menu alto

News: Modellismo Navale

Barchino radiocomandato da Pesca

L’estate è alle porte e presso Electronic Dreams è appena arrivato il nuovo barchino da pesca radiocomando Fishing Surfer. Questa barca RC, con doppio motore brushless, è progettata per funzionare con il mulinello da surf e canna da surf per fornire lenza, amo ed esche al mare entro un raggio di 500 metri. C’è anche una utilissima funzione GPS, simile a qulla dei droni.

Premendo il pulsante “One Button Return“, il Fishing Surfer torna automaticamente al punto di partenza. Inoltre la marcatura di quattro punti di pesca può aiutarci a ricordare dove abbiamo rilasciato l’esca e l’amo, quindi possiamo continuare a pescare nella stessa posizione.

Continua a leggere

traxxas motoscafi radiocomandati modellismo rc

L’americana Traxxas, con un bel post dedicato alla propria linea di motoscafi radiocomandati, ci ricorda che manca poco all’estate! Quando si tratta di correre sull’acqua, lo Spartan con motore 6s e l’M41 sono difficili da superare. Con una lunghezza di oltre un metro e livree tutte diverse, c’è sicuramente un modello che può soddisfare il tuo bisogno di velocità quest’estate.

Continua a leggere

LEGO: Titanic - Arriva la riproduzione del leggendario transatlantico britannico (set 10294)

Per la gioia degli amanti del modellismo navale e dei mattoncini danesi, a novembre arriverà sugli scaffali dei negozi di giocattoli una incredibile riproduzione del Titanic prodotta dalla LEGO.

Il leggendario transatlantico britannico della classe Olympic, costruito presso i cantieri “Harland and Wolff” di Belfast, era stato progettato per assicurare un collegamento settimanale con l’America e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla compagnia navale “White Star Line”.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Pro Boat Horizon Harbor Tug Boat azione

Giusto in tempo per le vacanze estive l’americana Pro Boat ha rilasciato la nuova Horizon Harbour Tug Boat: un dettagliato rimorchiatore radiocomandato che può diventare una comoda barca da recupero per trarre in salvo dei modelli in panne (vedi foto in basso). Dotata di un motore da 700 e un regolatore di velocità da 60 ampere in grado di gestire fino a pacchi 3S.

Il rimorchiatore radiocomandato Horizon Harbour ha un impianto idraulico per cannoni ad acqua doppi che diventeranno operativi con l’aggiunta di una pompa dell’acqua che sarà alimentata dal ricevitore.

Continua a leggere

proboat UL-19 30" Hydroplane Brushless RTR

A luglio, giusto in tempo per le vacanze estive, Pro Boat (distribuita dalla Horizon Hobby) rilascerà l’idrovolante Brushless UL-19 lungo ben 76 cm. Il suo design è ultra elegante, senza alloggiamento della turbina o spoiler posteriore. Puoi navigare fino a velocità di oltre 80 Km/h con la potenza 6S grazie al motore raffreddato ad acqua a 6 poli e all’ESC da 120A.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



ProBoat- Blackjack 42" 8S Brushless Catamaran RTR

La Horizon Hobby ha pubblicato un nuovo video del catamarano Pro Boat Blackjack 42 Brushless 8S che ora è dotato di Spektrum Smart. Il Blackjack 42 8S dispone anche di uno scafo in policarbonato resistente agli urti, un tettuccio in policarbonato con viti ad alette in alluminio, un interno composito modellato pulito e un timone in alluminio e puntone dell’elica.

ProBoat- Blackjack 42" 8S Brushless Catamaran RTR 1

Al momento non c’è nessun altro motoscafo radiocomandato di queste dimensioni, con così tanta potenza, ad un valore così abbordabile.

Continua a leggere

Joysway Motoscafo Elettrico Offshore Lite Warrior V3 2.4ghz RTR 3

Da Electronic Dreams è arrivato il nuovo Joysway Offshore Warrior Lite V3: un motoscafo radiocomando pronto per il varo. Lo scafo è modellato in plastica ABS resistente per una resistenza ottimale ed è pre-finito in una splendida livrea arancione.

Questo motoscafo brushed è un RTR (“Ready to Run”) quindi tutto il duro lavoro è stato fatto per te e tutto è stato montato in fabbrica con tutta l’elettronica (servo waterproof 9g, ricevente e unità ESC raffreddata ad acqua 15A) pronta per l’uso. Per iniziare a divertirsi l’unica cosa è che bisogna fare è caricare le batterie.

Continua a leggere