menu alto

News: fiat

Se stai cercando qualcosa di divertente (e non troppo costoso) da mettere sotto l’albero di Natale, gli amici della Electronic Dreams, propongono in offerta una divertentissima replica in scala 1/12 della Fiat Abarth 595 prodotta dalla taiwanese CEN Racing.

CEN- FIAT ABARTH 595 Q-Series - RTR 3

Il modello fa parte della linea QSeries che fa un po’ il verso ai modelli “comici” della Tamiya pensati per i modellisti amanti del bashing che sono alla ricerca del puro divertimento (niente competizioni).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

hachette-edicola-fascioli-500

La casa editrice Hachette sembra credere veramente nel modellismo (almeno in quello statico) e dopo il trattore cingolato Fiat 605C e la riproduzione in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso dell’incrociatore Prinz Eugen ha portato in edicola la raccolta “Costruisci la Fiat 500“. 
Questa nuova opera a fascicoli permette di costruire una riproduzione Die Cast in scala 1/7 della famosa utilitaria disegnata da Dante Giacosa  considerata in tutto il mondo un vero e proprio mito dell’automobilismo.

Continua a leggere





fiat-605-c-modello-hachette

Il 30 dicembre il modellismo statico torna in edicola con la replica in scala 1/8 del trattore cingolato Fiat 605 C proposta dalla casa editrice Hachette. Prodotto da Fiat Trattori S.p.A. (una società del gruppo Fiat fondata nel 1919 anno in cui è stato lanciato 702 con 30 cavalli) in quasi 25.000 esemplari, è tutt’oggi uno dei trattori a cingoli più apprezzati e diffusi nelle campagne italiane. Potente, leggero, manovrabile, ebbe fin da subito uno straordinario successo.

Continua a leggere

fiat-500-abarth-assetto-corse-in-scala-1-9

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale stanno arrivano sugli scaffali dei negozi di modellismo due fantastiche novità della Italtrading: la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” in scala 1/9 della serie Queens of the Road e la replica, questa in scala 1/10, della leggendaria LANCIA 037 Martini Racing. Entrambe sono riproduzioni molto dettagliate con accessori in abs e le decals di alta qualità.

Continua a leggere





queens-of-the-road-fiat-500-abarth-model-games-2014

Nello stand della Italtrading alla fiera Model Game di Bologna è stata presentata la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” della serie Queens of the Road. Il modello viene fornito pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, radiocomando, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un regolatore di velocità da 40A con motore 540 23T, un servocomando per lo sterzo da 6 kg e ricevente waterproof. La trasmissione a quattro ruote motrici è completa di cuscinetti a sfera e utilizza due differenziali ad ingranaggi e semiassi anteriori omocinetici CVD.

Continua a leggere