Dal 6 al 10 agosto negli USA si è svolta l’edizione 2014  della manifestazione IRCHA Jamboree. Si tratta del più grande evento mondiale dedicato al modellismo dinamico con oltre 1000 piloti presenti e il supporto dei principali produttori del settore. Qui in alto puoi vedere il video che il produttore di motori brushless Scorpion Power System ha dedicato a questa manifestazione.

(continua…)

Video Kyosho FO-XX VE/GP Formula off-road 4WD

Ecco il primo video promozionale realizzato dalla Kyosho dove possiamo vedere in azione il nuovo truck Kyosho FO-XX in scala 1/8 in versione brushless e nitro. Entrambi i modelli vengono forniti pronti a correre con radiocomando KT-200. Il telaio a doppia piastra verticale monta assali rigidi sia sulla parte anteriore che sul posteriore con differenziali ad olio, box ricevente sigillato, servi KS203, ruote a 6 razze con gomme paddle, paraurti anteriore pronto per montare led luminosi, sistema di sospensioni 4-link con ammortizzatori in alluminio con steli da 3,5cm e roll cage.

kyosho-fo-xx-formula-off-road

La versione elettrica utilizza il sistema brushless waterproof Team Orion Neon 8 da 2100Kv a due pacchi batterie LiPo 2S, mentre quella nitro il motore a scoppio KE-25 da 3,5cc e cambio automatico a 3 marce.

(continua…)

Ecco il primo video del nuovo automodello Spawn, basato sulla ortunata piattaforma Wraith dell’Axial. Per informazioni sulla data di arrivo nei negozi di modellismo italiani puoi contattare direttamente la ditta Safalero: distributore ufficiale del noto brand americano.

(continua…)

La Aquacraft ha pubblicato il filmato promozionale della barca radiocomandata Atlantic II Harbor Tug. Il modello viene fornito assemblato e pronto all’uso con radiocomando a 4 canali Tactic 2.4GHz SLT. Lo scafo ha una lunghezza di 77 cm con una larghezza di 27 cm e monta un motore classe 550, regolatore di velocità brushless da 30 Ampere, ricevente, sistema di sterzo del timone e LED luminosi per segnalare la posizione anche al buio.

(continua…)

kyosho-sandmaster-racing-miku

Ecco il primo video ufficiale della Sandmaster Hatsune Miku Racing: il primo automodello radiocomandato dedicato alla famosa idol virtuale giapponese “Hatsune Miku“! Questa buggy che avevamo mostrato in anteprima mondiale a fine luglio verrà prodotta in soli 2000 esemplari e arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo a dicembre (chi fosse interessato a questa RTR “manga” è meglio che la prenoti presso il proprio negozio di fiducia perché è probabile che i pezzi disponibili per il mercato italiano saranno molto limitati).

Questa Sandmaster, prodotta dalla Kyosho in collaborazione con la ditta giapponese Goodsmile specializzata in giocattoli da collezione, è ispirata all’omonima macchina da corsa che partecipa alle competizioni SUPER GT.

(continua…)

Dopo il video del “mega salto” la Traxxas ha girato un altro spettacolare video dedicato all’E-Maxx. Questa volta il monster brushless della casa americana affronta una lago e… “cammina sulle acque”!
Ricordo che l’E-Maxx è distribuito nel nostro paese dalla ditta toscana Italtrading e recentemente è stato aggiornato con nuova elettronica e motore brushless.

traxxas-emax-monster-truck

(continua…)

Questa estate la Serpent ha rilasciato la Viper 977e: nuova versione elettrica della 1/8 da competizione Viper S977 vincitore del campionato mondiale 2013. In alto puoi vedere il video di presentazione ufficiale che mostra le caratteristiche principali di questo automodello elettrico da competizione disegnato da Michael Salven.

(continua…)

In attesa della selezione italiana dell’edizione 2014 della Gunpla Builders World Cup, ecco un video pubblicato dalla Bandai con le opere più belle degli ultimi anni di questo contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Ricordiamo a tutti i lettori del blog che il termine ultimo per inviare le vostre iscrizioni è il 17 novembre 2014. Il finalista italiano vincerà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove potrà sfidare i gunplanner delle altre nazioni partecipanti durante il Gundam Expo di dicembre che decreterà il miglior modellista di quest’anno.

ana_gundam1

Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere (è possibile partecipare con più modelli) realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo e-mail bakuc@hobbymedia.it.

(continua…)

 Pagina 1 di 228  1  2  3  4  5 » »