menu alto

News: Video

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Recentemente sui monti Tehachapi, una piccola catena montuosa che corre trasversalmente nel sud della California, è stata costruita una mega rampa presso il parco Woodward West. Qui si affrontano i migliori rider di BMX, skateboarder e campioni di scooter.

In questo filmato vediamo la super star del BMX Morgan Wade e Chandler Dunn su uno scooter sfidare un automodello radiocomandato!

Continua a leggere





Per salutare l’ultima neve della stagione “Headquake’s RC“, uno dei miei youtuber modellisti preferiti, ha postato un nuovo video che vede come protagonista una riproduzione custom di una Jeep Grand Wagoneer.

Wagoneer ha identificato per molti anni il modello top della gamma Jeep. Questo fuoristrada, entrato in produzione nel lontano 1962, è famoso in tutto il mondo per lo stile tipicamente “Yankee”: grandi dimensioni, dotazione di lusso e le iconiche fiancate color legno.

Continua a leggere

L’americana Traxxas ha pubblicato un nuovo video dove possiamo vedere in azione tre modelli che utilizzano il sistema brushless VLX. I modelli nel filmato sono il Bandit Buggy, Rustler Stadium Truck e il monster truck Stampede. Questo sistema è formato dal regolatore di velocità VXL-3s compatibile con un grande numero di batterie incluse le Li-Po a 3 celle da 11V e il motore brushless Velion da 3500kv.

Il sistema elettrico alimentato con LiPo 3S può spingerli alla velocità di oltre 100 km/h. Tutti e tre inoltre utilizzano il sistema di TSM che rende molto più facile il controllo su superfici scivolose come fango,  cemento liscio,ghiaccio e neve.

Continua a leggere





Il 24 e il 25 marzo a Las Vegas in Nevada si è svolta l’edizione 2018 dei “Monster Jam World Finals“. All’evento erano  presenti vari brand modellistici come Axial e Pro-Line per promuovere la categoria dei monster truck radiocomandati fra il grande pubblico.

Qui sopra possiamo vedere il video girato dallo staff della Pro-Line. Il breve filmato mostra sia i modelli in scala che i giganti che hanno fatto spettacolo in questo incrediible weekend dedicato ai monster trucks!

Continua a leggere

riprodurre il suono di un motore a scoppio sul proprio automodello elettrico

Un modellista giapponese appassionato di drifting RC ha ideato un modo semplice quanto ingegnoso per riprodurre il suono di un motore a scoppio sul proprio automodello elettrico! Al posto delle costose e non sempre efficaci centraline elettroniche per effetti sonori Yoshitaka Hiraiwa ha pensato di utilizzare un barattolino di yogurt (quello che ha scelto è della Meji fatto in Tetrapak con tappo in plastica) posizionato sotto l’asse della trasmissione.

A prima vista sembrava uno scherzo d’aprile ma a giudicare dal video l’effetto finale è veramente realistico (peccato solo per la qualità del filmato che sembra girato con un vecchio Android).

Continua a leggere