spielwarenmesse-booth-2015

I lavori di allestimento degli stand dell’attesissima edizione 2015 della fiera del giocattolo e del modellismo Spielwarenmesse sono quasi terminati.
Da domani noi della redazione di Xtreme RC Cars saremo a Norimberga per scoprire e presentarvi le principali novità modellistiche che verranno presentate da Horizon Hobby, Kyosho, HPI Racing e da tutti gli altri brand del settore presenti a quella che è considerata la principale fiera del mondo.

(continua…)

Per ricordarci che è disponibile la riedizione della mitica Beetle rilasciata nel lontano 1983 dalla casa giapponese, la Kyosho ha postato un nuovo video. Questa buggy da collezione addotta lo stesso telaio della vecchia Scorpion con delle minime modifiche come il supporto per la carrozzeria in lexan (replica della leggendaria Volkswagen Baja beetle) e dei dettagli meccanici per rendere il modello ancora più divertente da guidare.

(continua…)

Ripmax Micro Stunt Car Ready To Run - SCORPIO

ripmax-micro-stunt-car-6

La Scorpio ci segnala la disponibilità dei micro modelli Ripmax Stunt Car RTR. Questi modelli sono perfetti per giocare in casa e vengono forniti assemblati e pronti a correre con la batteria che si ricarica tramite radiocomando o presa USB. La radio fornita lavora sulla frequenza 2,4 GHz e offre comandi proporzionali su sterzo e gas e un sistema automatico per scegliere le marce che permettono aumenti di 5 km/h in più per ogni cambio di marcia. Nella confezione vengono forniti anche 20 coni per delimitare i percorsi di gara (10 rossi e 10 blu).

(continua…)

In attesa dell’edizione 2014 della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, che inizierà il 28 gennaio, la Horizon Hobby ha partecipato all’AMA Convention 2015: un salone dedicato al modellismo che si è svolto dal 9 all11 gennaio ad Ontario in California. Fra i partecipanti a questo appuntamento c’era anche il colonnello Robert Thacker (vedi foto in basso) uno dei più famosi piloti statunitensi (era su un B17 verso le Hawaii durante l’attacco di Pearl Harbor da parte dell’aeronautica giapponese).

(continua…)

incrociatore-kit-hachette-modellino

Da alcuni giorni è in edicola il primo fascicolo della raccolta dedicata al Prinz Eugen: l’inaffondabile incrociatore della Kriegsmarine, la flotta tedesca della Seconda guerra mondiale. Dopo il trattore cingolato Fiat 605C la Hachette riporta il modellismo in edicola con una riproduzione statica in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso.  Ogni dettaglio di questa storica nave militare è stato riprodotto fedelmente sulla base dei progetti originali dell’epoca. Scafo, armamenti, livrea… nella costruzione passo a passo sarà possibile scoprire tutti i segreti di questo incrociatore che è ormai entrato nella leggenda.

fascicolo-montaggio

Ogni uscita è composta dai componenti per costruire la replica in scala ridotta di questo incrociatore e da un fascicolo ricco di informazioni per conoscere tutto sull’incrociatore Prinz Eugen, sulle battaglie navali e la strategia della marina tedesca degli anni 1939-1945, sulla classe degli incrociatori pesanti e di altre navi da guerra, sui più importanti protagonisti della guerra in mare, oltre alle dettagliate istruzioni di montaggio per costruire passo dopo passo, e senza difficoltà, questo modello in scala 1/200.

(continua…)

garage-in-miniatura-modellismo

Freddy, un modellista olandese, ha realizzato una fantastica replica di un garage pronto ad accogliere automodelli in scala 1/10 che necessitano di manutenzione.  Credo che ogni scaler sogna di avere un diorama simile per mettere in mostra i propri modelli. In basso puoi vedere un video che svela i dettagli di questo capolavoro modellistico (ci sono anche i poster con le playmate come si trattasse di un vero garage!). Fantastico no?

(continua…)

creation-model-infinity

Dal sol levante arriva la notizia che un nuovo brand giapponese chiamato Creation Model sta sviluppando il suo primo automodello pista dedicato alle competizione. Il nome di questo progetto è Infinity e sarà un nitro 1/8. Il modello è sviluppato in collaborazione con il campione nazionale giapponese di questa categoria Masao Tanaka.

Dopo il Mad Torque 6×6 la Exceed RC ha presentato la versione a 8 ruote di questo crawler truck. Il modello è realizzato in scala 1/8 e viene fornito assemblato e pronto all’uso con radiocomando 2.4GHz, caricabatterie e una batteria Ni-MH da 3300 mAh. Il telaio in alluminio monta un sistema di sospensioni Multi-Link, 4 motori brushed classe 540, due ESC waterproof da 20Amp, 2 servi High Torque impermeabili da 9kg con ingranaggi in metallo, differenziali bloccati, ammortizzatori ad olio, ruote beadlock con sei viti per aggiungere pesi all’interno e gomme da All Terrain.

(continua…)

 Pagina 1 di 129  1  2  3  4  5 » »