tamiya-tt-02-type-s

Fra le novità Tamiya che verranno presentate al prossimo Tokyo Hobby Show insieme alla TRF419, la FF-04 EVO e la riedizione del 2014 Fighting Buggy troveremo l’aggiornamento Type-S del telaio on-road TT-02. Il modello sarà distribuito a partire dal prossimo Novembre. Fra le poche informazioni rilasciate la TT-02 Type S utilizzerà dei nuovi montanti delle sospensioni in alluminio, invece di quelli in composito che trovavamo sulla TT-02, e dei nuovi ammortizzatori ad olio CVA con steli da 3 mm. In attesa di poter vedere il il modello in fiera in basso trovate l’unica immagine CAD della TT-02 Type S pubblicata dalla Tamiya.

(continua…)

tamiya-fighting-buggy

Ecco delle nuove immagini della riedizione 2014 del Tamiya Fighting Buggy 2wd in scala 1/10 uscito nel 1982. Il modello monta una trasmissione 2wd con un sistema di sospensione posteriore basato su un solo ammortizzatore inclinato in posizione orizzontale con serbatoio dell’olio esterno, gomme posteriori Big Spike, anteriori Sand Rib, carrozzeria in resina ABS con la grafica leggermente aggiornata, telaio in fibra rinforzata e tetto in alluminio.

(continua…)

tamiya-raybrig-nsx-concept-gt-tb-04

La Tamiya ha annunciato un nuovo automodello basato sul telaio TB-04 con la carrozzeria replica della Honda Raybrig NSX Concept GT. Fra le caratteristiche principali trovate: trasmissione a cardano 4WD, differenziali ad ingranaggi regolabili con oli di diversa viscosità, e il sistema di sospensione anteriore IFS (Inboard Front Suspension) con gli ammortizzatori in configurazione push-rod laterale.

Il telaio è realizzato in materiale composito e sulla destra monta la batteria, mentre il resto dellelettronica trova spazio nella parte sinistra con il servo in posizione sdraiata per abbassare il baricentro. La carrozzeria inclusa nel kit è realizzata in policarbonato e viene fornita di tutti gli adesivi che vedete nell’immagine.

(continua…)

tamiya-ff-04-evo

Insieme alla TRF419 la Tamiya ha annunciato il nuovo kit del telaio con motore a trazione anteriore FF-04 EVO. Nell’immagine CAD possiamo vedere come il telaio ha subito diverse modifiche rispetto alla FF-03. Fra le poche informazioni rilasciate dalla Tamiya troviamo un nuovo telaio da 2.5mm, upper deck da 3mm e torri degli ammortizzatori realizzati in fibra di carbonio, un nuovo supporto del motore, montante del servo compatibile con servi Low Profile, e una rinnovata disposizione dell’elettronica.

(continua…)

tamiya-trf-419-touring-car-4wd

Dal 6 al 12 ottobre a Kissimmee, in Florida, si correrà il Campionato del Mondo IFMAR ISTC Touring Car 1/10. La Tamiya ha annunciato la nuova TRF419, con la quale cercherà di conquistare il quarto titolo mondiale consecutivo ottenuto con questa piattaforma. Il telaio è basato sul progetto della TRF418 e utilizza la stessa geometria delle sospensioni, mentre il resto del progetto ha subito molti cambiamenti incluso un nuovo layout, supporto motore, ammortizzatori, differenziali e dei nuovi bulkhead (le staffe che montano le torri delle sospensioni e alloggiano i differenziali).

(continua…)

Tamiya - Dual Ridge 4WD Buggy su telaio TT-02B

tamiya-dual-ridge-buggy-su-telaio-tt-02b

Insieme alla riedizione della Fighting Buggy 2WD a ottobre la Tamiya inizierà la distribuzione del buggy Dual Ridge su telaio TT-02B. Il modello è realizzato in scala 1/10 e viene venduto in kit di montaggio con motore brushed classe 540, e regolatore di velocità TBLE-02S (compatibile con motori brushless con sensore). Il telaio monta una trasmissione a quattro ruote motrici con due differenziali a ingranaggi e ammortizzatori CVA ad olio in plastica.

(continua…)

Tamiya: Fighting Buggy 2WD 2014 in scala 1/10

tamiya-fighting-buggy-2014

La Tamiya ha appena annunciato la riedizione della Fighting Buggy 2WD uscita nel 1982. Il modello ha lo stesso design della versione originale con alcune modifiche che lo rendono più performante. Fra queste troviamo il telaio realizzato in FRP (Fiber Reinforced Polymers) dello spessore di 2,5mm, nuovi braccetti delle sospensioni anteriori e posteriori, carrozzeria ABS rinforzata con il tetto in alluminio e una trasmissione più efficiente.

(continua…)

tamiya-xb-eneos-sustina-xb-pro-2

Dopo la versione su telaio TB-04 presentata a maggio allo Shizuoka Hobby Show, la Tamiya alla fine di agosto inizierà la distribuzione della Lexus Eneos Sustina in versione XB Pro su telaio TT-01 Type-E. Il modello verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con la carrozzeria in policarbonato colorata, radio Finespec 2.4GHz, batteria e caricatore.

(continua…)

 Pagina 1 di 48  1  2  3  4  5 » »