menu alto

News: Scala 1:14

Earth Digger 360L

La RC4WD ha presentato una nuova versione dell’escavatore idraulico Earth Digger 360L in scala 1/14. Il modello è pensato per appassionati di movimento terra che cercano realismo e qualità, senza badare a spese. Questo escavatore radiocomandato viene venduto pronto all’uso, è costruito in metallo lavorato con macchine CNC e pesa 26 Kg.

Earth Digger 360L

Il Digger 360L è ancora più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL e può sollevare fino a 70 Kg e scavare 15 Kg grazie a un nuovo sistema idraulico con parti in acciaio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

8×8 Armageddon

La RC4WD ha annunciato una nuova variante del bellissimo truck 8×8 Armageddon in scala 1/14. Fra le caratteristiche principali troviamo il contenitore con scarico idraulico, sistema di trasmissione a due velocità con ingranaggi planetari, 8 ruote motrici con le quattro anteriori sterzanti, motore RS-540 35T per il movimento del truck, motore brushless da 1000kv per il sistema idraulico a cinque livelli di estensione, regolatore, ricevente e servo da 17kg con doppio braccio per lo sterzo.

8×8 Armageddon

Ad arricchire il modello viene fornita anche unità sonora con tre differenti profili e cabina anteriore replica del Volvo FMX e possibilità di blocco del differenziale posteriore tramite radiocomando.

8×8 Armageddon

L’8×8 Armageddon viene venduto assemblato e quasi pronto all’uso con radiocomando a 6 canali. Per iniziare a divertirsi andranno acquistate separatamente batteria 3S da 6500mAh 11.1V delle dimensioni massime di (37mm x 30mm x 75mm), il caricabatterie, 8 stilo AA per la radio e l’olio del sistema idraulico (consigliato il DTE22 V22).

Continua a leggere

A inizio anno RC4WD ha svelato il Dakar Rally Race Truck. Questo camion da rally in scala 1/14 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già montato e pronto all’uso completo di motore brushless da 1000kv (gestito da un regolatore di velocità impermeabile), elettronica e di un radiocomando a 4 canali.

Qui sopra possiamo vedere il video di presentazione di questa interessante novità per i modellisti appassionati delle corse nel deserto.

Continua a leggere





Alla fine del mese di aprile la Tamiya inizierà la distribuzione del kit di montaggio del Mercedes Benz AROCS 6X4 Tipper Truck. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è compatibile con il sistema ACU-01 per azionare il ribaltamento del cassone posteriore e l’unità MFC-03 o MFC-01 per la gestione di luci e suoni. Il telaio è realizzato in alluminio con motore posizionato nella parte frontale, trasmissione a 3 velocità e ammortizzatori con molle elicoidali in metallo. La carrozzeria stampata in un’unico pezzo è molto dettagliata e riproduce i dettagli delle maniglie delle portiere, specchietti, tergicristalli e griglie dei fari.

Continua a leggere

Per tutti gli appassionati di truck e Dakar la RC4WD ha prodotto un nuovo modello ispirato a questa categoria. Il Dakar Rally Race Truck viene venduto assemblato e pronto all’uso con radiocomando a 4 canali e elettronica già installate. L’unica cosa che dovrete acquistare è la batteria consigliata una LiPo 3S 25C con connettori XT60 da 12V delle dimensioni massime di 165x50x60mm.

Continua a leggere





Mostrato alla fiera del giocattolo di Norimberga lo scorso febbraio la Tamiya ha iniziato la distribuzione della versione Full Operation del camion radiocomandato replica del Mercedes Benz AROCS 3368 6×4 Classic Space in scala 1/14. In questo bundle troverete il camion, il sistema Multi-Function Control Unit MFC-03 in grado di riprodurre i suoni del camion reale e gestire le luci a LED degli stop e delle frecce, radiocomando a 4 canali e la batteria del modello.

Continua a leggere

Losi 1:14 Mini 8IGHT-DB 4

La Team Losi ha presentato il Mini 8IGHT-DB Desert Buggy in scala 1/14. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con tutto il necessario per iniziare a divertirvi. Il telaio con trasmissione a quattro ruote motrici monta un sistema brushless Dynamite che include un motore da 3800kv abbinato ad un regolatore di velocità impermeabile da 25 Ampere. Nella confezione viene fornito un radiocomando Spektrum STX2, una batteria MiMH da 1200mAh con connettore EC3, caricabatterie da muro e 4 batterie stilo AA per la radio. In basso il video promozionale che mostra il modello in azione.

Il Mini 8IGHT-DB 4WD così come viene fornito di scatola raggiunge la velocità di circa 50 km/h, non poco per le piccole dimensioni del modello.

Continua a leggere