bigfoot 1 18

Il successo degli automodelli “mini” dominato da pionieri come la Carisma, continua ad attrarre l’attenzione dei giganti del settore. Traxxas ha deciso di espandere la sua linea di kit in scala 1/18 con i nuovi TRX-4MT Ford F-150 e Chevrolet K10. Un kit di sollevamento a braccio lungo installato in fabbrica con otto ammortizzatori e grandi gomme Terra Groove assicurano al modllo prestazioni e realismo in scala.

In basso trovi un video che mostra in azione questi mini monster truck!

Continua a leggere





Traxxas BIGFOOT caricabatterie USB-C

Traxxas ha annunciato che il classico monster truck Bigfoot No. 1 da oggi è in vendita con un comodo caricabatterie USB-C  (quindi fai attenzione a quello che ti viene proposto se lo stai acquistando in questi giorni). Il Bigfoot originale è stato costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler partendo da un fuoristrada Ford F250 (nella replica c’è anche la barra cromata di fari KC antinebbia oltre a tutte le livree originali già applicate in fabbrica) e da allora è conosciuto come “the Original Monster Truck”.

In basso trovi il video di questa nuova versione “USB C”.

Continua a leggere

Tamiya ha postato su YouTube il video dedicato al classico monster truck in scala 1/12 Midnight Pumpkin in versione “Black”. Da un punto di vista tecnico si tratta di un giocattolone ma rappresenta comunque un ottimo modo per avvicinarsi all’automodellismo radiocomandato.

Il telaio CW-01 in plastica ABS è realizzato per attraversare con facilità terreni accidentati: le sospensioni presentano un asse oscillante anteriore indipendente e una configurazione rigida posteriore con molle elicoidali, mentre le massicce ruote placcate in metallo da 115 mm sono dotate di gomme di grandi dimensioni.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY