menu alto

bianco

News: Scala 1:5

Lo scorso fine settimana a a Lostallo (Svizzera) si sono concluse le finali degli europei 2017 di automodelli Large Scale delle categorie Touring car e Formula 1. Nella categoria Touring la vittoria è andata al francese Bernard Alain Arnaldi, seguito in seconda posizione da Andrea Catalani e Giovanni Verbrugghe. Fra gli italiani arrivati nelle prime dieci posizioni troviamo Edoardo Repetti e Gianmarco Martelli. In basso le classifiche dei primi dieci piloti di entrambi le categorie.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Dopo i Campionati europei buggy 1/8 scoppio EFRA della scorsa settimana gli amici di RC Racing TV sono in Svizzera, presso il leggendario mini autodromo di Lostallo, per le qualifiche dei campionati EFRA LSTC Euros 2017.

Nella giornata di oggi potremo seguire sia le fasi di qualifica delle Touring car che della classe Formula 1 in scala 1/5.

Continua a leggere

A oltre un anno di distanza dalla presentazione del primo prototipo finalmente è in arrivo nei negozi di modellismo il nuovo Baja 5B Sidewinder X5 in scala 1/5 nato grazie alla collaborazione fra HPI Racing e la Kraken RC. Il modello è commercializzato come RTR venduto pronto a correre completo di un potente motore a due tempi e carrozzeria (con rollcage) disponibile in due differenti colorazioni (nero/arancione e rosso SX5).

Nel video qui sopra possiamo vedere in azione questo interessante fuoristrada big scale sviluppato sulla fortunata piattaforma Baja 5B.

Continua a leggere





Lostallo è una pista che non ha bisogno di molte presentazioni.

E’ forse la pista per definizione nella categoria 1/5, anche se a dire il vero ha ospitato europei o mondiali in quasi tutte le categorie: Moto, 1/10 elettrico, 1/8 scoppio e ora si sta lanciando anche nella promozione di nuove categorie, per esempio il Kart 1/2,5.

Nel week end del 13/14 maggio sul questa pista si è corso il warm up dell’ennesimo europeo che si svolgerà qui,  riservato alle 1/5 .

Non mancano, ovviamente, i piloti di spicco della categoria come Feldmann, Arnaldi, Prevot, Catalani, Martelli, Verbugghe… e molti altri che hanno dimostrato di andare molto forte.

Continua a leggere

Durante il warm up per il Campionato Europeo di Lostallo per la categoria 1/5 TC nei box e nei paddock si sono viste un po’ di cose che saranno apprezzate dagli appassionati della categoria, ma fuori dal contesto gara c’è una cosa che mi ha incuriosito particolarmente. Il Kart di Harm.

Rispetto al progetto di altra marca visto su hobbymedia.it in anteprima subito dopo Pasqua questo modello ha un DNA diverso. Il telaio è un classico pianale in ergal fresato, la sospensione anteriore ricorda molto il sistema delle vecchie rigide 1/8 di SG e Mantua, completamente regolabile in alluminio.

Continua a leggere





Losi Desert Buggy XL-E

La Losi ha annunciato la nuova versione del Desert Buggy XL-E in scala 1/5. Il modello è venduto in versione RTR pronto a correre e raggiunge la velocità di 80km/h con gli ingranaggi standard che trovate e batterie LiPo 8S. Il buggy è più veloce e facile da guidare della vecchia versione DBXL e viene fornito con radiocomando Spektrum DX2E con sistema AVC.

Il telaio è realizzato in alluminio dello spessore di 4 millimetri e utilizza un sistema brushless da 800Kv compatibile con pacchi batterie 8S, una nuova roll cage, barra sul tettuccio che utilizza 8 led per la guida notturna, nuovi ammortizzatori, un nuovo differenziale centrale in alluminio che aumenta la funzionalità e la durata della trasmissione a quattro ruote motrici e una nuova piastra telaio che aumenta la rigidità e la stabilità rendendo il modello più guidabile in tutte le situazioni.

Continua a leggere

FG Modellsport bigscale RC spielwarenmesse booth

Alla fiera di Norimberga nello stand della francese T2M (la ditta proprietaria della FG Modellsport) è stata presentata una nuova versione del telaio Sportsline 510 4WD in scala 1/5 con la carrozzeria replica della BMW M3 E30. Il modello viene venduto in versione RTR. Il telaio utilizza un motore a due tempi da 26cc, trasmissione a quattro ruote motrici, due differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori in alluminio filettati, freni a disco anteriori funzionanti e ruote a 7 razze con gomme da competizione.

Continua a leggere