menu alto

News: Hobby

Radio Box News. Sono giorni che riflettiamo su cosa è cambiato in bene per il settore elettrico nell’ambito delle gare o comunque nel nostro hobby (per gli aspetti peggiorati ne parliamo un’altra volta), quantomeno a livello locale. Ovviamente la nostra riflessione è relativa agli ultimi anni, cioè da quando abbiamo deciso di proporre un nuovo modo di giocare, gareggiare, ecc. Questo ci rende orgogliosi e soddisfatti indipendentemente dai nostri risultati.

Tempo di guida totale

Ieri: guidavamo fasi da 5 minuti ad una gara in totale 3 batterie e 3 finali che a conti fatti sono 30 minuti, troppo pochi vista la tecnologia raggiunta.

Oggi: Sempre più spesso leggiamo di finali da 6Min, 8Min, 10Min, 15Min e 18Min…che inevitabilmente divertono e rendono più combattute le gare. Noi addirittura facciamo le eliminatorie come ad una gara (SPORT) vera.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Reeper

La Robitronic, distributore dei prodotti CEN, ha pubblicato un nuovo video dedicato al monster truck Reeper in scala 1/7. Il modello arriva già assemblato e pronto all’uso con telaio TVP in alluminio anodizzato dello spessore di 3mm, ammortizzatori da 25mm, trasmissione a quattro ruote motrici con 3 differenziali a ingranaggi, alberi da 6mm e dogbone da 8mm.

Continua a leggere





T3 Snowmobile

La Integy ha presentato i nuovi cingoli per neve e sabbia T3 Snowmobile & Sandmobile. I cingoli sono realizzati per essere compatibili con il Traxxas X-Maxx. Fra le caratteristiche troviamo mozzo centrale in lega, telaio rinforzato e cingoli High Grip.

Questo kit di conversione è disegnato per essere montato sulla parte posteriore del modello ed è disponibile in sette differenti colori.

Continua a leggere

Breve storia di come accontentare un paio di piloti (veri). In pratica, dal motorsport al modellismo il passo è breve. Modellismo, ovvero riproduzione in scala ridotta di qualche cosa che ci ha lasciato dei sentimenti. Si può parlare di riproduzione di monumenti, di navi, di momenti storici, di oggetti comuni e di automobili.

Che sia statico o dinamico l’automodellismo riproduce in varie scale le auto che vediamo per strada o in pista. Le case produttrici di modellismo dinamico, per ovvi motivi economici, generalmente si orientano nella riproduzione di auto da competizione e nel farlo solitamente scelgono le livree ufficiali o quelle particolarmente accattivanti, magari inventandole.

Ma non ci sono solo questi pochi esempi che troviamo nei cataloghi. Il mondo del motorsport vive su molti piloti dal buon piede che con fatica mettono insieme il budget per correre e divertirsi.

Continua a leggere