Dopo il video del “mega salto” la Traxxas ha girato un altro spettacolare video dedicato all’E-Maxx. Questa volta il monster brushless della casa americana affronta una lago e… “cammina sulle acque”!
Ricordo che l’E-Maxx è distribuito nel nostro paese dalla ditta toscana Italtrading e recentemente è stato aggiornato con nuova elettronica e motore brushless.

traxxas-emax-monster-truck

(continua…)

Axial Yeti XL in arrivo anche in Italia!

axial-yeti-xl-monster-buggy1

Presso la ditta Safalero è possibile (pre)ordinare il nuovo monster buggy Yeti XL dell’americana Axial. Se lo Yeti (arrivato nei negozi di modellismo italiani da poche settimane) unisce il mondo degli scaler ai racing offroad, lo Yeti XL porta questo concetto all’estremo  diventando uno dei monster truck più radicali che siano mai stati prodotti.

axial-yeti-xl-monster-buggy-axle

Il motore brushless della Castle Creations è in grado esprimere tutta la potenza necessaria per affrontare ogni terreno, e può essere alimentata da 4 a 6 celle LiPo. Il sistema IFS (Indipendent Front Suspension) aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati. Lo Yeti XL adotta il nuovo albero di trasmissione WB XL CVJ mentre tutta l’ingranaggeria è in metallo (lavorato con macchine a controllo numerico) che garantisce la resistenza necessaria a reggere la potenza del propulsore brushless da 2200kV.

(continua…)

carrozzeria-hpi-savage

La HPI Racing ha appena presentato una nuova carrozzeria per i monster truck Savage XL Octane e XL 5.9. Questo body in policarbonato, chiamato GTXL-1, è ispirato ai truck pick-up in voga fra gli anni settanta e i primi anni 80. Nella confezione sono incluse anche le decal pre-tagliate mentre sulla carrozzeria ci sono le marchiature per allineare perfettamente il GTXL-1 al telaio dell’automodello.

(continua…)

kraton-6s-arrma

A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga avevamo visto per la prima volta il Kraton 6S BLX. Ora questo monster truck brushless in scala 1/8 è finalmente in arrivo nei negozi. Questo bestione da 4 Kg di peso è spinto da un potente motore brushless compatibile con pacchi batterie LiPo 6S. Il modello dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo entro la fine dell’autunno.  Il Kraton 6S è pensato per i bashers che cercano il puro divertimento (per partire bisogna solo aggiungere le batterie).

kraton-6s-sospensioni

Grazie alla potenza del propulsore brushless e all’elettronica waterproof il Kraton può affrontare qualunque situazione. Il motore è gestito da un regolatore di velocità da 180A ESC, il servo dello sterzo è a ingranaggi in metallo e il radiocomando 2.4GHz è un ATX100 a volantino.

Nel video qui in alto possiamo vedere in azione questo divertente monster truck che unisce prestazioni racing alla facilità del mondo Ready To Run.

(continua…)

La Pro-Line ha pubblicato il primo video dove possiamo vedere in azione il nuovo monster truck in kit di montaggio PRO-MT 2WD in scala 1/10. Il kit è basato sul progetto del Pro-2 SC e Pro-2 Buggy. Fra le parti fornite con il monster troverete la carrozzeria Sentinel, ruote F-11, gomme Trencher, il telaio dello spessore di 3 mm in alluminio anodizzato, assi in acciaio indurito, trasmissione con differenziale ad ingranaggi in grado di utilizzare senza problemi pacchi batterie LiPO 2/3S e ammortizzatori Power Stroke.

proline-pro-mt2cc

(continua…)

axial-yeti-xl-monster-buggy

Non abbiamo fatto in tempo a mettere le mani sullo Yeti che gli amici dell’Axial ci stupiscono con una nuova bomba: lo Yeti XL. Questo offroad è un monster buggy ovvero un ibrido fra un monster truck e un rock racer. Le misure sono veramente “maxi” visto  che si tratta di un modello in scala 1/8 lungo 65 cm. Il propulsore è un potente motore brushless Castle Creations 2200KV 4-pole Vanguard XL (gestito da un regolatore di velocità Vanguard AE-4 XL 6S LiPo compatibile).

axial-yeti-xl-monster-buggy-telaio

Il servo dello sterzo è un Tactic TSX45 MG waterproof con ingranaggi in metallo mentre gli ammortizzatori sono Big Bore in alluminio da 20mm con pistone da 16mm.

(continua…)

Lo Yeti è appena arrivato nei negozi italiani grazie alla Safalero e la Axial ci stupisce con un nuovo modello: lo Yeti XL Monster Buggy. Questo offroad brushless in scala 1/8 è il primo di ua nuova categoria di monster truck. Prima di scoprire i dettagli tecnici godiamoci insieme questo video che è stato appena postato dagli amici dell’Axial.

(continua…)

pro-line-pro-mt-2wd-110-monster-truck-kita

Basato sui kit di conversione Pro-2 SC e Pro-2 Buggy, la Pro-Line ha annunciato il nuovo monster truck PRO-MT 2WD in scala 1/10. Il kit include la carrozzeria Sentinel, ruote F-11, gomme Trenche, telaio in alluminio anodizzato Gun-Metal dello spessore di 3mm, ammortizzatori Power Stroke, assi in acciaio indurito, trasmissione con differenziale ad ingranaggi sempre in acciaio capaci di gestire pacchi batterie 2/3S LiPo.

(continua…)

 Pagina 1 di 21  1  2  3  4  5 » »