menu alto

News: Monster Truck

In questo video lo staff della Traxxas incontra Bob Chandler: il creatore del leggendario monster truck Bigfoot. Bob ci racconta della sua esperienza nel lavorare sul progetto che poi sarebbe diventato il famoso “Bigfoot” che gli amanti dei giganti a quattro ruote motrici amano tutt’oggi.

Traxxas ha iniziato nel 1986 a produrre monster truck RTR in scala ridotta cambiando per sempre la storia dell’automodellismo RC e permettendo agli appassionati di questi giganti di divertirsi senza dover spendere decine di migliaia di dollari per un monster 1/1.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

team-magic-e5-hx

La Team Magic ha pubblicato un nuovo video dove possiamo vedere in azione il monster truck E5 HX in scala 1/10. Il modello viene venduto in due versioni, RTR (Ready To Run) e ARR (Almost Ready to Run). La versione pronta a correre che vedete nel video viene fornita con motore brushless THOR da 4400kv abbinato ad un regolatore di velocità waterproof da 80Amp con filtro per la protezione da polvere e detriti, servo impermeabile, ricevente, wheely bar e luci a led posteriori e anteriori. Nella confezione viene incluso anche il radiocomando HT3GDS a tre canali. Il modello così come viene fornito è in grado di raggiungere i 70km/h con batterie 3S.

Continua a leggere

traxxas summit blue italtrading

Sta arrivando la bella stagione e quindi lo staff della Traxxas ha deciso di portare fuori città il mitico Summit per un’avventura sulle rocce. Questo famoso fuoristrada ibrido è dotato di una  trasmissione a due velocità controllata tramite il radiocomando a 4 canali (grazie al blocco remoto del differenziale, da monster truck si trasforma in rock crawler).

Continua a leggere





traxxas-skully-rtr monster truck

Ecco uno dei video più spettacolori (almeno per noi maniaci di monster truck) fra quelli prodotti dalla Traxxas. Nel filmato possiamo dare uno sguardo da vicino ai piloti e ai gignati protagonisti del Traxxas Monster Truck Destruction Tour. Il pilota americano Bobby Holman e suo figlio Cody Holman sono i maghi del vola nte che riescono a domare questi bestioni a quattro ruote motrici fra i quali ci sono la versione full size degli automodelli radiocomandati Traxxas X-Maxx, Skully e Craniac.

Qui sopra puoi vedere il filmato dedicato mitici monster truck. Sarebbe bello che questo evento prima o poi arrivasse anche in Europa. Amici della Traxxas, perché non venite a fare una vacanza in Italia?

Continua a leggere

Team-Magic-E5-HX---special-ARR-version

La Team Magic ha iniziato la distribuzione della versione in kit ARR (Almost Ready to Run) del monster truck E5 HX. Il modello arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già assemblato con la carrozzeria da colorare e tutta una serie di parti opzionali. Fra queste troviamo ammortizzatori Big Bore, torri e montanti della carrozzeria in alluminio, set per il differenziale centrale, ingranaggio 46T e Chassis Guard anteriore e posteriore sempre in alluminio.

La parte elettronica come motore, regolatore di velocità ESC, ricevente, servo per lo sterzo e pacco batterie non sono inclusi in questo kit e andranno acquistati separatamente.

Continua a leggere





X-Maxx-8S- traxxas monster truck radiocomandato

La Traxxas continua a sfornare nuovi video in 4K. Questa volta le telecamere della casa produttrice americana sono andate in uno skatepark facendo compiere acrobazia al nuovo X-Maxx. Nel filmato possiamo vedere tutta la potenza della nuova versione di questo monster truck spinto da un sistema brushless compatibile con pacchi batterie 8S in grdo di raggiungere una velocità massima di oltre 90 Km/h.

Rispetto al modello precedente il nuovo X-Maxx monta il potente motore brushless Velineon 1200XL Big Block a 4 poli gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s (che assicura tutta la potenza necessaria ad affrontare le rampe di uno skatepark), i nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore.

Continua a leggere

Carrozzeria-Pro-Line-2008-Ford-F-250-3

 

Fra le novità in arrivo nel mese di aprile la Pro-Line ha annunciato la nuova carrozzeria 2008 Ford F-250 per monster truck solid axle. La carrozzeria è realizzata in lexan trasparente e include maschere per la colorazione e un foglio di decal. Nell’immagine potete vedere anche le nuove gomme Devastator 2.6″ All Terrain prodotte nella mescola M3. Queste gomme hanno un battistrada con delle scanalature a bordi taglienti per dare una buona trazione su tutti i terreni. Le gomme sono vendute a coppie e includono anche gli inserti interni.

Continua a leggere