menu alto

News: Monster Truck

traxxas-skully-rtr monster truck

Ecco uno dei video più spettacolori (almeno per noi maniaci di monster truck) fra quelli prodotti dalla Traxxas. Nel filmato possiamo dare uno sguardo da vicino ai piloti e ai gignati protagonisti del Traxxas Monster Truck Destruction Tour. Il pilota americano Bobby Holman e suo figlio Cody Holman sono i maghi del vola nte che riescono a domare questi bestioni a quattro ruote motrici fra i quali ci sono la versione full size degli automodelli radiocomandati Traxxas X-Maxx, Skully e Craniac.

Qui sopra puoi vedere il filmato dedicato mitici monster truck. Sarebbe bello che questo evento prima o poi arrivasse anche in Europa. Amici della Traxxas, perché non venite a fare una vacanza in Italia?

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Team-Magic-E5-HX---special-ARR-version

La Team Magic ha iniziato la distribuzione della versione in kit ARR (Almost Ready to Run) del monster truck E5 HX. Il modello arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già assemblato con la carrozzeria da colorare e tutta una serie di parti opzionali. Fra queste troviamo ammortizzatori Big Bore, torri e montanti della carrozzeria in alluminio, set per il differenziale centrale, ingranaggio 46T e Chassis Guard anteriore e posteriore sempre in alluminio.

La parte elettronica come motore, regolatore di velocità ESC, ricevente, servo per lo sterzo e pacco batterie non sono inclusi in questo kit e andranno acquistati separatamente.

Continua a leggere

X-Maxx-8S- traxxas monster truck radiocomandato

La Traxxas continua a sfornare nuovi video in 4K. Questa volta le telecamere della casa produttrice americana sono andate in uno skatepark facendo compiere acrobazia al nuovo X-Maxx. Nel filmato possiamo vedere tutta la potenza della nuova versione di questo monster truck spinto da un sistema brushless compatibile con pacchi batterie 8S in grdo di raggiungere una velocità massima di oltre 90 Km/h.

Rispetto al modello precedente il nuovo X-Maxx monta il potente motore brushless Velineon 1200XL Big Block a 4 poli gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s (che assicura tutta la potenza necessaria ad affrontare le rampe di uno skatepark), i nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore.

Continua a leggere





Carrozzeria-Pro-Line-2008-Ford-F-250-3

 

Fra le novità in arrivo nel mese di aprile la Pro-Line ha annunciato la nuova carrozzeria 2008 Ford F-250 per monster truck solid axle. La carrozzeria è realizzata in lexan trasparente e include maschere per la colorazione e un foglio di decal. Nell’immagine potete vedere anche le nuove gomme Devastator 2.6″ All Terrain prodotte nella mescola M3. Queste gomme hanno un battistrada con delle scanalature a bordi taglienti per dare una buona trazione su tutti i terreni. Le gomme sono vendute a coppie e includono anche gli inserti interni.

Continua a leggere

Traxxas E-Revo Brushless

I ragazzi della Traxxas non smettono mai di scovare nuove location per girare i propri video e questa volta hanno deciso di  portare un E-Revo Brushless Edition a correre in un ruscello (un anno fa avevano portato questo famoso monster in una foresta canadese vicino al circolo polare artico). Questo offroad monta elettronica a prova d’acqua (un regolatore di velocità waterproof VXL-6s che gestisce la potenza di due pacchi Lipo da 7600maH).

Ricordo che il monster truck brushless, come tutta la gamma di modelli prodotti dall’americana Traxxas, è distribuito nel nostro paese dalla ditta toscana Italtrading.

Continua a leggere





X-Maxx-8S-Gallery-Action

La Traxxas ha postato un nuovo filmato dedicato al monster truck brushless X-Maxx. Nel video possiamo vedere tutta la potenza della nuova versione di questo truck compatibile con pacchi batterie LiPo 8S. Il telaio monta il potente motore Velineon 1200XL Big Block a 4 poli gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s compatibile con pacchi batterie 8S (4+4).

Rispetto alla precedente versione oltre all’elettronica compatibile 8S troviamo dei nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore. Il Traxxas X-Maxx raggiunge una velocità di oltre 90 km/h.

Continua a leggere

team magic e5 hx 1

Alla fiera del giocattolo di Norimberga la Team Magic ha mostrato la nuova versione HX del monster truck E5 in scala 1/10.  Il telaio è realizzato in robusto materiale composito con paraurti anteriore e posteriore con sistema di luci a LED, wheely bar regolabile in cinque differenti posizioni e alcune nuove parti in alluminio anodizzato come le torri degli ammortizzatori.

La trasmissione a quattro ruote motrici monta due differenziali sigillati ad ingranaggi. Il box ricevente è impermeabile ed è posizionato sulla parte destra insieme al motore e servo e la batteria sulla sinistra.

Continua a leggere