silver-state-2016-podio

Lo scorso weekend presso la pista RC Tracks di Las Vegas si è svolta l’edizione 2016 della leggendaria competizione offroad Silver State organizzata da Richard Saxton. Questa è la stessa struttura dove dal due al nove ottobre si svolgeranno i mondiali buggy IFMAR quindi è stata un’occasione importate per i migliori piloti americani e alcuni ospiti internazioni come Reno Savoya e Joseph Quagraine di prendere confidenza con la location.

La categoria 1/8 Pro Buggy Ryand Maifield è salito sul gradino più alto del podio seguito da Spencer Rivkin (che aveva conquistato la TQ) e Ty Tessmann. In basso puoi vedere il grafico che sintetizza le posizioni giro dopo giro dei piloti partecipanti (fonte Live RC).

silverstatefinal3

La categoria Pro truggy 1/8 è stata vinta da Ty Tessmann che ha vinto anche la classe buggy elettrico confermando, se ce ne fosse bisogno, di essere uno dei piloti favoriti per vincere il mondiale di ottobre.

(continua…)

losi-tlr-8ight-t-40-truggy

Recentemente la Losi ha svelato il nuovo 8IGHT-T 4.0: un truggy da competizione con motore a scoppio. La trazione di questo fuoristrada in scala 1/8 è stata migliorata rispetto alla versione 3.0 e ora la macchina è più veloce e facile da guidare. Questo truggy è adatto ai piloti di qualunque livello

Altri aggiornamenti, come il supporto motore maggiorato e le nuove cuffie protettive per gli omocinetici rendono questo nuovo truggy ancora più robusto e duraturo. In alto possiamo vedere il video ufficiale dedicato al TLR 8IGHT-T 4.0.

(continua…)

losi-tlr-8ight-t-40-truggy-7

Dopo la presentazione della 8igh-E t 4.0 alla fiera del giocattolo di Norimberga la Losi ha annunciato anche il nuovo truggy nitro 8IGHT-T 4.0. La trazione del modello è stata migliorata per creare una macchina facile e veloce da guidare, indipendentemente dal livello d’esperienza del pilota e dalle varie condizioni della pista. Fra le novità troviamo una nuova geometria delle sospensioni, carreggiata e angolo dell’albero di trasmissione ridotti, supporto motore maggiorato, nuove cuffie protettive per gli omocinetici e dei nuovi blocchi del caster da 15° regolabili.

(continua…)

losi-mini-8ight-truggy

Presso la Horizon Hobby sono disponibili in pronta consegna i nuovissimi truggy Mini 8ight con le livree dei piloti americani Dakotah Phend e Rayn Maifield. Questi modelli  sono stati creati per celebrare i successi ottenuti da Ryan Maifield e Dakotah Phend e possiedono tutte le principali caratteristiche delle loro sorelle in scala maggiore. A dimostrare la grande attenzione per i dettagli dei designer della Losi anche il motore autografato dai due campioni di casa TLR.

(continua…)

dakotah-phend-and-rayn-maifield-driver-edition-losi-mini-8ight-t

La Horizon continua a sforare novità. Ecco il video della versione aggiornata del truggy Mini 8ight con le livree di Dakotah Phend e Rayn Maifield (i due famosi piloti del team Losi), sistema di guida AVC, elettronica waterproof e alcune parti opzionali)! Questo piccolo fuoristrada in scala 1/14 viene venduto in versione RTR con tutto il necessario per iniziare a divertirsi: radiocomando a volantino, 4 batterie AA per la radio e un pacco batterie NiMH Dynamite 7.2V 1200mAh (con il relativo caricabatterie).

(continua…)

losi-8ight-t-e-truggy-brushless-kit

A inizio settembre nei negozi di modellismo arriverà la versione “tre punto zero” del truggy elettrico in scala 1/8 Losi 8IGHT-T E. Invece che adattare il telaio della versione nitro, i tecnici della Losi hanno progettato un nuovo telaio adatto alla potenza dei motori brushless odierni. Il telaio è stato allargato e bilanciato per la propulsione elettrica. Il tutto è stato creato partendo dall’alluminio 7075-T6 con uno spessore di 4mm, in seguito anodizzato per avere la maggior durata possibile.

losi-8ight-t-e-truggy

Il nuovo telaio vi darà la possibilità di variare la posizione delle batterie e del regolatore di velocità a seconda delle vostre preferenze permettendovi quindi di trovare sempre il miglior bilanciamento a seconda della pista in cui vi troverete a gareggiare.

(continua…)

tlr-8ight-t-e-30

La Horizon Hobby ha presentato la nuova versione elettrica del truggy Team Losi 8IGHT-T E 3.0. Il modello viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica che dovrete acquistare separatamente. Fra le caratteristiche troviamo un nuovo telaio dello spessore di 4mm realizzato in alluminio 7075-T6 disegnato appositamente per la versione elettrica con un sistema di montaggio della batteria e ESC che permette di muovere a seconda delle necessità il box batteria in avanti o indietro (immagini in basso) per bilanciare il modello.

tlr-8ight-t-e-30-3

Inoltre troviamo ammortizzatori Big Bore da 16mm con molle coniche, torri delle sospensioni in alluminio, tre differenziali ad ingranaggi, alettone posteriore regolabile e carrozzeria in lexan.

(continua…)

38-39out

Presentata alla fiera del modellismo di Shizuoka dello scorso maggio la Kyosho ha iniziato la distribuzione del nuovo truggy Inferno ST-RR Evo.2 in scala 1/8. Il modello dedicato alle competizioni viene venduto in kit di montaggio senza elettronica e motore. Rispetto alla precedente versione troviamo nuove torri degli ammortizzatori che permettono di regolare il modello per ogni tipo di pista, un nuovo box ricevente spostato in avanti per migliorare il centro di gravità  e l’ingresso in curva alle alte velocità e una nuova campana frizione alleggerita che aumenta accelerazione e risposta del gas.

(continua…)

 Pagina 1 di 18  1  2  3  4  5 » »