hitec-x2ac-plus-caricabatterie

Il nuovo caricabatterie portatile della Hitec X2 AC Plus ha doppio input e può essere utilizzato sia in casa che in pista ed ha un accessorio opzionale (un Modulo Wifi) che permette di gestirlo a distanza tramite uno smartphone. Il sistema di controllo remoto è compatibile sia con dispositivi iOS (iPhone e iPad) che Android.

(continua…)

Ecco un nuovo video del piccolo drone della Dromida (distribuito in Italia alla ditta Safalero di Bologna). L’Ominus è dotato di videocamera WiFi che tramite una App permette di utilizzare uno smartphone come monitor FPV (la risoluzione massima dello streaming video è di 1280 x 720 punti). L’applicazione, compatibile sia con Android che iOS, si può scaricare gratuitamente da Google Play e dall’App Store della Apple. L’Ominus è dotato di uno slot per memory card micro e di LED colorati che rendono facile tenere sotto controllo l’orientamento del drone durante il volo. Rimuovendo la camera questo quadricottero è in grado di effettuare manove 3D ancora più estreme.

(continua…)

gforce-wifi-link-module-esc

La giapponese GForce ha appena annunciato il modulo Wi-Fi Link che permette di programmare i regolatori di velocità della serie TS utilizando un dispositivo mobile iOS o Android. Basta saricare l’App gratuita (iPhone e Google Play) ed è possibile configurare con estremà facilità gli ESC senza bisogno di usare un computer.

gforce-wi-fi-link-module

I prodotti della GForce sono distribuiti nei negozi di modellismo italiani dalla Framega.

(continua…)

parrot_bebop_drone

A inizio maggio siamo volati a Orlando in Florida per provare il prototipo del nuovo drone Bebop della Parrot. Sul prossimo numero di Xtreme RC Cars publicheremo un articolo completo dedicato a questo interessante quadricottero, nell’attesa qui in basso puoi vedere il video girato durante i test che abbiamo effettuato in un campo da golf insieme a un gruppo di giornalisti internazionali.

Questo nuovo Bebop drone è dotato di una telecamera con lente fish-eye da 14 megapixel in grado di catturare spettacolari video (stabilizzati automaticamente e privi delle distorsioni tipiche di videocamere come quella della GoPro) e di scattare fotografia a 180°.

(continua…)

y100-walkera

Presso la Italtrading è in preordine il nuovo esacottero Walkera QR Y100 compatibile con smartphone Android e iOS. Questo drone viene venduto pronto al volo con sei motori brushless, videocamera integrata, una batteria Li-Po 3.7V 850mAh che garantisce un’autonomia di volo dai 15 ai 18 minuti, giroscopio a 6 assi e sistema GPS con modulo FPV 5.8GHz.

(continua…)

simulatore-di-volo-real-fli

L’americana Great Planes ha appena rilasciato la versione mobile per smartphone e tablet iOS e Android del simulatore di volo RealFlight (distribuito in Italia dalla Safalero). Grazie a questa nuova App i modellisti possessori di un iPhone o magari di uno smartphone Galaxy possono allenarsi a volare ovunque, senza bisogno di un computer.

Apple App StoreGoogle Play

(continua…)

traxxas-tqi-bt-radiocomando-4ch

La Traxxas ha appena svelato il nuovo radiocomando TQi 2.4GHz dotato di Bluetooth. A che cosa serve? In pratica il modulo bluetooth permette alla radio di comunicare direttamente con iPhone e iPad senza bisogno di essere collegati tramite un cavo (presto dovrebbe arrivare anche un’App per i dispositivi Android). In questo mondo non bisogna più preoccuparsi di avere il connettore giusto per il proprio smartphone che può tranquillamente rimanere in tasca.

screens-bluetooth-connection-anima

Oltre al radiocomando TQi la Traxxas ha presentato anche il modulo GPS di telemetria  che assicura sempre letture accurate della velocità del modello e di tutti gli altri dati disponibili.

(continua…)

spektrum-as3x-receivers

Per gli aeromodellisti che proprietari di un modello che monta una ricevente AS3X la Spektrum ha appena rilasciato una nuova App che permette la programmazione tramite iPhone o iPad senza bisogno di computer. Nelle prossime settimane verrà rilasciata anche una versione Android insieme alla localizzazione italiana (al momento l’App è solo in inglese).

(continua…)

 Pagina 1 di 10  1  2  3  4  5 » »