menu alto

News: Camion

BC8 Mammoth 8x8

Presso la Cross RC è possibile preordinare il nuovo truck miliare BC8 Mammoth 8×8 in scala 1/12. Questo bellissimo modello costa 1.500 dollari (circa 1.300 euro) e per preordinarlo è necessario fare un pagamento iniziale di 300 dollari. Il telaio è realizzato in metallo dello spessore di 3 mm e monta 8 ruote, con le quattro anteriori sterzanti.

La carrozzeria è stampata in plastica, ed è ricca di dettagli come specchietti, tergicristalli, griglie, maniglie e taniche per la benzina. Ad arricchirla ulteriormente troviamo anche fari e luci di posizione con led luminosi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ritorna in edicola la raccolta a fascicoli: Costruisci il mitico Iveco Stralis della Hachette

 

Dopo la nuova raccolta a fascicoli “Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003Hachette, propone un’altra collezione dedicata al modellismo, e riporta in edicola la riproduzione in scala 1/12 del mitico Iveco Stralis Hi-Way: l’ultima generazione di veicoli della gamma heavy-duty proposta dal produttore italiano.

Quest’opera è alla seconda edizione (la prima è stata lanciata alla fine del 2016 ed è terminata a gennaio di quest’anno) e a quanto ci risulta non presenta differenze con la precedente (anche il prezzo è rimasto invariato).

EDICOLA: Costruisci il mitico Iveco Stralis della Hachette

Questa riproduzione, con componenti in metallo e parti plastiche estremamente accurate,  è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando (compreso nelle uscite) per attivare gli effetti sonori e luminosi che aggiungono un tocco di realismo in più.

Continua a leggere





8×8 Armageddon

La RC4WD ha annunciato una nuova variante del bellissimo truck 8×8 Armageddon in scala 1/14. Fra le caratteristiche principali troviamo il contenitore con scarico idraulico, sistema di trasmissione a due velocità con ingranaggi planetari, 8 ruote motrici con le quattro anteriori sterzanti, motore RS-540 35T per il movimento del truck, motore brushless da 1000kv per il sistema idraulico a cinque livelli di estensione, regolatore, ricevente e servo da 17kg con doppio braccio per lo sterzo.

8×8 Armageddon

Ad arricchire il modello viene fornita anche unità sonora con tre differenti profili e cabina anteriore replica del Volvo FMX e possibilità di blocco del differenziale posteriore tramite radiocomando.

8×8 Armageddon

L’8×8 Armageddon viene venduto assemblato e quasi pronto all’uso con radiocomando a 6 canali. Per iniziare a divertirsi andranno acquistate separatamente batteria 3S da 6500mAh 11.1V delle dimensioni massime di (37mm x 30mm x 75mm), il caricabatterie, 8 stilo AA per la radio e l’olio del sistema idraulico (consigliato il DTE22 V22).

Continua a leggere

Quesa volta il nostro amico Sariel (che dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO ha pubblicato la seconda edizione) ci propone un video reportage dell’evento LEGO Truck Trial PL 1/2018.

Nel filmato possiamo vedere in azione sullo sterrato tanti bestioni meccanici LEGO realizzati da modellisti appassionati di mattoncini danesi. Sono convinto si tratti di un modo diverso quanto interessante di vivere il mondo del modellismo offroad.

Continua a leggere





A inizio anno RC4WD ha svelato il Dakar Rally Race Truck. Questo camion da rally in scala 1/14 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già montato e pronto all’uso completo di motore brushless da 1000kv (gestito da un regolatore di velocità impermeabile), elettronica e di un radiocomando a 4 canali.

Qui sopra possiamo vedere il video di presentazione di questa interessante novità per i modellisti appassionati delle corse nel deserto.

Continua a leggere

 

La novità più inaspettata e interessante di questa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga è il truck in metallo BT & BST (The beauty and the Beast).  Disegnato dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) che dopo anni di collaborazione con la Tamiya l’anno scorso ha realizzato il quadricottero bPod: una versione “techno” dell’innovativo Drone Racer proposto dalla Koysho.

Kota in collaborazione con Kentaro Minato, ingegnere della Amauchi Industry (industria nipponica di Yokohama specializzata nella lavorazione dei metalli) ha realizzato un truck futuristico realizzato quasi completamente in metallo. Il BT & BST è frutto di due anni di lavoro e rappresenta una categoria di modelli radiocomandati completamente nuova.

Continua a leggere