menu alto

News: Modellismo Navale

Barca radiocomandata PROBOAT Alpha Patrol

Ecco una delle novità 2017 proposte dalla Horizon Hobby (grande assente della scorsa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga). Si tratta della replica di una Alpha Patrol (Assault Support Patrol Boat): la nave dragamine prodotte dalla Sikorsky (Lockheed Martin) per la guerra del Vietnam con compiti fluviali.

Queste barche di piccole dimensioni e molto agili erano una specie di carri armati galleggianti. Dotate di cannone e di mitragliatrice (fedelmente riprodotti in questa replica in scala della Pro Boat) che, con i motori a tre turbine potevano raggiungere anche una velocità di 80 Km/h e manovrare in acque profonde appena un metro e mezzo.

Dalla livrea al modo in cui taglia le onde, ogni dettaglio dell’Alpha Patrol Boat protagonista di tante battaglie della guerra del Vietnam è stato pensato per rendere l’esperienza di utilizzo il più realistica possibile. Nella scatola c’è tutto il necessario per navigare ma per iniziare a combattere in acqua bisogna aggiungere una trasmittente a tre canali e un servocomando (per controllare la torretta mitragliatrice montata sulla prua).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

DSC_0031

Una delle novità più curiose e divertenti che abbiamo visto nello stand della Tamiya allo Spielwarenmesse di quest’anno è stato il piccolo Water Scooter della linea Educational Construction. Questa piccola moto d’acqua viene venduta in kit di montaggio su griglie di plastica. Il piccolo motorino spinto da una batteria stilo risucchia l’acqua che viene fatta uscire da un tubo.

Continua a leggere

river-jet-boat

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo motoscafo radiocomandato ProBoat River Jet in versione RTR (assemblato e pronto all’uso). Lo scafo ha la lunghezza di 58 centimetri è realizzato in ABS e pesa circa 1.4 kg. L’elettronica fornita include un motore brushless outrunner a quattro poli Dynamite da 2300Kv con regolatore di velocità ESC da 90 Ampere compatibile con pacchi batterie LiPo 3S.

Continua a leggere





kyosho-rc-surfer-3-set

Stai trascorrendo le tue vacanze estive al mare e sei stanco di stare solo sdraiato a prendere il sole? Kyosho con questo video “reggae” ci ricorda che nei negozi di modellismo è disponibile la nuova versione del mitico RC Surfer. Questa tavola da surf radiocomandata in scala 1/5 può tranquillamente affrontare le onde grazie alla spinta di un motore brushed 24T raffreddato ad acqua e gestito da un regolatore di velocità waterproof.

Nella scatola di questo nuovo RC Surfer è compreso anche il radiocomando Syncro KT-231P 2.4 GHz (per affrontare le onde mancano solo quattro batterie stilo da infilare nel radiocomando).

Continua a leggere

kyosho-rc-surfer-3

Se stai per trascorrere le vacanze estive al mare ti consiglio di mettere in valigia la nuova versione del mitico RC Surfer della Kyosho appena arrivato nei negozi di modellismo. Questo surf radiocomandato in scala 1/5 riesce ad affrontare le onde grazie alla spinta di un motore brushed 24T raffreddato ad acqua e gestito da un regolatore di velocità waterproof.

Nel video qui sopra possiamo vedere l’RC Surfer 3 in azione sulle onde di Okinawa: una stupenda area all’estremo sud del Giappone.

Continua a leggere





A ricordarci che l’estate è la stagione ideale per il modellismo dinamico gli amici della Kyosho hanno postato un video dedicato al Jet Stream 600 EP. Questo motoscafo radiocomandato arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo pronto al varo e completo di radiocomando KT-231P. Il modello è spinto da un motore brushed a 20 spire G20 raffreddato ad acqua (controllato da un regolatore di velocità Team Orion ORI65131 NB Vortex waterproof da 45 ampere) e comandato da una ricevente a 2 canali e un servo per il timone.

Continua a leggere