menu alto

News: Scala 1:18

La Traxxas ha pubblicato un nuovo video dedicato al truck LaTrax Desert Prerunner. Il modello è perfetto per chi vuole avvicinarsi al modellismo dinamico con una spesa contenuta. Il Prerunner viene venduto in versione RTR con carrozzeria colorata e adesivata, radiocomando, batterie stilo per la radio, una Traxxas ID NiMH 7.2 da 1200 mAh e caricatore. Il telaio è realizzato in scala 1/18 e utilizza la classica soluzione a vaschetta stampata in materiale composito (plastica e nylon), trasmissione 4WD con differenziali con ingranaggi in acciaio, sospensioni indipendenti, ammortizzatori a olio e elettronica waterproof.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Dopo l’unboxing lo staff dell’americana RC4WD ha postato un nuovo video che mostra in azione il nuovo mini scaler Ready To Run Gelande II. Il telaio di questo piccolo “scalarocce” è realizzato in alluminio e monta sospensioni 4-Link, ammortizzatori ad olio da 40mm, trasmissione R5 V2, assi Yota II e gomme Rock Crusher X/T su cerchi Badlock Black Steel 1.0.

Continua a leggere

L’americana RC4WD ha appena svelato quattro nuove colorazioni del famoso mini scaler Ready To Run Gelande II ideale per divertirsi in casa quando vuoi il tempo è come in qeusto periodo. Lo chassis di questo piccolo automodello RC è realizzato in alluminio e monta sospensioni 4-Link, ammortizzatori ad olio da 40mm, trasmissione R5 V2, assi Yota II e gomme Rock Crusher X/T su cerchi Badlock Black Steel 1.0.

Per celebrare l’arrivo di queste novità lo staffa del brand a stelle e strisce ha deciso di postare i video degli unboxing di questi modelli.

Continua a leggere






La LaTrax, brand entry level della Traxxas ha appena annunciato il truck Desert Prerunner nella nuova colorazione Color Burst. Il modello è realizzato in scala 1/18 e viene fornito pronto a correre con radiocomando batteria AA, batteria ID NiMH 7.2 da 1200 mAh e caricatore. Il telaio a vaschetta è stampato in materiale composito (plastica e nylon) e monta una trasmissione a quattro ruote motrici con differenziali con ingranaggi in acciaio, sospensioni indipendenti, ammortizzatori a olio e elettronica waterproof.

Continua a leggere





I Drone Racer della Kyosho sembrano riscuotere un successo sempre maggiore in Giappone e negli altri paesi dell’estremo oriente. I numeri sono tali che il produttore di carrozzerie per automodelli radiocomandati Killer Body ha deciso di rilasciare un body compatibile con i piccoli droni da competizione in scala 1/18 del brand nipponico.

Prima dell’estate la Kyosho aveva rilasciato la versione la versione custom bPod curata dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) ma questi body Hover Formula Type R per il Drone Racer della Kyosho disponibili anche in versione trasparente permettono a tutti i modellisti di realizzare un drone con le proprie livree.

L’arrivo nei negozi (almeno quelli online) è previsto per la fine del mese di dicembre sia in versione pre-colorata che quella in policarbonato trasparente (entrambe vengono vendute complete di foglio con le decal).

Continua a leggere

La Tamiya ha annunciato il nuovo truck a 6 ruote motrici King Yellow 6×6 in scala 1/18. Il modello è basato sul telaio G6-01 con il motore posizionato dietro le ruote anteriori e una trasmissione con tre differenziali ad ingranaggi. Fra le caratteristiche principali troviamo telaio in materiale composito, paraurti anteriore con molle, 6 ammortizzatori, sospensioni double wishbone e sistema di sterzo a doppio leveraggio.

Continua a leggere