menu alto

News: Tamiya

Tamiya: Renault 5 Turbo Rally - 1/12 scale Kit

Lo scorso mese il gigante giapponese Tamiya ha annunciato varie novità in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo. Tra queste c’è una replica della leggendaria Renault 5 Turbo Rally costruita sul telaio M-05Ra (evoluzione della trazione anteriore M-05). L’originale si basava sul modello stradale del brand francese e debuttò nella WRC del 1978, ottenendo una serie di vittorie negli anni ’80.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Tokyo Hobby Show 2019: Lo stand della Tamiya

A Tokyo si è appena conclusa la cinquantanovesima edizione dell’All Japan Model and Hobby Show: la fiera del modellismo statico e dinamico meglio conosciuta come Tokyo Hobby Show. Tante le novità presenti nel grande stand allestito dalla Tamiya. Fra queste troviamo la nuova replica della Mercedes-Benz G500 su telaio CC02, la divertente Frog Comical e il Monster Beetle Trail (vedi foto in basso) costruito sul telaio monoscocca GF-01TR.

In basso trovi una gallery fotografica con tante immagine delle novità relative al modellismo dinamico presentate dal famoso brand giapponese.

Continua a leggere





Tamiya M07

La Yeah Racing ha finalmente mostrato le immagini definitive del nuovo kit di conversione per il telaio Tamiya M07. Questo kit converte tutte le parti in plastica del telaio in grafite aumentando le possibilità di setup delle sospensioni. Nel kit è incluso anche un differenziale a ingranaggi già montato, paraurti anteriore e il supporto del motore in alluminio. Il telaio può essere assemblato in tre differenti interassi (210mm, 225mm e 239mm) per utilizzare tutte le carrozzerie Tamiya della linea M-Chassis.

Continua a leggere

Mercedes G500

La Tamiya ha rilasciato la prima immagine del nuovo Mercedes G500 (#58675) basato sul telaio CC-02, che arriverà nei negozi modellismo questo autunno. Come sempre a breve saranno disponibili maggiori informazioni sulle caratteristiche, e potremo scoprire quali sono le differenze tra il nuovo telaio CC-02 e il CC-01 base di molti modelli off-road prodotti dalla Tamiya come il Toyota FJ Cruiser, Mercedes-Benz UNIMOG 425 e LandFreeder.

Tamiya: Mercedes-Benz G500 - CC02 chassis

UPDATE: in attesa del debutto ufficiale della Mercedes-Benz G500 (CC02), che avverrà in occasione della prossima fiera del modellismo di Tokyo, la casa produttrice giapponese ha rilasciato altre immagini.

Continua a leggere





Come avvicinarsi alla corsa per Mini 4WD Sport!

Mini 4WD sport è una disciplina sportiva sviluppata in ambito modellistico che si svolge pilotando, tramite un apposito bastone di guida, simile a quello utilizzato nell’hockey, modelli a 4 ruote motrici in scala 1:32. I piloti si sfidano individualmente o in squadra su prove stile rally o F1.

Non esiste al mondo uno sport che unisca la corsa alla tecnica modellistica, questa sua peculiarità fa sì che nelle competizioni sia premiato il pilota in grado di combinare i tre elementi di base della disciplina:

  • Abilità nella corsa (velocità, resistenza, agilità nei cambi di direzione)
  • Abilità modellistiche (al fine di progettare e realizzare un modello performante)
  • Abilità specifiche nella guida

Continua a leggere