menu alto

News: fiat

hachette-edicola-fascioli-500

La casa editrice Hachette sembra credere veramente nel modellismo (almeno in quello statico) e dopo il trattore cingolato Fiat 605C e la riproduzione in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso dell’incrociatore Prinz Eugen ha portato in edicola la raccolta “Costruisci la Fiat 500“. 
Questa nuova opera a fascicoli permette di costruire una riproduzione Die Cast in scala 1/7 della famosa utilitaria disegnata da Dante Giacosa  considerata in tutto il mondo un vero e proprio mito dell’automobilismo.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

fiat-605-c-modello-hachette

Il 30 dicembre il modellismo statico torna in edicola con la replica in scala 1/8 del trattore cingolato Fiat 605 C proposta dalla casa editrice Hachette. Prodotto da Fiat Trattori S.p.A. (una società del gruppo Fiat fondata nel 1919 anno in cui è stato lanciato 702 con 30 cavalli) in quasi 25.000 esemplari, è tutt’oggi uno dei trattori a cingoli più apprezzati e diffusi nelle campagne italiane. Potente, leggero, manovrabile, ebbe fin da subito uno straordinario successo.

Continua a leggere

fiat-500-abarth-assetto-corse-in-scala-1-9

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale stanno arrivano sugli scaffali dei negozi di modellismo due fantastiche novità della Italtrading: la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” in scala 1/9 della serie Queens of the Road e la replica, questa in scala 1/10, della leggendaria LANCIA 037 Martini Racing. Entrambe sono riproduzioni molto dettagliate con accessori in abs e le decals di alta qualità.

Continua a leggere





queens-of-the-road-fiat-500-abarth-model-games-2014

Nello stand della Italtrading alla fiera Model Game di Bologna è stata presentata la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” della serie Queens of the Road. Il modello viene fornito pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, radiocomando, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un regolatore di velocità da 40A con motore 540 23T, un servocomando per lo sterzo da 6 kg e ricevente waterproof. La trasmissione a quattro ruote motrici è completa di cuscinetti a sfera e utilizza due differenziali ad ingranaggi e semiassi anteriori omocinetici CVD.

Continua a leggere





Ecco un bel filmato in HD del nuovo automodello Ready to Run in scala 1:10 replica della famosissima Fiat 124 Abarth che nel 75 vinse il rally del Portogallo. La bellissima carrozzeria è già predisposta per il montaggio del kit optional dei fari a LED. Il dettaglio della riproduzione comprende anche dettagli i tergicristalli, gli specchietti retrovisori, lo scarico tutto già completamente verniciato con le decals già applicate.

fiat-124-abarth-rally-italtrading

Continua a leggere

kyosho-mini-z-mr-03-bcs-aba

Presso la Kyosho sono disponibili in pronta consegna le stupende repliche, su telaio MiniZ MR03, della Abarth 695 “Assetto Corse”. Quest’auto destinata alla competizioni in pista, la rappresenta concettualmente la continuità dello storico marchio 695, iniziata nel 2009 con la 695 Tributo Ferrari.

Evoluzione dell’Abarth 500 “Assetto Corse”, “piccola e cattiva” negli ultimi anni è stata protagonista di grandi successi nei trofei monomarca. La 695 “Assetto Corse” propone un frontale aggressivo con il famoso logo “Abarth” e più in basso, sul paraurti  con spoiler aerodinamico ci sono le griglie serigrafate che sostituiscono le mascherine di plastica della versione di serie della piccola Fiat.

Continua a leggere