menu alto

News: Mercedes

LEGO 42177 Mercedes G500 4X4

Il gruppo LEGO non smette la sua opera di conquista del mercato del modellismo (mi chiedo quando Tamiya e gli altri produttori del settore se ne renderanno conto) e il primo agosto è in arrivo nei negozi di giocattoli la replica della linea Technic del fuoristrada Mercedes G500 Professional Line. Questo dettagliatissimo kit conta 2891 pezzi. La Mercedes-Benz Classe G (la lettera G sta per Geländewagen, cioè fuoristrada) è un off-road prodotta dall’azienda tedesca Mercedes-Benz fin dal 1979 in diverse serie.

Il prezzo (250 euro) è un po’ alto, ma questo set che riproduce la Mercedes G500 Professional Line è uno dei più belli fra i set LEGO Technic dedicati all’automodellismo.

Continua a leggere

HHPI RACING



La Carson ha rilasciato una serie di riproduzioni radiocomandate del camion Mercedes-Benz Unimog U300 in scala 1/12. Al momento il produttore tedesco ha svelato tre diverse configurazioni: Vigili del fuoco, THW e il classico e conosciuto veicolo per lavori stradali arancione. Tutti i modelli sono premontati in fabbrica e sono completi di luci a LED (sia per i fari che per i lampeggiatori).

Qui in basso trovi i video di presentazione di questi primi tre modelli.

Continua a leggere





Tamiya- 1990 Mercedes-Benz C 11 Kit Re-Release

Il 6 novembre 1990 era arrivata nei negozi di modellismo la fantastica replica Tamiya della Mercedes Benz C11 (modello basato sull’auto Sauber Mercedes che ha vinto il World Sportscar Championship nel 1990, vincendo quasi tutte le gare stagionali).

Lo chassis realizzato dai designer giapponesi per questo kit, in seguito noto agli appassionati di Tamiya come il ” Telaio Gruppo C” (nome della classe di auto sportive in cui gareggiava la C11) era estremamente versatile, con tre opzioni di passo che sarebbero state utilizzate per un certo numero di altri automodelli radiocomandati.

Continua a leggere





Lo scorso anno Kyosho ha rilasciato una replica della Mercedes-AMG GT3 del 2020 costruita sul telaio FW06. Ora è la volta della versione brushless su telaio Inferno GT2 VE Race Spec. Il nuovo radiocomando, la ricevente e il servo lavorano in sinergia con il sistema brushless KYOSHO SPEED HOUSE per un migliore controllo dell’automodello elettrico GT più potente mai creato.

Guarda il primo video ufficiale della Kyosho: 2020 Mercedes-AMG GT3 Inferno GT2 VE Race Spec.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY