Per festeggiare i 30 anni di vita delle mitiche Mini4WD la Tamiya ha prodotto un fantastico cortometraggio dedicato a questi mini bolidi. Nel filmato si possono vedere gli oltre 200 modelli prodotti nell’arco di tre decadi dalla casa giapponese. Negli ultimi anni le Mini 4WD stanno riscuotendo un rinnovato successo fra i giovani designer e professionisti dell’informatica giapponesi che allestiscono piste negli uffici alla fine del lavoro.

blast-arrow-mini-4wd

(continua…)

Tamiya TG10-Mk.2 FZ Touring Car a scoppio 1/10

tamiya-tg10-mk2-fz

Alla fine di agosto la Tamiya inizierà la distribuzione della touring car entry level TG10-MK.2 FZ con motore a scoppio. Il modello è realizzato in scala 1/10 e viene fornito con telaio in alluminio, upper deck in materiale composito, trasmissione 4WD, sospensioni con giunti a sfera e motore nitro FS-12FZ da 2.1cc di cilindrata.

(continua…)

Tamiya Honda NSX Limited Edition in scala 1/10

tamiya-honda-nsx-2

La Tamiya dalla fine di luglio inizierà la distribuzione dell’edizione limitata della Honda NSX in scala 1/10, replica della versione del 1990. Il modello viene fornito con il telaio realizzato in materiale composito, trasmissione 2WD con differenziale a sfere, ammortizzatori ad olio, gomme, carrozzeria in policarbonato da colorare e motore Mabuchi RS540 Sport-Tuned.

(continua…)

zen-zfc014-formula-1ab

La Zen ha pubblicato le prime immagini del nuovo telaio formula uno ZFC014 per modificare la Tamiya F104 in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con il telaio in carbonio compatibile con pacchi batterie Li-Po di tipo shortly, e lo possibilità di montarle sia in verticale che orizzontale. Il supporto del motore è realizzato in alluminio e permette di regolare la posizione grazie a due viti con la testa a brugola.

(continua…)

tamiya-reefer-trailer-camion-rc

Lo staff della Tamiya USA ha postato le fotografie del montaggio del carro frigorifero a 3 assi Reefer Trailer parte della vasta gamma dei rimorchi per camion radiocomandati in scala 1/14 prodotti dalla casa giapponese e distribuiti in Italia dalla Fantasyland. Questo semi-trailer, lungo ben 95,3 cm, è realizzato in alluminio anodizzato ed è molto dettagliato.

tamiya-carro-frigo-camion-rc

(continua…)

tamiya-neo-scorcher

La Tamiya ha appena rilasciato una nuova versione della buggy 4WD Neo Scorcher con una carrozzeria rosa metallizzato con le livree della Terra Scorcher originale. Il telaio rimane sempre il TT02 B presentato l’anno scorso durante la fiera di Shizuoka e basato sulla fortunata piattaforma TT02.

telaio-tamiya-tt-02b

tamiya-abilista-ma-chassis-mini-4wd-pro

Presentata a maggio durante la fiera di modellismo di Shizuoka, presso la Tamiya Italia sarà presto disponibile la nuova Abilista: ultima nata delle mini4WD-PRO. L’Abilista utilizza il telaio MA “Midship Aero” con le ruote completamente coperte dalla carrozzeria e il motore posizionato centralmente con le batterie posizionate al lato. Il telaio MA è stato disegnato per sfruttare al meglio l’aerodinamica e l’effetto suolo del telaio, cosi come la versione AR delle classiche mini4WD.

(continua…)

tamiya-lowride-pumpkin

Fra le novità presentate dalla Tamiya a Shizuoka c’è anche il divertente Lowride Pumpkin in scala 1/12. Questo automodello, riedizione aggiornata del classico Lowride Pumpkin “Quick Drive” di cui eredita la carrozzeria replica della Ford F100 del 1953, è costruito sul telaio M06 e adotta la colorazione con le fiamme blu del Midnight Pumpkin. L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo è previsto per il mese di luglio.

tamiya-lowride-pumpkin

(continua…)

 Pagina 1 di 47  1  2  3  4  5 » »