menu alto

News: Rock Crawler

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Recon G6 ParkerFest 2018Alcuni giorni fa abbiamo fatto una serie di considerazioni sul mondo che ruota intorno al Recon G6 e al ParkerFest 2018. Non è tutto lì, c’è stato molto altro in questo week end passato nel mezzo della natura.

Competizioni al Recon G6? Sì, ce ne sono, ma sono fatte in modo divertente e diverso da come ci aspetteremmo. Certo, chi non ha vinto magari non era contentissimo, ma tutto si è svolto in modo semplice e divertente.

Il “Sciur” Parker ha pensato e realizzato dei contest in cui i piloti hanno potuto dare prova della propria abilità, resistenza fisica e, in alcuni casi, della propria fortuna, come con l’estrazione a premi. Una gara endurance con il pilota che corre accanto al suo automodello RC per tre, sei o dodici ore. I migliori hanno coperto la distanza di una maratona… o due.

Continua a leggere

Recon G6

Il mondo scaler l’ho sempre visto con simpatia da fuori, cioè da dietro una transenna alle fiere di Novegro o di sfuggita nelle poche occasioni che ho avuto di frequentare, per altre discipline, le piste di Rescaldina e di Rho. Il Recon G6 è, invece, un’eccezione. L’ho scoperto “per caso” lo scorso anno e ho fatto l’impossibile per esserci anche questa volta. All’autodromo di Maggiora si va per le auto vere o per il Recon.

Recon G6

Da dietro l’obiettivo spesso ho modo di apprezzare dettagli che un semplice appassionato non nota. Qui ho visto quella che oggi è forse la parte più sana del nostro hobby. Non intendo salutare e/o salutista. Se è vero che da questo punto di vista gli scaler obbligano i piloti a camminare parecchi Km nel bosco, io ne ho fatti 18 in due giorni, respirando aria pulita, è anche vero che poi tra grigliate e birre in compagnia.

Continua a leggere





IBEX

Se non sai quale automodello infilare in valigia, giusto in tempo per le vacanze estive, presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti c’è il nuovo IBEX. Questo divertente mini crawler in scala 1/24 è dotato di quattro ruote sterzanti attivabili tramite un pulsante sul radiocomando.

automodello con quattro ruote sterzanti

Puoi scegliere tra quattro ruote sterzanti, ruote posteriori sterzanti, ruote sterzante destra/sinistra e ruote sterzanti anteriori. Insomma l’Ibex ti offre la possibilità di affrontare qualunque terreno.

Continua a leggere

Chevrolet Blazer

Axial ha presentato una nuova versione del suo popolare telaio SCX10 II con la nuova carrozzeria Chevrolet Balzer. Il modello viene venuto pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, sistema a led, elettronica già installata e il radiocomando a 3 canali TTX300. L’elettronica montata sul telaio include un motore brushed 35T, regolatore di velocità regolatore di velocità ESC AE-5L impermeabile e compatibile con pacchi batterie LiPo 3S, servo Tactic TSX45 e ricevente 2.4GHz.

Chevrolet Blazer

Il telaio utilizza i giunti omocinetici AR44 che consentono di ruotare lo sterzo fino a 45 gradi migliorando la sterzata per ottenere migliori prestazioni.

Continua a leggere





GS02

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi la G-Made ha pubblicato le prime immagini del nuovo trial truck BOM sul telaio GS02. Il telaio è disegnato per il rock crawling competitivo e utilizza sospensioni 4-Link con ammortizzatori regolabili in alluminio sdraiati Cantilever sul posteriore e normali nella parte anteriore. La trasmissione con ingranaggi in metallo TTR è progettata in modo da lavorare in maniera stabile e utilizza una frizione a doppio disco. Fra le parti opzionali che verranno prodotte e vendute separatamente troviamo la trasmissione a due velocità (GM300099).

GS02

 

Continua a leggere

La Hobbywing ha presentato il nuovo sistema brushless XeRun AXE. Il sistema è realizzato con una nuova tecnologia chiamata FOC (Field Oriented Control) pensata appositamente per automodelli trail, scaler e rock crawler. Il motore grazie a un nuovo sensore insieme al regolatore sono in grado di gestire con grande precisione il numero di giri a seconda delle condizione che il modello sta affrontando migliorando il controllo generale.

Inoltre il motore XeRun AXE 540 oltre a utilizzare un nuovo sensore ha un rotore ottimizzato per trail e rock crawler che fornisce una potenza lineare in accelerazione, durante le transizioni e in frenata.

Continua a leggere