menu alto

News: Camion

Ecco un video imperdibile per tutti i modellisti appassionati di camion radiocomandati. Una bisarca Scania in scala ridotta che trasporta ben cinque automodelli RC. I modelli trasportati sono posizionati su due piani diversi e nel video si vede il meccanismo che permette di caricare e scaricare anche gli auto(modelli) che si trovano nel piano superiore.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

   Gru idraulica per camion radiocomandati in scala -1

La RC4WD non smette di far sognare i modellisti con novità tanto costose quanto affascinanti. L’ultima proposta della casa americana è il fantastico kit di montaggio 1/14 Truck Mounted Hydraulic Crane: una gru meccanica per camion radiocomandati in scala 1/14 (quelli prodotti dalla Tamiya per intenderci).

Dalle immagini puoi vedere l’alto grado di realismo di questa nuova parte opzionale prodotta in alluminio lavorato con macchine a controllo numerico. Questa gru è azionata da una pompa idraulica: Power Flow 0.8L / MIN (Rate Pressure 2.5MPA) collegata a un motore brushless gestito da un da un ESC 40A. Il peso di questo kit di montaggio è di 5Kg.

Gru idraulica per camion radiocomandati dettagli

La massima estensione di questa gru idraulica in scala 1/14 è di ben 1 metro mentre il raggio di azione è di 90cm. In caso di massima estensione il peso gestibile dal braccio è di 3Kg che diventano 6 riducendo al minimo l’estensione.

Nel video in basso puoi vedere in azione questo gioiellino del modellismo radiocomandato.

Continua a leggere

Tamiya Mercedes Benz AROCS 3368 6x4 Classic Space bianco

Ecco il video dedicato al camion radiocomandato replica in scala 1/14 del Mercedes Benz AROCS 3368 6×4 Classic Space presentato alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Il filmato, che possiamo vedere in basso, è proprio quello che hanno potuto ammirare i visitatori di quella che è considerata il più importante appuntamento mondiale del settore.

Il modello, costruito su uno chassis a 3 assi con longheroni in alluminio, viene proposto come kit di montaggio completo della carrozzeria realizzata in ABS con vari accessori in metallo (ci sono anche gli interni con sedili e cruscotto!).

Questo Mercedes Benz AROCS 3368 radiocomandato è compatibile con tutti i rimorchi in scala 1/14 prodotti dal gigante giapponese del modellismo e chi volesse aggiungere un tocco di realismo in più può decidere di installare anche il sistema Multi-Function Control Unit MFC-03 (venduto separatamente) in grado di riprodurre i suoni del camion in scala reale oltre a gestire e le luci a LED degli stop e delle frecce.

Continua a leggere





DSC_0021

Come ogni anno la Tamiya alla fiera del giocattolo di Norimberga ci delizia con un modello vero accanto alla replica radiocomandata. Quest’anno è il turno del bellissimo camion Mercedes-Benz Arocs 3363. Il modello viene venduto in kit di montaggio include la bellissima carrozzeria realizzata in plastica ABS e numerose parti in metallo. Il motore è montato nella parte anteriore come nella sua controparte reale.

Tamiya Mercedes Benz AROCS 3368 6x4 Classic Space set

Ad arricchire il modello oltre alla dettagliatissima carrozzeria troviamo anche gli interni con sedili e cruscotto. Il telaio a 3 assi realizzato con longheroni in alluminio monta una trasmissione a 3 velocità controllata tramite radiocomando a 4 canali.

Continua a leggere

tamiya-56352

La Tamiya ha pubblicato alcune immagini dei modelli che mostrerà durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Ricordatevi di seguire le pagine del nostro blog a partire dal 1 febbraio, saremo in fiera per mostrarvi tutte le novità che arriveranno nei prossimi mesi sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani. Fra le riedizioni presentate ufficialmente da Tamiya troviamo il TopForce prodotto nel 1991 e la conferma del TheBigWig che voci di corridoio dello scorso novembre davano in preparazione.

tamiya-47330-4

In basso potete vedere altri modelli come la versione cromata del Racing Fighter su telaio DT-03 , la Ferrari F12TdF e il truck MAN TGS Team Reinert Racing. Inoltre voci di corridoio parlano anche di una nuova edizione della leggendaria Grasshopper II.

Continua a leggere





1-14-8x8-armageddon-hydraulic-dump-truck-2

La RC4WD ha iniziato la vendita del nuovo truck 8×8 Armageddon in scala 1/14 con contenitore di scarico idraulico. Fra le caratteristiche troviamo un sistema di trasmissione a due velocità con ingranaggi planetari, 8 ruote motrici con le quattro anteriori sterzanti, motore brushed Tuned Machine RS-540 35T per il movimento del truck, motore brushless da 1000kv per il sistema idraulico a cinque livelli di estensione, unità sonora con tre differenti profili, servo da 17kg con doppio braccio per lo sterzo cabina anteriore replica del Volvo FMX e possibilità di blocco del differenziale posteriore tramite radiocomando.

1-14-8x8-armageddon-hydraulic-dump-truck-4

Il modello viene venduto assemblato e quasi pronto all’uso con il radiocomando FS-CT6B a 6 canali. Per iniziare a divertirsi andranno acquistate separatamente batteria 3S da 6500mAh 11.1V delle dimensioni massime di (37mm x 30mm x 75mm), il caricabatterie, 8 stilo AA per la radio e l’olio del sistema idraulico (consigliato il DTE22 V22).

Continua a leggere