menu alto

News: Scala 1:6

KM Challenger 1/6 rear axle truck by Traction Hobby

La giovane ditta taiwanese Traction Hobby ha svelato le prime immagini del nuovo truck off-road KM Challenger in scala 1/6. Questo bestione fuoristrada è stato disegnato con una grandissima attenzione ai dettagli che lo rendono incredibilmente realistico.

Per il momento queste immagini sono tutto quello che abbiamo di questo nuovo automodello che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare cuori e portafogli dei modellisti di tutto il mondo.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Super Baja Rey
La Losi ha pubblicato un nuovo video del Desert Truck Super Baja Rey in scala 1/6. Questo gigante radiocomandato viene fornito pronto a correre con radiocomando Spektrum DX2e Active con porta di espansione bluetooth e BND (senza radio).

Il modulo aggiuntivo per la trasmittente DX2e Active consente l’utilizzo di Smartphone e dello Speedometer per le informazioni di telemetria come temperatura motore, velocità e stato della batteria.

Continua a leggere





Losi Super Rock Rey

La Losi (distribuita in Italia da Horizon Hobby) ha presentato un nuovo gigante radiocomandato, il Super Rock Rey Baja Rock Racer. Il modello arriva nei negozi assemblato e pronto a correre con sistema AVC, radiocomando Spektrum DX2E e barra a LED per divertirsi anche al calare del sole.

Losi Super Rock Rey

Il telaio monta un potente motore brushless da 750kv, che abbinato al regolatore di velocità da 160 Ampere (compatibile con pacchi batterie 8S) riesce a spingere il Super Rock Rey ad oltre 90 km/h.

Continua a leggere

Large Scale Off-Road EFRA 2018

A Fehring, in Austria, si sono conclusi i Campionati Europei Large Scale Off-Road EFRA 2018 (per la registrazione della diretta clicca qui). Le categorie in gara sono state buggy 4WD, 2WD e short course truck.

La finale buggy 4WD è stata vinta da Dario Vaseli (Croazia), seguito da Pekko Iivonen (Finlandia) al secondo posto e Sven Rodenwald (Germania) terzo.

Continua a leggere





Salti, skatepark, fango e tracciati di motocross. Gli 80 km/h del Traxxas X-Maxx possono dominare qualsiasi terreno. Queste sono le parole introduttive del nuovo video pubblicato della Traxxas. In effetti questo monster truck motorizzato brushless con pacchi batterie 8S con le sue generose dimensioni e prestazioni si posiziona fra i prodotti migliori di questa categoria.

Se siete curiosi di scoprire di più sulle varie caratteristiche di questo monster truck potete leggere il nostro test cliccando qui.

Continua a leggere

La Traxxas ha base in Texas, cosa significa? Bene, solo tre cose vengono dal Texas (per parafrasare un famoso sergente) e la terza sono tostissimi truck. Se lo Slash era grande e il T-Maxx enorme, ora è arrivato l’ X-Maxx. È il primo progetto completamente originale della Traxxas dopo un bel pezzo (escluso il Dragster) e ci siamo subito entusiasmati quando in redazione è arrivato lo scatolone che lo conteneva. Questo gigantesco truck non è per tutti. Il prezzo può spaventare, ma come controparte c’è un modello dotato di caratteristiche (e dimensioni) uniche.

01 Differenziali d’acciaio

Ruote gigantesche, batteria 6S e l’enorme motore brushless sono fonte di grandi stress per la meccanica. La plastica durerebbe veramente poco nei differenziali e l’X-Maxx si è convertito all’acciaio per gestire tutta questa energia senza problemi.

Continua a leggere