menu alto

News: Scala 1:18

I Drone Racer della Kyosho sembrano riscuotere un successo sempre maggiore in Giappone e negli altri paesi dell’estremo oriente. I numeri sono tali che il produttore di carrozzerie per automodelli radiocomandati Killer Body ha deciso di rilasciare un body compatibile con i piccoli droni da competizione in scala 1/18 del brand nipponico.

Prima dell’estate la Kyosho aveva rilasciato la versione la versione custom bPod curata dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) ma questi body Hover Formula Type R per il Drone Racer della Kyosho disponibili anche in versione trasparente permettono a tutti i modellisti di realizzare un drone con le proprie livree.

L’arrivo nei negozi (almeno quelli online) è previsto per la fine del mese di dicembre sia in versione pre-colorata che quella in policarbonato trasparente (entrambe vengono vendute complete di foglio con le decal).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Tamiya ha annunciato il nuovo truck a 6 ruote motrici King Yellow 6×6 in scala 1/18. Il modello è basato sul telaio G6-01 con il motore posizionato dietro le ruote anteriori e una trasmissione con tre differenziali ad ingranaggi. Fra le caratteristiche principali troviamo telaio in materiale composito, paraurti anteriore con molle, 6 ammortizzatori, sospensioni double wishbone e sistema di sterzo a doppio leveraggio.

Continua a leggere

La Traxxas ha presentato il nuovo LaTrax Desert Prerunner in scala 1/18. Il modello viene venduto pronto a correre in due differenti colorazioni. Fra le caratteristiche di questo telaio troviamo trasmissione a quattro ruote motrici con due differenziali ad ingranaggi in metallo, elettronica waterproof, motore classe 370, sospensioni indipendenti con ammortizzatori ad olio, ruote a cinque razze e gomme all-terrain.

Continua a leggere





Dopo l’annuncio di marzo, alla fiera del modellismo di Shizuoka abbiamo potuto toccare con mano il nuovo Tamiya  KongHead 6×6: un automodello fuoristrada a sei ruote costruito su telaio G6-01. Questo offroad in scala 1/18 è ispirato allo chassis GF-01 e adotta una trasmissione a 6 ruote motrici, con 6 ammortizzatori ad olio (uno per ruota) e paraurti anteriore a molla.

Tutta l’elettronica trova posto in posizione centrale con il motore nella parte anteriore, batteria e servo al centro e regolatore e ricevente nella parte posteriore. L’arrivo nei negozi di modellismo del KongHead 6×6 è previsto per la metà del mese di luglio.

Continua a leggere

Tamiya-KongHead-6×6

La Tamiya con l’arrivo dell’estate inizierà la distribuzione del nuovo KongHead 6×6 su telaio G6-01. Il modello è realizzato in scala 1/18 e verrà distribuito in kit di montaggio con la carrozzeria in policarbonato. Il telaio ispirato al provato GF-01 utilizza una trasmissione a 6 ruote motrici, con 6 ammortizzatori ad olio (uno per ruota) e paraurti anteriore a molla.

Tamiya-KongHead-6×6-3

Tutta l’elettronica trova posto in posizione centrale con il motore nella parte anteriore, batteria e servo al centro e regolatore e ricevente nella parte posteriore.

Continua a leggere





Arriva il filmato ufficiale del piccolo automodello Yeti Jr SCORE Trophy Truck (fratello dell’altro off road in scala 1/18 rock racer Yeti Jr che l’americana Axial ha svelato lo scorso dicembre. Per l’arrivo nei negozi di modellismo Italiani dovremo aspettare l’annuncio del nuovo distributore italiano che andrà a sostituire la tedesca Revell che fino all’anno scorso si è occupata della distribuzione sul nostro mercato.

automodello RC AXIAL Yeti jr score trophy truck rc

Anche questo piccolo Ready To Run pronto all’uso è completo di radiocomando Tactic TTX200 e pacco batterie NiMH da 1300mAh (con di caricatore a muro). Lo chassis di questo automodello monta una trasmissione a quattro ruote motrici con assale posteriore AR18, ammortizzatori ad olio regolabili, cerchi Method Beadlock Style e gomme BFGoodrich BAJA T/A KR2 .

Continua a leggere

yeti-jr-score-trophy-truck-rc

Oltre alla versione in scala 1/18 del rock racer Yeti l’americana Axial ha svelato anche il Yeti Jr SCORE Trophy Truck. In attesa dell’annuncio di un distributore ufficiale per Europa (l’accordo con la Revell è in scadenza questo mese) gli amici dell’Axial hanno deciso di vendere un numero limitato di pezzi direttamente tramite il proprio sito al prezzo di 180 dollari a cui vanno aggiunti, oltre alle tasse per l’importazione, fra i 47 e 95 dollari per le spese di spedizione (quindi ti consiglio di avere un po’ di pazienza e aspettare l’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani all’inizio del prossimo anno).

Continua a leggere