menu alto

News: Modellismo

Fra le novità ProLine in arrivo per il periodo natalizio troviamo la nuova carrozzeria 1946 Dodge Power Wagon compatibile con scaler dall’interasse di 313mm. La carrozzeria è piena di dettagli come la griglia del radiatore, paraurti, fari laterali che permettono l’installazione di led luminosi, tergicristalli e maniglie delle portiere. La carrozzeria è realizzata realizzata in due parti in lexan trasparente e viene venduta da colorare con un set di edesivi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Iniziano ad arrivare le prime immagini dei set della linea LEGO Technic che verranno rilasciati dal gigante danese del giocattolo. La novità che sicuramente farà impazzire i modellisti appassionati di camion in scala ridotta è questa stupenda riproduzione LEGO dell’autocorrao americano Mack Anthem.

 

Questo set LEGO Technic Mack Anthem è molto realistico e da quello che possiamo vedere in queste prime fotografie postate dal sito Brick Fever è ricco di dettagli meccanici. L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli è previsto per l’inizio del prossimo anno e il prezzo di listino sarà di 142,99 euro.

Continua a leggere

Concluse le qualifiche di ieri oggi scopriremo finalmente chi è il nuovo campione mondiale IFMAR della categoria buggy elettriche 4WD. Grazie al lavoro dello staff di Live RC anche oggi possiamo seguire in diretta quello che accade in pista di questi campionati mondiali 2017 IFMAR Electric Off-Road Worlds che si stanno svolgendo in Cina presso il mini autodromo ARC International Raceway di Xiamen.

Continua a leggere





OK, non sarà interessante ed eccitante come la famosa conferenza della Apple ma questo pomeriggio, dopo le tre, inizierà la diretta della presentazione dei nuovi prodotti distribuiti dalla Horizon Hobby.

Ci sarà un po’ di tutto per tutti: nuovi automodelli radiocomandati, barche, droni ed elicotteri che arriveranno nelle prossime settimane e mesi sugli scaffali dei negozi di modellismo.

Continua a leggere

Henrik, David e Sylvia del canale RCexplorer hanno deciso di ricreare l’episodio della trasmissione televisiva Mythbusters  “Compact compact” in cui Adam e Jamie tentano di far “sparire” una macchina schiacciandola prima fra due camion in corsa e poi con una piastra d’acciaio spinta da un razzo (e creando uno dei migliori video slowmotions della storia delle televisione).  I tre modellisti hanno scelto come vittima sacrificale una  Porsche 911 GT3 RS.

Se non la conoscessi, ti ricordo che il Mythbusters viene trasmesso in Italia anche con il titolo “Miti da sfatare”. Questo  programma televisivo di divulgazione scientifica, è prodotto dall’azienda australiana Beyond Television Production e viene trasmesso in tutto il mondo da Discovery Channel.

Continua a leggere





motore

A inizio ottobre la Reds Racing ha presentato il nuovo motore cinque luci WR5 Black Diamond Limited Edition basato sul classico propulsore R5T Team Edition. I ragazzi di MRC, in occasione del recente REDS GP sulla pista ofroad Ospy Team di Gussago, hanno girato questo interessante video con Marco Rossi che ci spiega le caratteristiche principali di questo nuovo motore in edizione limitata.

Continua a leggere

Gli amici del canale YouTube AnkTales hanno postato una video recensione della replica di Saetta McQueen protagonista del nuovo lungometraggio animato Cars 3 della Pixar arrivato nei cinema italiani da qualche settimana.

Questa replica sviluppata dagli ingegneri dell’americana Sphero è pilotabile via smartphone e grazie alla presenza di un display LCD trapezoidale che riproduce le espressioni facciali di Saetta McQueen proprio come nei film della Pixar.

Cinque sensori di pressione rilevano il punto di contatto della nostra mano con l’automodello per farlo inclinare verso la nostra mano mentre un sensore di luce si occupa di accendere automaticamente fari anteriori e posteriori in assenza di luce.

Continua a leggere