menu alto

News: Tamiya

Tamiya: Ford Zakspeed Turbo Capri Würth / Re-Release

La giapponese Tamiya ha annunciato la riedizione della sua Ford Zakspeed Turbo Capri Würth costruita su telaio TT02. Alla fine degli anni ’70, Zakspeed era il team ufficiale Ford nella serie tedesca Deutsche Rennsport Meisterschaft (DRM): un predecessore dell’attuale DTM. La società ha costruito ed è entrata in una Escort FIA Group 2 e Group 5 Capri, basata sul modello di produzione MKIII.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Tamiya: Wild One Off-Roader Blockhead Motors Edition

Tamiya ha svelato la nuova Wild One Off-Roader Blockhead Motors Edition. Questo kit è pensato per chi ama il modellismo anni 80 che aveva un design e un look decisamente cool. Per il momento non conosciamo nessun dettaglio di questo nuovo capolavoro disegnato da Jun Watanabe e dagli altri amici del team giapponese di designer Blockhead Motors.

Tamiya Wild One Off-Roader Blockhead Motors Editio

In basso trovi il primo video teaser di questo nuovo capolavoro in scatola di montaggio della Tamiya (che putroppo come al solito arriverà in Italia a prezzi proibitivi rispetto al listino giapponese).

Continua a leggere

Tamiya: TamTech-Gear Grasshopper

La giapponese Tamiya ha annunciato l’ultimo modello della linea TamTech-Gear: la mitica buggy Grasshopper. Il primo modello di questa serie è stata la Frog e siamo felici di vedere che anche la mitica “cavalletta” abbia ricevuto il trattamento TamTech.

Guarda il video in basso.

Continua a leggere





Tamiya- Toyota GR 86 - TT02 Chassis

Dopo i teaser delle ultime settimane, la giapponese Tamiya ha finalmente svelato ufficialmente il suo kit in scala 1/10: una fantastica replica della Toyota GR 86. Il modello arriverà presto nei negozi giapponesi al prezzo di circa 130 euro ma per l’Italia come al solito ci vorrà più tempo e soldi…

Continua a leggere

Tamiya: New SUPER AVANTE - TD4 chassis

 

Dopo il teaser dei giorni scorsi Tamiya ha svelato la buggy SUPER AVANTE costruita sul telaio TD4.  Mi fa molto piacere scoprire questo nuovo fuoristrada anche perchè è stato disegnato dal mio amico Kota Nezu, industrial designer  molto noto in Giappone, che negli ultimi anni ha firmato vari modelli di successo della Tamiya.

Il telaio TD4  ha quattro ruote motrici con trasmissione ad albero di nuova concezione basato sul telaio monoscocca e utilizza anche un layout di sospensione anteriore interna che elimina la necessità di un ammortizzatore frontale e offre una linea con basso profilo.

Guarda il video preview qui in basso!

Continua a leggere





TAMIYA: TD4 - New RC 1/10 scale chassis

Tamiya ha appena annunciato il TD4: un nuovissimo telaio fuoristrada in scala 1/10 che stranamente non faceva parte della lineup delle novità presentate durante lo Shizuoka Hobby Show che si è tenuto il mese scorso in Giappone. Il nuovo chassis TD4 arriverà quest’anno sugli scaffali dei negozi di modellismo e sarà svelato ufficialmente il 25 giugno.

Guarda il video teaser qui sotto!

Continua a leggere

Ecco una di quelle notizie che sembrano troppo incredibili per essere vere (no, non si tratta di un pesce d’aprile): la ditta inglese The Little Car Company, in collaborazione con Tamiya, sta per rilasciare la WILD ONE MAX: una buggy a grandezza naturale (realizzata in scala 8/10) che è abbastanza grande da poter essere guidata senza bisogno di alcun radiocomando!

Continua a leggere