menu alto

News: iPhone

xiro-xplorer-mini-il-drone-pieghevole-per-selfies

A distanza di un anno dal debutto al CES di Las Vegas dello scorso anno XIRO, marchio per i prodotti consumer della Zero Tech, ha annunciato l’uscita in europa del nuovo Xplorer Mini: un drone pieghevole di piccole dimensioni pensato pensato per i “dronies” l’equivalente volante dei “selfie” tanto amati dagli utenti dei social network come Facebook e Instagram.

app-xiro-iphone-xplorer-mini-android

L’Xplorer Mini si pilota tramite tramite segnale WiFi utilizzando un’App per smartphone Android e iOS (l’App XIRO è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Android). Questo mini drone misura 31 x 31 x 5,5 cm e pesa 431 grammi e ha un range operativo di 100 metri. Può volare per circa 15 minuti grazie a un pacco batteria 3S da 1650 mAh.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

drone-parrot-bebop-2-fpv

La Parrot ha appena aggiornato la propria App FreeFlight Pro per iOS con la funzione in-app “follow me” che permette ai modellisti proprietari di un quadricottero Bebop 2 di avere un’esperienza di volo migliore grazie alle nuove funzioni di tracking basate su visual tracking, sul sistema GPS dello smartphone (determina la posizione con una precisione fino a 5 metri) e, se disponibile, il barometro che ottimizza il tracking verticale del soggetto..

I nuovi algoritmi di visual tracking sono stati progettati dagli ingegneri della Parrot per agire come l’occhio umano, isolando i colori e le differenti forme del soggetto all’interno dell’ambiente, permettendo di ottenere un’inquadratura ancor più accurata (meno di un metro), tenendo il soggetto sempre al centro delle riprese.

Continua a leggere

hobbywing-wifi-express

La Electronic Dreams ha iniziato la distribuzione del dispositivo Hobbywing WiFi Express. Questo nuovo modulo consente di programmare, leggere i dati e aggiornare il firmware dei regolatori XERUN (prodotti dalla Hobbywing) tramite l’apposita App (Hobbywing WiFi Software) da installare su uno smartphone o un dispositivo mobile Apple iOS o Android.

Continua a leggere





in questo breve filmato possiamo scoprire le funzioni principali della Flight Link App: l’applicazione per dispositivi Android e Apple iOS che permete di configurare il nuovo il nuovo quadricottero per volo acrobatico, Traxxas ATON. Questo piccolo drone, distribuito dalla Italtrading,  viene fornito pronto al volo completo di radiocomando, pacco batterie LiPo 3S  5000 mAh e 4 pale di riserva.

aton-plus-drone-quadricottero-acrobatico-rtf

Nei prossimi mesi varranno rilasciati aggiornamenti di questa App per la gestione del Gimbal a 3 assi, volo FPV e Headless Mode.

Continua a leggere





Ecco un nuovo video del piccolo drone della Dromida (distribuito in Italia alla ditta Safalero di Bologna). L’Ominus è dotato di videocamera WiFi che tramite una App permette di utilizzare uno smartphone come monitor FPV (la risoluzione massima dello streaming video è di 1280 x 720 punti). L’applicazione, compatibile sia con Android che iOS, si può scaricare gratuitamente da Google Play e dall’App Store della Apple. L’Ominus è dotato di uno slot per memory card micro e di LED colorati che rendono facile tenere sotto controllo l’orientamento del drone durante il volo. Rimuovendo la camera questo quadricottero è in grado di effettuare manove 3D ancora più estreme.

Continua a leggere

gforce-wifi-link-module-esc

La giapponese GForce ha appena annunciato il modulo Wi-Fi Link che permette di programmare i regolatori di velocità della serie TS utilizando un dispositivo mobile iOS o Android. Basta saricare l’App gratuita (iPhone e Google Play) ed è possibile configurare con estremà facilità gli ESC senza bisogno di usare un computer.

gforce-wi-fi-link-module

I prodotti della GForce sono distribuiti nei negozi di modellismo italiani dalla Framega.

Continua a leggere