menu alto

News: Rock Crawler

Ravine M.O.A.

La FTX, il mese prossimo, inizierà la distribuzione del Ravine M.O.A. Rock Crawler in scala 1/10. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con radiocomando, batteria e caricatore.

Il telaio TVP (Twin Vertical Plate) utilizza sospensioni 4-Link, ammortizzatori ad olio, due servi da 6 km/cm per la gestione delle quattro ruote sterzanti e due motori classe 380.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

FTX: KANYON 4x4 - TRAIL CRAWLER in scala 1/10

Presso la Electronic Dreams è disponibile in pronta consegna il nuovo trail truck Kanyon XL prodotto dalla FTX. Il modello esce dalla fabbrica già assemblato e completo di tutto il necessario per iniziare a divertirsi. Lo chassis adotta un sistema di sospensioni multi-link regolabile con ammortizzatori filettati a corsa lunga in alluminio che forniscono un’articolazione eccellente per aiutarti a gestire anche le situazioni più difficili.

Kanyon XL

 

La trasmissione con alberi cardanici CVA utilizza un blocco centrale a 3 ingranaggi in metallo e viene mossa da un motore brushed 60T. Il prezzo del Kanyon XL è di 229 euro (puttosto competitivo viste le caratteristiche del modello).

Continua a leggere

Ibex Mini Crawler 4WD electronic dreams

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale, presso la Electronic Dreams è nuovamente disponibile il nuovo Mini Crawler IBEX al prezzo scontato di 108,99 euro. Questo divertente mini scalatore in scala 1/24 è dotato di quattro ruote sterzanti attivabili tramite un pulsante sul radiocomando.

Ibex: Mini Crawler 4WD in scala 1:24

Come puoi vedere nell’immagine in basso puoi scegliere diverse modalità di sterzo: ruote anteriori sterzanti, quattro ruote sterzanti nella stessa direzione, quattro ruote sterzanti nella direzione opposta e ruote posteriori sterzanti . Divertente no?

Clicca qui per acquistarlo online!

Continua a leggere





ProLine: By the Fire '18 movie

L’Axial Fest è certamente l’evento dedicato agli appassionati di crawler e scaler più noto del mondo ma il By The Fire dell’americana ProLine sta raccogliendo il supporto di un numero sempre crescente di modellisti.

Giunto alla terza edizione in basso puoi vedere uno “short movie” dedicato a questa manifestazione che si è svolta ad Apple Valley in California prima dell’estate.

Continua a leggere





Recon G6 ParkerFest 2018Alcuni giorni fa abbiamo fatto una serie di considerazioni sul mondo che ruota intorno al Recon G6 e al ParkerFest 2018. Non è tutto lì, c’è stato molto altro in questo week end passato nel mezzo della natura.

Competizioni al Recon G6? Sì, ce ne sono, ma sono fatte in modo divertente e diverso da come ci aspetteremmo. Certo, chi non ha vinto magari non era contentissimo, ma tutto si è svolto in modo semplice e divertente.

Il “Sciur” Parker ha pensato e realizzato dei contest in cui i piloti hanno potuto dare prova della propria abilità, resistenza fisica e, in alcuni casi, della propria fortuna, come con l’estrazione a premi. Una gara endurance con il pilota che corre accanto al suo automodello RC per tre, sei o dodici ore. I migliori hanno coperto la distanza di una maratona… o due.

Continua a leggere

Recon G6

Il mondo scaler l’ho sempre visto con simpatia da fuori, cioè da dietro una transenna alle fiere di Novegro o di sfuggita nelle poche occasioni che ho avuto di frequentare, per altre discipline, le piste di Rescaldina e di Rho. Il Recon G6 è, invece, un’eccezione. L’ho scoperto “per caso” lo scorso anno e ho fatto l’impossibile per esserci anche questa volta. All’autodromo di Maggiora si va per le auto vere o per il Recon.

Recon G6

Da dietro l’obiettivo spesso ho modo di apprezzare dettagli che un semplice appassionato non nota. Qui ho visto quella che oggi è forse la parte più sana del nostro hobby. Non intendo salutare e/o salutista. Se è vero che da questo punto di vista gli scaler obbligano i piloti a camminare parecchi Km nel bosco, io ne ho fatti 18 in due giorni, respirando aria pulita, è anche vero che poi tra grigliate e birre in compagnia.

Continua a leggere