menu alto

News: Truggy

Ultimate Racing M3X

La Modelix ha presentato il nuovo motore nitro Ultimate Racing M3X per Buggy e Truggy 1/8. Il motore ha una cilindrata di 3,5cc con tre porte, ed è realizzato per erogare la massima potenza in modo lineare.

Progettato e sviluppato in collaborazione con la O.S. Engines questo motore utilizza cuscinetti in acciaio per garantire un’elevata stabilità ai minimi reggimi, maggiore durata e basso attrito alle alte temperature. L’albero motore è bilanciato in tungsteno con riempimento in silicone.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Team Associated

La Team Associated ha presentato due nuovi automodelli off-road: il Reflex 14T Truggy e 14B Buggy. Entrambi arriveranno nei negozi di modellismo a ottobre in versione RTR, assemblati e pronti a correre. Il telaio è realizzato in materiale composito e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali a ingranaggi, barra dello sterzo in alluminio e ammortizzatori ad olio.

Continua a leggere

Tekno ET410

Dopo l’annuncio di fine giugno, la Tekno RC ha pubblicato le immagini e le caratteristiche del nuovo truggy da competizione ET410 4WD. Il modello viene venduto in kit di montaggio e, per completarlo, bisogna acquistare separatamente elettronica, ruote e gomme.

Tekno ET410

Il truggy è compatibile con la maggior parte delle parti del buggy EB410. Il nuovo telaio è realizzato in alluminio 7075 dello spessore di 3 millimetri lavorato con macchine CNC.

Continua a leggere





Lo scorso week end sul tracciato Circulo Verde Race di Quezon City nelle Filippine si è concluso il Philippine Masters 2018 per buggy e truggy in scala 1/8. La vittoria fra tutti i piloti professionisti che hanno partecipato nella categoria buggy è andata all’italiano Davide Ongaro (Team Associated). Al secondo e terzo posto troviamo Robert Batlle e Atsushi Hara (Mugen Seiki). In basso il video della finale buggy la lista dei primi 13 piloti della categoria truggy dove Davide Ongaro ha conquistato il secondo posto.

Continua a leggere





La Mugen è una delle ditte che maggiormente ha contribuito al successo della classe truggy e che la sostiene da sempre. Prima che sul mercato di fossero le dozzine macchine dei giorni nostri, c’erano solo due o tre scelte e Mugen era una di quelle. Non è mai stata una casa amante dei rischi o dei grandi stravolgimenti. Con questo non intendo criticare la Mugen perchè negli anni le loro macchine sono state costantemente aggiornate e migliorate per restare al top della categoria in tutto il mondo.

Così come la Porsche ha mantenuto i principi estetici e meccanici della 911 per un lungo arco di anni, la Mugen è rimasta fedele all’immagine delle sue buggy/truggy. Vediamo, insieme ad Adam Drake, come va questo nuovo MBX7-TR.

01 – In curva • La MBX7-TR ha portato qualche piccola, ma molto efficace modifica alla sospensione anteriore e il truggy ora sterza meglio. Il perno superiore inclina leggermente la sospensione indietro e lo sterzo sembra essere migliorato in centro curva.

Continua a leggere

ARRMA ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al truggy brushless Ready to Run Talion 6S. Il modello è venduto assemblato e pronto a correre con elettronica brushless e radiocomando. La velocità massima che può raggiungere il Talion 6S è di oltre 110 km/h.

Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici e monta un regolatore di velocità da 150 Amp BLX185 compatibile con pacchi batterie 6S con connettori XT90 abbinato al potente motore brushless BLX da 2050kV, servo con ingranaggi in metallo ADS-15M da 15 kg/cm e ricevente waterproof.

Continua a leggere