menu alto

News: Jeep

Per salutare l’ultima neve della stagione “Headquake’s RC“, uno dei miei youtuber modellisti preferiti, ha postato un nuovo video che vede come protagonista una riproduzione custom di una Jeep Grand Wagoneer.

Wagoneer ha identificato per molti anni il modello top della gamma Jeep. Questo fuoristrada, entrato in produzione nel lontano 1962, è famoso in tutto il mondo per lo stile tipicamente “Yankee”: grandi dimensioni, dotazione di lusso e le iconiche fiancate color legno.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Il mondo del LEGO e quello dell’automodellismo sono sempre più vicini a giudicare da questo capolavoro di estetica e meccanica fatto di mattoncini danesi. Questa Jeep Rubicon in scala 1/10 realizzata da Scott può fare concorrenza a uno dei famosi scaler prodotti dall’Axial. Il modello è motorizzato tramite motori “Power Functions” ed è radiocomandato.

jeep lego

Come in ogni scaler che si rispetti ci sono tantissimi dettagli che aggiungono realismo al modello (Scott ha anche inserito un motore per il verricello e i LED per i fari anteriori). Qui in basso puoi vedere altre fotografie di questa fantastica creazione LEGO e un paio di video che svelano i dettagli tecnici e ci mostrano il modello in azione.

Il realismo di questa Jeep Rubicon è tale che guardandola sembra impossibile che sia stata costruita da zero utilizzando unicamente parti prodotte dalla LEGO.

Continua a leggere

axial-scx10-ii-jeep-rtr

Per i modellisti appassionati di rcok crawling ma non di montaggio di kit l’Axial ha appena svelato la versione Reaady To Run del nuovo SCX10 II 2000 Jeep Cherokee. In basso puoi vedere in azione questa replica della Jeep Cherokee basata sulla seconda generazione della fortunata piattaforma SCX10.

Ecco le principali novità della piattaforma SCX10 II:  telaio in alluminio rinnovato, sterzo che arriva a 45°, supporto per il pacco batteria in posizione più avanzata e nuova trasmissione a due velocità (opzionale).

axial-scx10-2-scaler-dettagli

Ricordo che dopo la chiusura della Safalero i prodotto dell’Axial sono distribuiti in Italia direttamente dalla Hobbico (gigante americano del modellismo).

Continua a leggere





carrozzerie-axial

Axial ha appena svelato due nuove carrozzerie per la piattaforma SCX10. Si tratta delle riproduzioni in scala 1/10 delle concept car NuKizer 715 e Mighty FC sviluppate dalla Jeep. La Nukizer 715 risale al 2010, anno in cui è stata protagonista della quarantacinquesima edizione dell’Annual Easter Jeep Safari a Moab nello stato americano dello Utah. Mentre la Mighty FC, che riprende in chiave moderna le linee degli anni 50, è stata disegnata nel 2012.

jeep-mighty-fc-concept-vehicle-axial

Continua a leggere

La Capo Racing ha pubblicato il video promozionale della sua nuova Jeep Wrangler 4×4 in scala 1/8. Il modello è dettagliatissimo con tutti i particolari che potete desiderare. La carrozzeria è dotata di LED luminosi, frecce, specchietti, dischi dei freni, tutte e cinque le portiere possono essere aperte e chiuse, i sedili anteriori sono reclinabili e aprendo il cofano anteriore troverete una bellissima replica del motore. Anche la parte meccanica è curata nei minimi dettagli ed è realizzata completamente in metallo, con trasmissione a tre velocità, differenziali anteriore e posteriore e la possibilità di passare da 2 a 4 ruote motrici.

capo-racing-cd15823

Continua a leggere





axial-scx10-jeep-wrangler-g6-falken-edition-rtr

Gli amici della Axial non smettono mai di presentare nuovi modelli e dopo l’SCX10 Jeep Wrangler C/R RTR ora arriva la G6 Falken Edition della SCX10 Jeep Wrangler. Questo nuovo scaler basato sul progetto SCX10 con tanti dettagli realistici come gli interni in plastica completi di volante, una gabbia protettiva con barra fari superiore dotata di griglie protettive PIAA (i LED vanno acquistati separatamente), paraurti fronti Poison Spyder Rock Brawler e ovviamente le gomme Falken Wildpeak.

gomme-falken

Continua a leggere