menu alto

News: Video

 Typhon 4×4

La ARRMA (distribuita da Horizon Hobby) ha presentato la versione 2019 del buggy Typhon 4×4 3S BLX in scala 1/8. Il modello viene fornito assemblato e pronto all’uso con elettronica già istallata e radiocomando TTX300. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con differenziali a ingranaggi e ammortizzatori ad olio regolabili.

L’elettronica installata include un regolatore di velocità BLX100 da 100 Ampere, motore brushless da 3200kV, un servo da 6kg/cm con ingranaggi in metallo e ricevente a 3 canali 2.4Ghz.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Lego Technic RC JCB 5CX Wastemaster Backhoe Loader

Il nostro amico Sariel (il leggendario designer LEGO Technic autore di diversi libri dedicati ai mattoncini danesi) ha creato una meravigliosa replica radiocomandata di un escavatore JCB 5CX Wastemaster. Questa MOC presenta una trazione 4×4 con 3 modalità di guida, 6 circuiti pneumatici comandati a distanza, cabina con telecomando pneumatico interno, luci esterne e adesivi personalizzati.

Lego Technic: RC JCB 5CX Wastemaster Backhoe Loader

Il modello è stato molto impegnativo da costruire (per completare l’opera Sariel ha lavorato per un anno intero), con una moltitudine di funzioni in uno spazio molto limitato. Qui sotto puoi guardare il video di questo capolavoro LEGO Technic. Purtroppo, questo è un MOC e non è in vendita.

Continua a leggere





Lazer ZX7

La Kyosho ha appena pubblicato un video dove possiamo vedere in azione il nuovo buggy 1/10 da competizione 4WD Lazer ZX7. Il modello, disponibile a breve nei negozi di modellismo è venduto in versione KIT, e per essere completato è necessaria tutta la parte elettronica.

Il telaio è realizzato in alluminio 7075 T6 dello spessore di 2,5 millimetri (0.5mm in meno della precedente versione). Il supporto degli ammortizzatori anteriori è più basso di 2mm per migliorare stabilità e trazione.

Continua a leggere





Il primo titolo mondiale buggy 1/8 del Team Associated

All’inizio del mese, Davide Ongaro ha conquistato il titolo mondiale della categoria buggy a scoppio 1/8 in occasione dei campionati IFMAR off road Worlds 2018 che si sono svolti in Australia. E’ un decennio che Team Associated era all’inseguimento di questa vittoria e grazie a Davide il sogno è diventato realtà!

In basso trovi un breve filmato che ci racconta brevemente questa avventura durata dieci anni.

Continua a leggere