menu alto

News: Jeep

Alla fine dell’anno scorso Axial ha svelato il nuovo rig SCX10 III Jeep CJ-7. Quando lo staff del produttore americano ha deciso di girare il video promozionale di questo crawler in scala 1/10 una location normale semplicemente non andava bene. No. Il team Axial si è diretto a Hurricane, nello Utah, un paradiso per le Jeep e per gli amanti del fuoristrada in scala “reale”. Il designer Randall Davis e il suo team sono scesi in pista facendo incontrare la Jeep CJ7 originale con la sua riproduzione in scala 1/10.

modellino RC Axial-SCX10-III-Jeep-CJ-7-4

Il modello CJ-7, introdotto nel 1976, divenne uno dei preferiti per il rock crawler e continuò in produzione fino a quando fu sostituito dalla Jeep Wrangler nel 1987. Rimane lo “scalatore” più iconico di tutti i tempi.

Continua a leggere

 

Un’avventura overlanding non riguarda il raggiungimento di una destinazione. Si tratta di vivere un viaggio, uscire dagli schemi e avventurarsi nell’ignoto. L’overlanding richiede un veicolo affidabile e adeguatamente equipaggiato. Horizon Hobby ha appena iniziato la distribuzione di una nuova versione dell’Axial Jeep JT Gladiator SCX24 in scala 1/24 che negli anni è diventata una delle preferite tra gli appassionati di crawling che vogliono vivere l’overlanding in scala ridotta.

La Jeep Gladiator SCX24 affronta quasi tutti i terreni e Axial ha aggiornato la vesione RTR che ora include l’elettronica Spektrum di alta qualità.

Continua a leggere

HHPI RACING



Axial- SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4 - Mini Rock Crawler led

Il segmento dei degli automodelli in scala “mini” dominato dalla Carisma sembra attrarre sempre nuovi competitor. Axial ha deciso di aggiornare lo scaler in scala 1/24 SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4. Non importa dove ti trovi, puoi divertirti veramente ovunque: a casa o in ufficio, in giardino o in viaggio. La scala 1/24 di questo modello è ideale per affrontare (quasi) tutti i terreni indoor e outdoor (anche al buio visto le luci a LED integrate).

I designer dell’Axial hanno aggiunto ammortizzatori pieni di olio per una sospensione che assorbe senza problemi i dossi e rimane stabile sul terreno più impervio.

Continua a leggere

Per ogni appassionato di crawling radiocomandato la nuova Axial SCX10 III Jeep CJ-7 è un’aggiunta essenziale alla propria collezione di rig . Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, la Jeep militare Willys-Overland riemerse come popolare veicolo utilitario commerciale, denominata “CJ” per “Jeep civile“. Il modello CJ-7, introdotto nel 1976, divenne uno dei preferiti per il rock crawler e continuò in produzione fino a quando fu sostituito dalla Jeep Wrangler nel 1987. Rimane lo “scalatore” più iconico di tutti i tempi.

Axial- SCX10 III Jeep CJ-7 2

Oltre alla carrozzeria Jeep CJ-7 con licenza ufficiale, questo modello è dotato di paraurti e “body armor” Gen-Right con licenza ufficiale, interni completi con console centrale apribile, roll-bar e altro ancora.

Continua a leggere





ROC HOBBY 1941 Willys 1 12 Military Scaler RTR 1 00

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è prenotabile la nuova replica in scala 1/12 della 1941 Willys Militare. Quando il mezzo reale entrò in servizio negli anni ’40, non era l’unico fuoristrada leggero sul campo di battaglia, ma, progettato per affrontare il tipo di terreno, è diventato un mezzo affidabile e versatile, onorato dai soldati di tutto il mondo per gli anni a venire.

Continua a leggere





Jeep Willys sariel moc lego

Il nostro amico Sariel continua a sfornare sorprese per gli appassionati di LEGO e modellismo. Questa volta il genio della meccanica Tchnic ha costruito una replica radiocomandata di un leggendario veicolo militare degli Stati Uniti: la Jeep Wilys. Il modello è dotato di trazione 4×4, sospensioni, sterzo e adesivi personalizzati.

Jeep Willys sariel moc lego

Se vuoi costruirlo da solo non preoccuparti: su ebrickable trovi le istruzioni complete per la costruzione.

Parlando di questo nuovo progetto che unisce il modellismo ai mattoncini danesi, Sariel ha dichiarato: “Un amico mi ha suggerito di costruire la classica Jeep Willys, ma l’idea non sembrava fattibile a causa della piccola selezione di ruote adatte e perché la maggior parte erano piccole, limitando le dimensioni di un modello del genere. Poi sono ricordato delle classiche ruote 24×43 e da lì tutto è stato più facile“.

Continua a leggere

Se percaso non avete già speso tutto il vostro stipendio durante il black friday, oggi Jeep e LEGO hanno annunciato l’uscita di una replica Technic della famosa Jeep Wrangler Rubicon. Pur con un numero limitato di pezzi (665) e un prezzo di appena 49 euro, questo automodello è progettato per riprodurre il look iconico, il design e le leggendarie capacità off-road.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY