xrcTruggy » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

The Dirt Nitro Challenge 2014

hpi-ty-tessmann

Lo scorso weekend, alla Fear Farm di Phoenix (Arizona/USA), si è svolto il The Dirt Nitro Challenge 2014 forse la più importante manifestazione offroad del mondo. Dominatore di questo evento è il pilota della HPI Racing Ty Tessmann che ha conquistato il gradino più lato del podio sia della categoria buggy (con la sua Hot Bodies D8) che quella truggy.

(continua…)

Ecco il primo video promozionale pubblicato dalla Team Losi con il nuovo truggy a scoppio da competizione TLR 8ight-T 3.0 in scala 1/8. Nel filmato il truggy in pista e le caratteristiche principali del modello. (continua…)

tlr-8ight-t-3-01

Dopo il successo a livello mondiale della TLR 8ight-B 3.0 arriva anche il nuovo truggy da competizione 8ight-T 3.0. Derivato dall’esperienza della piattaforma che ha vinto nel 2013 il Campionato Americano, il nuovo truggy in casa TLR include nuovi accorgimenti tecnici e raffinatezze aerodinamiche che vi permetteranno di avere una maggiore costanza e precisione in gara.  Il modello sarà presentato al pubblico durante la fiera di Norimberga che inizierà alla fine del mese. Fra le novità di questo kit troviamo una nuova geometria delle sospensioni per migliorare lo sterzo, l’entrata in curva e stabilità, molte parti opzionali come il vassoio ricevente Gen III, ingranaggi alleggeriti e salva servo in alluminio. (continua…)

tekno-rc-nt48-1

La Tekno RC (distribuita in Italia dalla Italtrading) ha annunciato il nuovo truggy da competizione nitro NT48 in scala 1/8. Il modello sarà disponibile nei primi mesi del 2014 e verrà venduto in kit di montaggio. Il telaio è sviluppato sul progetto dello short course SCT410 e del buggy EB48 è realizzato in alluminio anodizzato 7075 dello spessore di 4 millimetri e monta torri delle sospensioni da 6 mm anteriore e 5 mm posteriore, ammortizzatori filettati Big Bore e trasmissione a quattro ruote motrici su tre differenziali.

(continua…)

kyosho-rage-ve-box

Le nostre spie si sono intrufolate nei magazzini della Kyosho Europa e hanno scoperto che è iniziata la distribuzione del nuovo Truggy futurtisco RAGE VE. Nella foto si vedono le prime scatole pronte ad essere spedite ai negozianti in giro per il continente. Se vuoi vedere in azione questo interessante modello offroad Brushless 4WD il mese scorso abbiamo postato un video.

(continua…)

Il prossimo mese nei negozi di modellismo arriverà il nuovo truggy Rage VE in scala 1/10. Per promuovere questo futuristico offroad la Kyosho ha appena postato un nuovo filmato su Youtube. Ricordiamo che il Rage VE è un automodello ReadySet (RTR) proposto assemblato e pronto a correre con la carrozzeria tagliata e verniciata, completo di radiocomando Syncro KT-200 2,4 GHz.

kyosho-rage-ve-6

Per quanto riguarda la meccanica, è stato possibile riprendere i componenti sperimentati in gara del Fazer GP a scoppio, in modo tale da potersi dedicare completamente e specificamente al nuovo sviluppo del telaio e della trasmissione. Ne è nato un modello 4WD simile al Lazer ZX-5, anche se meno incentrato sul racing.

(continua…)

wray-xt9-truggy-rc-car-2

Nei negozi di modellismo è in arrivo il nuovo truggy XT9 della Xray (distribuito in Italia da Sprint RC) proposto in versione Kit. Questo nuovo offroad in scala 1/8 va a sostituire l’ormai superato XT8. Il truggy XT9 è dotato di un nuovo telaio in alluminio da 3mm, nuove sospensioni big bore da 18,5 mm, nuova piastra radio e un nuovo disegno con una distribuzione dei pesi cambiata rispetto al vecchio fuoristrada. Juraj Hudy che si è occupato del progetto ha puntato a ottenre un automodello più facile da settare, pilotare e manutenere.

(continua…)

kyosho-rage-ve

Dal mese di Ottobre la Kyosho Italia inizierà la distribuzione del nuovo truggy Rage VE 4WD Readyset in scala 1/10. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con la carrozzeria tagliata e verniciata, e radiocomando Syncro KT-200 2,4 GHz FHSS.  Il telaio a vasca è realizzato con uno speciale materiale plastico rinforzato con fibra di vetro ed è predisposto per utilizzare a scelta batterie di tipo Stick Pack Ni-MH oppure batterie LiPo.

Il Kyosho Rage VE monta il motore brushless Team Orion NEON ONE affiancato dal regolatore di velocità Waterproof R10 ONE compatibile con pacchi batterie LiPo 2S. L’intero sistema brushless è impermeabile in modo da evitare qualunque problema elettronico in caso di pioggia.

(continua…)

Kyosho RAGE VE: Truggy Brushless 4WD

kyosho-rage-rc-car

SCOOP: La Kyosho Germania ha rilasciato la prima immagine del RAGE VE: un nuovo truggy brushless 4WD. Il look futuristico di questo automodello 1/10 ricorda quello delle buggy NeXXt,  evidentemente i designer della casa giapponese stanno cercando di disegnare modelli con linee avveneristiche per raggiungere i modellisti più giovani e gli appassionati di fantascienza e videogiochi.

(continua…)

 Pagina 1 di 13  1  2  3  4  5 » »