menu alto

News: big scale

_DSC0292

Il modellismo concettualmente è la riproduzione in scala di quanto di reale c’è al mondo e ci piace. Una categoria che annovera tantissimi appassionati, ma che modellisticamente è sempre stata poco seguita è il Kart. Un telaio in tubi saldati, un motore, un volate, un sedile e poco altro è necessario per andare in pista.

Dopo qualche maldestro esperimento visto negli anni passati con prototipi e piccolissime produzioni fatte sfruttando una volta le gomme delle 1/8 pista, una volta dei telai auto, una volta costruendo “giocattoli” mal fatti… oggi la moda del Kart RC sta ritornando, ma su dimensioni BIG SIZE.

_DSC0279

Dopo le prime presentazioni di alcune case straniere ecco che Ditoditoracing e Officina della Painteria hanno deciso di lanciarsi in questo progetto apparentemente molto visionario. Ma come fare un kart? Soprattutto…un kart che funzioni e vada bene, non un oggetto come quelli visti negli anni passati.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Questa estate in Francia si sono svolti i campionati “EFRA 4WD Large Scale Off Road Euros 2016“. Gli amici di RC Racing TV nella nuova puntata della decima serie dell’omonima trasmissione televisiva dedicata all’automodellismo radiocomandato ci fanno rivivere questi europei in versione gigante.

Questo evento che ha raccolto tre differenti categorie “big scale” si è svolto a Neuville de Poitou (mentre in Spagna si decideva il vincitore del Campionato Europeo off-road 1/10.

Continua a leggere









Ecco il video promozionale della nuova buggy 5IVE-B prodotta dalla Losi inspirata alla famosa piattaforma TLR 8IGHT e volta al mondo delle competizioni big scale. Il telaio in alluminio anodizzato 6061-T6 da 5mm è stato disegnato per ottenere le migliori prestazioni in gara e alleggerito per dare una flessibilità più ampia per la massima trazione anche durante accelerazioni brusche.

tlr-5ive-b-bigscale-buggy-race-kit-telaio

Supporto frizione e scatola differenziale centrale della 5IVE-Bsono in alluminio così come gli ammortizzatori anodizzati da 24mm (con tappi con sfiato) e le torri ammortizzatori.

Continua a leggere