menu alto

News: Video

KYOSHO Fazer Drift Toyota Supra Type1

Questo mese è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo la KYOSHO Fazer Drift Toyota Supra Type1: una drifting car entry level pensata per i modellisti che vogliono avvicinarsi al mondo delle curve di traverso.

Per promuovere il lancio di questo modello la Kyosho ha postato il filmato che vedi qui sopra. Questa drifting car è venduta come RTR pronta a correre ed è spinta da un motore brushless G2X (20T) gestito da un regolatore di velocità Team Orion VORTEX da 45 Amp continui. Il modello è dotato di un servo impermeabile KS4081-04WP, radiocomando 2.4GHz Syncro KT-231P, una batteria Ni-MH da 1800 mAh con connettori Deans e carica batteria.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

drone pieghevole dji-mavic-pro

Ecco tre nuovi filmati promozionali dedicati al drone della DJI Mavic Pro: un multicottero per riprese aeree che unisce un look strepitoso a una funzionalità unica. Questo drone pieghevole può registrare video in 4K reali e in slow motion full HD: comodo e potente, puoi portarlo sempre con te e fare riprese aeree ogni volta che vuoi. Quando esci di casa, lo ripieghi, lo infili nello zaino, e via.

Tutti i prodotti DJI possono essere acquistati da Bizmodel, che è distributore italiano e centro di assistenza.

Continua a leggere

La Traxxas ha pubblicato un nuovo video che raccoglie alcune delle più belle riprese del Traxxas E-Revo Brushless Edition. Nel video potete vedere il modello alle prese con enormi salti, impennate e flip su terreni sterrati, neve e deserto. Il truck viene venduto assemblato e pronto a correre con carrozzeria colorata, radiocomando TQi Bluetooth e elettronica waterproof.

Continua a leggere





La Traxxas è sempre un passo avanti alla concorrenza per quanto riguarda la produzione di nuovi video modellistici. Ora è la volta di “Ultimate RC Stunt Paradise“: una spettacolare serie di acrobazie di cui sono protagonisti un po’ tutti i modelli prodotti dalla casa americana: monster truck, short course e motoscafi radiocomandati!

X-Maxx-traxxas-monster-truck-brushless

Strepitosa la sequenza in cui vediamo il mitico Slash gareggiare sull’acqua contro due Spartan (un vero missile acquatico che avevamo già visto in passato confrontarsi con il famoso short course truck).

Continua a leggere

Se la Hobbico “affonda”, che c’è di meglio di provare se gli automodelli che distribuisce riescono ad andare sott’acqua?! Ecco quindi un paio di video modellistici fra i più incredibili che abbiamo mai visto qui in redazione.

Sono stati realizzati dal gruppo di modellisti americani RC Frenzy che ha deciso di mettere alla prova l’elettronica waterprofoof degli scaler SCX10 dell’Axial e di guidarli come fossero dei veri sottomarini radiocomandati. Incredibile no?

axial-scx10-2-scaler-dimensioni dettagli modello

Ovviamente la redazione di Xtreme RC Cars sconsiglia di utilizzare in questo modo degli automodelli RC con elettronica waterproof visto che non sono nati per essere guidati come sommergibili (e comunque la meccanica rischia sempre di arrugginire)…

Continua a leggere





traxxas-slash4x4-rc

Uno degli automodelli più venduti di sempre è lo Slash: uno short course truck dell’americana Traxxas (distribuita nel nostro paese dalla Italtrading). Questo short course in scala 1/10 è in produzione da un decennio e, anche grazie ai continui aggiornamenti, rimane uno dei prodotti più amati dai modellisti americani.

Nel filmato qui in basso possiamo ammirare il Traxxas Slash affrondare quello che mi sembra essere un tracciato fuoristrada per biciclette.

Alcuni modellisti e addetti del settore a volte criticano la casa produttrice Traxxas per la scelta di mantenere in produzione i propri modelli per vari anni senza stravolgerne il progetto di base. A guardare il crescente successo commerciale di questo brand americano (in un momento in cui giganti come Hobbico sono invece in chiara difficoltà) risulta evidente che questa scelta sta pagando.

Continua a leggere

La ProLine ha pubblicato un video per presentare i nuovi cerchi beadlock in alluminio Pro-Line Pro-Forge per scaler in scala 1/10. I cerchi sono da 1,9 pollici e sono realizzati con macchine CNC che ne garantiscono la precisione della lavorazione. Sono disponibili due colorazione: una bronzo e una seconda argento. Nella confezione vengono fornite 2 ruote, i dischi beadlock e 38 viti a ruota, delle quali 6 per il fissaggio centrale e 32 per fissare i dischi beadlock che assicurano il tallone della gomma al cerchione.

Continua a leggere