menu alto

News: Tamiya

Vintage RC Car Museum
Il 18 dicembre, in Giappone, la Tamiya inizierà la vendita del libro Vintage RC Car Museum. Questo libro di 248 pagine contiene oltre 100 dei modelli più iconici prodotti da Tamiya dal 1976 al 1992.

Ogni modello presentato nel libro è accompagnato da una scheda con informazioni, artwork, immagini e foto delle scatole originali. Un libro che tutti i fan di modellismo Vintage non possono lasciarsi sfuggire anche se il testo è in giapponese.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Exotek RS7

La Exotek ha presentato il nuovo kit di conversione RS7 Lightweight Pro per la Touring Car Tamiya TA07. Il kit include un telaio in fibra di carbonio dello spessore di 2.25mm con un nuovo sistema di fissaggio per il pacco batterie, un supporto motore in alluminio 7075 più leggero di 4 grammi rispetto all’originale e una nuova la posizione della puleggia che abbassa il centro di gravità del modello.

Continua a leggere





A fine settembre in Giappone si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show. In questa occasione ti abbiamo mostrato le principali news legate all’automodellismo RC ma i brand presenti hanno svelato anche tante novità del modellismo statico. Qui in basso trovi il video che mostra i nuovi kit di montaggio presentati dalla Tamiya in occasione di questo evento giapponese.

Continua a leggere

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

Alla fiera del modellismo di Tokyo ha fatto il suo debutto ufficiale la re-release della Ferrari 312T3. Questa replica in scala 1/10 è costruita sul telaio F104W e come da tradizione viene distribuita come kit di montaggio a cui aggiungere l’elettronica. Il modello era stato già anticipato nei mesi scorsi e con un po’ di fortuna dovresti già trovarlo in vendita.

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

La Ferrari 312 T3 originale è la vettura con cui la Scuderia Ferrari disputò la stagione 1978 e le prime gare del 1979. I piloti erano Carlos Reutemann (Jody Scheckter nel 1979) e Gilles Villeneuve, mentre il progetto era seguito dall’ingegner Forghieri.

Continua a leggere





Tokyo Hobby Show 2018: Tamiya Comical Grasshopper

In questi giorni nella capitale giapponesse, presso la struttura espositiva Big Sight, si sta svolgendo il Tokyo Hobby Show 2018. Oltre alle tante novità presentste dalla Kyosho c’era ovviamente anche Tamiya. La più interessante, almeno a livello commerciale, è la piccola buggy Comical Grasshopper.

Tokyo Hobby Show 2018: Tamiya Comical Grasshopper

Dopo le prime immagini che avevamo visto a inizio mese, in occasione della fiera del modellismo Tamiya ha svelato ufficialmente la Comical Grasshopper (WR-02CB Chassis).

Continua a leggere

Tamiya Comical Grasshopper: 1/10 Scale

Dopo le prime immagini teaser, Tamiya ha svelato ufficialmente la nuova mini buggy Comical Grasshopper (WR-02CB Chassis) in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo a novembre 2018. Il telaio di questa divertente reincarnazione della mitica buggy degli anni 80 è una variante del WR02 con motore centrale.

Continua a leggere