menu alto

News: Spektrum RC

DX5 Rugged Orange

La Horizon Hobby ha presentato una nuova versione del radiocomando a 5 canali DX5 Rugged. Questa radio oltre ad avere una nuova colorazione arancione e utilizzare il sistema AVC (Active Vehicle Control) aggiunge la compatibilità con la nuova elettronica Spektrum Smart che permette di avere un sistema di telemetria in tempo reale da ESC, motore e batterie attraverso il segnale dell’acceleratore senza l’utilizzo di un canale dedicato o moduli extra.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

DX5C Smart Ready

Nei prossimi mesi nei negozi di modellimo arriverà una nuova versione del radiocomando DX5C pronto per essere utilizzato con gli accessori Spektrum Smart Tecnology. La radio viene venduta insieme alla ricevente SR6100AT che permette di avere tutte le funzioni di telemetria e AVC utilizzando i nuovi regolatori di velocità Firma senza la necessità di sensori aggiuntivi.

Fra le caratteristiche della DX5C Smart trovi 5 canali, trasmissione DSMR, schermo LCD, mixing, 20 slot memoria per registrare i setup e sistema AVC.

Continua a leggere

Smart Technology Firma

La Spektrum ha presentato la nuova generazione di regolatori di velocità 32-bit Smart Technology Firma e Avian. Entrambi offrono funzioni di telemetria Built-in e sono in grado di inviare in tempo reale informazioni al radiocomando attraverso il segnale dell’acceleratore senza l’utilizzo di un canale dedicato o moduli extra.

I regolatori di velocità Firma (surface) sono disponibili in tre differenti versioni: 130 Amp, 150 Amp (3S-6S) e 160 Amp (3S-8S). In basso il video che mostra i nuovi regolatori di velocità e i modelli Avian disponibili.

Continua a leggere





Smart Technology

Spektrum sta espandendo la propria linea di batterie LiPo Smart Technology che ha debuttato lo scorso anno. Quando una batteria Smart è collegata a un caricabatterie Spektrum Smart, i parametri unici e lo stato di salute del caricamento della batteria viene trasferito dal microchip Smart memory integrato.

 

Smart Technology

Attraverso il caricabatterie, è possibile visualizzare e impostare le preferenze in modo che per caricare il pacco basta premere il pulsante “Start”. La Smart Technology si prende cura di tutto il resto.

Continua a leggere

Spektrum DX5 Rugged

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo radiocomando Spektrum DX5 Rugged. Questa nuova radio a 5 canali è pensata per tutti gli utilizzi: off-road, on-road e barche radiocomandate. Fra le caratteristiche software troviamo diverse opzioni dedicate a scaler e crawler, come regolazioni per i modelli con quattro ruote sterzanti e MOA (Motor on Axle).

Il radiocomando ha un design ispirato dalla DX5 Pro e DX5C con un ampio schermo LCD, un volantino più preciso, tecnologia di trasmissione DSMR e funzioni di telemetria.

Continua a leggere





spektrum smart technology

L’americana Spektrum ha appena annunciato una nuova e rivoluzionaria linea chiamata Smart Technology! Di che cosa si tratta? In pratica Horizon Hobby ha deciso di rendere più semplice la vita dei modellisti RC con una serie di prodotti “intelligenti” che si occupano di caricare in mondo più facile e sicuro i nostri preziosi pacchi batteria.

spektrum smart technology

Le batterie LiPo smart hanno un microchip integrato che fornisce ai charger smart tutte le informazioni necessarie prima di iniziare il caricamento (come capacità, tipologia e il corretto charge rate). La linea di batterie intelligenti parte da 3S 1300 fino al pacco 4S 5000mAh.

In basso puoi vedere il video introduttivo di questo  sistema integrato che certamente interesserà sia gli automodellisti che gli aeromodellisti che non vogliono impazzire con i settaggi di ricarica.

Continua a leggere

La Horizon Hobby ha pubblicato un video tutorial su come collegare e calibrare il Dongle wireless Spektrum WS1000 sul famoso simulatore di volo Real Flight 8.

Il Dongle è compatibile con tutti i radiocomandi Spektrum con sistema di trasmissione DSM2 e DSMX e permette di utilizzarlo come un normale gamepad per PC senza nessun cavo.

Non richiede alcun hardware o software aggiuntivo, basta collegarlo alla porta USB del computer ed è pronto per l’utilizzo.

Continua a leggere