menu alto

News: Video

Dopo l’annuncio della nuova Traxxas Ford Mustang GT basata sullo chassis 4-Tec 2.0 ecco arrivare il video ufficiale di presentazione. La 4-Tec 2.0 è una piattaforma completamente nuova rispetto alla vecchia 4-Tec e sarà disponibile anche “nuda” senza carrozzeria sia in versione brushless che nella più economica brushed. Il telaio modulare è realizzato in Nylon composito e utilizza una trasmissione AWD (All Wheel Drive) con differenziali in acciaio.

Servo, ricevente e motore trovano spazio sulla parte destra del telaio mentre il pacco batterie è alloggiato sul lato sinistro. Fra le caratteristiche principali di questa Traxxas Ford Mustang GT ci sono i dischi dei freni che girano nelle ganasce fisse (i freni a disco hanno una funzione puramente estetica), ammortizzatori a corsa corta con grosse molle rosse, regolatore di velocità XL-5 compatibile con pacchi batterie fino a 8.4V con connettori TRX, motore Titan 12T 550 (12-Turn) e il servo Traxxas 2056 resistente all’acqua.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’americana Protoform ha annunciato la prima serie di gomme pensate appositamente per le competizioni Vintage Trans Am Racing. Le gomme VTA sono adatte per essere utilizzate su qualsiasi tipo di terreno: carpet, asfalto e parcheggi. Il disegno e la mescola delle gomme sono pensati per agevolare lo sterzo, fornire il massimo grip e essere utilizzato con additivi. Le gomme vengono vendute a coppie: anteriori da 26mm e posteriori da 31mm. Inoltre sono compatibili con le ruote della linea HPI Vintage wheels. Presto arriveranno anche delle ruote dedicate sempre prodotte dalla Protoform.

Continua a leggere

La Kyosho ha pubblicato un video tutorial con Yuichi Kanai dove mostra come assemblare il nuovo set Aeration Cap Set dei tappi degli ammortizzatori con sistema di aerazione. La procedura di montaggio è simile a quella dei tappi tradizionali ma con qualche piccola differenza. Questo nuovo sistema permette agli ammortizzatori di rispondere più velocemente alle asperità del terreno sopratutto durante gli atterraggi dai salti, migliorando la risposta del modello e il controllo.

Continua a leggere





Ecco un nuovo video pubblicato dalla Team Magic (distribuita in Italia da Electronic Dreams) dedicato al monster truck E5 HX in scala 1/10. Il modello viene venduto in due versioni, RTR (Ready To Run) e ARR (Almost Ready to Run). La versione pronta a correre che vedete nel video monta un motore brushless da 4400kv,  regolatore di velocità waterproof da 80Amp con filtro per la protezione da polvere e detriti, servo impermeabile, ricevente, wheely bar e luci a led posteriori e anteriori.

Nella confezione viene incluso anche il radiocomando HT3GDS a tre canali. Il modello così come viene fornito è in grado di raggiungere i 70km/h con batterie 3S.

Continua a leggere