menu alto

News: Hobby

Sailkart SK-1000

La Komasa (una piccola realtà modellistica giapponese) ha presentato il Sailkart SK-1000, un kart a tre ruote mosso a vela. Il modello viene venduto in versione ARR senza elettronica e RTR con servi, ricevente e radiocomando Sanwa MX6. In basso trovi il video che mostra il modello in azione e altre informazioni sull’elettronica inclusa nella versione pronta all’uso.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Cavo in argento Hiro Seiko Silver Ghost 12 AWG

Gli audiofili amanti del suono “perfetto” conoscono certamente l’esistenza di cavi in argento, ma è la prima volta che vedo sfruttare l’alta conducibilità di questo materiale prezioso nell’ambito del modellismo RC. Questo Silver Ghost 12 AWG della Hiro Seki è un prodotto unico nel suo genere.

Continua a leggere





Recon G6 ParkerFest 2018Alcuni giorni fa abbiamo fatto una serie di considerazioni sul mondo che ruota intorno al Recon G6 e al ParkerFest 2018. Non è tutto lì, c’è stato molto altro in questo week end passato nel mezzo della natura.

Competizioni al Recon G6? Sì, ce ne sono, ma sono fatte in modo divertente e diverso da come ci aspetteremmo. Certo, chi non ha vinto magari non era contentissimo, ma tutto si è svolto in modo semplice e divertente.

Il “Sciur” Parker ha pensato e realizzato dei contest in cui i piloti hanno potuto dare prova della propria abilità, resistenza fisica e, in alcuni casi, della propria fortuna, come con l’estrazione a premi. Una gara endurance con il pilota che corre accanto al suo automodello RC per tre, sei o dodici ore. I migliori hanno coperto la distanza di una maratona… o due.

Continua a leggere





Italian Showdown Drift Championship 2018

Domenica 23 settembre presso ITB Cabiate (in Via Edmondo De Amicis 45 , a Cabiate, in provincia di Como) si svolgerà la quinta tappa dell’Italian Showdown Drift Championship. La competizione si svolgerà in twin a squadre. Ogni squadra sarà formata da 2 piloti. I team pertanto possono presentare più squadre per la competizione e ne dovranno dare comunicazione preventiva in fase di iscrizione.

Continua a leggere

LEGO Technic Grande gru mobile - Crane 42082

La novità principale di questa estate 2018 della linea LEGO Technic è la nuova gru mobile: la più grande e alta gru LEGO mai messa in commercio (nella scatola ci sono oltre 4000 mattoncini e il braccio si estende di un metro!).

Il modello è motorizzato tramite Power Functions. Le funzioni manuali della gru includono quattro ruote sterzanti, trazione integrale, motore V8 dettagliato con pistoni e ventola mobili e specchietti laterali regolabili, più una cabina dettagliata con sportello apribile. Questo fantastico set include anche due compartimenti apribili con attrezzi, catene e un estintore, oltre a quattro piastre per gli stabilizzatori e altrettante sezioni sollevabili e assemblabili.

In basso puoi vedere il video che permette di scoprire tutti i dettagli di questo set LEGO Technic Rough Terrain Crane insieme a una breve recensione curata dal mitico Sariel.

Continua a leggere