menu alto

News: Scala 1:5

Primal RC

Primal RC

La Primal RC, il 22 febbraio durante l’AMA Expo (New Jersey), presenterà un nuovo monster truck radiocomandato in scala 1/5. Fra le poche caratteristiche rilasciate dal brand americano sappiamo che il modello utilizzerà un motore a due tempi da 49cc e pesa circa 36 kg.

Le dimensioni di questo gigante sono di 1 metro di lunghezza, 82cm di larghezza e 64cm di altezza.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

LEO 2020
Gli appassionati di buggy Big Scale saranno felici di sapere che la FG Modellsport ha presentato due nuove versioni della LEO 2020. Il modello è dedicato alle competizioni di questa categoria ed è disponibile nella versione 4WD e 2WD. Entrambi i modelli sono composti principalmente da parti in alluminio T7075.

Il telaio ha uno spessore di 4 mm con un nuovo centro di gravità molto basso, utilizza differenziali con ingranaggi conici, alberi cardanici in acciaio temprato e freni a disco idraulici anteriori nella versione 4WD e centrale in quella 2WD.

Continua a leggere

Toro Beast

La SkyRC ha presentato la nuova versione del regolatore di velocità Toro Beast. Questo ESC è progettato per automodelli in scala 1/5 ed è compatibile con pacchi batterie LiPo da 4 a 8S. Il Toro Beast v2 è completamente programmabile tramite lo SkyRC Progbox che permette di regolare e salvare diversi parametri.

Tra le caratteristiche trovi i setup del voltaggio della batteria, numero di giri motore, amperaggio e temperatura.

Continua a leggere





Campionato Italiano 2018 TC e F1

Dal 28 al 30 settembre, presso il mini-autodromo Di Iolo-Prato, si correrà la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano 2018 TC e F1 in scala 1/5. Se ti trovi in Toscana, quale migliore occasione per passare un weekend all’aperto e vedere questi bolidi Big Scale in azione?

In basso trovi la lista degli Hotel consigliati, l’indirizzo e le caratteristiche della pista. Per maggiori informazioni sul programma della gara potete contattare il gruppo Racing Mini Car Prato.

Continua a leggere





"XRider

Quello delle moto radiocomandate è un settore del modellismo in lenta ma continua evoluzione. Certo, sono più difficili da guidare rispetto gli automodelli ma questo non toglie il fascino delle due ruote in scala ridotta. L’ultima novità ad arrivare sul mercato è l’XRider Scorpio.

Il telaio di questa moto in scala 1/5 pensata per le competizioni è quasi completamente in fibra di carbonio e ha un peso di circa 1,5 Kg.

Continua a leggere