Questo mese la ProLine inizierà la distribuzione delle gomme Destroyer 2.6″ per monster truck. Le gomme realizzate nella mescola M3 morbida vengono vendute a coppie (anteriori e posteriori) con inserti inclusi. Il battistrada è disegnato per dare una buona trazione su tutti i tipi di terreno.

(continua…)

hpi-jumpshot-mt

Lo avevamo visto in anteprima durante la fiera del giocattolo di Norimberga e ora la HPI ha rilasciato il Jumpshot MT: un monster truck in scala 1/10 pensato per il puro divertimento (a basso costo grazie alla motorizzazione brushed).  Questo fuoristrada, distribuito in Italia dalla Radiosistemi, viene proposto come RTR già assemblato e pronto a correre. Il telaio è quello a doppia piastra del Savage con il box batterie posizionato nella parte inferiore dove è possibile accedere senza dover necessariamente togliere la carrozzeria.

(continua…)

traxxas-skully-telaio

Traxxas continua a sfornare novità (o meglio a rinnovare la propria linea di telai con nuove carrozzerie e idee innovative). L’ultimo arrivato è lo Skully: un moster truck basato sul telaio dello  Stampede con una carrozzeria “scheletrica” pensato per il puro divertimento RC. Oltre al body decisamente fuori dal comune (disponibile sia verde che blu) questo modello, spinto da un motore Titan 12-Turn 550 (con ESC waterproof), monta una nuova batteria iD-Equipped 7-cell Power Cell NiMH battery e un caricabatterie rapido 4-amp DC.

(continua…)

e6iii-hx-powerful-ait-cooling-6a

La Team Magic ha pubblicato una guida dove mostra una semplice modifica per migliorare il raffreddamento dell’elettronica del monster truck E6III HX. Si tratta di tagliare una parte interna della carrozzeria sopra il motore e applicare una ventola che attraverso delle prese d’aria già presenti aumenta la ventilazione. Nel video viene mostrato come del fumo venga aspirato all’interno della carrozzeria, mentre in basso alcune immagini della posizione della modifica.

(continua…)

team-magic-monster-truck-e6-iii-hx-ep

Presso la Electronic Dreams è disponibile il nuovo monster truck elettrico Team Magic E6 III HX in scala 1/8. Il modello viene fornito pronto a correre con radiocomando H.A.R.D. 2.4 GHz, sistema di luci a LED, wheelie bar posteriore, il nuovo motore brushless maggiorato THOR da 42mm High Torque 2500KV, regolatore di velocità da 100 Ampere compatibile con pacchi batterie LiPo 4S e servo Savöx Heavy Duty waterproof. Nel video in basso potete vedere questo truck in azione per farvi un’idea della prestazioni.

(continua…)

La Traxxas ha pubblicato un video della versione 2015 del monster truck 2WD Stampede VXL in scala 1/10. Questa nuova edizione viene fornita con un pacco batterie LiPo a 2 celle 25C da 3300 mAh, caricabatterie Balance Charger in grado di caricare pacchi LiPo fino a 3 celle e il radiocomando TQi compatibile con la docking station (venduta separatamente) per utilizzare smartphone Android e iOS per i dati della telemetria.

3607l-chassis-3qtrhigh-lipo

Il telaio monta elettronica waterproof e include il regolatore di velocità VXL-3s, motore brushless Velineon da 3500kv e servo per lo sterzo Traxxas 2075 da 9kg/cm.

(continua…)

cen-scorpio-monster-truck-gst-e

Dopo un lungo periodo di stasi ha ripreso l’attività la ditta CEN della quale la ditta Scorpio è stata per tanti anni distributore esclusivo per l’Italia. Riportata la produzione dalla Cina a Taiwan sono annunciate interessanti novità per i mesi futuri. Il primo automodello RC di questa nuova linea è GST-E, un Monster Truck che deriva dalla famosa serie di super monster iniziata con il celeberrimo (e gigantesco) Genesis e proseguita con il Nemesis e poi con il GST 5.0.

(continua…)

tamiya-volkswagen-amarok-custom-lift-rc

Alla fine di aprile arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo la replica del pickup Volkswagen Amarok Custom Lift che era stata svelata a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questa riproduzione in kit di montaggio è basta sul telaio WT-01N con due ruote motrici (il modello è lungo 46,3 cm con un interasse da 28,1 cm). Come l’Amrok reale questo automodello può affrontare sia l’asfalto che l’offroad (senza esagerare ovviamente).

(continua…)

 Pagina 1 di 25  1  2  3  4  5 » »