menu alto

News: iPhone

Xtreme RC Cars

Iniziamo il 2019 con un nuovo numero di Xtreme RC Cars, l’unica rivista di modellismo dinamico in Italia. La rivista è disponibile in formato digitale tramite la nostra App gratuita compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android. Quest’anno sarà pieno di novità, a cominciare dalla rinnovata veste grafica che trovate all’interno della rivista.

In questo numero il test dello scaler Carisma MSA-1E Coyote PUP e della riedizione del buggy Kyosho OPTIMA, le “tradizionali” pagine su come gestire meccanica e elettronica, guide sul setup, alcuni interessanti articoli sul LEGO e il reportage della finale del campionato mondiale di modellismo statico dedicato a Gundam che si è svolto a Tokyo alla fine dello scorso dicembre.

Fra gli articoli di tecnica parleremo delle sospensioni, che possono essere complicate, molto complicate. Ci sono così tanti settaggi e regolazioni che le combinazioni possibili sono praticamente infinite. L’articolo che troverai in questo numero di Xtreme RC Cars ti spiegherà come assicurarti che funzionino correttamente.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Lapmonitor

LapMonitor è un sistema di cronometraggio per training e competizioni di automodelli radiocomandati progettato e prodotto in Francia. Introdotto un paio di anni fa, viene utilizzato sia dai mini autodromi che dai piloti come personal lap timer. La ditta francese responsabile di questo progetto ha annunciato la disponibilità di un’App gratuita per Android e iOS.

Continua a leggere

Xtreme-Rc-Cars-54-nero

Ricordiamo a tutti i lettori del nostro blog la possibilità di acquistare numeri singoli o abbonarsi alla nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars in versione digitale utilizzando la nostra App compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android.

apple-store

google-play

Come in ogni numero della rivista trovate i test dei modelli più interessanti degli ultimi mesi, consigli tecnici su come gestire meccanica e elettronica, guide sul setup, prove di motori nitro e molto altro. Se vuoi leggere i contenuti presenti in questo numero di Xtreme RC Cars clicca qui.

Continua a leggere





LEGO Batmobile radiocomandata via App - LEGO DC Super Heroes 76112

Ad Agosto nei negozi di giocattoli arriverà una nuova Batmobile della LEGO pilotabile via smartphone e tablet tramite la connessione Bluetooth. La caratteristica più interessante di questo set 76112 è l’essere basato su un nuovo mattoncino programmabile e controllabile via dispositivi Apple iOS e Android (la replica non è certo dettagliata come quella dell’indimenticabile set LEGO DC Comics Superheroes UCS Tumbler 76023 rilasciata nel 2014).

Questa “LEGO DC Super Heroes App-Controlled Batmobile” (76112) monterà il sistema Power Functions 2.0 per muoversi: lo stesso dei set LEGO City Passenger Train (60197) e LEGO City Cargo Train (60198).

Continua a leggere

Dettagli del caricabatterie/analizzatore NC2600 della SKYRC

Il caricabatterie e analizzatore SkyRC NC2600 per batterie AA / AAA può eseguire svariate funzioni. Se sei interessato a ottenere potenza ottimale, una ricarica rapida (fino a 2600 mA di corrente di carica) e la durata della batteria più lunga, questa nuova proposta della SkyRC è la soluzione giusta. Costa 98 euro e oltre che nel modellismo dinamico può essere utile anche in casa e in ufficio e grazie al Bluetooth può essere tenuto sotto controllo tramite uno smartphone (l’App personalizzata è disponibile sia su iPhone che dispositivi Android).

L’NC2600 ha quattro scomparti per alloggiare batterie AA e AAA ed è in grado di caricare contemporaneamente sia le  AA che quelle AAA.

Continua a leggere





Novità per i modellisti proprietari di un mini drone Parrot Mambo FPV (il nuovo drone ultra-compatto della Parrot dotato di una mini telecamera HD per effettuare video o scattare foto e di occhiali FPV per voli immersivi). Grazie al nuovo aggiornamento 5.1 di FreeFlight Mini è possibile visualizzare direttamente dall’app le  immagini e i video registrati sulla scheda micro-SD (nella versione precedente era ncessario scaricarli prima su smartphone o tablet).

Continua a leggere

Gli amici del canale YouTube AnkTales hanno postato una video recensione della replica di Saetta McQueen protagonista del nuovo lungometraggio animato Cars 3 della Pixar arrivato nei cinema italiani da qualche settimana.

Questa replica sviluppata dagli ingegneri dell’americana Sphero è pilotabile via smartphone e grazie alla presenza di un display LCD trapezoidale che riproduce le espressioni facciali di Saetta McQueen proprio come nei film della Pixar.

Cinque sensori di pressione rilevano il punto di contatto della nostra mano con l’automodello per farlo inclinare verso la nostra mano mentre un sensore di luce si occupa di accendere automaticamente fari anteriori e posteriori in assenza di luce.

Continua a leggere