In attesa delle novità svelate dalla LEGO alla fiera del giocattolo di Norimberga (come la Porsche 911 GT3 “Camouflage” e il Bucket Wheel Excavator set 42055) il nostro amico Sariel ha postato un video dedicato al modello alternativo del Lego Technic Mercedes-Benz Arocs 3245. Rilasciato l’anno scorso questo modello conta 2793 mattoncini e il montaggio richiede circa nove ore.

camion-mercedes-benz-lego-technic

(continua…)

tamiya-mercedes-benz-actros-3363-6c3974-gigaspace-3

Nello stand Tamiya a Norimberga abbiamo potuto ammirare il nuovo camion in scala 1/14 replica del Mercedes Benz Actros 3363 6×4 GigaSpace. Questo camion R/C è ricco di dettagli e monta una trasmissione a 3 velocità controllabile tramite un radiocomando a 4 canali. La riproduzione è molto dettagliata e include i serbatoi d’aria e gli interni della cabina. Il camion è compatibile con tutta la gamma di rimorchi Tamiya e Carson e può essere personalizzato con l’unità multi funzione per utilizzare suoni, vibrazioni e luci.

(continua…)

tamiya-team-hahn-racing-man-tgs

Appena arrivati allo stand della Tamiya abbiamo trovato la versione originale del MAN da corsa del Team Hahn Racing. Accanto a questo maestoso truck è stato presentato il prototipo replica di questa motrice basata sul telaio TT-01. Al momento non sono ancora state rilasciate informazioni sulla data di uscita e costo.

(continua…)

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-hachette

Martedì 29 dicembre il modellismo statico torna in edicola grazie alla nuova raccolta Hachette: “Costruisci il mitico Iveco Stralis“. L’opera si compone di 100 fascicolo con abbinati i pezzi per costruire il modello. Questa riproduzione in scala 1:12 del camion Iveco Stralis Hi-Way è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando per attivare gli effetti sonori e luminosi.

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-stralis

Questo modello è realizzato con parti in metallo e in plastica. Da quanto possiamo vedere si tratta di una riproduzione molto dettagliata. Ovviamente seguire questa nuova raccolta a fascicoli richiede molta pazienza visto che l’ultima uscita arriverà in edicola il 30 gennaio del 2018.

(continua…)

camion-dump-radiocomandato-0

Altra novità presente alla fiera del modellismo di Tokyo già annunciata nelle scorse settimane è il camion Heavy Dump truck. Riproduzione in scala 1/24 di uno dei camion con cassone ribaltabile utilizzati nei cantieri certamente raccoglierà l’apprezzamento dei bashers appassionati di “Movimento Terra”. Questo camion radiocomandato è costruito sul telaio GF01 (quattro ruote motrici), lo stesso utilizzato in kit come il Wild Willy 2, il Toyota Land Cruiser, Volkswagen Type 2 e il Farm King Wheelie.

tamiya-heavy-dump-truck-gf01-telaio

L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo giapponesi è previsto per il 24 ottobre quindi l’Heavy Dump truck dovrebbe essere disponibile in Italia a novembre.

(continua…)

Fra le tantissime novità che abbiamo ammirato a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga c’è questa stupenda replica LEGO Technic del Mercedes-Benz Arocs 3245 (set numero 42043). Questo fantastico camion costituito da 2793 mattoncini adotta un sistema pneumatico aggiornato. In attesa dell’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli il nostro amico Sariel ha postato una video recensione del Mercedes-Benz Arocs .

camion-mercedes-benz-lego-technic

(continua…)

Mercedes Benz UNIMOG 425 su telaio CC01

mercedes-benz-unimog-425-cc01-tamiya

Fra le novità che troveremo alla fiera del modellismo Shizuoka Hobby Show 2015 c’è la riproduzione su telaio CC01 del Mercedes Benz Unimog 425 prodotta dalla Tamiya. L’Unimog (acronimo di “UNIversal-MOtor-Gerat”) è un famoso truck tedesco e la variante 425  è quella più pensate prodotta fra gli anni ‘70 e gli ‘80 .

(continua…)

rc4wd-beast-ii-6x6-truck-kit-1

L’americana RC4WD, specializzata in parti opzionali per rock crawler e scaler, ha appena svelato un modello fuori dal comune. The Beast II è un camion radiocomandato a sei ruote in scala 1/14. Questo kit monta una carrozzeria rigida che riproduce un camion militare, la trasmissione R3 2 (a singola velocità), assi Yota II, Triton transfer case, gomme Mil-Spec ZXL e cerchi 1.9 Humvee beadlock. Tutti i dettagli sono stati curati per ottenere il massimo del realismo. In basso trovi alcune immagini con i dettagli di questo interessante modello radiocomandato.

rc4wd-beast-ii-6x6-truck-kit-2

(continua…)

 Pagina 1 di 7  1  2  3  4  5 » »