menu alto

News: Tamiya

modellismo tamiya TOP FORCE 2017 buggy

Tamiya non smette mai di riproporre i modelli di maggiore successo del passato e questo mese arriva un’altra riedizione, o meglio una ristampa (visto che la re-relese è del 2017), della mitica buggy Top Force. Questo offroad in scala 1/10 è stato prodotto originalmente nel 1991, con marcature per celebrare il centesimo automodello radiocomandato prodotto dalla Tamiya.

In basso trovi il video ufficiale di questa buggy del passato!

Continua a leggere

HHPI RACING



Tamiya- Volvo FH16 Globetrotter XL 750 4×2 - Camion radiocomandato in scala 1 14

A fine marzo nei negozi di modellismo è in arrivo il nuovo camion radiocomandato Tamiya Volvo FH16 Globetrotter XL 750 4×2. Qusta replica in scala 1/14 viene proposta come kit di montaggio. La cabina è ricreata fedelmente mediante un preciso stampo a iniezione e la caratteristica griglia anteriore è riprodotta da parti fotoincise. Proprio come il camion reale, questo kit Tamiya è dotato di telaio 4×2 con trazione sull’asse posteriore e motore e trasmissione nella parte anteriore.

Continua a leggere





Tamiya: NOVAFOX - Buggy

Tamiya non smette mai di riproporre in versione aggiornata i propri modelli più famosi degli anni 80. Questa è la volta della buggy Novafox. Questo modello in scala 1/10 divenne famoso per l’avantreno dotato di sospensione a doppio braccio oscillante con mono-ammortizzatore e barra stabilizzatrice per ridurre il rollio.

In basso trovi il nuovo video promozionale della Novafox.

Continua a leggere

Tamiya ha postato su YouTube il video dedicato al classico monster truck in scala 1/12 Midnight Pumpkin in versione “Black”. Da un punto di vista tecnico si tratta di un giocattolone ma rappresenta comunque un ottimo modo per avvicinarsi all’automodellismo radiocomandato.

Il telaio CW-01 in plastica ABS è realizzato per attraversare con facilità terreni accidentati: le sospensioni presentano un asse oscillante anteriore indipendente e una configurazione rigida posteriore con molle elicoidali, mentre le massicce ruote placcate in metallo da 115 mm sono dotate di gomme di grandi dimensioni.

Continua a leggere





Alla fiera del giocattolo di Norimberga Tamiya ha presentato ufficialmente la replica della Toyota Supra JZA80 costruita sul telaio BT-01. La quarta generazione della Supra è stata annunciata come l’auto sportiva di punta della Toyota nel 1993. Il suo modello RZ di fascia alta utilizzava un motore biturbo a 6 cilindri in linea da 3 litri capace di 280CV, cambio a 6 velocità, doppio braccio oscillante su 4 ruote sospensioni e freni a disco ventilati anteriori e posteriori.

 

Il telaio BT-01 è nuovo di zecca e offre scelte di sistemi di guida basati su FF/MR/FR (Motore anteriore – Trazione Anteriore / Motore Posteriore – Trazione posteriore / Motore Anteriore – Trazione Posteriore) che corrispondono al sistema di guida del veicolo reale.

In basso trovi il video ufficiale che abbiamo visto sui monitor della Toy Fair 2024 a Norimberga!

Continua a leggere

Per i modellisti amanti delle competizioni a fine Maggio inizia la distribuzione del nuovo telaio della giapponese Tamiya  TRF421 che ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Questo kit di montaggio permette di costruire uno chassis in scala 1/10 a due piastre in fibra di carbonio 4WD con trasmissione a cinghia.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY