menu alto

News: Monster Truck

X-Maxx-8S-Gallery-Action

La Traxxas ha postato un nuovo filmato dedicato al monster truck brushless X-Maxx. Nel video possiamo vedere tutta la potenza della nuova versione di questo truck compatibile con pacchi batterie LiPo 8S. Il telaio monta il potente motore Velineon 1200XL Big Block a 4 poli gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s compatibile con pacchi batterie 8S (4+4).

Rispetto alla precedente versione oltre all’elettronica compatibile 8S troviamo dei nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore. Il Traxxas X-Maxx raggiunge una velocità di oltre 90 km/h.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

team magic e5 hx 1

Alla fiera del giocattolo di Norimberga la Team Magic ha mostrato la nuova versione HX del monster truck E5 in scala 1/10.  Il telaio è realizzato in robusto materiale composito con paraurti anteriore e posteriore con sistema di luci a LED, wheely bar regolabile in cinque differenti posizioni e alcune nuove parti in alluminio anodizzato come le torri degli ammortizzatori.

La trasmissione a quattro ruote motrici monta due differenziali sigillati ad ingranaggi. Il box ricevente è impermeabile ed è posizionato sulla parte destra insieme al motore e servo e la batteria sulla sinistra.

Continua a leggere

cen-racing-reeper-toy-fair-2017-2

Nello stand della Robitronic alla fiera del giocattolo di Norimberga è stato esposto il nuovo moster truck CEN REEPER in scala 1/7.  Il modello viene venduto pronto a correre con carrozzeria colorata e adesivata come nelle immagini, elettronica già installata, ruote cromate con adattatore da 23 millimetri per i mozzi,  gomme All-terrain e radiocomando Skyion MOD-3S a tre canali.

La trasmissione a quattro tutte motrici utilizza tre differenziali con ingranaggi in metallo e alberi CVD da 8mm, mentre le sospensioni montano dei grandi ammortizzatori in alluminio filettati da 25mm con ghiera di regolazione per il carico delle molle.

Continua a leggere





traxxas bigfoot monster truck 2

Presentato a metà gennaio nello stand Traxxas abbiamo trovato il nuovo monster truck BIGFOOT replica del gigante costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler e da allora è conosciuto come “The Original Monster Truck”. Sono disponibili due differenti versioni della carrozzeria l’originale BIGFOOT, in blu e un’altra SUMMIT in argento.

Il modello viene venduto pronto a correre con motore brushed 550 Titan 12-Turn, regolatore di velocità XL-5 waterproof (con modalità Sport, Race e Training), servo impermeabile e ricevente.

Continua a leggere





CEN COLOSSUS XT 3

La CEN Racing ha iniziato la distribuzione del monster truck Colossus XT. Il monster truck viene venduto in versione RTR e utilizza un telaio con doppia piastra verticale dello spessore di 3 millimetri, ammortizzatori ad olio Big Bore, trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali ad ingranaggi.

L’elettronica è montata in posizione centrale con regolatore di velocità HobbyWing da 150 Amp compatibile con pacchi batterie 6S e connettori XT90, motore brushless da 1450 kv senza sensore e servo Savox con ingranaggi in metallo.

Continua a leggere

Traxxas BIGFOOT

Il padre dei monster truck che tanto amiamo è il Bigfoot: questo gigante, costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler, ha debuttato quattro anni dopo e da allora è conosciuto come “the Original Monster Truck”. La Traxxas ha deciso di riprodurre in scala ridotta questo leggendario truck che ha lanciato il fenomeno dei monster. Questa replica ufficiale ha una carrozzeria in lexan blu metallizzato completa di tutti i dettagli del bigfoot originale costruito da Chandler partendo da un fuoristrada Ford F250 (c’è anche la barra cromata di fari KC antinebbia oltre a tutte le livree originali già applicate in fabbrica).

Qui sopra possiamo goderci un filmato che mostra questo monster in scala 1/10 in azione (lo staff della casa produttrice americana ha aggiunto un tocco di classe “retro” e all’inizio del video sembra veramente di guardare una videocassetta VHS degli anni 80).

Continua a leggere