L’estate ormai è alle porte e l’americana Pro Boat ha annunciato il PCF Mark I: una replica in scala 1/25 utilizzato dalle pattuglie dell’esercito americano durante la guerra del Vietnam. Il modello è molto realistico e non sfigura sposto sulla propria scrivania ma il comparto tecnico è tale che a questo questo motoscafo armato non manca nulla per seguire missioni sul tuo lago o stagno locale.
I veri motoscafi PCF sono interamente in alluminio e sono stati sviluppati su richiesta della Marina degli Stati Uniti in occasione della guerra del Vietnam.
Inizialmente utilizzati per pattugliare le aree costiere, durante il conflitto in Vietnam le missioni del PCF in seguito si sono estese ai corsi d’acqua interni dove operavano forze vietnamite, bloccarono armi e munizioni nemiche e trasportavano squadre di attacco.
Il sistema di propulsione del vero marchio PCF ho usato eliche sommerse gemelle. Il proposito sommerso di questo modello in scala 1/25 gli dà le stesse caratteristiche di guida del motoscafo reale. Due motori 390 a spazzole con dissipatore di calore in alluminio forniscono assicurano tutta la potenza necessaria per il divertimento in acqua. I dissipatori di calore a doppio alluminio mantengono i motori freschi e aumentano la loro vita operativa.
Sono inclusi molti accessori: salvagenti, pneumatici di aggancio, baccelli leggeri, antenne e catene, e ovviamente non poteva mancare la bandiera a stelle e strisce.
Fonte: Pro Boat
Lascia un commento