tamiya-suzuki-jimny-jb23-mf01x-a

Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Shizuoka c’era anche il divertente fuoristrada Tamiya Suzuki Jimny JB23 costruito sul telaio MF01X. Questo nuovo chassis 4WD in scala 1/10 con sospensioni indipendenti con doppio wishbone è costituito da tre parti diverse. Sostituendo gli spaziatori centrali con quelli opzionali (da acquistare separatamente) è possibile cambiare l’interesse del telaio (in una delle tre misure previste dai designer della casa giapponese).

(continua…)

tamiya-dt-02-kumamon-buggy

Fra le tante novità Tamiya alla fiera del modellismo di Shizuoka abbiamo trovato un nuovo automodello dedicato a Kumamon, una mascotte creata dal governo della Prefettura di Kumamoto per attirare turisti nella regione ed oggi è diventata popolare in tutto il Giappone. Il buggy è basato sul telaio DT-02 e viene fornito con la carrozzeria già colorata e un set di divertenti adesivi per completarlo.

(continua…)

tamiya-mini-4wd-pro-shooting-proud-star-4

Fra le novità Tamiya per gli appassionati di Mini 4wd abbiamo trovato la nuova versione Pro della Shooting Proud Star su telaio MA Chassis. Questo telaio ha il motore posizionato nella parte centrale, un gear ratio di 4:1, ruote bianche a quattro razze e come tutti i modelli Mini 4wd viene fornito di motore, carrozzeria e un foglio di adesivi. Di seguito altre immagini della Shooting Proud Star e l’evoluzione del modello paragonato a quello prodotti nel 1989, 1994 e 2005.

(continua…)

tamiya-trf-211xm-2wd-3

Un’altra delle novità Tamiya presentate alla fiera del modellismo di Shizuoka è il buggy a due ruote motrici da competizione TRF 211XM in scala 1/10. Il modello è fornito in kit di montaggio e ha un nuovo telaio realizzato con una resina alleggerita molto resistente, staffa che tiene fissate le batterie Saddle Pack in fibra di carbonio, montante delle sospensioni anteriore in materiale composito, posteriore in carbonio e ammortizzatori filettati in alluminio.

(continua…)

a-tamiya-mini-4wd-avante-mkiii-japan-cup-2015-4

Allo Shizuoka Hobby Show la Tamiya ha mostrato l’edizione limitata della Avante MK.III realizzata per la JAPAN CUP 2015. Il telaio MA è di colore blu scuro con il fermo delle batterie e la copertura degli ingranaggi in viola, cerchi a 5 razze gialli e la carrozzeria magenta con adesivi metallizzati. Le gomme fornite sono delle Super Hard Low Height mentre il gear ratio del modello è 3.5:1. La distribuzione della Avante Mk.III Japan Cup 2015 inizierà a partire da luglio.

(continua…)

a-tamiya-lightning-force-buggy-su-01

La prima notizia che vi presentiamo dalla fiera del modellismo di Shizuoka è il nuovo buggy entry level Tamiya Lightning Force. Il nuovo telaio SU-01 è realizzato in materiale composito e utilizza 4 batterie stilo AA 1,2 V, trasmissione 2WD, servo per lo sterzo sdraiato con doppio leveraggio, ammortizzatori a molla, motore brushed classe 370, una nuova unità elettronica che funziona da ESC e ricevente 2.4GHz e carrozzeria in policarbonato.

(continua…)

Mercedes Benz UNIMOG 425 su telaio CC01

mercedes-benz-unimog-425-cc01-tamiya

Fra le novità che troveremo alla fiera del modellismo Shizuoka Hobby Show 2015 c’è la riproduzione su telaio CC01 del Mercedes Benz Unimog 425 prodotta dalla Tamiya. L’Unimog (acronimo di “UNIversal-MOtor-Gerat”) è un famoso truck tedesco e la variante 425  è quella più pensate prodotta fra gli anni ‘70 e gli ‘80 .

(continua…)

tamiya-volkswagen-amarok-custom-lift-rc

Alla fine di aprile arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo la replica del pickup Volkswagen Amarok Custom Lift che era stata svelata a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questa riproduzione in kit di montaggio è basta sul telaio WT-01N con due ruote motrici (il modello è lungo 46,3 cm con un interasse da 28,1 cm). Come l’Amrok reale questo automodello può affrontare sia l’asfalto che l’offroad (senza esagerare ovviamente).

(continua…)

 Pagina 1 di 51  1  2  3  4  5 » »