menu alto

News: Scala 1:5

Campionato Italiano 2018 TC e F1

Dal 28 al 30 settembre, presso il mini-autodromo Di Iolo-Prato, si correrà la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano 2018 TC e F1 in scala 1/5. Se ti trovi in Toscana, quale migliore occasione per passare un weekend all’aperto e vedere questi bolidi Big Scale in azione?

In basso trovi la lista degli Hotel consigliati, l’indirizzo e le caratteristiche della pista. Per maggiori informazioni sul programma della gara potete contattare il gruppo Racing Mini Car Prato.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

"XRider

Quello delle moto radiocomandate è un settore del modellismo in lenta ma continua evoluzione. Certo, sono più difficili da guidare rispetto gli automodelli ma questo non toglie il fascino delle due ruote in scala ridotta. L’ultima novità ad arrivare sul mercato è l’XRider Scorpio.

Il telaio di questa moto in scala 1/5 pensata per le competizioni è quasi completamente in fibra di carbonio e ha un peso di circa 1,5 Kg.

Continua a leggere





Modellismo agricolo: la trincia Claas Jaguar 980 radiocomandata in scala 1/5

Martin Limpens, un quarantenne olandese appassionato del modellismo agricolo, ha costruito un replica in scala 1/5 di un Claas Jaguar 980. Questo capolavoro modellistico ha richiesto oltre tremila ore di lavoro. Si tratta di una riproduzione scratch build, dal peso di circa 70 Kg (la maggioranza dei pezzi sono in metallo) ed è spinta da un motore Briggs & Stratton da 4,5hp.

Ecco alcune note sulla macchina agricola in scala 1/1 che ha ispirato Martin ha realizzare questo incredibile modello radiocomandato in scala.

Continua a leggere

Lo scorso weekend presso il miniautodromo M.Rosati gestito con la collaborazione del Club Automodellistico 5 Colli si è corsa la seconda prova del Campionato Italiano AMSCI per automodelli touring in scala 1/5. La vittoria nella finale di 30 minuti della categoria Expert è andata a Alessio Mazzeo seguito da Edoardo Repetti e Nicola Marrone.

Continua a leggere





Gli amici della HPI hanno postato un nuovo video che vede come protagonista la BAJA 5R On Road in scala 1/5 (con la carrozzeria replica della mitica Ford Mustang del 1970) che avevamo visto un paio di anni fa alla fiera del modellismo e del giocattolo di Norimberga. Il modello arriva nei negozi già montato e pronto a correre con un telaio completamente rivisitato rispetto alla classica versione off-road.

Il BAJA 5R monta un motore a 2 tempi da 23cc, utilizza la trasmissione del BAJA 5B e due servocomandi da 24,7 kg/cm a 6.0V SFL-11MG con ingranaggi in metallo.

Continua a leggere