sworkz-s350t-pro-truggy-1

Dopo l’annuncio della scorsa settimana la SWORKz ha pubblicato le prime immagini del truggy da competizione 1/8 S350T Pro e alcune delle caratteristiche principali. Il modello viene venduto in kit di montaggio con telaio alleggerito e torri delle sospensioni in alluminio anodizzato nero 7075 T6, ammortizzatori Pro Shock 2.0 con steli da 4mm con dischi pistone a 6 fori, tre differenziali, alberi CVD e sway bar anteriori e posteriori.

(continua…)

sworkz-s350t-pro-truggy-nitro

La SWORKz (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha annunciato il nuovo truggy a scoppio S350T in scala 1/8. Il kit di montaggio di questo automodello verrà venduto con molte parti opzionali per migliorare resistenza e performance. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni sulle caratteristiche e data di uscita.

ripmax-dingo-truggy-rtr-4wd

Presso la Scorpio è disponibile in truggy Ripmax Dingo in scala 1/18. Il modello viene fornito pronto a correre con radiocomando 2.4GHz, una batteria NiMH 6 celle 7.2V da 1.300 mAh e caricabatterie. Il telaio è realizzato in alluminio e monta un motore brushed classe 370, ricevente e regolatore in un unico componente e servo del sterzo con salvasterzo per proteggere gli ingranaggi nel caso di urti.

(continua…)

hot-bodies-d8t-tessmann-edition

La Hot Bodies ha presentato una nuova versione del truggy nitro D8T in scala 1/8 dedicata a Ty Tessmann. Questa nuovo kit da competizione viene fornito con una trasmissione 4WD più performante, con dei differenziali alleggeriti per aumentare l’accelerazione e nuovi alberi CVD per trasmettere la potenza del motore alle ruote con maggiore efficienza.

hot-bodies-d8t-tessmann-edition-3

Fra le novità anche un montante del motore in alluminio 7075 dello spessore di 4mm, hub dello sterzo realizzati con una nuova geometria e irrobustiti rispetto alla precedente versione, e dei nuovi supporti degli ammortizzatori in fibra di carbonio.

(continua…)

2014_gas_nationals_dakota-t

Si è appena concluso il Campionato americano OffRoad 2014 ROAR. Nella categoria buggy a scoppio, alla conclusione di una finale veramente epica il titolo è andato a Ty Tessmann (HPI Racing / OS Engines) mentre nella classe truggy Dakotah Phend (TLR Team Losi Racing - Orion) ha conquistato il gradino più alto del podio.

In basso puoi vedere la registrazione delle due finali con accanto l’infografica che mostra nel dettaglio le posizioni di tutti i piloti che hanno partecipato alla finale a ogni giro della gara.

trucklapchart-truggy

(continua…)

losi-mini-truggy

Da domani presso la Horizon Hobby inizieranno le spedizioni per i negozi italiani di modellismo del nuovo truggy Mini 8IGHT-T in scala 1/14. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato dello spessore di 2,5 mm e viene fonito con motore brushless da 4500 KV con supporto in alluminio, differenziali anteriore e posteriore in metallo, ESC compatibile LiPo e ricevitore SRS4210 con sistema AVC.

(continua…)

losi-mini-8ight-t-rtr

Il truggy da competizione Losi 8ight-T 3.0 ha finalmente un fratellino in scala “mini”. La Losi ha presentato il Mini 8IGHT-T: un piccolo (e velocissimo) offroad in scala 1/14. Il telaio in alluminio anodizzato da 2,5mm monta un motore brushless da 4500KV con supporto in alluminio, differenziali anteriore e posteriore in metallo, ESC Lipo compatibile e ricevitore SRS4210 con AVC tutto alimentato da un pacco batterie 7.2V 1100mAh Ni-MH (con connettori EC3).

Il supporto delle ruote è stato modificato in modo che le ruote posteriori di una auto in scala 1/10 come la buggy TLR 22 possano essere usate sul Mini 8IGHT-T. Questo nuovo piccolo truggy della Losi viene fornito in versione RTR con tutto il necessario incluso nella scatola.

(continua…)

The Dirt Nitro Challenge 2014

hpi-ty-tessmann

Lo scorso weekend, alla Fear Farm di Phoenix (Arizona/USA), si è svolto il The Dirt Nitro Challenge 2014 forse la più importante manifestazione offroad del mondo. Dominatore di questo evento è il pilota della HPI Racing Ty Tessmann che ha conquistato il gradino più lato del podio sia della categoria buggy (con la sua Hot Bodies D8) che quella truggy.

(continua…)

 Pagina 1 di 15  1  2  3  4  5 » »