menu alto

News: Camion

Il nuovo Veicolo di Soccorso Aeroportuale della linea LEGO Technic è appena arrivato nei negozi di giocattoli e modellismo. Il set contiene 1094 pezzi e il montaggio richiede poco più di due ore. Per l’occasione  il nostro amico Sariel, dopo la video recensione del modello originale ha postato un video dedicato a quello alternativo: la riproduzione di un camion dei vigili del fuoco con carrello e gommone. In questo caso il montaggio richiede circa un’ora e mezzo.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Il fantastico camion radiocomandato a sei ruote 6×6 All Terrain Tow Truck (set 42070) che avevamo potuto ammirare in anteprima a inizio anno, presso la Spielwarenmesse di Norimberga (la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo) è arrivato sugli scaffali dei negozi.

Dopo la video recensione del modello principale, il nostro amico Sariel ha deciso di dedicare un video anche al modello B costruibile con i pezzi contenuti nella scatola del Camion autogrù 6×6 (42070).

Il set LEGO Technic 6×6 All Terrain Tow Truck contiene 1862 mattoncini. Il montaggio del  veicolo per ricerche e recupero richiede circa due ore e un quarto di lavoro.

Continua a leggere

Da inizio agosto sugli scaffali dei negozi di giocattoli è in arrivo il nuovo Veicolo di Soccorso Aeroportuale della serie LEGO Technic.  Questo set (che è il più piccolo ed economico fra quelli presentati a inizio anno alla fiera Spielwarenmesse di Norimberga: il 6×6 All Terrain Tow Truck e l’Extreme Adventure) contiene 1094 pezzi e il montaggio richiede poco più di due ore.

Il camion a sei ruote (con braccio esteso) misura 42 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza e 17 cm di altezza con il braccio retratto. Il modello è dotato di livrea rossa, nera e grigia, meccanismo del braccio funzionante, motore a quattro cilindri con pistoni funzionanti, grande cabina di guida con dettagliato cruscotto, specchietti retrovisori, compartimento per gli attrezzi, sistema sterzante su due assi, doppio asse posteriore e grandi pneumatici.

Ovviamente anche per questo set il mitico Sariel ha realizzato una delle sue famose video recensioni che possiamo vedere qui sopra.

Continua a leggere





A inizio anno, presso la Spielwarenmesse di Norimberga (la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo) nello stand della LEGO abbiamo potuto ammirare in anteprima il camion radiocomandato a sei ruote 6×6 All Terrain Tow Truck (set 42070).

Ora questo fantastico set destinato a far impazzire tutti i modellisti appassionati di LEGO è arrivato sugli scaffali dei negozi e il nostro amico Sariel (che dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO ha pubblicato la seconda edizione) ha voluto dedicargli una delle sue imperdibili video recensioni.

A gennaio il modello era ancora in fase prototipale quindi la versione definitiva che possiamo ammirare in queste foto e nel video è leggermente diversa.

Continua a leggere

Mostrato alla fiera del giocattolo di Norimberga lo scorso febbraio la Tamiya ha iniziato la distribuzione della versione Full Operation del camion radiocomandato replica del Mercedes Benz AROCS 3368 6×4 Classic Space in scala 1/14. In questo bundle troverete il camion, il sistema Multi-Function Control Unit MFC-03 in grado di riprodurre i suoni del camion reale e gestire le luci a LED degli stop e delle frecce, radiocomando a 4 canali e la batteria del modello.

Continua a leggere





Ecco un video imperdibile per tutti i modellisti appassionati di camion radiocomandati. Una bisarca Scania in scala ridotta che trasporta ben cinque automodelli RC. I modelli trasportati sono posizionati su due piani diversi e nel video si vede il meccanismo che permette di caricare e scaricare anche gli auto(modelli) che si trovano nel piano superiore.

Continua a leggere

   Gru idraulica per camion radiocomandati in scala -1

La RC4WD non smette di far sognare i modellisti con novità tanto costose quanto affascinanti. L’ultima proposta della casa americana è il fantastico kit di montaggio 1/14 Truck Mounted Hydraulic Crane: una gru meccanica per camion radiocomandati in scala 1/14 (quelli prodotti dalla Tamiya per intenderci).

Dalle immagini puoi vedere l’alto grado di realismo di questa nuova parte opzionale prodotta in alluminio lavorato con macchine a controllo numerico. Questa gru è azionata da una pompa idraulica: Power Flow 0.8L / MIN (Rate Pressure 2.5MPA) collegata a un motore brushless gestito da un da un ESC 40A. Il peso di questo kit di montaggio è di 5Kg.

Gru idraulica per camion radiocomandati dettagli

La massima estensione di questa gru idraulica in scala 1/14 è di ben 1 metro mentre il raggio di azione è di 90cm. In caso di massima estensione il peso gestibile dal braccio è di 3Kg che diventano 6 riducendo al minimo l’estensione.

Nel video in basso puoi vedere in azione questo gioiellino del modellismo radiocomandato.

Continua a leggere