A fine marzo nei negozi di modellismo è in arrivo il nuovo camion radiocomandato Tamiya Volvo FH16 Globetrotter XL 750 4×2. Qusta replica in scala 1/14 viene proposta come kit di montaggio. La cabina è ricreata fedelmente mediante un preciso stampo a iniezione e la caratteristica griglia anteriore è riprodotta da parti fotoincise. Proprio come il camion reale, questo kit Tamiya è dotato di telaio 4×2 con trazione sull’asse posteriore e motore e trasmissione nella parte anteriore.
La serie FH16 è l’ammiraglia del produttore svedese Volvo Trucks ed è il risultato di un aggiornamento del modello nel 2012. Il Globetrotter XL di prima classe offre uno spazio interno confortevole e un’aerodinamica superiore per consentire viaggi a lunga distanza abbinati a una motorizzazione ad alta potenza da 750 CV.
Caratteristiche del Tamiya Volvo FH16 Globetrotter XL 750 4×2:
• Lunghezza: 462mm, larghezza: 193mm, altezza: 309mm (esclusi specchietti laterali, antenna, ecc.).
• La trasmissione a 3 velocità di tipo assemblato consente il cambio marcia tramite un trasmettitore a 4 canali.
• L’unità di controllo multifunzione (opzionale) permette di aggiungere LED, suono e vibrazione sincronizzati con il motore.
• Parti interne come cruscotto e sedili dal design moderno sono incluse e possono essere installate con le unità di controllo multifunzione.
• Compatibile con un’ampia gamma di parti opzionali per Camion.
• La confezione include una figura del conducente in scala 1/14.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento