menu alto

News: Tamiya

Lancia 037 Rally

Fra i modelli presentati dalla Tamiya al Toy Fair 2018 troviamo la riedizione del telaio TA02-S con la carrozzeria replica della Lancia 037 Rally che prese parte al campionato del 1983 e conquistò i primi due posti del Rally di Montecarlo. Il telaio TA-02S utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con due differenziali, sospensioni indipendenti e ammortizzatori idraulici CVA.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Fra le novità Tamiya che sono esposte allo Spielwarenmesse 2018 di Norimberga troviamo il nuovo formulino TRF103. Questo telaio è progettato per chi cerca un modello da competizione performante e customizzabile. Il telaio viene venduto in kit di montaggio con upper deck e braccetti anteriori in fibra di carbonio. La regolazione della convergenza e campanatura può essere modificata utilizzando dei componenti aggiuntivi dei braccetti anteriori.

Continua a leggere

Alla fiera del modellismo di Norimberga la Tamiya per celebrare i 70 anni della Citroen 2CV  “due cavalli” ha presentato una versione del telaio M-05 con questa iconica carrozzeria. Il telaio monoscocca utilizza un layout dell’elettronica con un centro di gravità molto basso, trasmissione a due ruote con motore posizionato nella parte anteriore del modello, ammortizzatori a olio e batteria in orizzontale rispetto al telaio.

Continua a leggere





La Tamiya ha appena annunciato la versione Matte Black del truck Grand Hauler. Questa edizione speciale verrà fornita con la carrozzeria già colorata in nero metallizzato (TS-40), risparmiando all’acquirente il lavoro della colorazione. Il truck viene venduto in kit di montaggio con il telaio realizzato in alluminio, posizione del motore frontale, trasmissione a tre velocità, sospensioni a balestra e due assali per la trasmissione alle coppie di ruote posteriori.

Continua a leggere

La Tamiya ha pubblicato la prima immagine ufficiale della nuova touring car TA07R in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è basato sul progetto della TA07 che in questa versione “R” viene fornita con 25 parti opzionali. Fra queste troviamo le torri degli sospensioni anteriori e posteriori in fibra di carbonio, ammortizzatori big bore TRF, barre antirollio, parti dello sterzo in lega di alluminio e tanti altri componenti che rendono questa piattaforma 4WD ancora più performante. La TA07R dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo durante la primavera.

Continua a leggere





Nel mese di febbraio nei negozi di modellismo arriverà una nuova versione del formulino Tamiya F104 ProII con la carrozzeria 2017 Body Shell. Il modello viene venduto in kit di montaggio con camber regolabile, T-Bar in fibra di vetro dello spessore di 1.5mm, ammortizzatore centrale TFR e naturalmente la carrozzeria realizzata secondo le tendenze di design del 2017.

Continua a leggere

A metà gennaio la Tamiya inizierà la distribuzione di una nuova versione del telaio TA02SW con la carrozzeria replica della Porsche Turbo RSR Type 934 Black Edition. Il modello viene venduto in kit di montaggio con telaio con ponte superiore,  trasmissione a quattro ruote motrici a due differenziali, frizione antisaltellamento e ammortizzatori in plastica. La carrozzeria è realizzata in policarbonato e per completare il modello dovrete acquistare la parte elettronica o il set FineSpec che include tutto il necessario per mettere il modello in strada.

Continua a leggere