menu alto

News: Monster Truck

ProLine PRO MT 4x4 video compilation

In questa video compilation la ProLine ha raccolto i migliori video girati dai modellisti proprietari del monster truck in scala 1/10 PRO-MT 4×4 (distribuito nei negozi di modellismo del nostro paese dalla Italtrading).

Fra le caratteristiche di questo piccolo grande monster troviamo il telaio in alluminio da 3mm, tre differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori regolabili Big Bore da 16mm (gli stessi montati dagli automodelli in scala 1/8), supporto motore in alluminio e sospensioni pivot ball anteriori.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Pro-Line ha pubblicato un video promozionale delle loro nuove gomme Trencher per il monster truck Traxxas X-MAXX (del quale potete leggere il nostro TEST cliccando sul nome del modello). Dopo diversi mesi di sviluppo la Pro-Line ha finalmente annunciato queste giganti gomme da 4.3 pollici che sono adatte ad affrontare qualsiasi tipo di terreno. Il disegno del battistrada è stato realizzato per massimizzare la trazione e la durata con un pattern in grado di scavare il terreno.

Continua a leggere





La Horizon Hobby ha pubblicato un video per promuovere i due nuovi automodelli off-road ECX Ruckus Monster Truck e Torment SCT. Entrambi i modelli vengono forniti assemblati e pronti a correre con una nuova carrozzeria, elettronica Dynamite e radiocomando Spektrum STX.

Il telaio è realizzato in nylon composito stampato ad iniezione e monta un servo high torque waterproof per lo sterzo, regolatore di velocità impermeabile compatibile con pacchi batterie NiMH da 1 a 7 celle e LiPo 2S, motore brushed classe 550 13T e ricevente.

Continua a leggere

I ragazzi di 2040 RC Reparto Corse hanno pubblicato un nuovo video dedicato al monster truck Team Redcat MT10E in scala 1/10. Il modello viene venduto in versione RTR pronto a correre con servo Savox da 15 kg (water proof), regolatore di velocità Hobbywing da 80 Ampere con filtro sul sistema di raffreddamento e motore brushless classe 550 da 4400kv.

Il telaio utilizza due differenziali con ingranaggi e alberi di trasmissione in acciaio, cuscinetti di alta qualità, ammortizzatori a corsa lunga e un grosso paraurti anteriore con sistema di LED integrato.

Continua a leggere





La ARRMA ha pubblicato un nuovo video dedicato al monster truck Outcast 6S BLX. Il truck è pensato per basher che vogliono divertirsi con modello in grado di fare backflips, front-flips e salti di grandi dimensioni. Il disegno del telaio e l’interasse sono stati pensati appositamente per le acrobazie.

Il telaio è realizzato in alluminio e monta ammortizzatori Big Bore filettati, wheely bar a doppia rotella, salvaservo in alluminio, montanti della carrozzeria regolabili e box batterie con strap in velcro e un sistema di sicurezza per bloccare i connettori.

Continua a leggere

L’americana Traxxas ha pubblicato un nuovo video dove possiamo vedere in azione tre modelli che utilizzano il sistema brushless VLX. I modelli nel filmato sono il Bandit Buggy, Rustler Stadium Truck e il monster truck Stampede. Questo sistema è formato dal regolatore di velocità VXL-3s compatibile con un grande numero di batterie incluse le Li-Po a 3 celle da 11V e il motore brushless Velion da 3500kv.

Il sistema elettrico alimentato con LiPo 3S può spingerli alla velocità di oltre 100 km/h. Tutti e tre inoltre utilizzano il sistema di TSM che rende molto più facile il controllo su superfici scivolose come fango,  cemento liscio,ghiaccio e neve.

Continua a leggere