menu alto

News: App

xiro-xplorer-mini-il-drone-pieghevole-per-selfies

A distanza di un anno dal debutto al CES di Las Vegas dello scorso anno XIRO, marchio per i prodotti consumer della Zero Tech, ha annunciato l’uscita in europa del nuovo Xplorer Mini: un drone pieghevole di piccole dimensioni pensato pensato per i “dronies” l’equivalente volante dei “selfie” tanto amati dagli utenti dei social network come Facebook e Instagram.

app-xiro-iphone-xplorer-mini-android

L’Xplorer Mini si pilota tramite tramite segnale WiFi utilizzando un’App per smartphone Android e iOS (l’App XIRO è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Android). Questo mini drone misura 31 x 31 x 5,5 cm e pesa 431 grammi e ha un range operativo di 100 metri. Può volare per circa 15 minuti grazie a un pacco batteria 3S da 1650 mAh.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

 dji-gs-pro-app

In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo la fiera dell’elettronica di consumo CES. In questa occasione DJI ha annunciato varie novità per gli appassionati di droni come la nuova applicazione Ground Station gratuita per tablet iPad. Questa nuova app, che va a sostituire quelle sviluppate da terze parti disponibili finora, permette la pianificazione di voli automatici dei droni. GS Pro (Ground Station Pro) è piuttosto intuitiva e consente di programmare facilmente complessi voli.

Fra le opzioni disponibili c’è quella della creazione di una virtual fence (una “gabbia virtuale”) che consente di delineare l’area di volo (fra i settaggi della gabbia c’è ance la possibilità di decidere l’altezza massima e limitare la velocità del multicottero) quando si pilota il drone in modalità manuale.

Questa nuova applicazione consente anche la mappatura 3D automatica: una volta che abbiamo settato sul display dell’iPad l’area che desideriamo mappare GS Pro si occupa di tutto il resto (c’è anche un’ottimizzazione automatica che varia  a seconda del drone e della videocamera utilizzata).

Continua a leggere

ez-peak-live-charger-2

La Traxxas ha lanciato l’applicazione per iOS e presto arrivera’ anche per Android del software di gestione per il caricabatterie EZ-Peak Live. Grazie a questa app potrete impostare tutte le opzioni del caricabatterie e seguire in tempo reale la carica delle batterie direttamente dal vostro smartphone. Sulla schermata principale dell’app potete seguire il progresso della carica della batteria, con il voltaggio delle celle, il tempo stimato per la fine della carica e la potenza utilizzata per la carica. Inoltre e’ possibile controllare fino a quattro caricatori contemporaneamente.

Continua a leggere





xrc52-copertina1

Ricordiamo a tutti i lettori del nostro blog che in edicola trovate il numero estivo della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars.  Oltre all’edizione cartacea potete leggere la rivista anche in versione digitale utilizzando la nostra App gratuita compatibile iOS con iPad, iPhone e smartphone e tablet Android dove è possibile acquistare numeri singoli, abbonarsi o scaricare gratis un numero.

In questo numero troverai un articolo introduttivo sui droni racing FPV: un nuovo modo di vivere il modellismo radiocomandato che sta vivendo un periodo di vero e proprio boom. Ovviamente come in ogni numero della rivista ci sono anche i test dei più nuovi automodelli arrivati nei negozi di modellismo come il Gelande 2 dell’americana RC4WD, il divertente Tamiya Beetle, il Savage XS della HPI con la nuova carrozzeria FORD, la on-road Kyosho Hellcat e tante pagine dedicate alla tecnica.

xrc52-blade-mach-25-fpv

Continua a leggere





spektrum-as3x-receivers

Per gli aeromodellisti che proprietari di un modello che monta una ricevente AS3X la Spektrum ha appena rilasciato una nuova App che permette la programmazione tramite iPhone o iPad senza bisogno di computer. Nelle prossime settimane verrà rilasciata anche una versione Android insieme alla localizzazione italiana (al momento l’App è solo in inglese).

Continua a leggere

xtreme-rc-cars-digitale

Da qualche giorno l’app della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars è disponibile su Google Play quindi ora anche gli utenti di smartphone e tablet Android potranno leggere la versione digitale di XRC. L’App per iPhone e iPad ha già superato i 2500 lettori e speriamo che anche Android riscuoterà lo stesso successo!  Buon download e buona lettura!

Ovviamente, chi preferisce le riviste tradizionali, in edicola continuerà a trovare l’edizione cartacea di Xtreme RC Cars!