menu alto

News: Volkswagen

Dopo la strepitosa replica della Jeep Rubicon realizzata in LEGO arriva un altro automodello radiocomandato LEGO:  questa volta si tratta di un monster truck inspirato alla mitica Beetle della Volkswagen realizzato dal nostro amico Sariel.  Questo fuoristrada pesa 1,611 Kg, è dotato di quattro ruote motrici, ed utilizza l’unità BuWizz (non un prodotto ufficiale della Lego) per il controllo a distanza e per alimentare i due motori del modello (PF XL  geared 7.2:1).

Qui sopra puoi vedere un filmato che mostra in azione questa nuovo capolavoro LEGO realizzato da Sariel mentre in basso c’è una fotografia che mostra il telaio del Monster BUG Truck radiocomandato.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

La Tamiya ha annunciato l’uscita della nuova Volkswagen Beetle Rally su telaio MF-01X. Al momento la Tamiya non ha rilasciato le immagini del modello ma solamente questa immagine. Sicuramente all’interno del kit troveremo le decal di alta qualità che vediamo nell’immagine e un paraurti anteriore cromato con luci predisposte per l’impianto a led. In basso l’immagine del telaio MF-01X standard.

Continua a leggere

lego-volkswagen-beetle-10252-scatola

Il primo agosto sarà disponibile la nuova riproduzione LEGO della Volkswagen Beetle (nota per i soci LEGO VIP: per voi il set è già disponibile). Questo set dedicato al mitico “Maggiolino” è composto da 1167 pezzi e ha un livello di dettaglio mai visto (i designer danesi hanno addirittura aggiunto le targhe intercambiabili).

Qui sopra possiamo vedere il montaggio e la video recensione curata dal nostro amico Sariel che ci svela i tantissimi dettagli di questa Volkswagen Beetle.

Continua a leggere





lego-volkswagen-beetle-10252

Dopo l’incredibile replica in scala 1/8 della a Porsche 911 GT3 RS la LEGO ha svelato una nuova riproduzione che avvicina i mattoncini danesi al modellismo, quella della mitica Volkswagen Beetle. Questo set è composto da 1,167 pezzi e ha un livello di dettaglio mai visto (ci sono anche le targhe intercambiali).  L’uscita del nuovo maggiolino è prevista per il primo agosto ma i soci LEGO VIP possono acquistarla online a partire dal 14 luglio.

Qui in alto possiamo scoprire tanti dettagli di questa Volkswagen Beetle svelati dal designer di questo nuovo set LEGO.

Continua a leggere

kyosho-beetle-riedizione

Per ricordarci che è disponibile la riedizione della mitica Beetle rilasciata nel lontano 1983 dalla casa giapponese, i ragazzi di RC Italia Channel hanno postato un nuovo video dedicato a questa leggenda del modellismo. La Beetle adotta lo stesso telaio della vecchia Scorpion con delle piccole modifiche.

Fra le differenze di questa riedizione rispetto alla Scorpion c’è il supporto per la carrozzeria in lexan (replica della mitica Volkswagen Baja beetle) e alcuni dettagli meccanici per rendere il modello più attuale e divertente da pilotare.

Continua a leggere





kyosho-mad-bug-vei

Fra i modelli aggiornati con il sistema brushless dDrive presentati al Tokyo Hobby Show, la Kyosho ha mostrato la nuova versione del truck Volkswagen Mad Bug VEi. Il modello viene venduto pronto a correre con radio Syncro KT-231P, una batteria Ni-MH da 7.2V 1800 mAh e caricatore. Il telaio monta una trasmissione a quattro ruote motrici a cardano, frizione antisaltellamento, un servo impermeabile KS4081-04W, ammortizzatori Big Bore in alluminio e supporto motore regolabile tramite due viti.

Continua a leggere

tamiya-volkswagen-amarok-custom-lift-rc

Alla fine di aprile arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo la replica del pickup Volkswagen Amarok Custom Lift che era stata svelata a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questa riproduzione in kit di montaggio è basta sul telaio WT-01N con due ruote motrici (il modello è lungo 46,3 cm con un interasse da 28,1 cm). Come l’Amrok reale questo automodello può affrontare sia l’asfalto che l’offroad (senza esagerare ovviamente).

Continua a leggere