menu alto

News: Horizon Hobby

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Barca radiocomandata PROBOAT Alpha Patrol

Ecco una delle novità 2017 proposte dalla Horizon Hobby (grande assente della scorsa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga). Si tratta della replica di una Alpha Patrol (Assault Support Patrol Boat): la nave dragamine prodotte dalla Sikorsky (Lockheed Martin) per la guerra del Vietnam con compiti fluviali.

Queste barche di piccole dimensioni e molto agili erano una specie di carri armati galleggianti. Dotate di cannone e di mitragliatrice (fedelmente riprodotti in questa replica in scala della Pro Boat) che, con i motori a tre turbine potevano raggiungere anche una velocità di 80 Km/h e manovrare in acque profonde appena un metro e mezzo.

Dalla livrea al modo in cui taglia le onde, ogni dettaglio dell’Alpha Patrol Boat protagonista di tante battaglie della guerra del Vietnam è stato pensato per rendere l’esperienza di utilizzo il più realistica possibile. Nella scatola c’è tutto il necessario per navigare ma per iniziare a combattere in acqua bisogna aggiungere una trasmittente a tre canali e un servocomando (per controllare la torretta mitragliatrice montata sulla prua).

Continua a leggere

Oggi è il giorno degli innamorati quindi consigliamo a tutti di mollare radiocomandi e modelli e dedicarsi alla propria dolce metà (non avendolo fatto per molti anni so bene che non è una buona idea non farlo). Per celebrare questa ricorrenza lo staff della Horizon Hobby ha deciso di girare un breve filmato. Buona visione e Buon San Valentino a tutti!!

Continua a leggere





Nei giorni scorsi Spektrum ha svelato il nuovo radiocomando a volantino DX5R e ora arriva il video ufficiale che ci svela tutti i dettagli di questa novità modellistica. La radio eredita le linee della DX6R e consente di settare il volantino in diverse posizioni. L’interfaccia di programmazione è semplice e intuitiva con regolazioni rapide e facili. Fra le opzioni di programmazione troviamo la regolazione del sistema AVC, miscelazione programmabile, ABS, telemetria e quattro ruote sterzanti.

spektrum-DX5R-X2

Nella confezione di questo nuovo radiocomando destinato agli automodellisti troveremo anche la ricevente SR6000T e una batteria Li-On con sistema di ricarica wireless.

Continua a leggere

TLR-22T-3.0-8

Fra le novità Team Losi troviamo il nuovo Stadium Truck a due ruote motrici TLR 22T 3.0 MM Race Kit. Il modello viene venduto in kit di montaggio con molte delle parti opzionali della 22T 2.0 e include una serie di modifiche che lo rendono ancora più guidabile e performante.

Il motore è stato spostato di 12mm verso il differenziale e aumenta il bilanciamento dei pesi sulla parte posteriore migliorando grip, controllo e velocità di ingresso in curva. Inoltre nella confezione viene fornita anche una nuova trasmissione a 3 ingranaggi che diminuisce il rollio del telaio aumentando la stabilità e la frenata. E’ possibile montare anche una trasmissione a 4 ingranaggi venduta separatamente.

Continua a leggere





Vortex 150 Pro 3

La Horizon Hobby ha pubblicato un video dove mostra il setup di base del drone racer FPV Blade Vortex 150 Pro. Nel video potete vedere tutti i passaggi iniziali e la programmazione del radiocomando DX6 per iniziare il volo. Questo quadricottero nasce dalla collaborazione della Blade e dalla ImmersionRC che hanno unito le forze per produrre un rivoluzionario multirotore con tecnologia Spektrum. Oltre alle caratteristiche di volo progettate per il racing FPV, il  Vortex offre il vantaggio del Bind-N-Fly (vi basterà collegare un radiocomando DSMX a 5 o più canali, la batteria e sarete pronti al volo).

Continua a leggere

horizon hobby Hangar 9 Ultra Stick 30CC aeromodello RC

In attesa della fiera di Norimberga, dove verranno presentate tutte le principali novità del modellismo che atterreranno sugli scaffali nei negozi durante l’anno la Horizon Hobby sta svelando varie novità e oggi ci mostra il video del nuovo  Hangar 9 Ultra Stick con galleggianti opzionali per atterrare e decollare da fiumi e laghi. Questo aeromodello,  dedicato agli appassionati di volo acrobatico, ha una struttura realizzata in balsa (rivestita UltraCote) ed è dotato di  un’apertura alare di oltre 2 metri e una lunghezza di 185 cm.

Qui sopra possiamo vedere il video di presentazione di questa interessante novità volante.

Continua a leggere