menu alto

News: Rock Crawler

Electronic Dreams non smette di proporre novità e dopo il mini scaler Outback Mini arriva la versione 2.0 del fratello maggiore Outback Tundra della FTX: un modello radiocomandato con un ottimo rapporto qualità prezzo (appena 249 euro). In questa nuova versione, completa di luci a LED, è stato aggiornato il telaio con alcune per migliorarne ulteriormente le prestazioni. Gli alloggiamenti dell’asse anteriore e posteriore sono stati ampliati aumentando la carreggiata di 15 mm per assicurare maggiore maneggevolezza, stabilità e trazione.

La versione 2.0 dell’Outback Tundra è dotata di coppia più elevata (è fornita da un motore a spazzole di maggiori dimensioni, ora classe 390) e le nuove sospensioni e attacchi dello sterzo a 4 punti con nichel placcato assicurano un’articolazione e uno sterzo ancora più precisi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider


Sei una appassionato di crawler e scaler ma non hai a disposizione un tracciato all’aperto? I ragazzi di RC4WD hanno prodotto i “CCHand: Portable Offroad Obstacle” per poter creare anche in casa un percorso con cui divertirsi.  Fatti in acciaio inossidabile e saldati a mano questi ostacoli sono disponibili in due versioni diverse e posso essere anche utilizzati per mettere in bella mostra in casa i nostri amati scaler.

Continua a leggere

Il sei maggio nella Apple Valley in California si è svolto Pro-Line By The Fire 2017: l’annuale evento organizzato dalla ditta americana per celebrare la passione per scaler, crawler e la vita all’aria aperta.

Cliccando qui e qui puoi guardare delle fantastiche gallery fotografiche mentre in basso trovi il video ufficiale con una raccolta dei momenti più interessanti di questo imperdibile evento modellistico a stelle e strisce.

Speriamo di vedere presto anche in Italia eventi come questo della Pro Line e il mitico Axial Fest: due appuntamenti imperdibili per i modellisti amanti dell’offroad a bassa velocità…

Continua a leggere





raxxas TRX-4 Scale Trail Crawler

Traxxas ha appena mollato una nuova bomba: una serie di foto teaser del nuovo automodello scale rock crawler Land Rover Defender. Con l’occasione la casa produttrice americana ha anche svelato il nome di questa nuova piattaforma RC: TRX4. Da quello che si intravede nelle foto il modello è super realistico e dotato di tanti dettagli che lo faranno diventare un importante competitor degli scaler proposti dall’Axial.

crawler raxxas TRX-4 Scale Trail

Queste sono le prime immagini della versione defintiva del TRX4 Scale & Trail Crawler (anche se ad essere precisi si tratta della prima “production candidate” quindi potrebbe ancora cambiare qualche dettaglio minimo nella versione che arriverà nei negozi a fine primavera).

Continua a leggere

SCX10-S01 kit conversione set

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile in pronta consegna il nuovo kit di conversione “alluminio” per Axial SCX10. Esagerare con le parti opzionali in metallo può rendere un automodello troppo pensante, ma questo kit è stato studiato per avere il giusto rapporto fra performance e peso.

In basso puoi vedere le fotografie con tutti i pezzi opzionali in alluminio contenuti in questo upgrade e alcuni esempi di montaggio sul crawler dell’Axial.

Continua a leggere





trascinatori ruote

La taiwanese Yeah Racing non smette mai di produrre nuove parti opizonali e accessori pensati per i modellisti appassionati di scaler e rock crawler. Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti sono disponibili i nuovi trascinatori ruote in alluminio con uno spessore 15 mm, utilizzabili sulla maggior parte di automodelli scaler e che adottano trascinatori ruota esagonali da 12 mm.

Jeff e i ragazzi dell’Axial sono sempre un passo avanti al resto dell’industria dell’automodellismo radiocomandato. Recentemente hanno organizzato un evento che ha fatto incontrare i crawler dell’Axial con le leggendarie biciclette mountain bike da trail prodotte dalla Cannondale. Credo si tratti di due hobby compatibili anche se la tradizionale immagine del modellismo è quella di una passione da vivere più al chiuso o al massimo in pista.

cannondale-mod-team-2016

Non è la prima volta che questi due brand si incontrano (recentemente Axial è diventata nuovo partner del “Cannondale – 360Fly elite Mountain Bike team“) ma questa volta abbiamo un video per vivere anche noi questa esperienza.

Continua a leggere