menu alto

News: big scale

EFRA Large Scale European Championship 2018: Finale Touring Car

In attesa degli europei 1/8 pista che si svolgeranno a prossima settimana a Cassino, ecco la registrazione della finale della categoria Touring Car dei campionati EFRA Large Scale European Championship 2018. Se nella F1 fino all’ultimo non era chiaro chi avrebbe conquistato la vetta del podio nella TC sin da subito è stato chiaro che il mitico Markus Feldman era deciso a conquistare il settimo titolo europeo di categoria.

Dietro di lui hanno dato spettacolo il campione uscente, Bernard Arnaldi, Patrick Folmann e Giovanni Verbrugghe (il detentore del titolo 2016).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

EFRA Large Scale European Championship 2018: il podio della finale F1

Sabato 14 aprile  in Francia, presso il mini autodromo CLT di Tourlaville, si sono svolte le finale della categoria F1 dei campionati EFRA Large Scale European Championship 2018. Qui in basso possiamo seguire insieme la registrazione curata dagli amici di RC Racing TV che finalmente hanno dato spazio e visibilità anche al mondo dell’automodellismo Big Scale!

Il pilota tedesco Tobias Gagesch, difensore del titolo, dopo aver dominato le prove purtroppo ha dovuto fare i conti con dei problemi tecnici he hanno permesso a Keving Stegmuller di conquistare il gradino più alto del podio davanti a TImo seguito da uno sconsolato Tobias che avrebbe chiaramente meritato la vittoria di questa finale F1. Ma è anche questo tipo di sorprese che rende il nostro hobby così coinvolgente no?

Continua a leggere









Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga la FG Modellsport, distribuita dalla francese T2M Racing  Products ha presentato la buggy da competizione LEO 2020.2 in scala 1/6. Frutto di oltre 12 mesi di test nelle condizioni più diverse, questa buggy big scale punta tutto sulle prestazioni in pista ed è più leggera dei modelli concorrenti.

La LEO 2020.2 è spinta da un motore Zenoha da 23 centimetri cubici, monta una nuova trasmissione, le sospensioni Big bore da 270 mm (Gialle/soft e Rosse/Hard) e sarà disponibile dal mese di marzo presso i negozi di modellismo (oppure contattando direttamente la ditta T2M).

Continua a leggere