menu alto

News: App

 

Escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 - 42100A inizio anno, in occasione della Fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, è stato annunciato l’imponente set LEGO Technic Liebherr R9800 Excavator (42100). Dopo tanti mesi di attesa il gigante danese ha finalmente rilasciato le immagini ufficiali dell’imponente replica dell’escavatore Liebherr R9800.

Escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 - 42100

Con l’occasione è stata confermata la data di rilascio del primo ottobre (inizialmente questo set doveva arrivare sugli scaffali dei negozi il primo agosto, ma poi l’uscita è stata posticipata a causa di alcuni problemi tecnici legati alla produzione di nuovi pezzi inclusi in questo gigantesco set).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

LEGO Technic: 4x4 Xtreme Off-Roader con Control+ (42099)

Il primo agosto è arrivato sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo il set LEGO Technic Fuoristrada X-treme 4×4. La particolarità di questo automodello off-road è l’essere il primo alimentato tramite uno Smart Hub avanzato e 3 motori e controllato tramite la nuova App Control+ (compatibile sia con Apple iOS che dispositivi Android).

Questo nuovo sistema che va a sostituire il classico Power Functions consente movimenti e funzionalità estremamente precisi ed effetti sonori che rendono ancora più realistico il modello.

LEGO Technic Control plus app

E’ possibile scegliere fra tre diverse modalità di controllo per avanzare, retrocedere, sterzare, accelerare, frenare e superare gli ostacoli. Inoltre i nuovi motori funzionano anche come sensori e si può ottenere feedback in tempo reale, come il registro con i dati sulla velocità e l’inclinazione.

Come sempre in basso trovi la video recensione del mitico Sariel che ci svela tutti i segreti di questo nuovo capolavoro LEGO Technic.

Continua a leggere

LEGO Batmobile radiocomandata via App - LEGO DC Super Heroes 76112

Ad Agosto nei negozi di giocattoli arriverà una nuova Batmobile della LEGO pilotabile via smartphone e tablet tramite la connessione Bluetooth. La caratteristica più interessante di questo set 76112 è l’essere basato su un nuovo mattoncino programmabile e controllabile via dispositivi Apple iOS e Android (la replica non è certo dettagliata come quella dell’indimenticabile set LEGO DC Comics Superheroes UCS Tumbler 76023 rilasciata nel 2014).

Questa “LEGO DC Super Heroes App-Controlled Batmobile” (76112) monterà il sistema Power Functions 2.0 per muoversi: lo stesso dei set LEGO City Passenger Train (60197) e LEGO City Cargo Train (60198).

Continua a leggere





Flight Director è la nuova funzione di video editing dell’app FreeFlight Pro per i droni della Parrot che permette, direttamente da smartphone o tablet, di creare in pochi secondi video con i filmati ripresi dal Bebop2.

Dopo aver definito la la durata del montaggio (da 15 secondi a 3 minuti) si sceglie tra le diverse musiche proposte dall’applicazione o importate direttamente i propri brani preferiti. E’ possibile anche decide il proprio stile di montaggio (Chronological, Trailer o Cinematic) e scegliere uno dei sette temi per aggiungere, in sovrapposizione sul vostro video, dati telemetrici e luogo di volo (mappa della traiettoria di volo, velocità, altitudine, etc).

Continua a leggere

Da qualche giorno negli App store di Apple e Android è disponibile la nuova App sviluppata dai tecnici di Team Associated  per smartphone e tablet. “AE Garage” è uno showroom interattivo che permette di scoprire tutti i dettagli dei modelli prodotti dal famoso brand americano. All’interno è possibile guardare interviste ai progettisti Associated, ruotare i modelli di 360 gradi e scoprirne tutte le specifiche tecniche.

Continua a leggere





xiro-xplorer-mini-il-drone-pieghevole-per-selfies

A distanza di un anno dal debutto al CES di Las Vegas dello scorso anno XIRO, marchio per i prodotti consumer della Zero Tech, ha annunciato l’uscita in europa del nuovo Xplorer Mini: un drone pieghevole di piccole dimensioni pensato pensato per i “dronies” l’equivalente volante dei “selfie” tanto amati dagli utenti dei social network come Facebook e Instagram.

app-xiro-iphone-xplorer-mini-android

L’Xplorer Mini si pilota tramite tramite segnale WiFi utilizzando un’App per smartphone Android e iOS (l’App XIRO è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Android). Questo mini drone misura 31 x 31 x 5,5 cm e pesa 431 grammi e ha un range operativo di 100 metri. Può volare per circa 15 minuti grazie a un pacco batteria 3S da 1650 mAh.

Continua a leggere

 dji-gs-pro-app

In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo la fiera dell’elettronica di consumo CES. In questa occasione DJI ha annunciato varie novità per gli appassionati di droni come la nuova applicazione Ground Station gratuita per tablet iPad. Questa nuova app, che va a sostituire quelle sviluppate da terze parti disponibili finora, permette la pianificazione di voli automatici dei droni. GS Pro (Ground Station Pro) è piuttosto intuitiva e consente di programmare facilmente complessi voli.

Fra le opzioni disponibili c’è quella della creazione di una virtual fence (una “gabbia virtuale”) che consente di delineare l’area di volo (fra i settaggi della gabbia c’è ance la possibilità di decidere l’altezza massima e limitare la velocità del multicottero) quando si pilota il drone in modalità manuale.

https://www.youtube.com/watch?v=T2az0IkNSzA?rel=0&showinfo=0&w=700

Questa nuova applicazione consente anche la mappatura 3D automatica: una volta che abbiamo settato sul display dell’iPad l’area che desideriamo mappare GS Pro si occupa di tutto il resto (c’è anche un’ottimizzazione automatica che varia  a seconda del drone e della videocamera utilizzata).

Continua a leggere