menu alto

News: Electronic Dreams

Lo scorso mese la Yeah Racing ha svelato la propria collaborazione con il geniale modellista e Youtuber DarkDragonWing. La casa asiatica ha deciso di produrre il volante Racing Steering Wheel che grazie a un microservo aggiunge un tocco di realismo in più agli automodelli scaler e drifter. Le prime versioni di questo volante in scala 1/10 erano prodotte con una stampante 3D quindi la qualità della plastica (e il realismo) era piuttosto scarsa.

Nel video qui sopra possiamo vedere uno dei primi test di questo interessante accessorio scaler ideato da DarkDragonWing e messo in produzione dalla Yeah Racing. Per conoscere il prezzo e la data di arrivo nei negozi di modellismo italiani puoi contattare direttamente la Electronic Dreams: distributore per l’Italia di questo famoso brand modellistico.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

stearing-wheel-rc-yeah-racing-kit

La Yeah Racing sta collaborando con il geniale Youtuber DarkDragonWing per mettere in produzione il suo famoso Racing Steering Wheel che grazie a un microservo aggiunge un tocco di realismo in più a scaler e automodelli da drift. La versione originale di questo volante in scala 1/10 è realizzata utilizzando una stampante 3D (in vendita su Ebay) quindi la qualità è piuttosto limitata mentre il set proposto dalla Yeah Racing è prodotto con un tradizionale stampo per la plastica.

Nel video qui sopra possiamo vedere la presentazione della versione stampata in 3D di questo RC Steering Wheel Kit ideato da DarkDragonWing.

Continua a leggere

arc-kit-uprgade

Nelle scorse settimana la Electronic Dreams ha annunciato l’arrivo in Italia della R11 2017: la touring 1/10 elettrica prodotta dalla taiwanese ARC vincitrice di numerosi titoli internazionali come l’ETS, TITC, ROAR, AOC e di molti campionati nazionali e regionali. A dimostrazione che la ditta asiatica è interessata a mantenere un buon rapporto con i propri utenti arriva questo nuovo kit di conversione per aggiornare la “vecchia” R11 alla versione 2017.

Continua a leggere





spower-s6-pro-tuned-21

Fra le novità di questi giorni la Sworkz (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha presentato il nuovo motore da competizione 1/8 off-road SPower S6 Pro Tuned .21. Il motore è adatto a buggy e truggy, la cilindrata è la classica 3,49cc con una potenza di 2,6hp a 33.000 RPM (giri al minuto), 5 porte più due Bypass, un range di utilizzo che va dai 3.000 ai 40.000 RPM e un peso di 350 grammi. Fra le novità caratteristiche troviamo un nuovo albero motore da 14 mm equilibrato, un design del carter più grande e una nuova biella e pistone alleggeriti.

Continua a leggere

ftx-outback-tundra-t40-4wd-scaler

Gli automodelli scaler e crawler attualmente sul mercato sono super dettagliati e performanti ma non tutti i modellisti possono permettersi di pagare certe cifre. Per questo la Electronic Dreams ha deciso di distribuire il marchio FTX che propone una linea di modelli economici che, come questo Outback Tundra T40 in scala 1/10, permettono a chiunque di avvinarsi a questa forma di automodellismo radiocomandato spendendo poco più di 200 euro.

telaio-ftx-outback-tundra-t40-4wd-scaler

Lo chassis dell’Outback Tundra T40 è realizzato con due longheroni in metallo, adotta ponti con assi di trasmissione bloccati e monta ammortizzatori idraulici con sospensioni multilink. Il modello è dotato di un’articolazione eccellente che gli permette di affrontare qualsiasi situazione. Il modello è spinto da un motore brushed classe 370 alimentato da un pacco batterie NiMH 7.2v 1500mah (nella scatola del Tundra è incluso anche un caricatore da parete).

Continua a leggere





La Electronic Dreams di Giulio Baronti non smette mai di importare novità dall’Asia. Da alcuni giorni sono disponibili in pronta consegna i nuovi ammortizzatori Desert Lizard da 90 mm a 2 stadi con molla interna pensati per i modellisti amanti di scaler e crawler. Nel video in alto possiamo vedere in azione queste nuove parti opzionali prodotte dalla Yeah Racing

Continua a leggere

automodello-arc-r11-2017-4wd-campione

Electronic Dreams ha annunciato l’arrivo in Italia dell’ultima evoluzione della R11 2017: la touring  1/10 elettrica prodotta dalla taiwanese ARC e vincitrice di numerosi titoli come l’ETS, TITC, ROAR, AOC e di molti campionati nazionali e regionali. .
Grazie al supporto di piloti di tutto ii mondo dopo tante ore di lavoro e test rigorosi in varie condizioni climatiche i designer della ARC hanno migliorato ulteriormente la piattaforma R11.

automodello-arc-r11-2017-4wd-telaio

Il design del telaio della R11 2017 è stato modificato per bilanciare la flessibilità, aumentando la durezza dello chassis sull’anteriore e migliorando la performance del modello. II materiale utilizzato è  nuova fibra di carbonio usata sia per lo chassis che per l’upper deck, ora più rigidi e resistenti. Questa touring car ha i corpi ammortizzatori trattati con una lavorazione a specchio che rende più scorrevole ii funzionamento della sospensione migliorando il grip del modello.

Continua a leggere