menu alto

News: Hobby

Horizon Hobby 2018 RC Fest

Ecco un video recap pubblicato dalla Pro-Line realizzato durante Horizon Hobby 2018 RC Fest che si è svolto dal 1 al 3 giugno presso l’Eli Field di Monticello in Illinois. Nel filmato Paul e Robert della Pro-Line ci mostrano i momenti più belli di questo evento dove hanno dato spettacolo aerei radiocomandati, jet, elicotteri, monster truck, buggy, scaler e crawler. In basso il video buona visione!

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

 

R8S

La ARC ha pubblicato le prime immagini della nuova Pan Car elettrica R8S in scala 1/8. Il modello dedicato alle competizioni utilizza le stesse carrozzerie e gomme della R8.1 e R8.1E. Il nuovo disegno e disposizione interna della meccanica e elettronica permettono di utilizzare pacchi batterie 2S normali e shorty in differenti configurazioni per variare il bilanciamento e l’assetto del modello. Le nuove configurazioni permettono di posizionare le batterie sdragliate in modo da abbassare il centro di gravità o verticalmente. La R8S accetta due batterie 2S in 5 differenti configurazioni e 4S.

R8S

Queste opzioni di setup permettono molta flessibilità scegliendo il layout delle batterie che preferite migliorando la sensazione di guida a seconda delle vostre necessità.  In basso potete vedere altre immagini che mostrano le varie configurazioni possibili.

Continua a leggere

Alla fine del mese di giugno la Kyosho giapponese inizierà la distribuzione di due nuovi kit carrozzeria per il buggy vintage Javelin in scala 1/10. I due kit permettono di modificare la carrozzeria della Javelin in nero o rosso. Entrambi non necessitano di colorazione essendo per la maggior parte tubolari. Nelle confezioni viene incluso anche un foglio di adesivi per completare il modello come nelle immagini. L’alettone posteriore in nero o rosso viene venduto separatamente.

Continua a leggere





Lo scorso fine settimana in germania si è concluso il secondo round della competizione Euro Nitro Series 2018 per automodelli nitro in scala 1/8. Il podio è stato conquistato dall’italiano Dario Balestri (Infinity, Max Power, Energy, Protoform). Al secondo posto Alessio Mazzeo (Xray, GIMAR, MLC, SRC) seguito dal tedesco Toni Gruber (WRC, Novarossi, Scorpion, Xtreme). In basso la classifica generale dei primi dodici piloti.

Continua a leggere

I rapporti della trasmissione sono uno degli elementi che maggiormente influenzano le prestazioni di un modello, dalla temperatura di esercizio alla guidabilità, dalla velocità all’autonomia. I rapporti sono, comunque, solo uno degli elementi che costituiscono lo sviluppo, e cioè la misura della distanza percorsa da una macchina con una singola rotazione dell’albero motore. Questa misura dipende ovviamente dal diametro delle ruote e non solo dal rapporto degli ingranaggi della trasmissione.

A chi servono questi settaggi?

La scelta dei rapporti della trasmissione di un modello è sempre molto importante, ma la cura dello sviluppo non è indispensabile per tutti perché molte classi di modelli montano un solo diametro di ruote e gomme. I rapporti dei modelli con motori brushless vengono spessi determinati controllando la temperatura del motore; se è troppo alta si abbassa la dimensione del pignone mentre se rimane sufficientemente bassa, si può aggiungere un dente per aumentare la velocità massima.

Continua a leggere





Traxxas Spartan: Motoscafo radiocomandato

Giusto in tempo per l’estate 2018 la Traxxas ha deciso di regalare un nuovo look al famoso motoscafo radiocomandato Spartan. Questo modello arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già assemblato e pronto a schizzare sull’acqua (la velocità massima è di circa 80 Km/h!).

Lo Spartan è completo di radiocomando a volantino, motore brushless Velineon (raffreddato ad acqua e gestito da un regolatore di velocità VXL 6S della Castle Creations) e servocomando waterprooof.

Continua a leggere

Fra le tante novità annunciate ieri dalla Horizon Hobby troviamo il nuovo elicottero Blade Fusion 480 per volo acrobatico 3D.  Questo elicottero viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica (da acquistare separatamente). Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e allumino per garantire performance e resistenza. La geometria e le scelte tecniche forniscono al Fusion 480 un controllo efficiente e reattivo.

La trasmissione principale è molto silenziosa e utilizza un ingranaggio principale elicoidale con pignone in acciaio per motori brushless da 40-43 mm, braccio di coda maggiorato da 25mm che elimina la necessità di supporti e sistema di tensione della cinghia. In alto potete vedere un video con il volo del Blade Fusion 480 in una serie di manovre acrobatiche veloci e precise.

Continua a leggere