menu alto

News: Rock Crawler

IBEX

Se non sai quale automodello infilare in valigia, giusto in tempo per le vacanze estive, presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti c’è il nuovo IBEX. Questo divertente mini crawler in scala 1/24 è dotato di quattro ruote sterzanti attivabili tramite un pulsante sul radiocomando.

automodello con quattro ruote sterzanti

Puoi scegliere tra quattro ruote sterzanti, ruote posteriori sterzanti, ruote sterzante destra/sinistra e ruote sterzanti anteriori. Insomma l’Ibex ti offre la possibilità di affrontare qualunque terreno.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Chevrolet Blazer

Axial ha presentato una nuova versione del suo popolare telaio SCX10 II con la nuova carrozzeria Chevrolet Balzer. Il modello viene venuto pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, sistema a led, elettronica già installata e il radiocomando a 3 canali TTX300. L’elettronica montata sul telaio include un motore brushed 35T, regolatore di velocità regolatore di velocità ESC AE-5L impermeabile e compatibile con pacchi batterie LiPo 3S, servo Tactic TSX45 e ricevente 2.4GHz.

Chevrolet Blazer

Il telaio utilizza i giunti omocinetici AR44 che consentono di ruotare lo sterzo fino a 45 gradi migliorando la sterzata per ottenere migliori prestazioni.

Continua a leggere

GS02

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi la G-Made ha pubblicato le prime immagini del nuovo trial truck BOM sul telaio GS02. Il telaio è disegnato per il rock crawling competitivo e utilizza sospensioni 4-Link con ammortizzatori regolabili in alluminio sdraiati Cantilever sul posteriore e normali nella parte anteriore. La trasmissione con ingranaggi in metallo TTR è progettata in modo da lavorare in maniera stabile e utilizza una frizione a doppio disco. Fra le parti opzionali che verranno prodotte e vendute separatamente troviamo la trasmissione a due velocità (GM300099).

GS02

 

Continua a leggere





La Hobbywing ha presentato il nuovo sistema brushless XeRun AXE. Il sistema è realizzato con una nuova tecnologia chiamata FOC (Field Oriented Control) pensata appositamente per automodelli trail, scaler e rock crawler. Il motore grazie a un nuovo sensore insieme al regolatore sono in grado di gestire con grande precisione il numero di giri a seconda delle condizione che il modello sta affrontando migliorando il controllo generale.

Inoltre il motore XeRun AXE 540 oltre a utilizzare un nuovo sensore ha un rotore ottimizzato per trail e rock crawler che fornisce una potenza lineare in accelerazione, durante le transizioni e in frenata.

Continua a leggere

Team Associated CR12 Ford F150 Trail Series

Il truck CR12 Trail Series 4×4 è piccolo ma ricco di funzionalità. Questo rig è pronto all’uso con l’elettronica Reedy già montata e soddisfa i requisiti dell’associazione americana SORRCA classe 1 e 2 (cerchiamo di evitare facili battute).

Questo nuovo modello della Associated oltre a essere progettato per look molto realistico (con gomme ufficiali e carrozzeria replica del pick-up Ford F150 disponibile in due colori diversi) è costruito per assicurare ottime prestazioni nei trail. Il telaio in acciaio offre la spina dorsale perfetta per questo piccolo ma robusto scalatore.

Continua a leggere





ECX Barrage Gen2

A maggio, tramite la distribuzione dell’americana Horizon Hobby, è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo la versione “Gen2” dello scaler/rock crawler ECX Barrage in scala 1/12. Il modello, come il suo predecessore uscito un paio di anni fa, viene venduto in versione RTR pronto a correre con tutto il necessario nella scatola e la carrozzeria verniciata in fabbrica (disponibile in blu e giallo).

Qui sopra trovi il video di presentazione di questo nuovo automodello della ECX. L’elettronica installata sul modello include un motore brushed classe 390, regolatore di velocità con ricevente integrata e servocomando waterproof.

Nella scatola del Barrage Gen2 troveremo anche il caricabatterie, una batteria da NiMH da 900mAh e radiocomando 2CH a volantino ECX 2.4 GHz.

Continua a leggere

Lo staff dell’americana Horizon Hobby ha appena postato un filmato che ci mostra tutte le doti da “scala rocce” del Vaterra Ford F100 e del Losi Night Crawler SE (Scale Edition).

La replica in scala 1/10 del Ford F100 1968 è costruita sulla piattaforma Ascender ed è completa di tutto: luci a LED funzionanti, una carrozzeria Ford F-100 (con licenza ufficiale), roll cage con pannelli di alluminio e pneumatici di ricambio.

Continua a leggere