menu alto

News: Rock Crawler

Il trend dei modelli in scala mini lanciato dalla Carisma non sembra avere fine (anche grazie al prezzo ridotto rispetto a quello degli automodelli di dimensioni maggiori e alla possibilità di caricare i pacchi batteria tramite USB) e ora l’americana Axial ha iniziato la distribuzione del nuovo scaler UTB18 Capra Unlimited Trail Buggy. Perfetto per il crawler indoor e outdoor, questo RTR assicura ottime prestazioni sulle rocce.

Le gomme Nitto Trail Grappler M/T montate su cerchi Raceline Monster gli conferiscono la presa necessaria per conquistare sentieri rocciosi, piste sterrate accidentate e la maggior parte delle altre superfici fuoristrada.

Continua a leggere

HHPI RACING



Alla fine dell’anno scorso Axial ha svelato il nuovo rig SCX10 III Jeep CJ-7. Quando lo staff del produttore americano ha deciso di girare il video promozionale di questo crawler in scala 1/10 una location normale semplicemente non andava bene. No. Il team Axial si è diretto a Hurricane, nello Utah, un paradiso per le Jeep e per gli amanti del fuoristrada in scala “reale”. Il designer Randall Davis e il suo team sono scesi in pista facendo incontrare la Jeep CJ7 originale con la sua riproduzione in scala 1/10.

modellino RC Axial-SCX10-III-Jeep-CJ-7-4

Il modello CJ-7, introdotto nel 1976, divenne uno dei preferiti per il rock crawler e continuò in produzione fino a quando fu sostituito dalla Jeep Wrangler nel 1987. Rimane lo “scalatore” più iconico di tutti i tempi.

Continua a leggere

 

Un’avventura overlanding non riguarda il raggiungimento di una destinazione. Si tratta di vivere un viaggio, uscire dagli schemi e avventurarsi nell’ignoto. L’overlanding richiede un veicolo affidabile e adeguatamente equipaggiato. Horizon Hobby ha appena iniziato la distribuzione di una nuova versione dell’Axial Jeep JT Gladiator SCX24 in scala 1/24 che negli anni è diventata una delle preferite tra gli appassionati di crawling che vogliono vivere l’overlanding in scala ridotta.

La Jeep Gladiator SCX24 affronta quasi tutti i terreni e Axial ha aggiornato la vesione RTR che ora include l’elettronica Spektrum di alta qualità.

Continua a leggere





Axial- SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4 - Mini Rock Crawler led

Il segmento dei degli automodelli in scala “mini” dominato dalla Carisma sembra attrarre sempre nuovi competitor. Axial ha deciso di aggiornare lo scaler in scala 1/24 SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4. Non importa dove ti trovi, puoi divertirti veramente ovunque: a casa o in ufficio, in giardino o in viaggio. La scala 1/24 di questo modello è ideale per affrontare (quasi) tutti i terreni indoor e outdoor (anche al buio visto le luci a LED integrate).

I designer dell’Axial hanno aggiunto ammortizzatori pieni di olio per una sospensione che assorbe senza problemi i dossi e rimane stabile sul terreno più impervio.

Continua a leggere

Redcat- Danchee Ridgerunner - Rock Crawler con 4 ruote sterzanti outdoor

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale l’americana Redcat ha annunciato il Danchee Ridgerunner: un rock crawler in scala 1/10 con quattro ruote sterzanti, pronto per l’uso e con un prezzo alla portata di tutte le tasche. Questo modello è progettato per offrire agli appassionati un’esperienza rock crawler avanzata ma ad un prezzo accessibile.

Questo eccezionale veicolo è dotato di una batteria Lipo da 1500 mAh da 7,4 V e di un cavo di ricarica USB “balance charger”, assicurandoti di poter rimanere sulla pista senza continui cambi di batteria.

Continua a leggere





Per ogni appassionato di crawling radiocomandato la nuova Axial SCX10 III Jeep CJ-7 è un’aggiunta essenziale alla propria collezione di rig . Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, la Jeep militare Willys-Overland riemerse come popolare veicolo utilitario commerciale, denominata “CJ” per “Jeep civile“. Il modello CJ-7, introdotto nel 1976, divenne uno dei preferiti per il rock crawler e continuò in produzione fino a quando fu sostituito dalla Jeep Wrangler nel 1987. Rimane lo “scalatore” più iconico di tutti i tempi.

Axial- SCX10 III Jeep CJ-7 2

Oltre alla carrozzeria Jeep CJ-7 con licenza ufficiale, questo modello è dotato di paraurti e “body armor” Gen-Right con licenza ufficiale, interni completi con console centrale apribile, roll-bar e altro ancora.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY