Il 6 novembre 1990 era arrivata nei negozi di modellismo la fantastica replica Tamiya della Mercedes Benz C11 (modello basato sull’auto Sauber Mercedes che ha vinto il World Sportscar Championship nel 1990, vincendo quasi tutte le gare stagionali).
Lo chassis realizzato dai designer giapponesi per questo kit, in seguito noto agli appassionati di Tamiya come il ” Telaio Gruppo C” (nome della classe di auto sportive in cui gareggiava la C11) era estremamente versatile, con tre opzioni di passo che sarebbero state utilizzate per un certo numero di altri automodelli radiocomandati.
Nonostante siano passati circa 18 anni dall’ultima versione, questo modello è ancora popolare tra i modellisti di tutto il mondo che spendono cifre notevoli per mettere le mani su un kit d’epoca. L’arrivo di questa re-release sugli scaffali dei negozi di modellismo è previsto per il 31 Maggio 2022.
Questa Tamiya 1990 Mercedes-Benz C 11 è spinta da un motore Sport-Tuned e utilizza una configurazione a trasmissione diretta con lo sperone accanto al differenziale a sfera.
Il telaio realizzato in plastica ABS è 2WD a trasmissione diretta. Nella parte anteriore, ha una configurazione di sospensione a perno di articolazione indipendente con molle elicoidali, mentre la sospensione rigida posteriore è un design a 3 punti con una barra a T FRP di 1,5 mm di spessore e uno smorzatore dell’olio CVA; insieme alle gomme in spugna anteriori e posteriori, garantiscono un’eccellente tenuta di strada.
Caratteristiche della Tamiya Mercedes-Benz C 11:
- La carrozzeria e l’ampio alettone posteriore sono in policarbonato trasparente da 1mm.
- Il telaio in materiale composito è dotato di vasca in resina ABS con telaietti anteriori e posteriori e piastra in FRP sul lato inferiore.
- Trasmissione diretta 2WD posteriore attraverso differenziale a sfere.
- Gomme in spugna ad alta aderenza.
- Motore Sport Tuned RS-540 incluso.
- La configurazione delle sospensioni a 3 punti utilizza sospensioni anteriori indipendenti con molle elicoidali a perno e barra a T di 1,5mm di spessore smorzata con ammortizzatore idraulico CVA sul posteriore.
- L’altezza da terra è regolabile (anteriore: 2 posizioni, posteriore: 3 posizioni) per adattarla alla superficie della pista su cui si corre.
- Lunghezza: 490mm
- Larghezza: 206mm
- Altezza: 110mm
Lascia un commento