menu alto

News: Scala 1:5

HPI Racing: Baja 5B Buggy - Il ritorno di una leggenda!

Spesso ci si lamenta che i produttori continuano a proporre sempre gli stessi chassis (vero Traxxas?!) ma a volte ci sono dei modelli talmente perfetti e iconici che è un piacere vederli tornare in tutto il loro splendore (con magari qualche piccolo aggiornamento). Uno di questi è il Baja 5B della HPI Racing che tramite la ditta Radiosistemi ritorna nei negozi di modellismo italiani in versione SBK (Self Build Kit).

Questo gigante del modellismo radiocomandato è sempre stato il mio automodello preferito per il bashing in giardino. La Baja 5B SBK è disponibile anche una versione brushless ma il divertimento del motore a miscela non ha paragoni.

Continua a leggere

Markus Feldmann è il Campione del Mondo IFMAR 1:5 Touring Car 2022, il pilota tedesco è diventato il primo ad ave vinto due volte il titolo in questa classe. Mentre a Gubbio si stava svolgendo il Campionato del Mondo ISTC (ri)vindo dal bravissimo DAvide Ongaro, dall’altra parte dell’oceano, presso il mini autodromo Steel City RC Speedway, Fontana, USA, si sono svolti i Campionati del Mondo degli automodelli radiocomandati Big Scale.

Steel City RC Speedway, il cui propritario Kyle Goodwine è lui stesso un grande pilota (avendo conquistato il secondo gradino del podio in questo evento), è la stessa struttura che tre anni fa ha aveva ospitato il Campionato del Mondo 1:8 Onroad.

Continua a leggere

HHPI RACING







Primal RC: Grave Digger - Monster truck in scala 1/5

Dopo il teaser della settimana scorsa, Primal RC ha rilasciato le prime foto ufficiali della riproduzione in scala 1/5 del leggendario Grave Digger. Questo gigantesco monster truck in scala 1/5 ad asse solido a 4 ruote motrici pesa ben 36 Kg ed è lungo oltre un metro, largo 80 cm e alto 6 centrimetri!

A quanto mi risulta, questa riproduzione del Grave Digger prodotta dal Primal RC è la replica in scala più realistica del mitico dominatore del Monster Jam. Non per niente il prezzo di questo bestione radiocomandato supera i tremila euro!

Continua a leggere

ProStar RC Products: Sistema frenante elettromagnetico per automodelli RC!

L’americana ProStar Racing Products ha presentato il primo sistema di frenatura elettromagnetica progettato per automodelli radiocomandati a scoppio in scala 1/8 e scala 1/5. Questo sistema elimina tutto il rumore e il trambusto della frenata per il tuo veicolo nitro mentre ti diverti a  fare bashing o persino a vincere una gara!

Questo Mag braking system semplifica il sistema di frenata utilizzando sole otto parti rispetto alle quasi cinquanta presenti in frenante convenzionale in un’auto nitro e potento essere facilmente settato tramite un’App gratuita da scaricare sul proprio smartphone.

Continua a leggere





Losi DBXL 2.0, SLT3- 1 5 4WD Gas RTR yellow

Horizon Hobby ha rivelato qualcosa di veramente grande: la nuova buggy in scala 1/5 DBXL 2.0 4WD della Losi. Questo bestione RTR è l’evoluzione delle  buggy DBXL-E e DBXL-E 2.0 e monta  un nuovo motore Zenoah da 32 cc. E’ stato progettato per resistere ai rigori dell’intensa guida fuoristrada con una trasmissione 4WD da 5 mm a tempo pieno, cambi e una costruzione per impieghi gravosi che polverizza il terreno a velocità balistiche.

Losi DBXL 2.0, SLT3- 1 5 4WD Gas RTR yellow

Un nuovo filtro dell’aria ad alto flusso consente al motore di respirare al meglio e assicurare la massima potenza. Il serbatoio da 800cc assicura un lungo divertimento con la DBXL 2.0 senza dover pensare alla miscela.

Continua a leggere

La separazione fra LEGO e modellismo si riduce sempre di più. Il gruppo danese ha svelato una replica in scala 1/5 della super bike BMW M 1000 RR che ha conquistato il cuore degli appassionati di moto e di sport motoristici. Questo model kit fatto di mattoncini presenta lo stesso aspetto e gli stessi movimenti della motocicletta reale.

Questa riproduzione LEGO è dotata di cambio funzionale a 3 velocità (+ folle), sterzo, sospensioni anteriori e posteriori, trasmissione a catena e replica del motore a 4 pistoni in linea. Con la livrea rossa, bianca e blu e il leggendario marchio BMW, sui 2 eleganti espositori forniti in dotazione, questo modello di motocicletta è un piacere da montare e da guardare.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY