Hobby Model Expo 2015: Fiera del modellismo di Novegro

hobby-model-expo-spring-edition-2015-21

Lo scorso fine settimana a Novegro si è tenuta l’edizione primaverile dell’Hobby Model Expo. Sono state allestiste diverse aree dove si potevano vedere in azione buggy, monster truck, camion, automodelli da drift, carri armati e barche. L’area più interessante è stata quella dedicata alle corse di quadricotteri dove i piloti si sono sfidati su un tracciato delineato da bandiere utilizzando monitor e occhiali FPV che mostravano in tempo reale la visuale a bordo del multirotore.

hobby-model-expo-spring-edition-2015-31

(continua…)

ko-propo-ex-2-01

Dopo il prototipo presentato lo scorso anno durante l’All Japan Hobby Show la Ko Propo ha pubblicato le immagini definitive del nuovo radiocomando a 4 canali EX-2 che arriverà nei negozi di modellismo alla fine dell’estate. La radio è disegnata sul progetto della EX-1 KIY della quale condivide alcune delle parti opzionali già disponibili. L’impugnatura ricorda quella della EX-1 KIY mentre la parte superiore dove si trova il volantino ha un nuovo design più compatto.

(continua…)

HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2015

novegro

Ricordiamo che il prossimo weekend, presso la struttura espositiva di Novegro, si terrà l’edizione 2015 dell’Hobby Model Spring Edition: imperdibile appuntamento dedicato al modellismo statico e dinamico.  L’edizione primaverile di questa fiera che si svolge due volte all’anno punta in modo particolare sul modellismo dinamico.

hobby-model-expo-spring-edition-2015-la-fiera-del-modellismo

(continua…)

orion-horizon-hobby

Horizon Hobby ha appena annunciato l’acquisto della distribuzione per l’Italia dei marchi Team Orion e NVision. I negozianti che acquistavano i prodotti di questi due noti marchi tramite la ROBBE (ditta che sta affrontando notevoli problemi economici) possono ora trovare l’ampio assortimento di regolatori, motori, carica batterie, pacchi batterie, etc presso la Horizon Hobby.

(continua…)

hobby-model-expo-spring-edition-2015-la-fiera-del-modellismo

Sabato 25 e domenica 26 Aprile a Milano si terrà l’edizione 2015 dell’Hobby Model Spring Edition: la famosa fiera del modellismo statico e dinamico. Il nostro hobby è un mondo vasto per questo gli organizzatori hanno deciso di sdoppiare la rassegna in due edizioni, ognuna con il proprio timbro e le proprie specifiche curiosità. La Spring Edition punta in modo particolare sul modellismo dinamico oltre a quello statico, tradizionalmente presente.

hobby-model-expo-spring-edition-elicottero

Questa edizione vuole evidenziare in modo particolare una nuova veste del modellismo e del fare modellismo, con il coinvolgimento del pubblico presente interagendo fra il medesimo e le novità del settore a livello nazionale ed internazionale. Per questo motivo Hobby Model Expo Spring Edition segue l’itinerario commerciale aperto all’inizio della stagione dalla Fiera del giocattolo di Norimberga.

(continua…)

gorillabox-real-xl-nero-sound-box1

Da qualche mese vari produttori di modellismo, come la Traxxas e la Thunder Tiger, hanno lanciato dei sound box in grado di regalare agli automodelli radiocomandati elettrici il rombo di un vero motore. Ora è la volta del nuovo RC Sound box XL prodotto dalla GorillaBox Technologies. Quello che rende interessante questo modulo sonoro è il fatto di essere prodotto da una startup che produce solo questo prodotto e quindi , almeno sulla carta, le caratteristiche sono nettamente superiori a quelle dei sound box proposti dalle ditte concorrenti.

gorilla-box-sound

Livello di db molto alto (montando questo gadget della Gorillabox sarete i più rumorosi della pista), possibilità di programmare i suoni sia via USB che tramite connessione Wifi, compatibile sia con i connettori Deans che quelli della Traxxas, possibilità di aggiungere effetti sonori come clacson o sirene (controllandoli tramite il terzo canale del radiocomando) e firmware aggiornabile.

(continua…)

guillen-carrasco-modellista

Condividiamo con piacere un’iniziativa rilanciata dagli amici di RC Revolution per aiutare un modellista affetto dauna malattia rara. “Per chi non lo conoscesse, Guillen Carrasco è un nostro amico, automodellista e pilota spagnolo di 15 anni. Lo abbiamo conosciuto insieme al padre José María Carrasco in occasione del campionato del mondo IFMAR 1/8 off road 2014 svolto lo scorso settembre in Italia. Due persone fantastiche!

Guillen è affetto da una malattia rara, la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia per la quale ad oggi non esiste cura.

(continua…)

Campionati Mondiali 2016 IFMAR Worlds

Il prossimo anno i mondiali buggy 1/8 si svolgeranno a Las Vegas presso la pista RC Tracks. Incredibile a dirsi (visto anche il recente mondiale italiano) ma gli organizzatori sono già al lavoro per preparare la struttura che accoglierà i migliori piloti del mondo. Per promuovere questo importante appuntamento internazionale lo staff della RC Tracks of Las Vegas ha commissionato questo video che mi ha fatto venire voglia di prendere il primo aereo per la città americana!

(continua…)

 Pagina 1 di 131  1  2  3  4  5 » »