menu alto

News: Tamiya

Nei negozi di modellismo è nuovamente disponibile la versione 2014 della mitica Fightning Buggy in scala 1/10. Questo automodello off-road della Tamiya è la riedizione del 2014 con un telaio raffinato che eredita le sospensioni e il sistema trazione dell’originale. La carrozzeria è in ABS e nel kit sono compresi gli adesivi che aiutano a darle quell’inconfondibile look anni 70.

Le sezioni principali del telaio e i ponti superiori sono stampati in FRP, mentre il gruppo trasmissione e i bracci delle sospensioni anteriori/posteriori sono in metallo pressofuso.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider




Tamiya 1990 Land Rover Defender 90 led

Per celebrare in grande stile l’inizio del 2022 la Tamiya è pronta a rilasciare la Land Rover Defender 90 del 1990 (costruita sul telaio CC-02 con carrozzeria in policarbonato e motore spazzolato Type 540). Questo leggendario fuoristrada Land Rover ha radici che risalgono al 1948. In base alle differenze nei passi, questo offroad ha tre modelli diversi: Defender 90/110/130. Il gigante giapponese del modellismo ha deciso di riprodurre la versone a 3 porte con passo da 93 pollici.

Continua a leggere

Tamiya: Man TGX 26.540 6X4 XLX -  Camion radiocomandato in scala 1/14

La giapponese Tamiya ha svelato una dettagliatissima replica Radiocomandata in scala 1/14 del Man TGX 26.540 6X4 XLX. Conosciuto anche come “transporter” utilizzato dai team di F1, il trattore di questo trattore dell’azienda MAN è stato premiato come “Il camion dell’anno 2008”. Questa versione del MAN TGX è perfetta per i modellisti che non hanno il tempo o la voglia di verniciare il proprio modello. Infatti la cabina è pre-verniciata elettricamente con il colore blue mettallico (Tamiya TS-54 Light Metallic Blue).

Continua a leggere





Tamiya- Super Avante TD4 with Pre-Painted Body

Se sei come me e non hai molta voglia di dipingere le carrozzerie dei tuo automodelli radiocomandati, Tamiya ha appena presentato una versione pre-verniciata della buggy Super Avante (con alcune parti colorate speciali)! Questo kit di montaggio presenta un design eccezionalmente basso profilo abilitato in parte dalla sua sospensione anteriore interna, con una trasmissione 4WD ad albero azionata da un motore centrale e che impiega differenziali a sfera anteriore / posteriore più cuscinetti a sfera pieni.

Il suo design futuristico del corpo è opera del mio amico giapponese Kota Nezu di Znug Design responsabile di alcuni dei più innovativi prototipi sviluppati dalla casa automobilistica Toyota negli ultmi anni.

Continua a leggere