menu alto

News: Monster Truck

E6 V-GEN

La Team Magic (distribuita in Italia da Electronics Dream) ha annunciato la nuova generazione di Monster Truck E6. Il modello si chiama E6 V-GEN e utilizza diverse nuove parti, diventando ancora più performante e resistente. Tra i nuovi componenti che troveremo ci sono alberi universali in acciaio, ammortizzatori, differenziali con casse in metallo, ingranaggi alleggeriti, supporto motore, ruote e box batteria.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Ford 1979 F600

La CEN ha annunciato il nuovo monster truck b50 con la carrozzeria replica ufficiale del Ford 1979 F600. Il modello arriverà nei negozi di modellismo a fine maggio in versione RTR assemblato e pronto all’uso. Il telaio DVP (Dual Vertical Plate) monta una trasmissione a quattro ruote motrici con differenziali a ingranaggi, frizione antisaltellamento, 8 ammortizzatori Big Bore e sospensioni 4-Link.

Continua a leggere





Crash Gang Cup 2019

Gli amici di JetModel ci segnalano il nuovo campionato Crash Gang Cup 2019. La competizione è divisa in otto gare che si svolgeranno da marzo a ottobre.

Per concorrere si dovrà competere nei tre quarti delle gare valide. Le categorie sono Monster Truck, Truggy, Buggy e Short Course. Il costo della singola gara è di 20€ e comprende il pranzo. Si può correre in più categorie ma va garantito il turno di recupero.

Continua a leggere

Reeper

La Robitronic, distributore dei prodotti CEN, ha pubblicato un nuovo video dedicato al monster truck Reeper in scala 1/7. Il modello arriva già assemblato e pronto all’uso con telaio TVP in alluminio anodizzato dello spessore di 3mm, ammortizzatori da 25mm, trasmissione a quattro ruote motrici con 3 differenziali a ingranaggi, alberi da 6mm e dogbone da 8mm.

Continua a leggere





Raminator

La Primal RC ha mostrato il nuovo Monster Truck Big Scale Raminator in scala 1/5. Questo gigante radiocomandato arriverà nei negozi già assemblato e pronto a correre. Il telaio è completamente realizzato in alluminio e monta un motore a due tempi da 49cc.

Successivamente all’uscita del modello verrà prodotto anche un kit in grado di rendere sterzanti le ruote posteriori.

Continua a leggere

Primal RC

Primal RC

La Primal RC, il 22 febbraio durante l’AMA Expo (New Jersey), presenterà un nuovo monster truck radiocomandato in scala 1/5. Fra le poche caratteristiche rilasciate dal brand americano sappiamo che il modello utilizzerà un motore a due tempi da 49cc e pesa circa 36 kg.

Le dimensioni di questo gigante sono di 1 metro di lunghezza, 82cm di larghezza e 64cm di altezza.

Continua a leggere