menu alto

News: Tamiya

Mercedes G500

La Tamiya ha rilasciato la prima immagine del nuovo Mercedes G500 (#58675) basato sul telaio CC-02, che arriverà nei negozi modellismo questo autunno. Come sempre a breve saranno disponibili maggiori informazioni sulle caratteristiche, e potremo scoprire quali sono le differenze tra il nuovo telaio CC-02 e il CC-01 base di molti modelli off-road prodotti dalla Tamiya come il Toyota FJ Cruiser, Mercedes-Benz UNIMOG 425 e LandFreeder.

Tamiya: Mercedes-Benz G500 - CC02 chassis

UPDATE: in attesa del debutto ufficiale della Mercedes-Benz G500 (CC02), che avverrà in occasione della prossima fiera del modellismo di Tokyo, la casa produttrice giapponese ha rilasciato altre immagini.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Come avvicinarsi alla corsa per Mini 4WD Sport!

Mini 4WD sport è una disciplina sportiva sviluppata in ambito modellistico che si svolge pilotando, tramite un apposito bastone di guida, simile a quello utilizzato nell’hockey, modelli a 4 ruote motrici in scala 1:32. I piloti si sfidano individualmente o in squadra su prove stile rally o F1.

Non esiste al mondo uno sport che unisca la corsa alla tecnica modellistica, questa sua peculiarità fa sì che nelle competizioni sia premiato il pilota in grado di combinare i tre elementi di base della disciplina:

  • Abilità nella corsa (velocità, resistenza, agilità nei cambi di direzione)
  • Abilità modellistiche (al fine di progettare e realizzare un modello performante)
  • Abilità specifiche nella guida

Continua a leggere





DT-03 Racing Fighter

Uno degli aspetti più divertenti del nostro hobby è modificare i nostri modelli per renderli più performanti e unici. I ragazzi del Team Chonmage amano customizzare i propri modelli e recentemente hanno pubblicato il video della loro versione  custom del Tamiya DT-03 Racing Fighter con i cingoli prodotti dalla Team Raffee Co per il telaio CC-01.

Il buggy nel video utilizza un motore Tamiya, Super Stock BZ Motor 23T (Off-Road). Cosa ne pensate? volete montare anche voi un paio di cingoli al vostro modello? Buona visione.

Continua a leggere





Audi Quattro Rally A2

A metà Luglio arriverà nei negozi di modellismo una nuova versione della Tamiya TT-02 con la carrozzeria replica della Audi Quattro Rally A2 del 1983. La carrozzeria è realizzata in policarbonato trasparente e riproduce fedelmente il modello con specchietti, alettone posteriore in ABS e 6 fari antinebbia anteriori. A completarla troviamo un foglio di decal con i loghi della Audi e delle ruote con cerchi a 5 razze e battistrada da rally.

Audi Quattro Rally A2

Il kit include il telaio con trasmissione cardanica, sospensioni a doppio braccio, motore brushed 540 e regolatore di velocità TBLE-02S.

Continua a leggere

La Tamiya ha pubblicato la prima immagine della nuova The Frog. La linea di automodelli Comical dopo la Grasshopper e la Hornet, si arricchisce di un’altra storica buggy della Tamiya.

Il telaio utilizzato è sempre il WR-02CB con sospensioni indipendenti, ammortizzatori ad olio, alberi CVA, carrozzeria in policarbonato con pilotino, motore a spazzole 540 e regolatore TBLE-02S ESC compatibile con motori brushless con sensore (limite 21.5T) e brushed (limite 23T).

Continua a leggere