menu alto

News: Video

Noi della redazione di XTREME RC CARS vogliamo augurare a te e alla tua famiglia di trascorrere una felice Pasqua. Per festeggiare al meglio qui sopra trovi il video del live streaming in diretta della giornata di qualifiche e semifili dell’evento internazionale The NEO Race: l’annuale competizione offroad organizzato dai colleghi del sito Neo Buggy.

La diretta dall’evento di Neo Buggy curata dagli amici di RC RACING TV e in basso trovi la registrazione delle prime due giornate.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

NeoRace neobuggy

Eccoci arrivati al weekend pasquale e quindi, oltre a scorpacciate di uova di cioccolato e colombe, è tempo di  The NEO Race: l’annuale competizione offroad organizzato dai colleghi del sito  Neo Buggy.

NEO17 si svolge a Harper Adams, un’università agricola situata a Newport (nello Shropshire), presso l’indoor soil hall: la più grande struttura di questo tipo in Europa! Il tracciato viene creato dal team DXR appena prima dell’evento e sparisce la notta successiva alle finali. In questo modo non ci sono piloti in vantaggio perché conoscono già il percorso.

Qui sopra possiamo seguire la diretta dall’evento di Neo Buggy curata dagli amici di RC RACING TV mentre in basso trovi la registrazione della giornata di ieri e la lista di tutti i vincitori delle passate edizioni di questa competizione internazionale.

Continua a leggere

kyosho-turbo-scorpion

Con l’arrivo nei negozi di modellismo del kit di montaggio della Kyosho Turbo Scorpion 2WD ecco un bel video dove potete vedere il modello in azione. Per chi non lo conosce questo buggy è la riedizione del modello disegnato nel 1982 da Akira Kogawa aggiornato con materiali e soluzioni al passo con i tempi.

Il telaio è realizzato in alluminio T6 e materiale composito, utilizza una trasmissione a due ruote motrici, braccetti delle sospensioni in alluminio, ammortizzatori ad olio da 12 mm sempre in alluminio, roll cage con possibilità di montare LED (opzionali), possibilità di montare un differenziale a ingranaggi, ruote da 2.2 pollici a 5 razze e gomme con mescola morbida con minipin sul posteriore e Sand Super.

Continua a leggere





X-Maxx-8S monster truck traxxas

Continua la serie di video dedicati al monster truck XMaxx della Traxxas. Dopo aver affrontato le rampe degli skatepark i ragazzi del brand americano hanno riportato questo automodello offroad nel suo habitat naturale: una pista di terra immersa nel verde!

Nel filmato possiamo vedere tutta la potenza della versione aggiornata di questo monster truck che grazie a un motore brushless Velineon 1200XL Big Block a 4 poli (gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s) è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 90 Km/h.

Continua a leggere

Team losi TENACITY SCT in scala 4WD con AVC

La Horizon Hobby, almeno qui in Europa, sta affrontando un momento di transizione con notvoli cambiamenti aziendali e di politiche commerciali ma questo non le impedisce di continuare a sfornare novità. L’ultima arrivata è il nuovo schort course Losi Tenacity SCT RTR. Questo modello riprende l’idea della Traxxas e propone un sistema di telemetria in tempo reale compatibile con smartphone (da montare sulla radio Spektrum DX2E) a cui si può aggiungnere anche un tachimetro a LED.

Questo fuoristrada in scala 1/10 è basato sulla piattaforma SCTE ed esce dalla fabbrica con sistema AVC integrato, motore brushless 3800kV Dynamite e regolatore di velocità Dynamite 130 amp waterproof ESC.

Continua a leggere





traxxas-skully-rtr monster truck

Ecco uno dei video più spettacolori (almeno per noi maniaci di monster truck) fra quelli prodotti dalla Traxxas. Nel filmato possiamo dare uno sguardo da vicino ai piloti e ai gignati protagonisti del Traxxas Monster Truck Destruction Tour. Il pilota americano Bobby Holman e suo figlio Cody Holman sono i maghi del vola nte che riescono a domare questi bestioni a quattro ruote motrici fra i quali ci sono la versione full size degli automodelli radiocomandati Traxxas X-Maxx, Skully e Craniac.

Qui sopra puoi vedere il filmato dedicato mitici monster truck. Sarebbe bello che questo evento prima o poi arrivasse anche in Europa. Amici della Traxxas, perché non venite a fare una vacanza in Italia?

Continua a leggere

kyosho-drone-racer multicotteri da gara

Il Drone Racer della Kyosho sta riscuotendo un grande successo in Giappone. Con questo drone da competizione pilotabile tramite radiocomando a volantino la casa giapponese ha letteralmente inventato una nuova categoria che potrebbe essere definita “Drone Racing Basher” essendo destinata a un target di piloti che cercano il puro divertimento senza troppe complicazioni tecniche.

Qui sopra puoi vedere il nuovo video “Fun with the Squad” che fa venire voglia di iniziare a competere con questi innovativi droni.

Continua a leggere