menu alto

News: Monster Truck

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

La francese Hobbytech ha pubblicato il video promozionale del monster truck BXR.MT in scala 1/10. Il modello è basato sul disegno del buggy BXR.S1 e viene venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso. Il telaio è realizzato in alluminio con protezioni laterali in composito e monta una trasmissione con cardani CVD, differenziali ad ingranaggi in acciaio, ammortizzatori regolabili da 4mm (sempre in alluminio) e barre antirollio anteriore e posteriore.

Continua a leggere

Notorius 6S BLX

L’americana ARRMA, entrata da qualche mese nel catalogo dei prodotti distribuiti dalla Horizon Hobby, ha iniziato le consegne del nuovo stunt truck Notorius 6S BLX in scala 1/8. Il modello è venduto in versione RTR e utilizza un telaio in alluminio anodizzato dello spessore di 3mm con wheely bar, tre differenziali a ingranaggi, trasmissione in acciaio e ammortizzatori filettati.

L’elettronica viene fornita già installata e include: un regolatore di velocità VLX185 da 150 Ampere (compatibile con pacchi batterie LiPo 6S), motore brushless a 4 poli da 2050kV, servo per lo sterzo da 15kg/cm e sistema radio a 2.4GHz.

Continua a leggere





Granite 4×4 3S BLX

La ARRMA, recentemente acquisita da Horizon Hobby ha presentato la nuova edizione del monster truck Granite 4×4 3S BLX. Il modello è basato sul telaio della precedente versione, con una serie di modifiche per rinforzare la trasmissione. Il Granite 4×4 monta una trasmissione a quattro ruote motrici mossa da un nuovo e potente motore da 3200kv e il regolatore BLX da 100 Ampere (compatibile con pacchi batterie 2/3S).

Il telaio utilizza dei grandi ammortizzatori ad olio, in grado di assicurare il grip delle ruote dBoots, montate su cerchi cromati in nero.

Continua a leggere

Traxxas eRevo: Ultimate Desert RC Battleground video

L’americana Traxxas ha pubblicato l’ennesimo filmato dedicato all’intramontabile ERevo Brushless. In questo “Ultimate Desert RC Battleground” video possiamo ammirare questo monster truck liberare tutta la propria potenza in un deserto del Texas.

Il Revo brushless è in vero missile spinto da un sistema brussless 2200KV 6S capace di spingere questo automodello radiocomandato off road oltre i 100 Km/h.

Continua a leggere





ProLine Ambush MT 4x4 con Trail Cage

L’americana ProLine, nota fra i modellisti di tutto il mondo per la produzione di accessori come carrozzerie, gomme e ruote, ha svelato la special edition Ambush del monster truck Pro MT 4×4 in scala 1/10. Questa versione arriva nei negozi di modellismo come “Roller pre build”: quindi è già montata ma, prima di inziare a divertirsi, oltre a caricare il pacco batterie è necessario installare l’elettronica (e verniciare la fantastica carrozzeria con roll cage).

Fra le caratteristiche di questo monster Ambush MT 4×4 Trail Cage ci sono: il telaio in alluminio 6061-T6 dello spessore di 3mm, tre differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori regolabili Big Bore da 16mm come nei modelli in scala 1/8, supporto motore in alluminio pronto per utilizzare motori 1/10 e 1/8, sospensioni pivot ball anteriori, carrozzeria trasparente e tanti altri componenti che normalmente vengono venduti come parti opzionali. Niente male, no?

Continua a leggere

Come tutti gli amanti dei dei monster truck sanno il Bigfoot conosciuto come “the Original Monster Truck”, è il padre di questa categoria di offroad. Recentemente la Traxxas ha riprodotto  in scala ridotta questo leggendario truck e ora arriva la versione con le livree “stelle e strisce” che sicuramente farà la gioia dei supporter di Trump.

Qui sopra possiamo goderci insieme il video che mostra in azione la nuova versione di questo monster in scala 1/10.

Continua a leggere