menu alto

News: Monster Truck

Traxxas BIGFOOT

Il padre dei monster truck che tanto amiamo è il Bigfoot: questo gigante, costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler, ha debuttato quattro anni dopo e da allora è conosciuto come “the Original Monster Truck”. La Traxxas ha deciso di riprodurre in scala ridotta questo leggendario truck che ha lanciato il fenomeno dei monster. Questa replica ufficiale ha una carrozzeria in lexan blu metallizzato completa di tutti i dettagli del bigfoot originale costruito da Chandler partendo da un fuoristrada Ford F250 (c’è anche la barra cromata di fari KC antinebbia oltre a tutte le livree originali già applicate in fabbrica).

Qui sopra possiamo goderci un filmato che mostra questo monster in scala 1/10 in azione (lo staff della casa produttrice americana ha aggiunto un tocco di classe “retro” e all’inizio del video sembra veramente di guardare una videocassetta VHS degli anni 80).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Traxxas ha pubblicato un nuovo video dove mostra nel dettaglio le novità incluse nella versione 2017 del monster truck brushless X-Maxx in scala 1/8. Questo aggiornamento rende il modello ancora più veloce grazie al regolatore di velocità VXL-8s compatibile con pacchi batterie 8S. Insieme all’ESC è stata aggiornata anche la trasmissione con nuovi ingranaggi in acciaio, alberi e pignone. Il kit di modifica sarà venduto anche separatamente.

Continua a leggere





Nuovo filmato dell’ARRMA dedicato al monster truck NERO 6S e agli altri bestioni in scala 1/8 per i modellisti bashers: Nero BigRock 6S e FAZON 6S. Quest’ultimo è in arrivo sugli scaffali dei negodi di modellismo in versione RTR con il nuovo sistema Brain Diff che permette di bloccare tramite il radiocomando indipendentemente i tre differenziali e ottenere quattro differenti confirgurazioni della trasmissione.

arrma-fazon-6s-blx-monster

Le modalità Blast, Climb, Drift e Wheelie assicurano al modello differenti prestazioni  per poter affrontare senza problemi le più diverse situazioni.  Lo chassis con due piastre di alluminio verticali è stato pensato per resistere a qualunque cosa. Il telaio monta ammortizzatori Big Bore filettati in posizione sdraiata sulla parte anteriore e posteriore, tre differenziali e trasmissione in metallo.

Continua a leggere





cen-racing-reeper

La CEN Racing ha finalmente annunciato il suo ultimo progetto, un nuovo monster truck 4WD in scala 1/7. Al momento è stata pubblicata solamente l’immagine in alto e alcune caratteristiche dell’elettronica come il motore brushless che sarà un 1450kv abbinato al regolatore di velocità Hobbywing 150A ESC compatibile con pacchi batterie 6S. Il CEN Reeper sarà disponibile nei negozi di modellismo a partire dal prossimo gennaio.