menu alto

News: Carri armati radiocomandati

Il nostro amico Sariel sta per rilasciare la versione aggiornata del suo famoso libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide). Nell’attesa ha postato un nuovo video dedicato all’ennesima creazione che avvicina il LEGO e al modellismo: una riproduzione di un carro armato A39 Tortoise Heavy Tank Destroyer. Anche in questo caso la replica è radiocomandata (tramite uno smartphone) grazie al sistema Sbrick

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

tamiya-jagdpanzer-iv-german-tank-destroyer-fronte

La Tamiya ha svelato il kit di montaggio in versione “full optional” del carro armato Jagdpanzer IV / 70 (V) Lang. Questa dettagliata (e costosa) riproduzione in scala 1/16 è completa di unità audio che riproduce il suono del motore ed arriverà nei negozi di modellismo dopo l’estate. Il carro armato originale è stato protagonista della fase finale della seconda guerra mondiale ed era dotato di un cannone da 7,5 cm.

tamiya-jagdpanzer-iv-german-tank-destroyer-kit

Fra l’agosto del 1944 e il marzo del 1045 furono prodotti 930 esemplari di Jagdpanzer IV /70(V) Lang. Il “Lang” (che in tedesco significa lungo) è stato aggiunto al nome per distinguere questo carro dal suo predecessore.

Continua a leggere





carro-armato-softair-sherman-m4a3

L’americana Imex ha recentemente iniziato la distribuzione di una replica in scala 1/16 del carro armato Sherman M4A3 prodotta dalla Taigen. Questo modello, riproduzione del famoso mezzo da guerra dell’esercito americano entrato in produzione nel 1942, è un RTR precolorato (bisogna solo applicare le decal) con varie caratteristiche molto interessanti: generatore di fumo che simula il gas di scarico, una centralina di effetti sonori e, la cosa più divertente, il cannone può sparare pallini soft air.

Lo Sherman M4A3 della Imex ha un telaio di un paio di millimetri di spessore ed è dotato di molte parti in metallo (come la torretta rotante a 360° e i cingoli) che contribuiscono ad aumentare il realismo di questa interessante riproduzione.

Continua a leggere

Il gruppo di modellisti americani FinalCutKing che a inizio anno ha prodotto il cortometraggio con un inseguimento mozzafiato di automodelli RC ritorna con un nuovo video questa volta dedicato ai carri armati radiocomandati. Chi sa se questa volta riusciranno ad avere lo stesso successo e avere milioni di visualizzazioni su YouTube come con la loro prima fatica…

the-great-rc-battle-carri-armati-rc