menu alto

News: Video

Basato sul telaio SCX10 II trail truck la Axial ha presentato la nuova versione RTR Trail Honcho 4WD. Il modello viene venduto assemblato e pronto all’uso con la trasmissione AX10, assale posteriore in un solo pezzo AR44, ruote Methid con gomme Falken Wildpeak M/T e sistema di LED luminosi.

L’elettronica fornita sul telaio include motore brushed 35T, regolatore di velocità AE-5L, servo waterproof TSX45, ricevente a 3 canali e radiocomando a 2 canali TTX200 SLT.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Novità per i modellisti proprietari di un mini drone Parrot Mambo FPV (il nuovo drone ultra-compatto della Parrot dotato di una mini telecamera HD per effettuare video o scattare foto e di occhiali FPV per voli immersivi). Grazie al nuovo aggiornamento 5.1 di FreeFlight Mini è possibile visualizzare direttamente dall’app le  immagini e i video registrati sulla scheda micro-SD (nella versione precedente era ncessario scaricarli prima su smartphone o tablet).

Continua a leggere

Il mondo del LEGO e quello dell’automodellismo sono sempre più vicini a giudicare da questo capolavoro di estetica e meccanica fatto di mattoncini danesi. Questa Jeep Rubicon in scala 1/10 realizzata da Scott può fare concorrenza a uno dei famosi scaler prodotti dall’Axial. Il modello è motorizzato tramite motori “Power Functions” ed è radiocomandato.

jeep lego

Come in ogni scaler che si rispetti ci sono tantissimi dettagli che aggiungono realismo al modello (Scott ha anche inserito un motore per il verricello e i LED per i fari anteriori). Qui in basso puoi vedere altre fotografie di questa fantastica creazione LEGO e un paio di video che svelano i dettagli tecnici e ci mostrano il modello in azione.

Il realismo di questa Jeep Rubicon è tale che guardandola sembra impossibile che sia stata costruita da zero utilizzando unicamente parti prodotte dalla LEGO.

Continua a leggere





La Spektrum ha presentato il nuovo radiocomando iX12 per aeromodelli, elicotteri, alianti e droni radiocomandati. Questa nuova radio ha 12 canali ed è gestita da un processore Intel Quad Core. Fra le caratteristiche principali troviamo connettività uno schermo touch a colori da quattro pollici, connettività Wi-Fi e Bluetooth, sistema di programmazione intuitivo e veloce grazie all’interfaccia touch, gimbal regolabile, 250 slot di memoria per le varie programmazioni, telemetria e tutte le funzioni delle quali potete avere bisogno.

Continua a leggere