menu alto

News: Rock Crawler


Sei una appassionato di crawler e scaler ma non hai a disposizione un tracciato all’aperto? I ragazzi di RC4WD hanno prodotto i “CCHand: Portable Offroad Obstacle” per poter creare anche in casa un percorso con cui divertirsi.  Fatti in acciaio inossidabile e saldati a mano questi ostacoli sono disponibili in due versioni diverse e posso essere anche utilizzati per mettere in bella mostra in casa i nostri amati scaler.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Il sei maggio nella Apple Valley in California si è svolto Pro-Line By The Fire 2017: l’annuale evento organizzato dalla ditta americana per celebrare la passione per scaler, crawler e la vita all’aria aperta.

Cliccando qui e qui puoi guardare delle fantastiche gallery fotografiche mentre in basso trovi il video ufficiale con una raccolta dei momenti più interessanti di questo imperdibile evento modellistico a stelle e strisce.

Speriamo di vedere presto anche in Italia eventi come questo della Pro Line e il mitico Axial Fest: due appuntamenti imperdibili per i modellisti amanti dell’offroad a bassa velocità…

Continua a leggere

raxxas TRX-4 Scale Trail Crawler

Traxxas ha appena mollato una nuova bomba: una serie di foto teaser del nuovo automodello scale rock crawler Land Rover Defender. Con l’occasione la casa produttrice americana ha anche svelato il nome di questa nuova piattaforma RC: TRX4. Da quello che si intravede nelle foto il modello è super realistico e dotato di tanti dettagli che lo faranno diventare un importante competitor degli scaler proposti dall’Axial.

crawler raxxas TRX-4 Scale Trail

Queste sono le prime immagini della versione defintiva del TRX4 Scale & Trail Crawler (anche se ad essere precisi si tratta della prima “production candidate” quindi potrebbe ancora cambiare qualche dettaglio minimo nella versione che arriverà nei negozi a fine primavera).

Continua a leggere





SCX10-S01 kit conversione set

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile in pronta consegna il nuovo kit di conversione “alluminio” per Axial SCX10. Esagerare con le parti opzionali in metallo può rendere un automodello troppo pensante, ma questo kit è stato studiato per avere il giusto rapporto fra performance e peso.

In basso puoi vedere le fotografie con tutti i pezzi opzionali in alluminio contenuti in questo upgrade e alcuni esempi di montaggio sul crawler dell’Axial.

Continua a leggere

trascinatori ruote

La taiwanese Yeah Racing non smette mai di produrre nuove parti opizonali e accessori pensati per i modellisti appassionati di scaler e rock crawler. Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti sono disponibili i nuovi trascinatori ruote in alluminio con uno spessore 15 mm, utilizzabili sulla maggior parte di automodelli scaler e che adottano trascinatori ruota esagonali da 12 mm.





Jeff e i ragazzi dell’Axial sono sempre un passo avanti al resto dell’industria dell’automodellismo radiocomandato. Recentemente hanno organizzato un evento che ha fatto incontrare i crawler dell’Axial con le leggendarie biciclette mountain bike da trail prodotte dalla Cannondale. Credo si tratti di due hobby compatibili anche se la tradizionale immagine del modellismo è quella di una passione da vivere più al chiuso o al massimo in pista.

cannondale-mod-team-2016

Non è la prima volta che questi due brand si incontrano (recentemente Axial è diventata nuovo partner del “Cannondale – 360Fly elite Mountain Bike team“) ma questa volta abbiamo un video per vivere anche noi questa esperienza.

Continua a leggere

ftx-outback-tundra-t40-4wd-scaler

Gli automodelli scaler e crawler attualmente sul mercato sono super dettagliati e performanti ma non tutti i modellisti possono permettersi di pagare certe cifre. Per questo la Electronic Dreams ha deciso di distribuire il marchio FTX che propone una linea di modelli economici che, come questo Outback Tundra T40 in scala 1/10, permettono a chiunque di avvinarsi a questa forma di automodellismo radiocomandato spendendo poco più di 200 euro.

telaio-ftx-outback-tundra-t40-4wd-scaler

Lo chassis dell’Outback Tundra T40 è realizzato con due longheroni in metallo, adotta ponti con assi di trasmissione bloccati e monta ammortizzatori idraulici con sospensioni multilink. Il modello è dotato di un’articolazione eccellente che gli permette di affrontare qualsiasi situazione. Il modello è spinto da un motore brushed classe 370 alimentato da un pacco batterie NiMH 7.2v 1500mah (nella scatola del Tundra è incluso anche un caricatore da parete).

Continua a leggere