menu alto

News: Modellismo

motore

A inizio ottobre la Reds Racing ha presentato il nuovo motore cinque luci WR5 Black Diamond Limited Edition basato sul classico propulsore R5T Team Edition. I ragazzi di MRC, in occasione del recente REDS GP sulla pista ofroad Ospy Team di Gussago, hanno girato questo interessante video con Marco Rossi che ci spiega le caratteristiche principali di questo nuovo motore in edizione limitata.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Gli amici del canale YouTube AnkTales hanno postato una video recensione della replica di Saetta McQueen protagonista del nuovo lungometraggio animato Cars 3 della Pixar arrivato nei cinema italiani da qualche settimana.

Questa replica sviluppata dagli ingegneri dell’americana Sphero è pilotabile via smartphone e grazie alla presenza di un display LCD trapezoidale che riproduce le espressioni facciali di Saetta McQueen proprio come nei film della Pixar.

Cinque sensori di pressione rilevano il punto di contatto della nostra mano con l’automodello per farlo inclinare verso la nostra mano mentre un sensore di luce si occupa di accendere automaticamente fari anteriori e posteriori in assenza di luce.

Continua a leggere





Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Tokyo c’era anche questo grande kit di montaggio modello Big Series serie replica del carro armato dell’esercito americano M1A2 ABRAMS. Questo tank è stato utilizzato dagli inizi degli anni ’80 ed è stato sottoposto ad aggiornamenti costanti per mantenerlo all’avanguardia della tecnologia militare. La serie M1A2s, con corrazzatura in uranio impoverito, è stata introdotta nel 1992 e ha portato l’M1 Abrams nell’era digitale con sistemi avanzati come l’Intravehicular Information System (IVIS) e il Commander’s Independent Thermal Viewer (CITV).

Questa fantastica replica prodotta dalla Tamiya è in scala 1/16 (Lunghezza: 615mm, larghezza: 231mm, altezza: 190mm) e viene proposta in kit di montaggio. Il modello è spinto da due motori brushed 540 ed è dotato di molte parti metalliche come la carena inferiore, bracci di sospensione, ruote dentate e altri elementi.

L’unità multifunzione è costituita da unità di controllo della torretta e del veicolo. Consente il controllo di vari movimenti tramite un radiocomando a quattro canali. Queste funzioni includono la rotazione della torretta e l’elevazione del cannone.

Continua a leggere

A breve arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il nuovo RealFlight 8 nella versione solo software e con radio InterLink-X. Questo simulatore di volo offre più di 140 differenti modelli, oltre 40 differenti scenari ed è compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10. Fra le caratteristiche più interessanti troviamo la compatibilità con i sistemi VR più diffusi.

Continua a leggere





Il Tokyo Hobby Show non è solo automodellismo. Come ogni anno c’era anche un mega stand della Bandai che ha presentato tutte le proprie novità del modellismo statico. Fra queste, quella che ha lasciato tutti i a bocca aperta è una strepitosa replica in scala 1/72 del leggendario Milllennium Falcon di Star Wars.

Questo capolavoro modellistico è super dettagliato (con griglie pre-colorate) lungo ben  48,2 centimentri e sarà rilasciato nel mese di dicembre giusto in tempo per finire sotto gli alberi di Natale. Peccato solo per il prezzo di 43.200 Yen (che equivalgo a poco più di trecento euro).

In basso puoi vedere alcuni dettagli di questo fantastico kit di montaggio Millennium Falcon Perfect Grade prodotto dalla Bandai.

Continua a leggere