Il Campionato Mondiale di Motonautica Radiocomandata, che è stato disputato a Castelletto di Branduzzo (PV) dal 3 al 9 agosto, ha visto il dominio dei piloti tricolori che hanno conquistato ben sei medaglie e due titoli iridati nelle categorie Offshore 27 e Hydro Stock 26. A questo mondiale hanno partecipato oltre ben 250 piloti provenienti da 17 Paesi ed altrettanti bolidi acquatici con cilindrate dai 3,5 ai 35 cc e in grado di superare i 100 Km/h.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati Renzo Belletti, oro nella categoria Hydro Stock 26, e Lorenzo Della Noce, campione del mondo nella Offshore 3.5. A completare il bottino azzurro sono arrivati l’argento di Ivano Della Noce nella Offshore 27, l’argento di Francesco Ruvolo e il bronzo di Riccardo Ivancigh nella Offshore 35, oltre al bronzo di Gianluigi Dall’Oro nella Hydro Stock 26.
Giorgio Viscione, Presidente della Federazione Italiana Motonautica, ha dichiarato: “Questo Mondiale è stato un grande successo, non solo per i risultati sportivi ma anche per la partecipazione e il livello tecnico espresso in acqua. Abbiamo visto il talento dei nostri atleti, l’impegno dei team e una straordinaria passione. Come Federazione, siamo orgogliosi di quanto fatto e continueremo a lavorare per dare sempre più visibilità e valore alla Motonautica Radiocomandata, una disciplina che merita di essere conosciuta e apprezzata dal grande pubblico.”
Ci fa un grandissimo piacere segnalare che questo evento è stato organizzato dall’ASD C&B Racing Team con il supporto della FIM e dell’iMBRA e il contributo del Ministro per lo Sport Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento Sport e Salute.
Iris Pagani, Presidentessa del C&B Racing Team ha dichiarato: “Quest’anno ricorre il ventennale della nostra associazione sportiva e organizzare un evento di portata mondiale per festeggiare questo traguardo è stato per noi un onore e una grande responsabilità. Siamo orgogliosi di aver contribuito a portare l’attenzione internazionale sulla Motonautica Radiocomandata e di aver messo in campo tutto il nostro impegno per garantire una manifestazione all’altezza delle aspettative. Ringraziamo il Ministro per lo Sport e i Giovani, la Federazione Italiana Motonautica per la fiducia accordataci, l’Associazione Motonautica San Nazzaro per la collaborazione, e tutti gli atleti, tecnici e appassionati che hanno reso questa settimana un’esperienza indimenticabile.”
Cogliamo l’occasione per segnalare che il prossimo appuntamento con la Motonautica Radiocomandata sarà il 14 settembre a Massarosa (LU) per la seconda prova del Campionato Italiano Endurance motori a scoppio.
Fonte: FIM
Lascia un commento