menu alto

News: Mercedes

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Alla fine del mese di aprile la Tamiya inizierà la distribuzione del kit di montaggio del Mercedes Benz AROCS 6X4 Tipper Truck. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è compatibile con il sistema ACU-01 per azionare il ribaltamento del cassone posteriore e l’unità MFC-03 o MFC-01 per la gestione di luci e suoni. Il telaio è realizzato in alluminio con motore posizionato nella parte frontale, trasmissione a 3 velocità e ammortizzatori con molle elicoidali in metallo. La carrozzeria stampata in un’unico pezzo è molto dettagliata e riproduce i dettagli delle maniglie delle portiere, specchietti, tergicristalli e griglie dei fari.

Continua a leggere

tamiya-mercedes-benz-g320-cabrio-set

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya ha presentato la replica della Mercedes Benz G320 Cabrio. Questo modello 4WD in scala 1/10 è basato sul telaio MF01X con sospensioni indipendenti con doppio wishbone. Sostituendo gli spaziatori centrali con quelli opzionali (da acquistare separatamente) è possibile cambiare l’interesse del telaio (in una delle tre misure previste dai designer della casa giapponese).

tamiya-mercedes-benz-g320-cabrio-argento

La carrozzeria in policarbonato è dettagliatissima ed è dotata anche di soft-top (tetto pieghevole spesso in tela).

Continua a leggere





II mitico Sariel è tornato con una nuova creazione custom realizzata con il LEGO Technic: una riproduzione radiocomandata del concept Mercedes-Benz Hexawheel. Questa MOC è pilotata tramite uno smartphone grazie alla presenza del mattoncino Sbrick (un pezzo non ufficiale che permette di controllare i set dotati di Power Functions tramite Bluetooth. Un dispositivo costa 40 euro e se ne possono utilizzare fino a 64 contemporaneamente).

lego-mercedes-benz

Continua a leggere

Fra le tantissime novità che abbiamo ammirato a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga c’è questa stupenda replica LEGO Technic del Mercedes-Benz Arocs 3245 (set numero 42043). Questo fantastico camion costituito da 2793 mattoncini adotta un sistema pneumatico aggiornato. In attesa dell’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli il nostro amico Sariel ha postato una video recensione del Mercedes-Benz Arocs .

camion-mercedes-benz-lego-technic

Continua a leggere





tamiya-rc-truck-mercedes-1

Una delle novità presentate dalla Tamiya alla fiera di Norimberga è la replica in scala 1-14 del Mercedes Actros 1851 GigaSpace. Questo camion radiocomandato è ricco di dettagli e monta una trasmissione a 3 velocità (controllabile tramite un radiocomando a 4 canali). La riproduzione di questo gigante della strada è dettagliatissima e include equipaggiamento come i serbatoi di aria e gli interni della cabina.

Continua a leggere

silverlit-bluetooth-mercedes-sls-amg-rc-high

Ecco un nuovo automodello pilotabile tramite iPhone e iPad prodotto dalla Silverlit e presentato ufficialmente durante il Toy Fair 2013: la fiera del giocattolo di Norimberga. Si tratta di un iToy di nuova concezione replica della Mercedes-Benz SLS AMG (coupé prodotta nel 2010 dalla casa automobilistica tedesca) con portiere ad ali di gabbiano motorizzate e sistema “RC Tunes” in grado di  fare lo streaming dei propri MP3 dallo smartphone all’automodello.

Continua a leggere