menu alto

News: Scala 1:5

Raminator

La Primal RC ha mostrato il nuovo Monster Truck Big Scale Raminator in scala 1/5. Questo gigante radiocomandato arriverà nei negozi già assemblato e pronto a correre. Il telaio è completamente realizzato in alluminio e monta un motore a due tempi da 49cc.

Successivamente all’uscita del modello verrà prodotto anche un kit in grado di rendere sterzanti le ruote posteriori.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Primal RC

Primal RC

La Primal RC, il 22 febbraio durante l’AMA Expo (New Jersey), presenterà un nuovo monster truck radiocomandato in scala 1/5. Fra le poche caratteristiche rilasciate dal brand americano sappiamo che il modello utilizzerà un motore a due tempi da 49cc e pesa circa 36 kg.

Le dimensioni di questo gigante sono di 1 metro di lunghezza, 82cm di larghezza e 64cm di altezza.

Continua a leggere

LEO 2020
Gli appassionati di buggy Big Scale saranno felici di sapere che la FG Modellsport ha presentato due nuove versioni della LEO 2020. Il modello è dedicato alle competizioni di questa categoria ed è disponibile nella versione 4WD e 2WD. Entrambi i modelli sono composti principalmente da parti in alluminio T7075.

Il telaio ha uno spessore di 4 mm con un nuovo centro di gravità molto basso, utilizza differenziali con ingranaggi conici, alberi cardanici in acciaio temprato e freni a disco idraulici anteriori nella versione 4WD e centrale in quella 2WD.

Continua a leggere





Toro Beast

La SkyRC ha presentato la nuova versione del regolatore di velocità Toro Beast. Questo ESC è progettato per automodelli in scala 1/5 ed è compatibile con pacchi batterie LiPo da 4 a 8S. Il Toro Beast v2 è completamente programmabile tramite lo SkyRC Progbox che permette di regolare e salvare diversi parametri.

Tra le caratteristiche trovi i setup del voltaggio della batteria, numero di giri motore, amperaggio e temperatura.

Continua a leggere





Campionato Italiano 2018 TC e F1

Dal 28 al 30 settembre, presso il mini-autodromo Di Iolo-Prato, si correrà la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano 2018 TC e F1 in scala 1/5. Se ti trovi in Toscana, quale migliore occasione per passare un weekend all’aperto e vedere questi bolidi Big Scale in azione?

In basso trovi la lista degli Hotel consigliati, l’indirizzo e le caratteristiche della pista. Per maggiori informazioni sul programma della gara potete contattare il gruppo Racing Mini Car Prato.

Continua a leggere