menu alto

News: Video

La Horizon Hobby (grande assente della fiera del modellismo di Norimberga) ha postato nuovi video del nuovo aeromodello radiocomandato Hangar 9 Ultra Stick dotato di galleggianti opzionali per atterrare e decollare da fiumi e laghi.

Questo aeromodello per il volo acrobatico è pensato per i modellisti più espert. L’ultra stick ha una struttura realizzata in balsa ed è dotato di un’apertura alare di oltre 2 metri e una lunghezza di 185 cm.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Kyosho modellismo RC e neve in finlandia

In molti pensano che il modellismo non sia un hobby adatto alla stagione invernale. A quanto pare i ragazzi della Kyosho finlandese non la pensano così e hanno postato un breve video promozionale dedicato al modellismo dinamico vissuto sulla neve.

Il filmato che vede come protagonisti modelli radiocomandati come il FO-XX e il mitico gatto delle nevi Blizzard lo trovi qui sotto. Dopo averlo visto i fortunati che andranno in montagna durnte l’inverno non hanno più scuse per non portarsi dietro uno dei nostri amati automodelli RC.

Questo interessante filmato è stato girato utilizzando fra gli altri un multicottero Yuneec Typhoon H (nel paese nord europeo questo specializzato nella produzione di droni è distribuito dalla Kyosho).

Continua a leggere





Sei mai stato curioso di scoprire cosa accade all’interno di un micromotore a scoppio come quelli prodotti dalla Novarossi? Lo YouTuber JohnnyQ90 (un modellista appassionato di micro turbine) ha trovato la soluzione. Con un po’ di lavoro ha creato una testa e un backplate in materiale acrilico trasparente con cui ha sostituito gli originali. In questo modo possiamo vedere cosa succede alla camera di combustione quando il motore è acceso!

In alto possiamo seguire insieme il lavoro di preparazione e il risultato finale. Il video in pochi giorni ha superato le 250.000 visualizzazioni dimostrando quanto sia ancor forte l’interesse per il modellismo e i lavori autoprodotti!

Continua a leggere

X-Maxx-8S-Gallery-Action

La Traxxas ha postato un nuovo filmato dedicato al monster truck brushless X-Maxx. Nel video possiamo vedere tutta la potenza della nuova versione di questo truck compatibile con pacchi batterie LiPo 8S. Il telaio monta il potente motore Velineon 1200XL Big Block a 4 poli gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s compatibile con pacchi batterie 8S (4+4).

Rispetto alla precedente versione oltre all’elettronica compatibile 8S troviamo dei nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore. Il Traxxas X-Maxx raggiunge una velocità di oltre 90 km/h.

Continua a leggere





Oggi è il giorno degli innamorati quindi consigliamo a tutti di mollare radiocomandi e modelli e dedicarsi alla propria dolce metà (non avendolo fatto per molti anni so bene che non è una buona idea non farlo). Per celebrare questa ricorrenza lo staff della Horizon Hobby ha deciso di girare un breve filmato. Buona visione e Buon San Valentino a tutti!!

Continua a leggere

Dopo l’interessante teaser, i ragazzi della 5150 Media Productions hanno rilasciato la versione completa del nuovo documentario modellistico della serie “Come Drive With Us” prodotta da Cory Drachenberg. Questa volta il videomaker americano punta il suo obiettivo sul Campionato del mondo 2016 IFMAR Buggy 1/8. che si è svolto all’inizio dell’autunno a Las Vegas. In questo evento si sono scontrati 56 piloti provenienti da tutto il mondo.

Continua a leggere