gorillabox-real-xl-nero-sound-box1

Da qualche mese vari produttori di modellismo, come la Traxxas e la Thunder Tiger, hanno lanciato dei sound box in grado di regalare agli automodelli radiocomandati elettrici il rombo di un vero motore. Ora è la volta del nuovo RC Sound box XL prodotto dalla GorillaBox Technologies. Quello che rende interessante questo modulo sonoro è il fatto di essere prodotto da una startup che produce solo questo prodotto e quindi , almeno sulla carta, le caratteristiche sono nettamente superiori a quelle dei sound box proposti dalle ditte concorrenti.

gorilla-box-sound

Livello di db molto alto (montando questo gadget della Gorillabox sarete i più rumorosi della pista), possibilità di programmare i suoni sia via USB che tramite connessione Wifi, compatibile sia con i connettori Deans che quelli della Traxxas, possibilità di aggiungere effetti sonori come clacson o sirene (controllandoli tramite il terzo canale del radiocomando) e firmware aggiornabile.

(continua…)

guillen-carrasco-modellista

Condividiamo con piacere un’iniziativa rilanciata dagli amici di RC Revolution per aiutare un modellista affetto dauna malattia rara. “Per chi non lo conoscesse, Guillen Carrasco è un nostro amico, automodellista e pilota spagnolo di 15 anni. Lo abbiamo conosciuto insieme al padre José María Carrasco in occasione del campionato del mondo IFMAR 1/8 off road 2014 svolto lo scorso settembre in Italia. Due persone fantastiche!

Guillen è affetto da una malattia rara, la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia per la quale ad oggi non esiste cura.

(continua…)

Campionati Mondiali 2016 IFMAR Worlds

Il prossimo anno i mondiali buggy 1/8 si svolgeranno a Las Vegas presso la pista RC Tracks. Incredibile a dirsi (visto anche il recente mondiale italiano) ma gli organizzatori sono già al lavoro per preparare la struttura che accoglierà i migliori piloti del mondo. Per promuovere questo importante appuntamento internazionale lo staff della RC Tracks of Las Vegas ha commissionato questo video che mi ha fatto venire voglia di prendere il primo aereo per la città americana!

(continua…)

Il modellista francese Olivier C che qualche settimana fa aveva stupito Internet con il suo drone del Millennium Falcon ci riprova. Questa volta, partendo sempre dal quadricottero da racing “Prophecy 335” (anche questo autocostruito) ha  realizzato una fantastica replica del Tie Fighter sempre della saga fantascientifica di Guerre Stellari.

drone-tie-fighter-autocostruito-3

In basso c’è anche un video girato al buio che rende il modello ancora più spettacolare! La costruzione di questo Tie Fighter ha richiesto circa 15 ore ma, rispetto al nave di Han Solo, questo mezzo dell’Impero è più difficile da pilotare. A questo punto non ci resta che aspettare che Oliver completi il suo nuovo progetto: lo Star Destroyer!

(continua…)

x-rider-cx3-ii-2

Ecco il video di presentazione della nuova motocicletta radiocomandata X-Rider Cx3-II in scala 1/10. La moto viene venduta pronta a correre assemblata con la carena colorata e adesivata, radiocomando a tre canali, batteria e caricabatterie. L’elettronica fornita con il modello è della HobbyWing e include un motore brushless 30T da 3060KV, regolatore di velocità EzRun 18A, e servo digitale da 1.5kg/cm con un velocità di 0.10sec/60° a 7.4V e ricevente.

La batteria inclusa nella confezione è una LiPo da 1000mAH che fornisce al modello un’autonomia di circa 15/20 minuti.

(continua…)

Dopo la maratona della fiera del giocattolo di Norimberga a New York si sta svolgendo il Toy Fair 2015 dove gli sviluppatori di Anki Overdrive, diventati famosi dopo essere stati invitati da Tim Cook sul palco della conferenza Apple, hanno svelato la Mega Track: una nuova pista per far correre questi piccoli automodelli robot gestiti tramite un’applicazione iOS dotata di intelligenza artificiale.

(continua…)

robbe-toy-fair-2015

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale della Robbe. Il gigante del modellismo dinamico sta chiaramente vivendo un momento di difficoltà che però, grazie alle scelte strategiche messe in atto nel 2014, non influenzerà la capacità di stare sul mercato.

La regolare attività aziendale della Robbe Modellsport continuerà senza limitazioni nonostante la presentazione dell’istanza di apertura di un procedimento d’insolvenza. Per la Robbe, rinomata azienda nel settore del modellismo, la quale il 6 Febbraio ha presentato presso il tribunale distrettuale di Hanau l’istanza per l’apertura di un procedimento d’insolvenza, si segnalano già i primi Interessati. L’avvocato Mirko Lehnert, l’amministratore pro-tempore dell’amministrazione straordinaria dell’azienda, procederà senza nessuna limitazione con l’attività aziendale nella distribuzione di articoli di modellismo di alta qualità come elicotteri, droni, aeromodelli, automodelli, barche e radiocomandi.

(continua…)

Primo raduno Bergamasco The Rally Legends

the-rally-legends

Il 22 febbraio dalle 10.00 alle 19:00 presso il miniautodromo indoor RC Evolution di Bargamo si correrà il primo raduno bergamasco dedicato alla The Rally Legends prodotte dalla Italtrading. Per maggiori informazioni potete utilizzare i contatti riportati in basso.

(continua…)

 Pagina 1 di 130  1  2  3  4  5 » »