menu alto

News: Scala 1:18

La Tamiya ha annunciato il nuovo truck a 6 ruote motrici King Yellow 6×6 in scala 1/18. Il modello è basato sul telaio G6-01 con il motore posizionato dietro le ruote anteriori e una trasmissione con tre differenziali ad ingranaggi. Fra le caratteristiche principali troviamo telaio in materiale composito, paraurti anteriore con molle, 6 ammortizzatori, sospensioni double wishbone e sistema di sterzo a doppio leveraggio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Traxxas ha presentato il nuovo LaTrax Desert Prerunner in scala 1/18. Il modello viene venduto pronto a correre in due differenti colorazioni. Fra le caratteristiche di questo telaio troviamo trasmissione a quattro ruote motrici con due differenziali ad ingranaggi in metallo, elettronica waterproof, motore classe 370, sospensioni indipendenti con ammortizzatori ad olio, ruote a cinque razze e gomme all-terrain.

Continua a leggere

Dopo l’annuncio di marzo, alla fiera del modellismo di Shizuoka abbiamo potuto toccare con mano il nuovo Tamiya  KongHead 6×6: un automodello fuoristrada a sei ruote costruito su telaio G6-01. Questo offroad in scala 1/18 è ispirato allo chassis GF-01 e adotta una trasmissione a 6 ruote motrici, con 6 ammortizzatori ad olio (uno per ruota) e paraurti anteriore a molla.

Tutta l’elettronica trova posto in posizione centrale con il motore nella parte anteriore, batteria e servo al centro e regolatore e ricevente nella parte posteriore. L’arrivo nei negozi di modellismo del KongHead 6×6 è previsto per la metà del mese di luglio.

Continua a leggere





Tamiya-KongHead-6×6

La Tamiya con l’arrivo dell’estate inizierà la distribuzione del nuovo KongHead 6×6 su telaio G6-01. Il modello è realizzato in scala 1/18 e verrà distribuito in kit di montaggio con la carrozzeria in policarbonato. Il telaio ispirato al provato GF-01 utilizza una trasmissione a 6 ruote motrici, con 6 ammortizzatori ad olio (uno per ruota) e paraurti anteriore a molla.

Tamiya-KongHead-6×6-3

Tutta l’elettronica trova posto in posizione centrale con il motore nella parte anteriore, batteria e servo al centro e regolatore e ricevente nella parte posteriore.

Continua a leggere

Arriva il filmato ufficiale del piccolo automodello Yeti Jr SCORE Trophy Truck (fratello dell’altro off road in scala 1/18 rock racer Yeti Jr che l’americana Axial ha svelato lo scorso dicembre. Per l’arrivo nei negozi di modellismo Italiani dovremo aspettare l’annuncio del nuovo distributore italiano che andrà a sostituire la tedesca Revell che fino all’anno scorso si è occupata della distribuzione sul nostro mercato.

automodello RC AXIAL Yeti jr score trophy truck rc

Anche questo piccolo Ready To Run pronto all’uso è completo di radiocomando Tactic TTX200 e pacco batterie NiMH da 1300mAh (con di caricatore a muro). Lo chassis di questo automodello monta una trasmissione a quattro ruote motrici con assale posteriore AR18, ammortizzatori ad olio regolabili, cerchi Method Beadlock Style e gomme BFGoodrich BAJA T/A KR2 .

Continua a leggere





yeti-jr-score-trophy-truck-rc

Oltre alla versione in scala 1/18 del rock racer Yeti l’americana Axial ha svelato anche il Yeti Jr SCORE Trophy Truck. In attesa dell’annuncio di un distributore ufficiale per Europa (l’accordo con la Revell è in scadenza questo mese) gli amici dell’Axial hanno deciso di vendere un numero limitato di pezzi direttamente tramite il proprio sito al prezzo di 180 dollari a cui vanno aggiunti, oltre alle tasse per l’importazione, fra i 47 e 95 dollari per le spese di spedizione (quindi ti consiglio di avere un po’ di pazienza e aspettare l’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani all’inizio del prossimo anno).

Continua a leggere

axial-yeti-jr-4wd-1

Sul sito della Axial è disponibile in quantità limitata la versione in scala 1/18 del rock racer Yeti Jr. Il modello è venduto in versione RTR pronto all’uso con radiocomando Tactic TTX200, batteria NiMH da 1300mAh e caricatore. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con assale posteriore AR18, ammortizzatori ad olio regolabili, ruote Method 105 e gomme BFGoodrich Krawler. L’elettronica montata sul telaio include un motore brushed 40T abbinato al regolatore Tactic RE20 che funziona anche da ricevente e servo TSX106 waterproof.

Continua a leggere