Dopo il rilascio della buggy RC10 Classic 40th Anniversary Limited Edition, l’americana Team Associated continua a celebrare i propri sessantanni di vita con l’RC10T Classic: una fedele riproduzione dell’iconico truggy RC10T del 1991. In omaggio ai giorni di gloria delle competizioni off-road, questo modello classico incarna l’essenza del suo predecessore, catturandone lo spirito e le prestazioni che hanno reso l’originale una leggenda in pista.
Con il suo telaio a vasca in alluminio anodizzato nero, l’RC10T Classic rende omaggio al design originale che ha catturato il cuore degli appassionati di modellismo di tutto il mondo. Questo telaio senza tempo offre il perfetto equilibrio tra forza e agilità, consentendo ai modellisti di affrontare qualsiasi terreno con sicurezza e precisione.
Team Associated è entusiasta di celebrare il proprio 60° anniversario insieme al lancio dell’RC10T Classic. È più di un semplice modello; è un viaggio indietro nel tempo fino al periodo in cui le corse RC erano al loro apice. Preparati a liberare la potenza della trasmissione Stealth e scrivi il tuo capitolo nella storia delle corse RC con l’RC10T Classic del Team Associated.
Con la sua trasmissione Stealth ad alta efficienza, telaio e sospensioni leggeri, ammortizzatori da gara e gomma ad alta aderenza, l’RC10T offre prestazioni esplosive, anche con motori e batterie di serie.
I prototipi della RC10T si dimostrarono altamente competitivi, finendo primo e secondo ai Campionati invernali della Florida del 1991. Le caratteristiche uniche, tutte incorporate nell’RC10T di produzione, includono un passo lungo e una carreggiata super ampia per ottimizzare le normative della classe camion. I bracci di sospensione sono modellati con precisione in nylon vergine e rinforzati per essere eccezionalmente resistenti, ma molto leggeri. Le sospensioni indipendenti sulle quattro ruote, gli ammortizzatori e le torri consentono inoltre viaggi estremamente lunghi.
Anche i cerchi e le gomme sono stati sviluppati appositamente per l’RC10T. Questa nuova RC10T è dotata di gomme posteriori larghi standard e anteriori stretti. Tutte le ruote sono leggere, dal design modulare in tre pezzi, stampate perfettamente concentriche in nylon vergine.
Fonte: Team Associated
Lascia un commento