dji-drone-inspire2

Recentemente la DJI ha svelato l’Inspire 2: un drone studiato per i registi di tutto il mondo. Fra le caratteristiche annunciate c’erano la velocità massima di 108 Km/h. In queste settimane però i tecnici della casa produttrice cinese hanno effettuato un’ulteriore ottimizzazione e hanno scelto di ridurre la vecocità massima a 94 km/h (e l’accelerazione a zero a ottanta km/h in cinque secondi) per assicurare il massimo della qualità e della stabilità delle riprese video (questo drone può registrare video ad una risoluzione di 5.2K 30fps in formato CinemaDNG e Apple ProRes 5, Codec H265, H264 e video 4K 60fps a 100 Mbps).

Ricordo che i droni della DJI sono disponibili presso la ditta Bizmodel che oltre ad essere importatore e distributore Autorizzato è anche Centro Assistenza di tutti i prodotti della DJI.

(continua…)

Gli amici della HPI sono stati invitati a partecipare alla tappa di Latvia (capitale della Lettonia) del campionato FIA World Rallycross Championship. Per l’occasione Mat, Frank e lo staff del brand automodellisco inglese hanno allestito un fantastico tracciato per Short Course Baja in scala 1/5 utilizzando ben 10 tonnellate di terra.

hpi-baja-sc-big-scale

Qui in alto possiamo guardare un breve recap di questo evento che ha visto la partecipazione di 20 piloti professionisti provenienti da tutto il mondo.

(continua…)

Le nostre amiche Fiona e Erika Gherardi del sito di tecnologia “Tech Princess” hanno provato Hydrofoil, il nuovo mini drone ibrido  2 in 1 (in pratica si tratta di un piccolo mini quadricottero ancorato a un aliscafo) in grado di sollevarsi e sfrecciare a pelo d’acqua. Il modello più “strano” della seconda generazione di connected toys prodotti dall’azienda francese, questo Hydrofoil è un modello ultra leggero pilotabile via smartphone e tablet grazie all’app gratuita FreeFlight 3. In alto possiamo vedere come è andata la loro prova.

(continua…)

fury-blx

Ecco un nuovo video dove possiamo vedere in azione lo short course truck brushless Fury BLX distribuito in Italia dalla Hobbico. Questo truck in scala 1/10 viene venduto assemblato e pronto a correre con radiocomando TTX300, motore brushless da 3800kv, regolatore di velocità waterproof da 60Amp (compatibile con pacchi batterie LiPo 2/3S) e servo ADS-7M da 6kg/cm.

(continua…)

Traxxas XO1: Supercar Canyon Run

automodello-rc-traxxas-xo-1-tsm

Nuovo spettacolare video dedicato al mitico automodello della Traxxas XO-1: un bolide in grado di raggiungere i 160 Km/h in 5 secondi. Lo scorso anno questo bolide radiocomandato è stato dotato della nuova ricevente Link con sistema TSM(Traxxas Stability Management) che fornisce un maggiore controllo del modello effettuando piccole correzioni di stabilità per rendere la guida ancora più immediata e divertente. Il modello, distribuito nel nostro paese dalla Italtrading, viene venduto sempre in versione RTR assemblato e pronto a correre.

Il telaio della Traxxas XO1 è realizzato in alluminio e materiale composito e monta una trasmissione 4WD, motore brushless da 1650KV (gestito da un regolatore di velocità Castle Mamba Monster Extreme compatibile LiPo 6S) e un sistema radio 2.4 GHz con integrate funzioni di telemetria.

(continua…)

arrma-outcast-6s-blx-monster-truck-rtr-10

Ecco tre video pubblicati dalla ARRMA che mostrano come eseguire Backflip, Rolling Backflip e Big Air Backflip con il nuovo monster truck Outcast 6S BLX. Il modello viene fornito pronto a correre con motore brushless a 4 poli BLX4074 da 2050kV compatibile con pacchi batterie 6S (22.2V), ESC waterproof BLX185 da 150 Amp e BEC da 3V, servo ADS-15M e radiocomando Tactic TTX300.

1-big-air-backflip

Il telaio in alluminio monta ammortizzatori Big Bore filettati, wheely bar a doppia rotella, salvaservo in alluminio, montanti della carrozzeria regolabili e box batterie con strap in velcro e un sistema di sicurezza per bloccare i connettori.

(continua…)

Questa notte all’una inizierà lo streaming video in diretta dal Giappone dei campionati mondiali Tamiya. L’evento, intitolato Tamiya World Championships 2016 si svolgerà presso la struttura espositiva Twin Messe di Shizuoka (la stessa che ospita ogni anno a maggio la famosa fiera del modellismo “Shizuoka Hobby Show”).

(continua…)

rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-radiocomandato

Per i modellisti amanti del movimento terra la RC4WD ha postato il secondo video dedicato al nuovo escavatore radiocomandato Earth Digger 360L appena rilasciato dalla casa produttrice americana . Questo modello, più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL, è costruito con parti metalliche lavorate con macchine CNC e può sollevare fino a 70 Kg.

Pensato per i modellisti appassionati di movimento terra interessati sia al realismo che alla potenza di lavoro questo affascinante modello radiocomandato viene venduto già montato e pronto all’uso (bisogna solo ricordare che la spedizione aumenta ulteriormente il costo totale visto che questo escavatore pesa ben 26Kg) .

(continua…)

 Pagina 1 di 286  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi