menu alto

News: iPhone

Novità per i modellisti proprietari di un mini drone Parrot Mambo FPV (il nuovo drone ultra-compatto della Parrot dotato di una mini telecamera HD per effettuare video o scattare foto e di occhiali FPV per voli immersivi). Grazie al nuovo aggiornamento 5.1 di FreeFlight Mini è possibile visualizzare direttamente dall’app le  immagini e i video registrati sulla scheda micro-SD (nella versione precedente era ncessario scaricarli prima su smartphone o tablet).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Gli amici del canale YouTube AnkTales hanno postato una video recensione della replica di Saetta McQueen protagonista del nuovo lungometraggio animato Cars 3 della Pixar arrivato nei cinema italiani da qualche settimana.

Questa replica sviluppata dagli ingegneri dell’americana Sphero è pilotabile via smartphone e grazie alla presenza di un display LCD trapezoidale che riproduce le espressioni facciali di Saetta McQueen proprio come nei film della Pixar.

Cinque sensori di pressione rilevano il punto di contatto della nostra mano con l’automodello per farlo inclinare verso la nostra mano mentre un sensore di luce si occupa di accendere automaticamente fari anteriori e posteriori in assenza di luce.

Continua a leggere

Da qualche giorno negli App store di Apple e Android è disponibile la nuova App sviluppata dai tecnici di Team Associated  per smartphone e tablet. “AE Garage” è uno showroom interattivo che permette di scoprire tutti i dettagli dei modelli prodotti dal famoso brand americano. All’interno è possibile guardare interviste ai progettisti Associated, ruotare i modelli di 360 gradi e scoprirne tutte le specifiche tecniche.

Continua a leggere





silverlit LaFerrari app for smartphone

La Silverlit ha rilasciato questo nuovo video per promuovere la versione aggiornata della propria App per pilotare via smartphone le micro repliche della Ferrari. Questa applicazione ha un design che sicuramente non deluderà gli amanti del cavallino rampante ed è disponibile sia per dispositivi mobili Android che iPhone della Apple.

Questa App può esser utilizzata per pilotare tre modelli diversi sempre prodotti dalla Silverlit: Enzo Ferrari, LaFerrari e Ferrari Testarossa (il riconoscimento del modello avviene automaticamente).

Continua a leggere

Xtreme-Rc-Cars-54-nero

Ricordiamo a tutti i lettori del nostro blog che oltre alla versione cartacea disponibile in edicola è possibile acquistare numeri singoli o abbonarsi alla nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars in versione digitale utilizzando la nostra App compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android.

apple-store

google-play

Come in ogni numero della rivista trovate i test dei modelli più interessanti degli ultimi mesi, consigli tecnici su come gestire meccanica e elettronica, guide sul setup, prove di motori nitro e molto altro. Se vuoi leggere i contenuti presenti nel numero 54 di Xtreme RC Cars clicca qui.

Continua a leggere





xiro-xplorer-mini-il-drone-pieghevole-per-selfies

A distanza di un anno dal debutto al CES di Las Vegas dello scorso anno XIRO, marchio per i prodotti consumer della Zero Tech, ha annunciato l’uscita in europa del nuovo Xplorer Mini: un drone pieghevole di piccole dimensioni pensato pensato per i “dronies” l’equivalente volante dei “selfie” tanto amati dagli utenti dei social network come Facebook e Instagram.

app-xiro-iphone-xplorer-mini-android

L’Xplorer Mini si pilota tramite tramite segnale WiFi utilizzando un’App per smartphone Android e iOS (l’App XIRO è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Android). Questo mini drone misura 31 x 31 x 5,5 cm e pesa 431 grammi e ha un range operativo di 100 metri. Può volare per circa 15 minuti grazie a un pacco batteria 3S da 1650 mAh.

Continua a leggere

drone-parrot-bebop-2-fpv

La Parrot ha appena aggiornato la propria App FreeFlight Pro per iOS con la funzione in-app “follow me” che permette ai modellisti proprietari di un quadricottero Bebop 2 di avere un’esperienza di volo migliore grazie alle nuove funzioni di tracking basate su visual tracking, sul sistema GPS dello smartphone (determina la posizione con una precisione fino a 5 metri) e, se disponibile, il barometro che ottimizza il tracking verticale del soggetto..

I nuovi algoritmi di visual tracking sono stati progettati dagli ingegneri della Parrot per agire come l’occhio umano, isolando i colori e le differenti forme del soggetto all’interno dell’ambiente, permettendo di ottenere un’inquadratura ancor più accurata (meno di un metro), tenendo il soggetto sempre al centro delle riprese.

Continua a leggere