menu alto

News: Modellismo

Racing drone Walkera Furious 215 rc

Il nuovo racing drone Walkera Furious 215 è appena arrivato  sugli scaffali dei negozi di modellimo quindi la casa cinese ha deciso di postare una videoguida che mostra come settare la frequenza della trasmissione video per evitare interferenze durante una competizione.

Il Furious 215 è spinto da quattro propulsori brushless da 2500KV (alimentati da una batteria 4S) ed è dotato di un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’uso “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

 Shizuoka hobby show fiera del modellismo giapponese

E’ arrivata la primavera quindi è anche in arrivo la più importante fiera del modellismo del mondo (almeno per gli amanti di brand come Kyosho e Tamiya): lo Shizuoka Hobby Show.

Giovedì undici maggio inizierà la cinquantaseiesima edizione di questa manifestazione dedicata al modellismo statico e dinamico. Come ogni anno i produttori giapponesi come Bandai, Hasegawa e Tamiya presenteranno le loro novità che destinate ad arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo durante quest’anno.

Come vuole la tradizione noi di Xtreme RC Cars saremo gli unici europei a seguire l’evento in diretta.

Continua a leggere

SCX10-S01 kit conversione set

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile in pronta consegna il nuovo kit di conversione “alluminio” per Axial SCX10. Esagerare con le parti opzionali in metallo può rendere un automodello troppo pensante, ma questo kit è stato studiato per avere il giusto rapporto fra performance e peso.

In basso puoi vedere le fotografie con tutti i pezzi opzionali in alluminio contenuti in questo upgrade e alcuni esempi di montaggio sul crawler dell’Axial.

Continua a leggere





TTRobotix-Base-1-Rover

Dopo la chiusura della Sabattinicars e l’assenza dalla fiera del giocattolo di Norimberga in molti davano per dispersa la Thunder Tiger. Ma la ditta taiwanese a inizio anno ha svelato alcuni nuovi modelli al fiera dell’elettronica di consumo CES 2017 di Las Vegas.

Questa linea di prodotti, promossa sotto il brand TTRobotix, include vari prodotti che certamente attrarranno l’attenzione degli studenti di ingegneria e dei maker appassionati di elettronica e robotica. Uno dei modelli che sono in arrivo nei negozi specializzati è il Base One Rover.

Questo automodello che ricorda i mezzi spaziali lunari è lungo 53 cm e può montare sensori e schede di controllo (il carico massimo totale è di ben 15kg quindi si possono aggiungere anche altri pacchi batterie per aumentarne l’autonomia). La parte frontale è semitrasparente per permettere una rapida ispezione visiva senza dover togliere la carrozzeria.

Il Base 1 Rover monta una scheda pilota Pixhawk (un progetto di indipendente open hardware) che può essere programmata in  linguaggio Python (w/OpenCV) che permette di realizzare interessanti progetti.

Continua a leggere

DTM automodello carisma

Weeeeeeeeeeeeeelcome Driver!!

In pista sono scese le ruote coperte sulla splendida pista RmeCassino, circuito che non ha bisogno di presentazioni. Per il MotorSport la classifica ed i risultati sono chiari, con Donato Romaniello StarTeam BMW – Yokomo – EzPower ormai in fuga per la vittoria dopo la doppia vittoria laziale.

Gare entrambe dominate dall’inizio alla fine dimostrando ampiamente che con la DTM è lui l’uomo da battere. Stargli dietro è davvero dura, è anche vero però che alle sue spalle ci sono segni di antagonismo significanti se prima si stava a più di mezzo secondo oggi si è scesi a  tre decimi con Mauro Errichiello Mercedes Voda- Xray – Marka, che ha Preso bene le misure inanellando due GP davvero belli che gli valgono la seconda piazza della giornata.

Continua a leggere