menu alto

News: Camion

Quesa volta il nostro amico Sariel (che dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO ha pubblicato la seconda edizione) ci propone un video reportage dell’evento LEGO Truck Trial PL 1/2018.

Nel filmato possiamo vedere in azione sullo sterrato tanti bestioni meccanici LEGO realizzati da modellisti appassionati di mattoncini danesi. Sono convinto si tratti di un modo diverso quanto interessante di vivere il mondo del modellismo offroad.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

A inizio anno RC4WD ha svelato il Dakar Rally Race Truck. Questo camion da rally in scala 1/14 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già montato e pronto all’uso completo di motore brushless da 1000kv (gestito da un regolatore di velocità impermeabile), elettronica e di un radiocomando a 4 canali.

Qui sopra possiamo vedere il video di presentazione di questa interessante novità per i modellisti appassionati delle corse nel deserto.

Continua a leggere

 

La novità più inaspettata e interessante di questa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga è il truck in metallo BT & BST (The beauty and the Beast).  Disegnato dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) che dopo anni di collaborazione con la Tamiya l’anno scorso ha realizzato il quadricottero bPod: una versione “techno” dell’innovativo Drone Racer proposto dalla Koysho.

Kota in collaborazione con Kentaro Minato, ingegnere della Amauchi Industry (industria nipponica di Yokohama specializzata nella lavorazione dei metalli) ha realizzato un truck futuristico realizzato quasi completamente in metallo. Il BT & BST è frutto di due anni di lavoro e rappresenta una categoria di modelli radiocomandati completamente nuova.

Continua a leggere





La stupenda riproduzione LEGO dell’autocarro americano Mack Anthem è appena arrivata sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli  (il prezzo di listino è di 142,99 euro) e il nostro amico Sariel ha quindi deciso di postare il tradizionale video recensione e montaggio dedicato a questa novità LEGO Technic che sicuramente farà impazzire i modellisti appassionati di camion in scala ridotta.

Questo set LEGO Technic Mack Anthem è molto realistico e dettagliato (sul fronte dell’autocarro c’è anche la riproduzione del  mini bulldog simbolo della Mack Trucks: ditta nord americana specializzata nella produzione di autocarri, appartenente alla Volvo da una quindicina d’anni).

Continua a leggere

La Tamiya ha appena annunciato la versione Matte Black del truck Grand Hauler. Questa edizione speciale verrà fornita con la carrozzeria già colorata in nero metallizzato (TS-40), risparmiando all’acquirente il lavoro della colorazione. Il truck viene venduto in kit di montaggio con il telaio realizzato in alluminio, posizione del motore frontale, trasmissione a tre velocità, sospensioni a balestra e due assali per la trasmissione alle coppie di ruote posteriori.

Continua a leggere





Iniziano ad arrivare le prime immagini dei set della linea LEGO Technic che verranno rilasciati dal gigante danese del giocattolo. La novità che sicuramente farà impazzire i modellisti appassionati di camion in scala ridotta è questa stupenda riproduzione LEGO dell’autocorrao americano Mack Anthem.

 

Questo set LEGO Technic Mack Anthem è molto realistico e da quello che possiamo vedere in queste prime fotografie postate dal sito Brick Fever è ricco di dettagli meccanici. L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli è previsto per l’inizio del prossimo anno e il prezzo di listino sarà di 142,99 euro.

Continua a leggere

Il nuovo Veicolo di Soccorso Aeroportuale della linea LEGO Technic è appena arrivato nei negozi di giocattoli e modellismo. Il set contiene 1094 pezzi e il montaggio richiede poco più di due ore. Per l’occasione  il nostro amico Sariel, dopo la video recensione del modello originale ha postato un video dedicato a quello alternativo: la riproduzione di un camion dei vigili del fuoco con carrello e gommone. In questo caso il montaggio richiede circa un’ora e mezzo.

Continua a leggere