menu alto

News: Electronic Dreams

Team Magic B8JR

Durante la fiera di Norimberga abbiamo avuto l’occasione di vedere il prototipo finale della nuova Team Magic B8JR Nitro 4WD Buggy in scala 1/8. Il modello è basato sul buggy da competizione B8RS e verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre.

Il telaio è realizzato in alluminio e monta un potente motore a scoppio SH da 3.5cc in grado di spingere il modello a 75-85km/h. L’elettronica fornita con la B8JR include due servi HARD da 16kg/cm Waterproof con ingranaggi in metallo, ricevente e un pacco batterie da 6V 1200 mah ricaricabile.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Team Magic SETH

Finalmente abbiamo toccato con mano il nuovo SETH della Team Magic. Il modello è robusto e curato nei minimi dettagli. Come abbiamo anticipato nelle scorse settimane questo nuovo Desert Truck verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con ESC da 150 Ampere e un motore brushelss da 2000 KV in grado di spingere il modello a oltre 90km/h con batterie LiPo 6S.

Il telaio ha una disposizione dell’elettronica centrale con un servo Savox da 15 kg/cm in posizione laydown e box batterie con strap in velcro per utilizzare pacchi LiPo di diverse dimensioni. La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza 3 differenziali a ingranaggi conici.

Continua a leggere

QuicRun WP-880 Dual ESC

La Hobbywing ha presentato un nuovo regolatore di velocità pensato per Crawler con doppio motore. Il QuicRun WP-880 Dual è progettato per collegare due motori ad un solo ESC ed è perfetto per modelli in scala 1/10 e 1/8. Fra le caratteristiche troviamo compatibilità con pacchi batterie LiPo 4S, motori classe 540, 550 e 775, 15 parametri programmabili tramite Card Programmer (venduto separatamente) e modulazione di larghezza di impulso (PWM) regolabile.

Continua a leggere





SETH Desert Buggy

La Team Magic ha appena pubblicato il primo video che mostra in azione il nuovo SETH Desert Buggy. Il modello usa il nome della divinità del deserto nella religione dell’antico Egitto, ed è dotato di un potente sistema sistema con ESC da 150 Ampere e motore da 2000 KV.

Il SETH è in grado di raggiungere la velocità di 75km/h utilizzando LiPo 4S e 90km/h con batterie 6S.

Continua a leggere

EzRun

La Hobbywing (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha presentato tre nuovi motori brushless sensorless EzRun per automodelli in scala 1/6 e 1/5. I motori sono compatibili con i regolatori di velocità Max6 e Max5 e, a seconda del modello, con pacchi batterie LiPo 8S e 6S. Inoltre sono forniti di un sensore per la temperatura con un sistema che ne impedisce il surriscaldamento e di conseguenza il danneggiamento.

Tutti e tre i motori utilizzano una cassa in alluminio realizzata con macchine CNC con laminazione in acciaio, avvolgimenti con doppio isolamento termoresistenti, alberi in acciaio e cuscinetti a sfere di alta qualità prodotti in Giappone.

Continua a leggere





S-Workz S35-3 Worlds kit di conversione

Per i modellisti amanti che hanno una buggy Sworkz S35-3 presso gli amici di Electronic Dreams è in arrivo il kit di conversione “Worlds” di Jörn Neumann. Questa buggy è performante con una sospensione anteriore e posteriore molto buona, ma volte sulle piste più strette (come quella dei mondiali di Perth del 2018) c’è bisogno che la macchina abbia una maggiore rotazione posteriore e sterzata anteriore.

Questo kit di conversione è stato di grande aiuto per il pilota ufficiale Jörn Neumann del Factory Team Sworkz per ottenere il massimo risultato.

Continua a leggere

SETH Desert Buggy

La Team Magic (distribuita da Electronic Dreams) ha pubblicato tutte le caratteristiche del nuovo SETH Desert Buggy in scala 1/8. Il modello arriverà nei negozi in versione Ready To Run assemblato e pronto a correre. Il telaio è realizzato in alluminio dello spessore di 4mm e utilizza tre differenziali con ingranaggi in metallo.

Questo Desert Buggy monta un potente sistema brushless (11,1-22,2V), con ESC  da 150 Ampere e motore da 2000 KV in grado di spingere il modello alla velocità di 75km/h utilizzando LiPo 4S e 90km/h con batterie 6S.

Continua a leggere