Tamiya ha svelato la replica della Fiat Abarth 1000TCR Berlina Corsa costruita sul telaio MB-01. Questo kit in scala 1/10 è molto dettagliato con uno chassis consente sei diverse configurazioni tramite la scelta di tre diversi passi, nonché la scelta della trazione anteriore o posteriore.
News: fiat
Di Frankie - Automodellismo, Die Cast, fiat, hachette, Modellismo Statico, scala 1/7
Uno degli effetti positivi della pandemia è stata la riscoperta del modellismo da parte di migliaia di appassionati. Se ne sono accorti anche gli editori di collezonabili e questo mese le edicole del nostro paese sono state invase tantissime opere a fascicoli dedicate al modellismo: “La moto di Valentino Rossi”, 24h Le Mans Collection, le gigantesche riprouzioni dei mitici robottoni giapponesi come Jeeg e e Mazinga Z e la collezione ufficiale dell’Aeronautica Militare. Visto il momento positivo Hachette ha deciso di riproporre anche la raccolta Costruisci la mitica FIAT 500 ch permette di riprodurre in scala 1/7 la mitica utilitaria italiana.
La collezione si compone di 100 uscite. Questa replica in scala 1/7 della Fiat 500 ha una carrozzeria realizzata con tecnica Die Cast in metallo e materiali plastici (ABS).

CEN: FIAT ABARTH 595 Q-Series – RTR
12 Nov 2020
Di Frankie - CEN, Electronic Dreams, fiat, Scala 1:12
Se stai cercando qualcosa di divertente (e non troppo costoso) da mettere sotto l’albero di Natale, gli amici della Electronic Dreams, propongono in offerta una divertentissima replica in scala 1/12 della Fiat Abarth 595 prodotta dalla taiwanese CEN Racing.
Il modello fa parte della linea QSeries che fa un po’ il verso ai modelli “comici” della Tamiya pensati per i modellisti amanti del bashing che sono alla ricerca del puro divertimento (niente competizioni).
LEGO: la recensione della della Fiat 500!
10 Nov 2020
Di Frankie - Automodellismo, fiat, Lego, Video
Questa estate la LEGO ha rilasciato una fantastica replica della leggendaria Fiat 500 e oggi il nostro amico Sariel, il più famoso designer di LEGO Technic al mondo, ha pubblicato la sua video recensione.
Costruisci la Fiat 500 in edicola: Modellino Die cast in scala 1/7 Raccolta a fascicoli dell’Hachette
05 Feb 2015
La casa editrice Hachette sembra credere veramente nel modellismo (almeno in quello statico) e dopo il trattore cingolato Fiat 605C e la riproduzione in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso dell’incrociatore Prinz Eugen ha portato in edicola la raccolta “Costruisci la Fiat 500“.
Questa nuova opera a fascicoli permette di costruire una riproduzione Die Cast in scala 1/7 della famosa utilitaria disegnata da Dante Giacosa considerata in tutto il mondo un vero e proprio mito dell’automobilismo.
Costruisci il trattore cingolato Fiat 605C – Raccolta a fascicoli collezionabili della Hachette: modellismo in edicola.
17 Dic 2014
Il 30 dicembre il modellismo statico torna in edicola con la replica in scala 1/8 del trattore cingolato Fiat 605 C proposta dalla casa editrice Hachette. Prodotto da Fiat Trattori S.p.A. (una società del gruppo Fiat fondata nel 1919 anno in cui è stato lanciato 702 con 30 cavalli) in quasi 25.000 esemplari, è tutt’oggi uno dei trattori a cingoli più apprezzati e diffusi nelle campagne italiane. Potente, leggero, manovrabile, ebbe fin da subito uno straordinario successo.

Di Drift M@ster - Automodellismo, ezpower, fiat, rally
Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale stanno arrivano sugli scaffali dei negozi di modellismo due fantastiche novità della Italtrading: la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” in scala 1/9 della serie Queens of the Road e la replica, questa in scala 1/10, della leggendaria LANCIA 037 Martini Racing. Entrambe sono riproduzioni molto dettagliate con accessori in abs e le decals di alta qualità.
Di Xtreme Racer - fiat, Scala 1:10
Nello stand della Italtrading alla fiera Model Game di Bologna è stata presentata la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” della serie Queens of the Road. Il modello viene fornito pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, radiocomando, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un regolatore di velocità da 40A con motore 540 23T, un servocomando per lo sterzo da 6 kg e ricevente waterproof. La trasmissione a quattro ruote motrici è completa di cuscinetti a sfera e utilizza due differenziali ad ingranaggi e semiassi anteriori omocinetici CVD.
