menu alto

News: Tamiya

nuremberg toy fair 2026 Tamiya booth

Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto ammirare tante novità della giapponese Tamiya che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi specializzati. Fra queste, oltre alla stupenda Porsche 934 50th Anniversary (1976), ci sono la nuova incarnazione Evo del leggendario Lunch Box, il nuovo Monster in scala 1/10 Quirkhopper e una dettagliatissima replica  del Ford F150 Ranger XLT aggiornamento del modello uscito nel lontano 1981.

Il Ford F150 Ranger XLT ritorna con una carrozzeria aggiornata e ancora già realistica (con montaggio senza clip e alloggiamenti per il sistema di illuminazione a LED venduto separatamente).

Continua a leggere

nuremberg toy fair 2026 Tamiya- Porsche 934 Turbo RSR Vaillant 1976

A Norimberga è iniziata l’edizione 2026 della leggendaria fiera del giocattolo e del modellismo: Spielwarenmesse / Toy Fair. Come sempre lo stand più visitato, almeno da noi modellisti, è quello della Tamiya dove tutti gli sguardi erano concentrati sulla fantastica replica radiocomandata della Porsche 934 (1976) del Kremer Racing: una delle più iconiche vetture del campionato DRM.

Continua a leggere

HHPI RACING



Tamiya- Porsche 934 Turbo RSR Vaillant 1976 in scala

Se ami le Porsche e cerchi un kit economico per avvicinarti al modellismo statico, la Tamiya ha annunciato la riedizione della replica in scala 1/24 della leggendaria Porsche 934 Turbo RSR Vaillant 1976: una delle più iconiche vetture del campionato DRM.  Questa riproduzione della casa di Shizuoka offre un altissimo livello di dettaglio con parti fotoincise e metal transfer per maggior realismo.

Continua a leggere

tamiya MERCEDES BENZ 4151 TIPPER TRUCK PAINTED CANDY LIME

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale, sugli scaffali dei negozi di modellismo a fine novembre arriverà questa stupenda variante verde del camion radiocomandato Tamiya Mercedes-Benz Arocs 4151 8×4 Tipper Truck. Questo prodotto è ideale per chi vuole montare un modello man non verniciarlo. La cabina e le altre parti sono infatti preverniciate in fabbrica (in TS-52 Candy Lime Green e TS-29 Semi-Gloss Black) con un rivestimento superiore in uretano per una finitura di alta qualità.

Continua a leggere





Tamiya: YAMAHA FZR500R - Modellismo statico

Ti sei riavvicinato al modellismo grazie alle tante raccolte a fascicoli che hanno invaso le edicole in questi giorni? Vorresti montare un modello in scala ma sei spaventato dai tempi necessari a completare una collezione e dal prezzo totale? Il modo migliore è iniziare con un kit di montaggio dal costo contenuto, uno di quelli che puoi trovare nei negozi specializzati. Un esempio? Con meno di 40 euro puoi acquistare questa replica in scala 1/12 della Yamaha FZR750R che fece il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Parigi del 1988.

Continua a leggere

Tamiya- Mini 4WD Santa Claus (Red Racer) - Babbo Natale 2025

Natale è ancora lontano ma Tamiya ha comunque deciso di svelare la nuova versione della mini 4WD natalizia. Questa volta il brand giapponese ha deciso di personalizzare la carrozzeria rossa della Panda Racer sul telaio VS con supporto posteriore in plastica ABS verde metallizzato e componenti bianchi.  Gli adesivi metallici presentano decorazioni natalizie e non poteva mancare il numero “25” ben in evidenza sul modello.

Continua a leggere





Tamiya carro CARRO LEOPARD 2 A7V

Dopo il successo della riproduzione in scala 1/35 del carro armato tedesco Leopard 2 A7V, la Tamiya ha deciso di realizzare una versione radiocomandata.
La potente forma di questo tank con cannone L/55 da 120 mm, fari quadrati, piastra corazzata anteriore aggiuntiva e forma posteriore della torretta aggiornata è fedelmente riprodotta sulla base di un’ampia ricerca del carro armato reale.

Continua a leggere

Tamiya: Carroarmato radiocomandato SHERMAN 105mm con Sterzo Meccanico

La principale novità di modellismo dinamico presentata dalla Tamiya allo Shizuoka Hobby Show è la replica in scala 1/16 del carro armato M4 Sherman con nuovo sterzo meccanico. Questo kit è basato sul primo modello radiocomandato prodotto dalla casa giapponese nel lontano 1974.  primo kit R/C prodotto nel 1974. Il nuovo modello monta una trasmissione che utilizza un motore Tipo 540 (due motori Tipo 380 nel kit 56014 che ricrea il sistema di sterzo differenziale controllato del carro armato vero e proprio.

Normalmente i carri armati utilizzavano il sistema di sterzo frizione-freno: la potenza è scollegata dal lato della direzione di svolta con freni a pignone e il carro armato gira effettuando rotazioni differenziali tra cingoli destro e sinistro.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY