Exotek: kit di conversione XPRO per HPI Micro RS4

micro-rs4-xpro-chassis-2x

La Exotek ha prodotto un nuovo kit di conversione dedicato alle Micro RS4 in scala 1/18 della HPI. Il kit XPRO è realizzato in fibra di carbonio e alluminio e inlcude il telaio dello spessore di 1.5mm, un nuovo T-Plate posteriore per migliorare la flessibilità durante i cambi di direzione e supporto del servo e del regolatore di velocità regolabili. Il telaio può utilizzare batterie LiPo e ha l’interasse regolabile da 140mm a 150mm. Di seguito potete vedere altre immagini del kit XPRO, il telaio originale della RS4 e tutti i componenti forniti per la modifica.

(continua…)

Nuovo video che mostra in azione gli automodelli off-road della linea Speed Series prodotti dalla Dromida (brand della grande famiglia Hobbico) e distribuiti in Italia da Safalero. I cinque modelli in scala 1/18 sono lo short course SC4.18BL, il monster truck MT4.18BL, la buggy BX4.18BL, la desert buggy DB4.18BL (con LED montati di serie) e il desert truck DT4.18BL.

(continua…)

maverick-ion-rx-dt

La Maverick RC (distribuita da Radiosistemi) ha allargato la lineup di automodelli ION con due nuovi Off-Road in scala 1/18. Entrambi i modelli (iON DT Desert Truck e iON RX Rallycross) vengono venduti pronti a correre con carrozzeria colorata e adesivata, elettronica waterproof, radio 2.4GHz, una batteria NiMh da 1200 mAh e caricatore.

(continua…)

Tre anni fa la Traxxas ha rilasciato il DTS-1 Drag Timing System che permette la competizione fra due automodelli radiocomandati. Fino ad ora l’utilizzo era limitato ai  Dragster NHRA Funny Car in scala ridotta ma in questo filmato ci viene mostra un utilizzo “offroad” che sembra molto divertente: una gara di velocità con ostacoli di due modelli 1/18 LaTrax Teton (distribuiti dalla Italtrading). Mi sembra che potrebbe nascere un nuovo stile di “bashing”. Che ne pensi?

(continua…)

gymkhana-grid-ford-fiesta-st-rx431

Al Toy Fair 2015 di Norimberga nello stand della HPI sono stati presentati i tre aggiornamenti dei modelli dedicati al mitico Ken Block con la nuova carrozzeria Ford Fiesta ST RX43 Gymkhana GRiD, gomme Fifteen52 TurboMac e ruote anteriori ventilate Turbo-Fan. I tre modelli disponibili con la nuova carrozzeria sono la WR8 3.0 1/8 in versione nitro e brushless e la MICRO RS4 in scala 1/18. Tutti e tre i modelli vengono forniti pronti a correre con radiocomando TF-40.

gymkhana-grid-ford-fiesta-st-rx43-21

La versione WR8 a scoppio monta il motore Nitro Star G3.0 da 32.000 RPM con avviamento a strappo mentre quella elettrica un motore da 4000kv con regolatore di velocità waterproof compatibile con pacchi batterie LiPo 3S. Il telaio di entrambi i modelli utilizza una trasmissione 4WD con differenziali a ingranaggi in metallo, ammortizzatori ad olio regolabili, servo SF-10W e nella versione a scoppio freno a doppio disco.

(continua…)

dromida-rtr-mini-safalero

La prossima settimana inizierà l’attesissima edizione 2015 del Toy Fair di Norimberga ma la Safalero non smette di presentare novità. Dopo il Wraith Spawn dell’Axial ecco arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo il desert buggy DROMIDA DB 4.18 4WD. Nella scatola c’è tutto il necessario per cominciare a correre (comprese le quattro batterie stilo per il radiocomando 2,4GHz).

L’elettronica completamente waterproof permette di affrontare senza paura anche fango, sabbia, erba bagnata e neve! Questa desert buggy un kit di luci LED ad alta luminosità per correre sempre, anche di notte!

(continua…)

ripmax-coyote-buggy-7

Presso la Scorpio è disponibile il desert buggy 4wd Ripmax Coyote in scala 1/18. Il modello viene fornito pronto a correre con radiocomando 2.4GHz, una batteria NiMH a 6 celle da 1.300 mAh e caricabatterie. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta ammortizzatori ad olio, trazione a 4 ruote motrici, due differenziali, motore classe 370, regolatore di velocità brushed, ricevente a due canali e servo per lo sterzo completo di salvasterzo che protegge gli ingranaggi dagli urti. Il radiocomando 2,4GHz è dotato di trim per lo sterzo e il gas e dispone anche della funzione Dual Rate.

ripmax-coyote-buggy

(continua…)

Ecco un’altro video dedicato ai piccoli automodelli off-road Dromida DB4.18 Desert Buggy e Desert Truck 1/18. Nel filmato vengono mostrati in azione con il sistema di LED posizionato sul tetto delle carrozzerie acceso. Entrambi i modelli montano una trasmissione a quattro ruote motrici e sono forniti pronti a correre con radiocomando a 2 canali, una batteria NiMH a 6 celle da 1300mAh, caricatore e batterie AA per la radio.

(continua…)

 Pagina 1 di 6  1  2  3  4  5 » »