menu alto

News: Monster Truck

JConcepts- 1970 K10 USA1 - Nuova carrozzeria per monster truck!

Il team di progettazione della JConcepts di Groveland (Florida) ha creato carrozzerie che si adattano a una gamma di lunghezze del passo da 10,5 “fino a 13.” Questo copre una serie di truck a partire dalle build originali di Tamiya Clod Buster degli anni ’80 fino alle build attuali utilizzando la conversione del telaio JConcepts Regulator. Le carrozzerie a passo più lungo coprono i truck come l’Axial SMT10 e molte serie limitate e costruzioni personalizzate.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Kraton 8S

Presto la Pro-Line inizierà la distribuzione di una nuova carrozzeria disegnata per il monster truck Kraton 8S della ARRMA.  La carrozzeria “Brute” è realizzata in policarbonato e viene venduta già tagliata e colorata in bianco con un set di 3 fogli di adesivi. La Brute Bash Armour sarà disponibile anche in versione trasparente per permettere ai modellisti più capaci di creare una propria colorazione.

Continua a leggere

Redcat Racing Kaiju

La Redcat Racing ha presentato il nuovo monster truck brushless Kaiju in scala 1/8. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali e monta un motore brushless a quattro poli da 2100kv, regolatore di velocità Hobbywing da 150A compatibile con pacchi batteria 4/6S, ricevente, un servo digitale da 25kg/cm per lo sterzo e un sistema di LED con luci anteriori e posteriori.

Per iniziare a divertirvi dovrete acquistare separatamente solo le batterie e un caricatore compatibile. In basso tutte le caratteristiche e altre immagini del telaio.

Continua a leggere





Grave Digger

La Horizon Hobby ha annunciato il nuovo monster truck Axial SMT10 con la carrozzeria replica del Grave Digger. Il modello viene venduto in versione RTR con il radiocomando Spektrum STX2 FHSS. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici, sospensioni 4-Link con una grande varietà di punti di setup per le sospensioni.

Grave Digger

L’elettronica installata sul telaio include un regolatore di velocità da 60 Ampere compatibile con pacchi batterie NiMH e LiPo con funzioni crawler, motore classe 550, servo e ricevente a due canali SRX200.

Continua a leggere

Jumpshot V2

La HPI ha appena annunciato una nuova versione del monster truck Jumpshot. Il modello (distribuito in Italia da Radiosistemi) viene fornito assemblato e pronto a correre con una nuova carrozzeria e delle nuove ruote che migliorano le prestazioni e l’aspetto estetico del truck. Fra le altre novità troviamo un motore 12-turn 550, un nuovo rapporto degli ingranaggi che migliora l’accelerazione e la velocità massima, sospensioni e salva servo.

In basso il nuovo video promozionale pubblicato dalla HPI Racing e altre immagini del telaio.

Continua a leggere





Carnage 2.0

La FTX ha annunciato una nuova versione del monster truck “entry level” Carnage in scala 1/10. Il modello arriverà nei negozi di modellismo in versione RTR assemblato e pronto a correre con radiocomando Etronix a 3 canali, batteria da 1800 mAh 7.2v NiMH, caricatore, una nuova carrozzeria disponibile in due differenti colorazioni e un nuovo regolatore di velocità da 60A waterproof compatibile con batterie LiPo.

Continua a leggere

FLYING MONSTER Truck: il monster truck volante

In tanti anni di attività nel modellismo dinamico di cose strane e curiose ne abbiamo viste tante ma questo FLYING MONSTER Truck, un monster volante ibrido fra automodello e aeroplano radiocomandato, le batte (quasi) tutte!

In basso trovi il video che ci svela questa incredibile creazione di Peter Sripol: un geniale modellista che ha oltre un milione di follower su YouTube!

Continua a leggere